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Imparate ad usare il cervello
Dax
messagio 07 Oct 2010, 20:53
Messaggio #46


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CITAZIONE
Diciamo che sottilmente tutti i pg ne hanno. Se ne ha un pg shallow come Zelda sono sicuro che può averne chiunque, probabilmente anche Ganondorf. I casi in vista poi sono vari e alcuni li ho già citati (Falco etc). Non c'è neanche da stupirsi, una persona che in Brawl conosce e sfrutta bene i vari frame data deve solo preoccuparsi della direzione in cui andare a raccattare l'avversario con determinati setup. Per questo, appunto, non sottovaluterei la DI in Brawl, non sono gli airdodge e i sidestep che ti fanno evitare i badili e i follow-ups, anzi.

Insomma Dax, se fosse come dici tu, avremmo persone su un livello decisamente più even fra loro, o no?


Va bene, spero che sia così. Se ci sono Così tante mosse bufferate\robe frame based, sono piacevolmente sorpreso.
Prima o poi farò un giretto per vedere cosa possono bufferare Falcon, GW, Ike e non so chi, insomma i 3 o 4 che uso io.

Seconda frase: Mah, no, non penso sia quello, voglio dire, pensa a cosa fa Axe con Pikachu un Melee, eppure è uno al mondo. Non so se mi spiego: intendo dire che si può arrivare in qualunque gioco a spingere un personaggio comunque oltre i suoi limiti \"naturali\", bene o male. Cioè, che ci sia un livello even o meno credo sia una cosa che, tutto sommato, in nessun picchiaduro Un Minimo bilanciato non ci sia.


CITAZIONE
E' un predict del giocatore, ma è per dirti (ancora) che la sidestep non è assolutamente l\'opzione della vita.

Per eseguire le quali è importante la posizione in cui ti trovi -> DI. Altrimenti è un discorso analogo a quello delle schivate.


Eh, mi rendo conto che è un discorso senza uscita, nel senso che bisognerebbe 'contare' dove basta fare DI, dove basta schivare facendo DI un po\' a random, etc. Non lo so. Io sto solo dicendo la mia impressione per quel che ho visto, e cioè che spesso basta fare certe mixup di mosse al momento giusto \\ schivate dopo essere colpiti.
Poi bon, non sono io che devo diventare pro.


CITAZIONE
Potrei usare una spotdodge come approach anche in Melee in alcuni casi e avere successo. Se le usano come approach è perché si aspettano determinate reazioni, e se l'avversario è abbastanza bravo sanno anche che se non vengono puniti subito vengono puniti quando ci riprovano. L'Italia è l'esempio vivente di come spammare spotdodge contro alcune persone sia una win-win situation, perché non sanno bene come punirle.


Beh, oddio, puoi tentare, ma io di pg che possano usare una spotdodge come approach in melee, ne vedo pochi, uhh, forse Peach in qualche caso, ma per il resto, direi di no. Se le usano come approach, qualunque sia il motivo, è perché senza dubbio in alcuni casi funzionano. Sul perché le facciano con quei pg lo dico tranquillamente: Non lo so. Ma non li vedo puniti così spesso comunque.
Poi vabbè lasciamo stare l'Italia ok


CITAZIONE
Due pesi e due misure Dax. Non ha senso paragonare Melee e Brawl sotto questo aspetto, sono due giochi che si sono sviluppati, nella fattispecie, in modo diverso.


Ma infatti la frase "due pesi e due misure" riassume quello che volevo dire. Se rileggete i miei primi post ho sempre scritto che in X e in Y non vedevo differenza tra Brawl e Melee, mentre per la DI e le combo sì. Ora tu dici due pesi e due misure ma probabilmente intendi dire che, all'interno di queste "misure" il peso in rapporto col gioco è lo stesso. Io semplicemente penso, tutto sommato,di no.
A scanso di equivoci: non è che è 'bene o male' questa cosa. E\' solo una possibilità diversa imho.


CITAZIONE
CITAZIONE
Mmmh non lo so, mi spieghi cosa c'entra Budino?

Bhe:
- buDino non fa 5 post di discussione se subisce un troll. Lo ingnora e fine;
- buDino non viene qui super biased sparando giudizi a caso;
- buDino non usa termini a caso che non capisce, ne raggruppa nello stesso genere cose totalmente diverse (vai a dire a un giocatore di 3rd strike che predict = frame trap);
- buDino accetta correzioni se sta sbagliando.

Anche Darkie ha giocato poco a Brawl, però sinceramente discutere con lui è possibile.




