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Degenerante
messagio 15 Jun 2011, 11:06
Messaggio #196


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fuck dat shit, l online della wii U sarà dunque nuovamente impuntato su di una tristissima corrispondenza di messaggi che arrivano dopo secoli, sullo scambio di mii che non ti assomigliano mai veramente, e sui codici amico?


Ancora, riagganciandomi al dibattito della grafica potente, ho sempre creduto anchio che non fosse il primo requisito di un gioco godibile, ma lo pensavo quando il game cube allo stesso tempo offriva grafiche all'avanguardia e grafiche stilizzate, cioè quando la scelta di una grafica più semplice era appunto una scelta che si adattava al gameplay di un gioco. Ad ogni gameplay la sua grafica insomma.
Invece col wii u avremo ancora una volta dei videogames action, fps, automobilistici, etc, non supportati da una grafica congrua, che si muove in direzione del fotorealismo, ma da una grafica stazionaria che una volta rapportata alla nuva generazione ci sembrerà inadatta ai giochi che si rifanno alla realtà. Che wii U sia meglio della play 3 non ha significato, anche la play 2 aveva giochi ultra realistici, oggi inguardabili.


Poi basta con questa minchiata della famiglia davanti all' LCD, in un salotto tutto ordinato e senza tavolini, per avere più spazio e per mettersi a sbracciare e a sgambettare come dei gamberetti felici. Non voglio giocare ai videogames con mia madre, mio padre, i miei cugini. Voglio essere nella penombra della mia stanza, colla barba di 3 giorni e concentrato come Stephen Hawking. Oppure amici e cibo.


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ho avuto ed ho una vasta vita sociale


Come a Jesi 1 che giocavi con la CPU quando c' era la stanza piena di giocatori?


ehehheheheheheheh.............. sono un magodimerda



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Lonzo
messagio 15 Jun 2011, 13:11
Messaggio #197


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CITAZIONE(Degenerante @ 15 Jun 2011, 12:06) *
fuck dat shit, l online della wii U sarà dunque nuovamente impuntato su di una tristissima corrispondenza di messaggi che arrivano dopo secoli, sullo scambio di mii che non ti assomigliano mai veramente, e sui codici amico?


Ancora, riagganciandomi al dibattito della grafica potente, ho sempre creduto anchio che non fosse il primo requisito di un gioco godibile, ma lo pensavo quando il game cube allo stesso tempo offriva grafiche all'avanguardia e grafiche stilizzate, cioè quando la scelta di una grafica più semplice era appunto una scelta che si adattava al gameplay di un gioco. Ad ogni gameplay la sua grafica insomma.
Invece col wii u avremo ancora una volta dei videogames action, fps, automobilistici, etc, non supportati da una grafica congrua, che si muove in direzione del fotorealismo, ma da una grafica stazionaria che una volta rapportata alla nuva generazione ci sembrerà inadatta ai giochi che si rifanno alla realtà. Che wii U sia meglio della play 3 non ha significato, anche la play 2 aveva giochi ultra realistici, oggi inguardabili.


Poi basta con questa minchiata della famiglia davanti all' LCD, in un salotto tutto ordinato e senza tavolini, per avere più spazio e per mettersi a sbracciare e a sgambettare come dei gamberetti felici. Non voglio giocare ai videogames con mia madre, mio padre, i miei cugini. Voglio essere nella penombra della mia stanza, colla barba di 3 giorni e concentrato come Stephen Hawking. Oppure amici e cibo.


Per ora sono tutte parole.
Nintendo assicura che migliorerà di molto l'online, eliminando i Codici Amico. Vedremo.

