IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
Ask OverLord stuff about Marth, ogni riferimento a Cactuar è casuale
OverLord
messagio 16 Aug 2010, 02:08
Messaggio #1

Smasher d'altri tempi

Gruppo: Membri
Da: Roma
Utente Nr.: 1316

Ponete qualsiasi domanda volete, ogni tanto aggiungo qualche chicca al primo post.

Cominciamo:

D-TIlt

Il D-Tilt di Marth è broken.
E' un ottimo edgeguard, ha un range notevole, ma la cosa più importante sono i suoi IASA frames.

IASA = Interrupted As Soon As

Questi frame sono quelli nei quali è possibile dare un qualunque altro input che cancellerà immediatamente la mossa. Solitamente sono quelli immediatametne successivi alla fine dell'hitbox della mossa in questione. L'animazione del D-Tilt si interromperà e inizierà quella dell'input inserito.

Per il D-TIlt di Marth i frame utili sono tutti quelli in cui Marth ritrae la spada verso di sè dopo che l'hitbox è uscito.
Nello specifico il D-Tilt di Marth dura 49 frames, e a partire dal 20esimo è possibile cancellarlo, questo vuol dire che si può evitare più del 50% di lag.

Il succo di tutto questo è che si può cancellare il D-Tilt e quindi acquistare molta velocità e non essere puniti.

Potete cancellare il D-Tilt con un qualunque input, escluso lo Shield, ergo dopo un D-TIlt la scelta migliore è dashare indietro per evitare di esser puniti.
E' un ottimo modo di fare spacing e tenere distante il proprio avversario, consigliato in Marth ditto e contro Sheik.

Piccola chicca che mi è risultata assai utile e che molte poche persone conoscono:

se mi avvicino a un avversario in scudo e faccio D-Tilt abbastanza vicino da essere grabbato, ma non troppo vicino, se si tiene premuto Away dopo il D-Tilt, al 20esimo frame Marth inizierà la sua animazione di Turn Around.
Quest'animazione fa spostare Marth di spalle. L'avversario ingannato dalla vostra vicinanza proverà probabilmente a Shield-Grabbarvi, ma rimarrà molto sorpreso nel vedere che essendovi voi girati di spalle, l'hitbox della presa NON RAGGIUNGE MARTH.

Ecco un esempio (credits goes to ZoSo)

posizionatevi così:

Questo è l'ultimo frame dello shield-stun di Sheik

Questo è il frame immediatamente precedente a quello in cui la grab di Sheik prenderà Marth

Marth si gira e l'hitbox NON LO SFIORA

Questa è l'immagine che mostra gli hitbox

Da parte di Marth basta un semplice input che può essere inserito PRIMA della fine dell'animazione, di modo che il D-Tilt venga cancellato esattamente all'inizio degli IASA frames.

E' un'ottima esca e potete punire poi l'avversario come meglio credete.

Funziona ancora meglio contro pg con prese più corte, come Peach o Fox.

Messaggio modificato da OverLord il 17 Aug 2010, 03:20

--------------------

継続は力なり。
Go to the top of the page

+Quote Post
Brian
messagio 17 Aug 2010, 01:18
Messaggio #2

Smasher Principiante

Da: Lugano
Utente Nr.: 1566

GREAT! dribble.gif

--------------------

+Quote Post
OverLord
messagio 17 Aug 2010, 03:20
Messaggio #3

Smasher d'altri tempi

Aggiornato con info sul D-Tilt.

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Brian
messagio 17 Aug 2010, 14:17
Messaggio #4

Smasher Principiante

ma dopo il D Tilt contro un pg in scudo non è meglio cancellare il d tilt e grabbare al posto di girarsi?

--------------------

+Quote Post
BDNLL
messagio 17 Aug 2010, 15:09
Messaggio #5

Smasher d'altri tempi

Da: Padova
Utente Nr.: 1331

credo tu non possa fare shield o grab per cancellare.

ho una domanda: perchè qualcuno dovrebbe chiedere ad overlord info su marth?  dedede.png

--------------------
CITAZIONE
(Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49)
sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP
-------------> la finezza non si compra xD..