1. ovvio lol, ma io rispondo per vedere fin dove ti diverti a mandare in vacca da solo topic che spesso sono pure tuoi
2. io nemmeno
3. immagino che per fare una frame trap tu Non guardi assolutamente dove sia l'avversario
4. io accetto solo le correzioni che mi paiono sensate, altrimenti motivo
5. Ma tipo, stare zitto, ogni tanto, e lasciarmi discutere con altri, in questo caso Suora? Poi boh puoi continuare a deturpare il tuo topic da solo, eh.


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Rybaia
messagio 07 Oct 2010, 21:31
Messaggio #47


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Guarda Dax il topic lo hai già "deturpato" TU con la tua mera presenza.
Nota il titolo del topic... Nota dove sei andato a parare tu...

è inutile che vieni qui e dici "Voglio sentire risposte sensate"...
Non capisci il gioco.. Non capisci perchè la gente fa sidestep o airdodge che è una delle cose più banali sulla faccia della terra, ne capisci perchè è "sbagliato" farle.



Cioè cosa vuoi sentirti dire?!
Non credi ai frame, non credi a nozioni di base dei picchiaduro perchè non le conosci (potrei gettare a caso termini come kara o okizeme e tu mi diresti che sono una marca di cioccolatini giapponesi), non accetti che venga a correggerti perchè povero non capisci metà di quello che dico e vuoi parlare con Suora che sembra stia tirando post contro il muro. Perchè credimi se i miei post magari sono difficili ed enigmatici oh quelli di Suora più chiari di così si muore.

Parla pure con Suora che btw ti sta dicendo quasi le stesse cose che dico io...
Solo che quello che dici è ridicolo.
Cose come "Sono piacevolmente sopreso" denotano che sei venuto qui da Melee player Biased ed ignorante.

Oh Dio in Brawl c'è roba così?! INCREDIBUL.

E credimi il topic è molto più divertente e visitato ora che c'è mr. Iknowshit che dice vaccate e parla di cose che evidentemente non conosce.


E no non sto zitto quando un sacerdote dell'ignoranza viene qui a fare quello che la sa lunga.
L'ho fatto con Selia e avate riso tutti ora tocca a te.. Che fa ancora più ridere.
Perchè almeno Selia & co. avevano la john di essere iper n00b e di non conoscere nemmeno i bottoni dei vari Smash.
Tu almeno a Melee ci giochi e un paio di tornei di Brawl te li sei anche fatti...


Messaggio modificato da Rybaia il 07 Oct 2010, 21:34


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


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QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





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Lonzo
messagio 07 Oct 2010, 22:09
Messaggio #48


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Ragazzi, dai, è proprio necessario beccarsi in questo modo?
Tra l'altro, non per far sempre il pacificatore, ma a me sembra che nessuno di voi stia dicendo cose insensate.

Su questa storia della DI, per esempio.
Riflettiamo con calma.
Imho Dax ha ragione quando dice che una DI sbagliata in Melee porta a punizioni devastanti. Da giocatore non competitivo di Melee (lol, come se poi lo fossi in Brawl) posso testimoniare che a Jesi 2 sono stato letteralmente distrutto da giocatori di Melee che mi hanno fullstockato senza farmi mai toccare terra.

Allo stesso tempo, però, hanno ragione Ryu e Suora quando dicono che a Brawl la DI è UGUALMENTE importante. Questo perchè, come ha ben spiegato Suora, la DI è fondamentale per togliersi da posizioni pericolose, evitare "semi-combo" o frame trap. Certo, sbagliarne una non ha gli stessi effetti disastrosi di Melee, ma se un giocatore di Brawl non sa fare DI, subirà pesanti danni aggiuntivi/punizioni ogni santa volta, e perderà la partita.

E' semplicemente una questione di quantità. In Melee è possibile che sbagliare UNA sola DI equivalga a perdere uno stock, in Brawl nella maggior parte dei casi significa "solo" subire danni extra. Ma, nel corso di uno stock, il giocatore di Brawl è chiamato a fare DI parecchie volte, e ogni volta che ne sbaglia una (se l'avversario è bravo) subisce conseguenze che si accumulano costandogli la partita (per non parlare delle mosse che risucchiano). Il risultato, quindi, è lo stesso (la sconfitta).

Ergo, la DI è fondamentale in entrambi i giochi.