Quanto alla potenza, non ha senso parlarne ora senza conoscere le statistiche tecniche e le console concorrenti. Il divario, comunque, secondo me sarà molto più limitato rispetto a quello attuale. Oggi era proprio una questione HD-non HD. Domani sarà un discorso unicamente di potenza, ed è tutto da dimostrare che PS4 e X720 saranno in grado di SFRUTTARE la loro potenza superiore.
E poi dipende anche dal tempo. Ripeto, se PS4 e X720 usciranno nel 2013, Nintendo offrirà la console tecnologicamente più avanzata per ben due anni.
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Orgio
messagio 15 Jun 2011, 13:15
Messaggio #198


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CITAZIONE(Lonzo @ 15 Jun 2011, 13:11) *
Per ora sono tutte parole.
Nintendo assicura che migliorerà di molto l'online, eliminando i Codici Amico. Vedremo.

non me ne vogliate, ma questo significa migliorare l'online? no, scusa, o sono scemo io o sono scemi loro che non capiscono che non basta avvicinarsi al CONCEPT di microsoft e sony, ma che quantomeno bisogna raggiungere l'inferiore, il sony appunto. non è che se mi levi il codice amico e metti le gamertag, ma lasci il resto com'è ora (server pietosi, ad esempio) allora l'online nintendo merita una menzione d'onore... tutto questo rigorosamente imho, ma credo proprio che non sia solo imho


CITAZIONE(Lonzo @ 15 Jun 2011, 13:11) *
Quanto alla potenza, non ha senso parlarne ora senza conoscere le statistiche tecniche e le console concorrenti. Il divario, comunque, secondo me sarà molto più limitato rispetto a quello attuale. Oggi era proprio una questione HD-non HD. Domani sarà un discorso unicamente di potenza, ed è tutto da dimostrare che PS4 e X720 saranno in grado di SFRUTTARE la loro potenza superiore.
E poi dipende anche dal tempo. Ripeto, se PS4 e X720 usciranno nel 2013, Nintendo offrirà la console tecnologicamente più avanzata per ben due anni.

no, il divario non sarà unicamente di potenza... il divario non si costruisce esclusivamente guardando alla gpu o alla cpu. il divario lo si misura guardando anche le piccole cose, ne butto giù alcune che mi vengono in mente ora:
- possibilità di giocare con un pad CABLATO - ps3 lo permette, xbox lo permette, wii lo permette(va) con pad gc, wii u? mi pare di no... e non voglio non giocare se finisco le batterie. felicissimo di essere smentito smile.gif
- possibilità di guardarmi uno stracazzo di film via dvd/bluray. mettetemi un lettore dvd/bluray e la possibilità di guardarmi i film direttamente dalla console, per diana XD
- possibilità di installare i giochi su hdd, risparmiando tempi di caricamento

Messaggio modificato da Orgio il 15 Jun 2011, 13:20


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raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!


CITAZIONE(Degenerante @ 31 Dec 2011, 13:25) *
non ho mai avuto l'occasione di domandarlo a un servo pionere dell'elevatissimo all'ennesima potenza, dunque ora che mi si presenta l'occasione vorrei che mi rispondesse lei don bisis: ma gli uomoni di chiesa si masturbano pure loro, magari consapevoli che lasciarsi andare a un male minore (svuotarsi le palle per intenderci) leverebbe dalle loro menti pensieri senz'altro più infausti? Oppure perseverano alla ricerca dell'autocontrollo? Lei riesce, se non sono indiscreto, a vincolare il frenetico istinto, o satana qualche volta muove come un sinistro burattinatio la sua mano?

crede che finirò negli inferi? :OMO:
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TDS
messagio 15 Jun 2011, 13:18
Messaggio #199


Dare moneta, vedere cammello
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q8 in pieno dege


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My Music
CITAZIONE(Aldwyn @ 10 Sep 2009, 20:33) *
L'età non è una questione di numeri o di tempo, ma di mentalità.

CITAZIONE(Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
CITAZIONE(Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?

Il tasto off

CITAZIONE(Malva @ 24 Oct 2009, 23:58) *
non preoccuparti comunque, il mondo è pieno di gente che predica l'odio verso la violenza sugli animali vestendosi con pellicce
ma hanno ragione scusa! fa freddo :(

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Sentenza
messagio 15 Jun 2011, 14:11
Messaggio #200


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nel trailer dell'E3 di aliens c'erano alcuni indizi, ‎66.194.172.6 (password: father)


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online raramente se vi va contattatemi. 3824 0010 8003


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"Mi spiace ma esisteva già...sta nelle mie mutande."
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Dax
messagio 15 Jun 2011, 19:09
Messaggio #201


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CITAZIONE(Degenerante @ 15 Jun 2011, 11:06) *
fuck dat shit, l online della wii U sarà dunque nuovamente impuntato su di una tristissima corrispondenza di messaggi che arrivano dopo secoli, sullo scambio di mii che non ti assomigliano mai veramente, e sui codici amico?

