[Smash in any case] Regolamento finale, nuovo ruleset: READ |
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![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
Smash in any case Regole Generali: Ogni giocatore ha il dovere di portare il suo joypad e di fare in modo che esso sia distinguibile e riconoscibile. L'organizzatore non è in alcun modo reponsabile di perdite di joypad nè altri oggetti; Non è possibile utilizzare joypad diversi da quelli di default (con pulsanti non chiari); I partecipanti che non sono presenti\che non si presentano ai match entro 15 minuti dalla richiesta danno automaticamente vittoria a tavolino all'avversario; Non interrompere in alcun modo le partite! Disattiveremo la pausa! Se proprio c'è un'urgenza, chiedete al vostro avversario. Deve essere lui a fermarsi. E' vietato consumare cibo,bere e soprattutto fumare durante il torneo nella sala apposita, nel caso di bere e mangiare quantomeno non vicino alle apparecchiature. All'inizio del torneo verrete pregati di iscrivervi fornendo la quota d'iscrizione; Sono rigorosamente vietati i glitch di ogni tipo e le solite mosse. E' possibile usare il metodo del double blind pick prima del primo match. I personaggi vanno comunicati all'organizzatore ( o a qualcuno presente vicino alla postazione di gioco) prima di cominciare la partita dai partecipanti al match in modo che uno non senta il personaggio dell'altro. L'organizzatore ( o qualunque altro presente al momento ) si preoccuperà di controllare che i personaggi comunicati siano rispettati da entrambe le parti. Al termine del primo match, seguono le seguenti regole per il counterpicking(Advanced slob picks) I. Il perdente decide se vuole scegliere un'arena o affidarsi al random. Se vuole cambiare arena, deve comunicare vocalmente quale ha scelto all'avversario. NOTA: Sotto ho riportato quali arene si possono scegliere. NON SONO SOLO QUELLE RANDOM! II. Il vincente, può cambiare personaggio. In tal caso lo farà PER PRIMO. III. Il perdente può cambiare adesso il suo personaggio, se vuole. Dave stupid rule: Non si può counterpikkare l'ultimo stadio già scelto se si ha già vinto lì.(conta solo nei best of 5) Svolgimento del torneo Melee Prima parte: Gironi da 4, 5 o 6 persone. I match sono al meglio di 3. In caso di partecipante assente, si assegna vittoria automatica. Queste le regole: 4 vite 8 minuti Oggetti OFF Primo match stage random tra i 5. Double Stage Banning is ON Il Double Stage Banning consiste nel bannare due stage all'inizio del set. Tali stage comprendono AL MASSIMO UN SOLO STAGE DEL RANDOM e uno stage di counterpick, o due di counterpick. Per bannare uno stage si segue l'ordine "1221". Ovvero il giocatore uno banna il primo stage, poi l'altro ne banna 2, infine il primo banna l'ultimo. Stage random Melee: Yoshi's Story, Fountain of Dreams, Final Destination, Dreamland 64, Pokemon Stadium. Counterpick Melee: Battlefield, Onett, Corneria, Rainbow Ride, Jungle Japes, Brinstar, Kongo Jungle 64. [immagine qui a breve] verdi sono quelle che appariranno random. Spuntate con una V gialla selezionabili come Counterpick Barrate in rosso non selezionabili del tutto. Se siamo più di 36 persone, la top 32 avanza alla double elimination. Se siamo più di 28 persone, la top 24. Altrimenti, top 16. Double elimination Best of 3 fino alle fasi finali, poi best of 5 le semifinali e best of 7 la finale. Svolgimento del torneo Brawl Prima parte: Gironi da 4, 5 o 6 persone. I match sono al meglio di 3. In caso di partecipante assente, si assegna vittoria automatica. Queste le regole: 3 vite 7 minuti Oggetti OFF No Grab Release o combo infinite Primo match stage random tra i 4. DUE STAGE BANNING ma non è possibile bannare due stage del random. Stages random Brawl: Final Destination, Battlefield, Yoshi's Story, Smashville Counterpick Brawl: Lylat, Onett, Corneria, Rainbow Ride [Metaknight vietato qui], Delfino Plaza, Castle Siege, Brinstar, Jungle Japes, Pokemon Stadium 1, Norfair, Orpheon, Halbeard Se siamo più di 36 persone, la top 32 avanza alla double elimination. Se siamo più di 28 persone, la top 24. Altrimenti, top 16. Double elimination Best of 3 fino alle fasi finali, poi best of 5 le semifinali e best of 7 la finale. Regole Team Melee: Valgono le stesse, con la differenza che per i team probabilmente si partirà subito dalla double elimination. TEAM ATTACK ON Queste le regole: 4 vite 8 minuti Oggetti OFF Primo match stage random tra i 4. Stage random Melee: Yoshi's Story, Final Destination, Dreamland 64, Pokemon Stadium. Counterpick Melee: Battlefield, Onett, Corneria, Rainbow Ride, Jungle Japes, Brinstar, Kongo Jungle 64. Regole Team Brawl: Valgono le stesse, con la differenza che per i team probabilmente si partirà subito dalla double elimination. TEAM ATTACK ON Queste le regole: 3 vite 7 minuti Oggetti OFF Primo match stage random tra i Stages random Brawl:Final Destination, Battlefield, Yoshi's Story, Smashville Counterpick Brawl: Lylat, Onett, Corneria, Rainbow Ride [Metaknight vietato qui], Delfino Plaza, Castle Siege, Brinstar, Jungle Japes, Pokemon Stadium 1, Norfair, Orpheon, Halbeard Regole crews Melee: Valgono solo i stage random dei rispettivi giochi. Double Elimination da subito. Crew da 3 o 4 persone dipende dalla partecipazione: Melee: 4 vite a testa. 8 minuti. Brawl: 3 vite a testa. 7 minuti. Non credo cmq sarà possibile realizzare le crew. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
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Versione Lo-Fi | Oggi è il: 05 May 2025 - 20:58 |