CITAZIONE
il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito
mi addormento al mattino
con Branko in tv che mi legge l'oroscopo

+Quote Post
OverLord
messagio 17 Aug 2010, 15:10
Messaggio #6

Smasher d'altri tempi

perchè ne so sicuramente più di voi gnègnè

@ Brian: O_o' se dopo il D-Tilt fai una grab, uscirà certamente prima la shield-grab dell'avversario O_o'

Messaggio modificato da OverLord il 17 Aug 2010, 15:11

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Brian
messagio 17 Aug 2010, 15:21
Messaggio #7

Smasher Principiante

a ok

--------------------

+Quote Post
Aldwyn
messagio 17 Aug 2010, 21:48
Messaggio #8

Fratello Segreto di Azen

Utente Nr.: 99

lasciate perdere quel fallito di overlord.. l'unico modo per diventare bravi con Marth è importarne clandestinamente uno americano dalla versione NTSC e usare quello come ho fatto io. dedede.png

Messaggio modificato da Aldwyn il 17 Aug 2010, 21:48

+Quote Post
Rybaia
messagio 17 Aug 2010, 21:51
Messaggio #9

The RAGE Master

Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226

Posso andare su SWF a chiedere cose ai Marth competenti?

--------------------

Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.

Nice & Lame

[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner

Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:

+Quote Post
DarkRoy
messagio 17 Aug 2010, 21:57
Messaggio #10

Roy has TEH PH1R3!

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 21

Meglio Falco

--------------------

+Quote Post
MCT
messagio 18 Aug 2010, 01:31
Messaggio #11

E' meglio di melee

Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95

Belli gli screen con le hitbox però OMO.png

--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.

+Quote Post
OverLord
messagio 18 Aug 2010, 02:31
Messaggio #12

Smasher d'altri tempi

QUOTE (The Ryu @ 17 Aug 2010, 22:51) *

lol se vai su smashboards trovi risposte mie cmq xD

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Rybaia
messagio 18 Aug 2010, 13:57
Messaggio #13

The RAGE Master

QUOTE (OverLord @ 18 Aug 2010, 03:31) *
QUOTE (The Ryu @ 17 Aug 2010, 22:51) *

lol se vai su smashboards trovi risposte mie cmq xD

Però posso vero?

--------------------

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.

Nice & Lame

Personal Jesus

Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:

+Quote Post
OverLord
messagio 21 Aug 2010, 03:08
Messaggio #14

Smasher d'altri tempi

QUOTE (Aldwyn @ 17 Aug 2010, 22:48) *
lasciate perdere quel fallito di overlord.. l'unico modo per diventare bravi con Marth è importarne clandestinamente uno americano dalla versione NTSC e usare quello come ho fatto io. dedede.png

cmq ho capito poi perchè i tuoi Fair erano più veloci dei miei, anche il Fair ha degli IASA frame, riuscivi a cancellare il Fair con un altro più veloceme4nte di me. un tempismo che ci ho messo un po' per farmelo entrare in testa xD

Messaggio modificato da OverLord il 21 Aug 2010, 03:09

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Vincent46
messagio 23 Aug 2010, 06:32
Messaggio #15

Smasher d'altri tempi

Da: Catania
Utente Nr.: 1210

Un tipo su SWF ha detto che il marth bianco è leggermente più lento... Ma è vero?

+Quote Post
Aldwyn
messagio 23 Aug 2010, 09:12
Messaggio #16

Fratello Segreto di Azen

CITAZIONE(Vincent46 @ 23 Aug 2010, 07:32) *
Un tipo su SWF ha detto che il marth bianco è leggermente più lento... Ma è vero?