Fonte?

CITAZIONE(Degenerante @ 15 Jun 2011, 11:06) *
Invece col wii u avremo ancora una volta dei videogames action, fps, automobilistici, etc, non supportati da una grafica congrua, che si muove in direzione del fotorealismo, ma da una grafica stazionaria che una volta rapportata alla nuva generazione ci sembrerà inadatta ai giochi che si rifanno alla realtà. Che wii U sia meglio della play 3 non ha significato, anche la play 2 aveva giochi ultra realistici, oggi inguardabili.

lmao.gif I casi sono due:
- o hai in mano un devkit di ps4 e 720 (in tal caso, congrats) o la verità è che non sai nè quando usciranno (e se escono nel 2014, chi cazzo se ne fregherà?) nè come saranno. Parlando di cose più serie e meno qualunquiste ti posso dare io qualche previsione: supporto per directx 11 (oggi siamo al 9, wii u 10), nuovi shaders, antialiasing. Come giustamente ricordato da lonzo, la differenza tra Wii e 360 è prima ancora che nella macchina, semplicemente HD - non HD.
Ed è così proprio a livello visivo.
Per questo mi fa ridere "grafica congrua". Il punto è: anche se le altre console fossero oltre, ma chissene frega? Il problema semmai è proprio l'idea secondo cui "non c'è mai un abbastanza". Benissimo, allora potevi comprarti una ps3 a 500 euro al lancio se ti piace tanto la teoria. E oggi dovresti giocare SOLO al PC visto che ha già reso tutte le console old ohmy.gif
Il paragone con la play 2 poi non l'ho capito. Io so solo che play 2 ha dominato il mercato di quella gen e non a caso a nessuno fregava un bel niente che cubo e xbox fossero più potenti (giustamente).
New generation = croce direzionale, analogico, shoulder buttons, Wavebird, Rumble, Motion Controls. Per Nintendo è sempre stato così, cambiare i controlli.

CITAZIONE(Degenerante @ 15 Jun 2011, 11:06) *
Poi basta con questa minchiata della famiglia davanti all' LCD, in un salotto tutto ordinato e senza tavolini, per avere più spazio e per mettersi a sbracciare e a sgambettare come dei gamberetti felici. Non voglio giocare ai videogames con mia madre, mio padre, i miei cugini. Voglio essere nella penombra della mia stanza, colla barba di 3 giorni e concentrato come Stephen Hawking. Oppure amici e cibo.


Beh qui hai un pad che (forse) puoi usare solo tu. Più single player e online-centered di così, non saprei biggrin2.gif
Per il resto, beh, è inutile, è il mercato. I nuovi gamers e i numeri del Wii derivano esattamente dalle mamme e dai papà. Anche andando contro i miei sentimenti hardcore mi tocca quindi dire "no all'elitismo sì a videogiochi per tutti =P "


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L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
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Degenerante
messagio 16 Jun 2011, 00:58
Messaggio #202


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il primo quote era una domanda ironica
il resto sono speculazioni. Dax, dici che infondo chissenefrega? Secondo me certi videogames devono avvicinarsi alla realtà per essere apprezzati a pieno, e semplicemente se le altre console next gen offrissero qualcosa di davvero più performante non mi sembrerebbe più realistico ciò che sto giocando e mi metterei a giocare solo alcuni titoli che
Penso che hai capito quello che voglio dire. La fandonia che ormai la potenza grafica non vada più ostentata è recente ed è una scelta di mercato, che non comprendo, perché le console nintendo passate sono sempre state all'avanguardia da questo punto di vista. Ciò che tu giustamente demonizzi è l'incessante rincorsa al miglioramente grafico nel breve periodo, ma ciò ha riguardato solo il pc dato che le console si succedono dopo più o meno 5 anni.