A voi per eventuali obiezioni, possibilmente senza sbranarvi/mi.
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Rybaia
messagio 07 Oct 2010, 22:19
Messaggio #49


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La punizione è IDENTICA solo che finchè la gente paragonerà le percentuali non avrà capito come funzionano i due Smash e quindi è il caso che provi a ragionare un pelo sul loro funzionamento di base.
Ma per gente che ha giocato SOLO a Melee quasto è un ragionamento abbastanza difficile da chiedere.


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Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
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QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





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Dax
messagio 07 Oct 2010, 22:32
Messaggio #50


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CITAZIONE(Rybaia @ 07 Oct 2010, 22:31) *
Guarda Dax il topic lo hai già "deturpato" TU con la tua mera presenza.
Nota il titolo del topic... Nota dove sei andato a parare tu...


*riguarda il topic
*nota che il discorso l'ha iniziato darkie
*ha scritto una frasetta
*nota che il discorso l'ha proseguito wario, e poi blue, poi allora io

non serve aggiungere altro penso.
Com'era? Biased eh?


CITAZIONE(Rybaia @ 07 Oct 2010, 22:31) *
è inutile che vieni qui e dici "Voglio sentire risposte sensate"...
Non capisci il gioco.. Non capisci perchè la gente fa sidestep o airdodge che è una delle cose più banali sulla faccia della terra, ne capisci perchè è "sbagliato" farle.


Bravo.
*Lancia caramella



CITAZIONE
Cose come "Sono piacevolmente sopreso" denotano che sei venuto qui da Melee player Biased ed ignorante.

Oh Dio in Brawl c'è roba così?! INCREDIBUL.


Non denota nulla. Quando vedrò tutte queste supercombo bufferate o da frametrap con mezzo cast vedrò, lol



CITAZIONE(Lonzo @ 07 Oct 2010, 23:09) *
Ragazzi, dai, è proprio necessario beccarsi in questo modo?
Tra l'altro, non per far sempre il pacificatore, ma a me sembra che nessuno di voi stia dicendo cose insensate.

Eh, lo so facepalm.gif. Faccio il possibile per non fare così con tutti, ma mi tocca ammettere che c'è chi riesce a farmi passare la voglia di essere sempre educato.

Per il resto, non sono in disaccordo col tuo discorso, semplicemente non ho mai visto punishment così devastanti da dire perdo lo stock. Ok, lo so, gioco in Italia, etc, infatti dico solo la mia impressione, dopotutto.


CITAZIONE(Rybaia @ 07 Oct 2010, 23:19) *
La punizione è IDENTICA solo che finchè la gente paragonerà le percentuali non avrà capito come funzionano i due Smash e quindi è il caso che provi a ragionare un pelo sul loro funzionamento di base.
Ma per gente che ha giocato SOLO a Melee quasto è un ragionamento abbastanza difficile da chiedere.


Le %? Lonzo ha scritto "senza farmi toccare terra" e io capisco perfettamente a cosa si riferisce.
Per cui personalmente trovo non lo sia, tutto qui smile.gif. E, tanto per essere sicuro di non essere frainteso, non lo sto dicendo in senso di "meglio \ peggio ".


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Warihus
messagio 07 Oct 2010, 22:50
Messaggio #51


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hai letto la mia parte dove dicevo di smetterla con i paragoni?


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Rybaia
messagio 07 Oct 2010, 23:07
Messaggio #52


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Chi ha tirato in mezzo il paragone tra i due giochi per le DI?


Btw non ci arrivi eh a fare un rapporto serio di punishmente... Bhe ma daltronde tu guardi solo stock e %.
Poi non ti lamentare se arriva il giocatore di 3rd strike e ti dice che melee è un gioco noob perchè loro in 3 combo finiscono un game.



Non stavo rispondendo a Lonzo, ma a quelli come te che pensano "OH GUARDA COME AMMASSA % DOPO LA PUNIZIONE" e guardano a Brawl e dicono "OH MA HA FATTO UN ERRORE E SI è PRESO SOLO UN FSMASH".


QUOTE (Dax @ 07 Oct 2010, 23:32) *
QUOTE (Rybaia @ 07 Oct 2010, 22:31) *
è inutile che vieni qui e dici "Voglio sentire risposte sensate"...
Non capisci il gioco.. Non capisci perchè la gente fa sidestep o airdodge che è una delle cose più banali sulla faccia della terra, ne capisci perchè è "sbagliato" farle.


Bravo.
*Lancia caramella


Dai sentiamo Mister.... Perchè sono sbagliate?

Lo sai no? Conosci bene Smash.
Immagino tu sappia perchè si fa una schivata in Brawl.