Curioso perchè con un tizio finlandese che giocava nel 2007 avevamo in realtà concluso scherzando che Marth bianco avesse più range, Marth blu un miglior recovery e Marth nero fosse più veloce (o forse era il rosso, non ricordo bene) :°D

+Quote Post
Omega
messagio 23 Aug 2010, 09:15
Messaggio #17

Smasher d'altri tempi

Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165

lol io ricordo di quel video sui falcon di colore diverso che su mushroom castle cadevano in modo diverso dalla pendenza ai lati

+Quote Post
ManK
messagio 23 Aug 2010, 09:18
Messaggio #18

- proot -

Da: de_dust
Utente Nr.: 128

C'era un video in cui si vedeva che il falcon neutro era leggermente diverso dagli altri, tipo che se facevi usmash spalle al bordo i falcon "colorati" cascavano e si appendevano mentre quello neutro rimaneva in piedi...cmq niente di che wacko.gif

EDIT: era quello di omega tongue.gif

Messaggio modificato da ManK il 23 Aug 2010, 09:19

--------------------
aka Ronin

+Quote Post
OverLord
messagio 23 Aug 2010, 13:58
Messaggio #19

Smasher d'altri tempi

Marth bianco è più lento lo sanno tutti, e non vince mai

apparte gli scherzi, credo sia dato dal fatto che essendo bianco sembri più grosso, i migliori sono Nero e Rosso, anche Verde e Blu non sono male..

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Malva
messagio 23 Aug 2010, 14:11
Messaggio #20

ADD 1 TO DUMP

Utente Nr.: 333

il c lassico metallaro comunista......................................................

+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 27 Aug 2010, 04:12
Messaggio #21

Indiana Johns

Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152

2 domande:
1° i laser di falco mi danno un sacco di problemi. amo giocarci contro, ma non so bene come comportarmi contro i laserozzi.
2° è possibile fare up b oos contro falco/fox che fanno attacco--->shine prima del loro shine?

--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -

+Quote Post
OverLord
messagio 27 Aug 2010, 05:50
Messaggio #22

Smasher d'altri tempi

1) il Powershield è la prima opzione, se non hai dimestichezza, ti conviene cercare di avvicinarti con dei WaveDash OoS. Usa anche dei waveland sulle platform cercando di capire il pattern con cui spara. Se il Falco spara laser alti, dash attack e gg.

Tieni anche a mente che spesso i Falco tenderanno ad approcciare per primi, tu rimani in scudo, e fai un retreated Fair al momento giusto, cioè dopo l'ultimo lazor che ha sparato e prima che esca fuori l'aerial. Falco per evitare di essere così fregato potrebbe saltarti addoso facendo un lazor e poi grabbare, tu cerca di capire quando lo farà, perchè è scoperto nel momento in cui salta per sparare, e hai tempo di punirlo prima che il lazor esca.

Muoviti molto sulle platform, non stare mai fermo. Anche fare doublejump>Fair è buono per punire gli approach. Wavedash Oos all'indietro se riesci a prevedere il momento del suo Nair/Dair è una grab gratuita.

Tendenzialmente ti conviene giocare molto contro Falco, e vedrai che col tempo i laser sono piuttosto facili da gestire, è anche una questione di esperienza. Ti consiglio anche di imparare a fare Powershield più spesso che puoi, rompe il ritmo al Falco e lo scopre alquanto, per non parlare del fatto che sarà spiazzato e smetterà di overspammarti.

2) si, è possibile, ma devi stare molto attento per capire se lo shield stun della mossa ti permette di farlo prima dello shine, altrimenti semplicemente aspetta lo shine, e fai up-b subito dopo. Personalmente quando voglio farlo faccio light shield, di modo da avere meno shield stun e creare abbastanza spazio per tipperare l'up-b.

@ everyone: in arrivo tips sull'uso dell'Uair

Messaggio modificato da OverLord il 27 Aug 2010, 05:52

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Vincent46
messagio 27 Aug 2010, 10:03
Messaggio #23

Smasher d'altri tempi

Rettifico solo aggiungedo che il light shield ha più shieldstun di un normale scudo e non meno, perciò se l'up+b risulta più facile probabilmente è perché si viene scagliati fuori dal range dello shine in arrivo. Up+B oos esce al sesto frame, veloce più o meno come la grab (che è sette), perciò più o meno si può usare nelle stesse occasioni.