Come dici tu, alcuni giochi sarebbe meglio averli sul pc, ma per chi gioca solo su console non sarebbe male averne una che per 5 anni tenga il passo coi tempi, e che permetta di giocare a zelda e di gustarti un titolo random dalla grafica nextgen senza doverlo acquistare su 720 o play 4. E ciò mi sembra perfettamente affine al "videogames per tutti" che dici tu. Il prezzo vabbeh, sarà comunque basso rispetto al valore di due console che dovresti comprarti per giocare definitivamente tutto quello che di buono c è da giocare e non solo una parte.


Il fatto è che nintendo è diretta da abili manager, e cerca quindi di imporsi sul mercanto massimizzando quanto possibile il volume delle vendite in virtù di un prezzo giudicato accettabile, anziché stabilendo un prezzo più alto che in previsione delle vendite aspettate potrebbe determinare degli utili maggiori o minori. La prima è appunto la strategia che si è rivelata più safe e si è imposta un po' come modello tra le multinazionali. È per questo che dubito che wii u sarà graficamente molto simile alla next gen; microsoft se ne sbatte di essere safe e sony pure sembrerebbe - - - > grafiche mortali

Messaggio modificato da Degenerante il 16 Jun 2011, 01:05


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Dax
messagio 16 Jun 2011, 02:20
Messaggio #203


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CITAZIONE(Degenerante @ 16 Jun 2011, 01:58) *
il resto sono speculazioni. Dax, dici che infondo chissenefrega? Secondo me certi videogames devono avvicinarsi alla realtà per essere apprezzati a pieno, e semplicemente se le altre console next gen offrissero qualcosa di davvero più performante non mi sembrerebbe più realistico ciò che sto giocando e mi metterei a giocare solo alcuni titoli

Si ma Alain tu come tutti noi Non Sai Niente di Reale. Non sai quanto possa essere il gap tra wii u e ps4 (e non c'è un salto da non HD a HD) e non c'è Nessun problema a fare un gioco realistico su Wii U (vedi annunci). Dici che non ti sembrerebbe più realistico quello a cui giochi su Wii U ma Alain, sappiamo entrambi che è una fesseria perché, ripeto, altrimenti a quest'ora staremmo giocando solo al PC da ormai oltre 3 anni mentre la verità è che non frega niente a nessuno e che nemmeno un titolo multipiatta (esempio random, DMC4) viene acquistato più su PC che su Console. Perchè? Perché 1) è il maledetto software che vende. Quindi esclusive varie. Ergo, dipende solo da Che Giochi ci Sono
2) Perché anche se la differenza tra Crysis 2 per PC e console la vedo anche io, spesso c'è il piacere di giocarlo col proprio pad. Ovvero: l'esperienza di gioco è diversa. Che piaccia o meno, per fare un esempio, Metroid 3 non sarebbe giocabile (così) su altre console per via dei suoi controlli.
Infine 3) perché no, non è necessariamente tale da dirci Azz ma X è meglio su 360 me la compro invece che comprarlo su ps3... not. Nessuno ragiona veramente così, eppure le differenze ci sono. Solo che quando si tratta di comprare una nuova console giusto perché un titolo si vede un po' meglio dell'altro... bhe per fortuna di solito si accende il cervello closedeyes.gif . Come mai non sento gente whinare che voleva mario galaxy su ps3? Risposta, perché in realtà sappiamo tutti che la grafica andava già bene così e stavamo parando del Wii persino.


CITAZIONE(Degenerante @ 16 Jun 2011, 01:58) *
Penso che hai capito quello che voglio dire. La fandonia che ormai la potenza grafica non vada più ostentata è recente ed è una scelta di mercato, che non comprendo, perché le console nintendo passate sono sempre state all'avanguardia da questo punto di vista.

wat
snes le prendeva dalle console sega
n64 era sì meglio della psx ma molti riuscirono a sfruttare meglio l'hardware sony (e s'è visto quanto servì alle vendite questa potenza)
gamecube era meglio della ps2 (uscì secoli dopo) e peggio dell'xbox (entrambe devastate dalla ps2)
Per farla breve: a livello dei mercato non è mai contato un cazzo. Quindi grazie a dio a Nintendo non sono così tonti..

il Wii è MOLTO meno potente di 360 e ps3. Cosa ti fa pensare che tra wii u e ps4 ci sia un gap come wii e ps3, proprio non lo so =0

CITAZIONE(Degenerante @ 16 Jun 2011, 01:58) *
Ciò che tu giustamente demonizzi è l'incessante rincorsa al miglioramente grafico nel breve periodo, ma ciò ha riguardato solo il pc dato che le console si succedono dopo più o meno 5 anni.