Btw

http://www.youtube.com/watch?v=uOT2OzMZ_sY#t=2m20s

Aye aye aye aye





AYEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Non erano nemmeno buffer perchè non lo conoscevo...

Questo punishment è ENORME però tu guarderai la % e dirai "In Melee quella cosa è una combo corta e btw succede sempre".
E io riderò...


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QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
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Dax
messagio 07 Oct 2010, 23:35
Messaggio #53


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CITAZIONE(Rybaia @ 07 Oct 2010, 23:07) *
Poi non ti lamentare se arriva il giocatore di 3rd strike e ti dice che melee è un gioco noob perchè loro in 3 combo finiscono un game.


Ehm, e cosa me ne dovrebbe fregare? facepalm.gif Non ho nulla da dire su 3rd strike.

CITAZIONE(Rybaia @ 07 Oct 2010, 23:07) *
Non stavo rispondendo a Lonzo, ma a quelli come te che pensano "OH GUARDA COME AMMASSA % DOPO LA PUNIZIONE" e guardano a Brawl e dicono "OH MA HA FATTO UN ERRORE E SI è PRESO SOLO UN FSMASH".[/b]


CITAZIONE(Dax)
Le %? Lonzo ha scritto "senza farmi toccare terra" e io capisco perfettamente a cosa si riferisce.

Non leggo percentuali.


CITAZIONE(Rybaia @ 07 Oct 2010, 22:31) *
http://www.youtube.com/watch?v=uOT2OzMZ_sY#t=2m20s

Aye aye aye aye

Questo punishment è ENORME però tu guarderai la % e dirai "In Melee quella cosa è una combo corta e btw succede sempre".
E io riderò... [/b]


No, infatti questo punishment non mi dice nulla. In Brawl magari no, è un "bel punishment". Ma persino io mi auguro che ci siano esempi migliori. Dev'essere per questo che poi hai anche perso lo stock (visto che non è nè % nè stock...) .
Se questi sono i tuoi esempi davvero mi stai dando una mano.

Peraltro dovrei supporre che ad agosto 2009 non sapevi nulla di Brawl, visto che hai perso il match prima col mio potentissimo Pikachu... chissà che punishment poderosi che mi facevi.


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Lanz
messagio 08 Oct 2010, 00:01
Messaggio #54


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CITAZIONE(Lonzo @ 07 Oct 2010, 23:09) *
Ragazzi, dai, è proprio necessario beccarsi in questo modo?
Tra l'altro, non per far sempre il pacificatore, ma a me sembra che nessuno di voi stia dicendo cose insensate.

Su questa storia della DI, per esempio.
Riflettiamo con calma.
Imho Dax ha ragione quando dice che una DI sbagliata in Melee porta a punizioni devastanti. Da giocatore non competitivo di Melee (lol, come se poi lo fossi in Brawl) posso testimoniare che a Jesi 2 sono stato letteralmente distrutto da giocatori di Melee che mi hanno fullstockato senza farmi mai toccare terra.

Allo stesso tempo, però, hanno ragione Ryu e Suora quando dicono che a Brawl la DI è UGUALMENTE importante. Questo perchè, come ha ben spiegato Suora, la DI è fondamentale per togliersi da posizioni pericolose, evitare "semi-combo" o frame trap. Certo, sbagliarne una non ha gli stessi effetti disastrosi di Melee, ma se un giocatore di Brawl non sa fare DI, subirà pesanti danni aggiuntivi/punizioni ogni santa volta, e perderà la partita.

E' semplicemente una questione di quantità. In Melee è possibile che sbagliare UNA sola DI equivalga a perdere uno stock, in Brawl nella maggior parte dei casi significa "solo" subire danni extra. Ma, nel corso di uno stock, il giocatore di Brawl è chiamato a fare DI parecchie volte, e ogni volta che ne sbaglia una (se l'avversario è bravo) subisce conseguenze che si accumulano costandogli la partita (per non parlare delle mosse che risucchiano). Il risultato, quindi, è lo stesso (la sconfitta).

Ergo, la DI è fondamentale in entrambi i giochi.

A voi per eventuali obiezioni, possibilmente senza sbranarvi/mi.