Il PC si aggiorna in potenza per motivi che sono al di fuori del mercato videoludico, quindi comunque non importa. Le console si aggiornano ogni 5 anni. Appunto. Sono passati, e Nintendo fa uscire la sua. Cazzo deve fare, aspettare altri 2 anni così vede come sono le altre? Ma che senso ha? Sony uscì bella tranquilla con la sua ps2 e degli altri gliene fregò ben poco...
Non credo serva poi che io dica che a livello di marketing sarebbe un FAIL colossale perché così Nintendo dovrebbe mettere un prezzo alto anch'essa, rubare third parties che al momento sviluppano sulle altre, perdere tempo e non poter cominciare a vendere prima delle altre, allinearsi a competere solo sul mercato hardcore partendo da un bacino diverso. Eh bhe.


CITAZIONE(Degenerante @ 16 Jun 2011, 01:58) *
Come dici tu, alcuni giochi sarebbe meglio averli sul pc, ma per chi gioca solo su console non sarebbe male averne una che per 5 anni tenga il passo coi tempi, e che permetta di giocare a zelda e di gustarti un titolo random dalla grafica nextgen senza doverlo acquistare su 720 o play 4.

E infatti in teoria non ci sarebbe nessun motivo per cui dovresti prendere la ps4 perché "sfigura"... anche se i migliori giochi per ps2 sfiguravano un po' contro i migliori xbox, ma non gliene fregava a nessuno, guarda caso, tantomeno qualcuno si sarebbe sognato un discorso simile. E' solo adesso che c'è questa mania. Se sto cazzo di Zelda è ben fatto... cosa
te
ne
frega?
Se non c'è l'antialiasing e sulle altre sì?
Visto che sulle altre console questo titolo Non C'è?
Sigh
Poi voglio dire, boh, ma se la gente ragionasse sempre così a quest'ora xbox live arcade sarebbe morto, io davvero boh



CITAZIONE(Degenerante @ 16 Jun 2011, 01:58) *
Il prezzo vabbeh, sarà comunque basso rispetto al valore di due console che dovresti comprarti per giocare definitivamente tutto quello che di buono c è da giocare e non solo una parte.

Ah beh, allora tutto ok lmao.gif
Suggerisco di aggiornare il PC ogni anno, se cerchi bene riesci a prendere i pezzi a un valore inferiore a quello reale. Così non ti perdi Crysis 3 al massimo appena esce.
Senza contare che se vuoi giocare a tutto quel che c'è di buono dovresti SEMPRE comprare tutte le console, che ragionamenti sono? OMO.png

CITAZIONE(Degenerante @ 16 Jun 2011, 01:58) *
Il fatto è che nintendo è diretta da abili manager, e cerca quindi di imporsi sul mercanto massimizzando quanto possibile il volume delle vendite in virtù di un prezzo giudicato accettabile, anziché stabilendo un prezzo più alto che in previsione delle vendite aspettate potrebbe determinare degli utili maggiori o minori. La prima è appunto la strategia che si è rivelata più safe e si è imposta un po' come modello tra le multinazionali. È per questo che dubito che wii u sarà graficamente molto simile alla next gen; microsoft se ne sbatte di essere safe e sony pure sembrerebbe - - - > grafiche mortali


Il fatto è soprattutto che Nintendo vive di videogiochi, mentre Sony può permettersi di fare perdite enormi come quando è uscita la PS3 essendo coperta dal resto del settore elettronica e Microsoft, beh, stessa cosa che accadde con l'Xbox, non credo servono dire da dove arrivano i soldi.
Certo, è vero che Sony e Microsoft se ne sbattono ma quando uscì il gamecube, come dici tu, era "allineato" e uscì al suo prezzo giusto. E anche questa volta sarà così, quindi non vedo il problema...


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Lonzo
messagio 16 Jun 2011, 12:10
Messaggio #204


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In ogni caso, in tutti questi discorsi secondo me sfugge il punto chiave, e cioè che questo controller offre davvero qualcosa in più in termini di gameplay.
All'inizio mi lasciava un po' perplesso, ma dopo averci riflettuto mi sono reso conto che è l'evoluzione naturale del Wiimote, e mi spiego subito.

Il Wii aveva l'ambizione (in parte non soddisfatta, ma aspettiamo Skyward Sword) di "rompere" una prima barriera tra giocatori e giochi, trasformando l'interfaccia normale (il controller) in qualcosa di più intuitivo e vicino alla realtà. Il Wiimote, nelle intenzioni, avrebbe pertanto dovuto "trasformarsi" di volta in volta in spada, racchetta, pistola, ecc.

Il Wii U, per quanto in apparenza abbia un controller ancora più grande e complicato, in realtà compie un ulteriore passo in questa direzione, proponendo per la prima volta un pad capace DAVVERO di trasformarsi nell'oggetto o nell'equipaggiamento del gioco che si sta sperimentando. Lo schermo sul pad, per quanto possa sembrare soltanto un'aggiunta di poco conto, in realtà ha un potenziale sterminato, perché aggiunge un elemento "fisico" al modo di controllare i giochi. Pensate soltanto all'idea di raccogliere un oggetto sulla televisione e "intascarlo" nel controller per poi "toccarlo con mano". Ed è solo un esempio.

Mi vengono in mente tantissimi usi per la nuova tecnlogia. Pensate a un Metroid in cui il controller funzioni da scanner per il mondo circostante. Niente più cursori, frecce o analogico. Semplicemente alziamo il controller e lo spostiamo davanti alla tv in corrispondenza degli oggetti che vogliamo esaminare. Oppure, che so, un gioco dei Ghostbusters, in cui lo usiamo come strumento di rilevamento per i fantasmi. O un Zelda, in cui di volta in volta gli oggetti sul pad vengono usati in modo diverso (prendiamo la mira e spariamo l'hookshot col motion control, tendiamo l'arco col touch screen, passiamo lo schermo sulla televisione come Lenti della Verità, ecc). Non è solo una questione di comodità, è proprio il grado di immersività del gioco che sale alle stelle.
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Degenerante
messagio 16 Jun 2011, 12:16
Messaggio #205


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io avrei preferito un visore da combattimento come quello dei sayan! D:


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Manux Prower
messagio 16 Jun 2011, 13:07
Messaggio #206


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CITAZIONE(Lonzo @ 16 Jun 2011, 13:10) *
In ogni caso, in tutti questi discorsi secondo me sfugge il punto chiave, e cioè che questo controller offre davvero qualcosa in più in termini di gameplay.
All'inizio mi lasciava un po' perplesso, ma dopo averci riflettuto mi sono reso conto che è l'evoluzione naturale del Wiimote, e mi spiego subito.

Il Wii aveva l'ambizione (in parte non soddisfatta, ma aspettiamo Skyward Sword) di "rompere" una prima barriera tra giocatori e giochi, trasformando l'interfaccia normale (il controller) in qualcosa di più intuitivo e vicino alla realtà. Il Wiimote, nelle intenzioni, avrebbe pertanto dovuto "trasformarsi" di volta in volta in spada, racchetta, pistola, ecc.


Diciamo in "buona parte" non soddisfatta, non mi puoi menzionare il canto del cigno del Wii per redimere l'oscena superficialità nell'utilizzo dell'elemento che doveva essere il punto forte della console stessa. Anche il solo fatto dell'uscita in differita del Plus è stata un pò una presa per il culo

CITAZIONE
Il Wii U, per quanto in apparenza abbia un controller ancora più grande e complicato, in realtà compie un ulteriore passo in questa direzione, proponendo per la prima volta un pad capace DAVVERO di trasformarsi nell'oggetto o nell'equipaggiamento del gioco che si sta sperimentando. Lo schermo sul pad, per quanto possa sembrare soltanto un'aggiunta di poco conto, in realtà ha un potenziale sterminato, perché aggiunge un elemento "fisico" al modo di controllare i giochi. Pensate soltanto all'idea di raccogliere un oggetto sulla televisione e "intascarlo" nel controller per poi "toccarlo con mano". Ed è solo un esempio.