Approvo in tutto e per tutto...stavo per scrivere 2 righe io a riguardo ma mi hai anticipato...
La DI in brawl è importantissima? Sì
E' un'eresia dire che in melee lo sia ancora di più? Non credo..
Vi siete impuntati per questioni di principio e di partito preso e continuate a bacchettarvi l'un l'altro per qualunque cosa? Temo proprio di sì biggrin2.gif


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Nuovo Codice Brawl: 3824 9940 1258



CITAZIONE(Kyoko @ 26 Jan 2010, 21:29) *
Scegliersi un personaggio per far bene ai tornei è come rifarsi le tette.
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Warihus
messagio 08 Oct 2010, 00:03
Messaggio #55


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si infatti ormai non è più una questione di DI


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Rybaia
messagio 08 Oct 2010, 00:03
Messaggio #56


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EH Sì DAX ABBIAMO VISTO COME NON TI FREGAVA NEL TOPIC DI BLAZBLUE QUANDO JEEL E ALTRI HANNO FATTO IL PARAGONE CON MELEE. NO NO.

So che è difficile da capire, ma era un discorso a parte. Visto che sono quasi sicuro che i Melee player dopo aver visto un punishment la prima cosa che guardano sono le testoline e le percentuali...



QUOTE
No, infatti questo punishment non mi dice nulla. In Brawl magari no, è un "bel punishment". Ma persino io mi auguro che ci siano esempi migliori. Dev'essere per questo che poi hai anche perso lo stock (visto che non è nè % nè stock...) .
Se questi sono i tuoi esempi davvero mi stai dando una mano.

Peraltro dovrei supporre che ad agosto 2009 non sapevi nulla di Brawl, visto che hai perso il match prima col mio potentissimo Pikachu... chissà che punishment poderosi che mi facevi.

LOL Dax nel 2009 con ZSS non ero di certo a livello di altri personaggi.
Tranquillo che sei stato bravo...
Magari dovevo provare Snake contro avversari così impegnativi.


E non ti sto dando una mano perchè non riesci davvero a capire che c'è una fondamentale differenza tra i due giochi e tutti i commenti sopra dimostrano quanto tu abbia una visione unilaterale di smash.
Che è in rapporto a Melee.
Se tu avessi giocato 1 decimo di quello che ho giocato io a Brawl e fatto almeno una Finale con gente come Moko o Vincent capiresti cosa voglio dire.
In un gioco senza combo, basato su colpi singoli, quanto pesa farne una?
Quanto pesa fare una stringa?



Ma finchè fari un rapporto Brawl Melee non capirai cosa voglio dire, ma è inutile che io perda tempo.

Sappi btw dopo di quella cosa che con DI avresti evitato, hai perso. Nopo l'ultimo Uair avevi automaticamente perso.
Non c'era possibilità di comeback alcuna. Mentre prima magari poteva esserci.

E sì sono morto... A 145% con un pg che in quel campo muore in media a 95%.
In melee non succede mai vero?
Fai una combo e poi perdi lo stock se non la finisci...

Che bel gioco.


EDIT: Lanz la DI è importante alla pari in entrambi i giochi. E posso capire che un Melee player non ci arrivi, ma che venga qui a dire NO U WRONG dall'alto della sua ignoranza NO.
Soprattutto da una persona che continua a dire non sono biased e dimostra dopo ogni post di esserlo.


Messaggio modificato da Rybaia il 08 Oct 2010, 00:19


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QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
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MCT
messagio 08 Oct 2010, 12:38
Messaggio #57


E' meglio di melee
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Se fossi abbastanza bravo farei le combo di Bum in Brawl sad.gif

QUOTE
Visto che sono quasi sicuro che i Melee player dopo aver visto un punishment la prima cosa che guardano sono le testoline e le percentuali...

I lol'd


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
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Dax
messagio 08 Oct 2010, 14:38
Messaggio #58


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CITAZIONE(Rybaia @ 08 Oct 2010, 01:03) *
E non ti sto dando una mano perchè non riesci davvero a capire che c'è una fondamentale differenza tra i due giochi e tutti i commenti sopra dimostrano quanto tu abbia una visione unilaterale di smash.

Che è in rapporto a Melee.


A dire il vero, non so se i commenti sopra dimostrino quello che hai appena scritto, ma ok biggrin2.gif.
Per quanto riguarda "in rapporto a melee", se vuoi facciamo "in rapporto a Brawl". Che cazzo c'entra? Io infatti dall'inizio stavo solo dicendo Cosa Cambia.
Il vero problema è che PER TE sto tipo insultando Brawl o cose del genere. Questo è il punto lol

p.s. ho giocato sia contro vincent che contro moko in torneo e più volte.