Mi vengono in mente tantissimi usi per la nuova tecnlogia. Pensate a un Metroid in cui il controller funzioni da scanner per il mondo circostante. Niente più cursori, frecce o analogico. Semplicemente alziamo il controller e lo spostiamo davanti alla tv in corrispondenza degli oggetti che vogliamo esaminare. Oppure, che so, un gioco dei Ghostbusters, in cui lo usiamo come strumento di rilevamento per i fantasmi. O un Zelda, in cui di volta in volta gli oggetti sul pad vengono usati in modo diverso (prendiamo la mira e spariamo l'hookshot col motion control, tendiamo l'arco col touch screen, passiamo lo schermo sulla televisione come Lenti della Verità, ecc). Non è solo una questione di comodità, è proprio il grado di immersività del gioco che sale alle stelle.


Ottime applicazioni. Ma ne aveva di ottime pure il Wii-Remote e abbiamo visto tutti dove siamo andati a finire. Quindi questo già mette un bel punto interrogativo sul futuro sfruttamento del nuovo controller. Dicasi, storicità dell'esperienza di consumo: se Nintendo può sperare di trascinare la vecchia utenza 'casual' (termine che uso solo per motivi di comprensione tra noi, senza giudizi di valore) con la forza del Wii, non credo potrà fare altrettanto con i tanti delusi di questa generazione (ed il 3DS ha dimostrato che la fedeltà dei 'casual' non è così forte da far fronte a caratteristiche della console - nel caso prezzo e line-up - con il solo nome, viste le vendite insoddisfacenti rispetto alla previsioni della console portatile). Ovviamente, questa fetta di pubblico 'disillusa' può essere convinta, offrendo nuove prospettive: devono essere efficaci, però, vista la base negativa da cui partono. E Nintendo cosa ci propina all'E3? Una presentazione DI MERDA. Un lancio di una console totalmente deludente e confusionario sul palcoscenico più importante del settore (e più osservato da un pubblico attento ed affezionato ai videogiochi di lunga data, ergo quello che Nintendo dovrebbe riconquistare). Puoi fantasticare quanto vuoi sulle potenzialità, ma al momento Nintendo non ci ha dato nulla se non un approccio superficiale, proprio come fu per il Wii. Ovvio, è presto per giudicare, ma al momento questo abbiamo. Una Nintendo che crede di riconquistare giocatori mostrando giochi di terze parti a cui posso giocare ugualmente sulla console che, guarda caso, ho preso perché il Wii mi aveva rotto le palle. Mi dà poco da sperare.


CITAZIONE(Degenerante @ 16 Jun 2011, 13:16) *
io avrei preferito un visore da combattimento come quello dei sayan! D:


I ragequit diventerebbero epici.

IT'S OVER NINETHOUSAND *crash*


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"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


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Lonzo
messagio 16 Jun 2011, 13:36
Messaggio #207


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Sì, Manux, ma io non ti sto facendo una disamina sulle potenzialità commerciali della console, sulla qualità dei giochi o dell'hardware.
Sto semplicemente dicendo che, a livello di concept, la console è molto più rivoluzionaria di quanto la presentazione e le reazioni di una parte del pubblico lascino intendere.

Il Wii remote introduceva il movimento, e "basta". Il Wii U trasforma il controller in un vero e proprio oggetto interattivo adattabile al gioco di turno, e non mi sembra poco. E' quanto più si può avvicinare all'idea di "materializzare" di volta in volta gli oggetti con cui interagire. E' l'opposto in senso buono del Kinect. In confronto il motion control attuale del Wii fa ridere.

Con questo non sto dicendo che dovremmo fissare le immagini del Wii U sbavando e giurando eterna fedeltà alla Nintendo. Ma fossilizzarsi su queste discussioni "lolfail, non muove mille miliardi di poligoni al secondo, fa schifo" mi sembra eccessivo e ingiusto (e, tra l'altro, per il momento infondato).
Dico solo che dovremmo guardare alla nuova console con un po' più di attenzione e interesse, perché tutti questi discorsi sulla potenza dell'hardware rischiano di far sfuggire il punto.