CITAZIONE(Rybaia @ 08 Oct 2010, 01:03) *
In un gioco senza combo, basato su colpi singoli, quanto pesa farne una?
Quanto pesa fare una stringa?


Per quanto MI riguarda, non pesa affatto. Potresti anche non farti colpire per tutto il resto del match, se ci riesci.
Un conto è se hai acquisito il controllo del campo, ALLORA FORSE FORSE.

CITAZIONE(Rybaia @ 08 Oct 2010, 01:03) *
Sappi btw dopo di quella cosa che con DI avresti evitato, hai perso. Nopo l'ultimo Uair avevi automaticamente perso.
Non c'era possibilità di comeback alcuna. Mentre prima magari poteva esserci.

Sarà. Si vede che nel match prima "nonostante la %" che evidentemente, mah, non conta nulla, avevo il controllo del campo al last stock.
Cosa di cui dubito.


CITAZIONE(Rybaia @ 08 Oct 2010, 01:03) *
EDIT: Lanz la DI è importante alla pari in entrambi i giochi. E posso capire che un Melee player non ci arrivi, ma che venga qui a dire NO U WRONG dall'alto della sua ignoranza NO.
Soprattutto da una persona che continua a dire non sono biased e dimostra dopo ogni post di esserlo.
[/b]


Eh sì, chissà come mai 2 Brawlers stanno dicendo un'altra cosa.
Ma probabilmente, poveretti, non se la cavano a Melee quindi eh, non possono capire.



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Warihus
messagio 08 Oct 2010, 14:45
Messaggio #59


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ok ora mi sono rotto. la volete smettere?
1) Dax vai a paralre di melee nelle sue sezioni e lascia brawl a ryu che ne sà molto di più.
2) sti cazzo di paragoni devono finire e se pure si fanno non c'è bisogno del difensore del gioco,io non vengo nei topic di melee a dire cose su brawl e gradirei se questa cosa venisse fatta anche per i topic di brawl.
3)vi rendete conto che avete intasato un topic? l'ennesimo.

dax ok ci stà che tu voglia discutere con ryu o viceversa, ma deve essere fatto via mp o msn. cioè un brawler che vede stò topic ,non solo non capisce il senso,ma pensa anche che in stò forum si crede che melee>brawl o cose del genere. bene allora non chiediamoci perchè in questo forum ci sono sempre meno brawlers assidui.>_>

per cortesia basta ,basta basta!

Messaggio modificato da Warihus il 08 Oct 2010, 14:46


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Dax
messagio 08 Oct 2010, 16:44
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CITAZIONE(Warihus @ 08 Oct 2010, 15:45) *
ok ora mi sono rotto. la volete smettere?
1) Dax vai a paralre di melee nelle sue sezioni e lascia brawl a ryu che ne sà molto di più.
2) sti cazzo di paragoni devono finire e se pure si fanno non c'è bisogno del difensore del gioco,io non vengo nei topic di melee a dire cose su brawl e gradirei se questa cosa venisse fatta anche per i topic di brawl.
3)vi rendete conto che avete intasato un topic? l'ennesimo.

dax ok ci stà che tu voglia discutere con ryu o viceversa, ma deve essere fatto via mp o msn. cioè un brawler che vede stò topic ,non solo non capisce il senso,ma pensa anche che in stò forum si crede che melee>brawl o cose del genere. bene allora non chiediamoci perchè in questo forum ci sono sempre meno brawlers assidui.>_>


1) teoricamente io ho solo espresso la mia, siccome ryu mi risponde, rispondo ohmy.gif
2) il problema è che i miei "paragoni" non sono "in meglio o in peggio". L'ho scritto decine di volte. Ma questa idea qualcuno non se la riesce proprio a levare. E cmq, non ho introdotto io il discorso sigh
3) Sì. Mi prendo il 50% della colpa. Vabbè che non c'era molto contenuto all'inizio x\

Per il resto, se un brawler che vede sto topic pensa che "melee > brawl" bè, quel brawler si è inventato la sua idea. Non a caso hanno postato altri Brawlers e non mi pare che abbiano detto nulla del genere.
Se "ci sono brawlers sempre meno assidui" è perché non giocate abbastanza, fate pochi tornei, e non condividete le cose, maialozzi >=\

Per me la discussione Sarebbe già chiusa da tempo, potete leggere i post sopra (non fatti da me) per capire come la vedo.
Se questo topic ha ancora qualcosa da dare, boh, postate qualcosa di "inerente", se no fatemelo sapere che chiudo e ne aprite un altro su cui discutere di X.


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L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
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