Come al solito, alla fine, tutto dipenderà dai giochi, e siccome la console ha potenzialità per averne di unici e particolarissimi, per me non ha senso tutto questo pessimismo.


PS: quanto al 3DS, per me il problema è unicamente la line up. Non c'entrano né il prezzo né la tecnologia. Se avessero lanciato la console a Natale scorso con Mario 3DS e Ocarina, avremmo ben altri numeri. Quanto può vendere Street Fighter? E anche i "casual", a cosa dovrebbero giocare?

Messaggio modificato da Lonzo il 16 Jun 2011, 13:44
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MCT
messagio 16 Jun 2011, 15:41
Messaggio #208


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QUOTE (Lonzo @ 16 Jun 2011, 13:10) *
Niente più cursori, frecce o analogico.



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people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
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Manux Prower
messagio 16 Jun 2011, 16:17
Messaggio #209


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CITAZIONE(Lonzo @ 16 Jun 2011, 14:36) *
Sì, Manux, ma io non ti sto facendo una disamina sulle potenzialità commerciali della console, sulla qualità dei giochi o dell'hardware.
Sto semplicemente dicendo che, a livello di concept, la console è molto più rivoluzionaria di quanto la presentazione e le reazioni di una parte del pubblico lascino intendere.

Il Wii remote introduceva il movimento, e "basta". Il Wii U trasforma il controller in un vero e proprio oggetto interattivo adattabile al gioco di turno, e non mi sembra poco. E' quanto più si può avvicinare all'idea di "materializzare" di volta in volta gli oggetti con cui interagire. E' l'opposto in senso buono del Kinect. In confronto il motion control attuale del Wii fa ridere.

Con questo non sto dicendo che dovremmo fissare le immagini del Wii U sbavando e giurando eterna fedeltà alla Nintendo. Ma fossilizzarsi su queste discussioni "lolfail, non muove mille miliardi di poligoni al secondo, fa schifo" mi sembra eccessivo e ingiusto (e, tra l'altro, per il momento infondato).


Ah ok, su questo sono d'accordo. Della grafica mi importa ben poco, era importante solo dal punto di vista dell'accessibilità di multipiattaforma ed a questo giro Nintendo sembra soddisfare questo requisito, anche se con largo ritardo generazionale. Per contro, non credo che Microsoft e Sony possano spingersi tanto oltre in termini di potenza senza perderci (in termini di competitività di prezzo o in termini di prodotti sotto prezzati). Il punto determinante sarà il controller, ma appunto per questo la sua presentazione all'E3 è stata molto deludente e quindi non ha certo riscosso la mia fiducia. La potenzialità c'è, ma allo scorso giro Nintendo ha dimostrato di non saperla gestire come dovrebbe, quindi dovrà impegnarsi a convincermi

CITAZIONE
PS: quanto al 3DS, per me il problema è unicamente la line up. Non c'entrano né il prezzo né la tecnologia. Se avessero lanciato la console a Natale scorso con Mario 3DS e Ocarina, avremmo ben altri numeri. Quanto può vendere Street Fighter? E anche i "casual", a cosa dovrebbero giocare?


D'accordo, ma appunto con un prezzo più basso avrebbe probabilmente rimediato alla line-up mediocre. E' mancata 'solo' una KA, perché se escludiamo Mario 64, anche il DS all'inizio non aveva una line-up seria se non mi ricordo male

Messaggio modificato da Manux Prower il 16 Jun 2011, 16:17


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Rybaia
messagio 16 Jun 2011, 17:26
Messaggio #210


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QUOTE (Lonzo @ 16 Jun 2011, 13:10) *
In ogni caso, in tutti questi discorsi secondo me sfugge il punto chiave, e cioè che questo controller offre davvero qualcosa in più in termini di gameplay.

Concordo.
Ora abbiamo un DS con HD che non può stare a più di 15 metri dalla console che lo supporta.
è un'aggiunta interessante al gameplay.


Messaggio modificato da Rybaia il 16 Jun 2011, 17:58


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Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





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