+Quote Post
Dax
messagio 27 Aug 2010, 14:09
Messaggio #24

Smasher storico

Gruppo: Amministratore
Utente Nr.: 1

In teoria mi verrebbe da dire che no, in realtà up b con marth contro fox o falco che fanno pressione non si può fare. Esattamente come non si può fare grabshield. La mossa non è Così veloce. L'unica via è fare un powershield con lo scudo sulla mossa prima (mi capita spesso) oppure provare con uno scudo leggero.

alla domanda uno dico: semplicemente devi evitarli. Se ci sono piattaforme, passaci mezza partita, scendendo e usando i retreat fairs o ana aggressivo andando dietro e grab, cose così, watch videos. Usa lo scudo solo quando il laser sta per arrivare se riesci, in modo da non consumarlo. Cmq ho imparato sulla mia pelle che in realtà quando marth è in aria (oltre lo short hop diciamo) contro falco son cazzi amari, quindi occhio.

--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)

L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw

+Quote Post
OverLord
messagio 27 Aug 2010, 15:25
Messaggio #25

Smasher d'altri tempi

@ Vinc:

probabile che abbia più shield stun, ma il fatto che ti sposta fa guadagnare frames e permette di farlo ohmy.gif

@ Dax:

si può fare durante la pressure, anche la shileldgrab si può fare, basta che prendi bene il tempo.. con Falco è meno rischioso perchè è facile notare il buco nella pressure, contro Fox se la fa bene è quasi impossibile, ma in generale se ti saltano addosso con un Nair>Shine e tu sapevi che lo avrebbero fatto, un Up-B riesci a metterlo di solito, il powershield sul colpo prima sei solo te che lo fai di reazione e ti viene naturale xD

EDIT: aggiungo che ogni tanto Falco e Fox durante la pressure cercheranno di spostarsi lontano per evitare la shieldgrab, l'up-b in questo caso colpisce ohmy.gif tenetelo a mente per punirli quando sono troppo fastidiosi sullo scudo

Messaggio modificato da OverLord il 27 Aug 2010, 15:26

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Dax
messagio 27 Aug 2010, 15:52
Messaggio #26

Smasher storico

mmh, non credo sia veramente possibile, non so quante volte ho sentito marth urlare FUA! e non partire contro Ald lol. Potrebbe anche essere che sbaglio io il tempo, ma il sospetto è che se falco lo fa molto bene, cosa impossibile da fare sempre, non puoi.

--------------------

L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw

+Quote Post
Vincent46
messagio 27 Aug 2010, 15:53
Messaggio #27

Smasher d'altri tempi

Shieldgrab se si nota il pattern della shield pressure è fattibile ma c'è da tenere a mente che ogni volta che si sta in scudo si è comunque in una posizione di svantaggio, perciò dovrebbe essere un'ultima risorsa e non una tattica frequente. Shinegrab da parte dello spacy = bye bye.

Il fatto che non riesca sempre dipende dal tempismo del falco. Se fa l'aerial subito dopo aver fatto lo shine, si può fare presa dopo l'aerial; se invece dopo lo shine fa passare del tempo prima del prossimo aerial (scelta più frequente), si può fare presa già subito dopo lo shine. Facile notare gli schemi dei falco meno bravi, ma contro quelli più intelligenti ovvio che il coltello dalla parte del manico, durante la shield pressure, ce l'abbiano loro.

Messaggio modificato da Vincent46 il 27 Aug 2010, 15:56

+Quote Post
OverLord
messagio 27 Aug 2010, 16:34
Messaggio #28

Smasher d'altri tempi

sì ovviamente non sto dicendo di fare shieldgrab come prima risorsa, semplicemente è comune che ogni tanto il Falco/Fox sbagli e si possa notarlo, a quel punto è possibile fare una shieldgrab di reazione.

Principalmente uso sempre aerial OoS, è il modo migliore di punire la pressure, e poi i Falco/Fox bravi evitano di fare troppa pressure perchè è inutilmente rischioso, io in primis con Falco preferisco fare buono spacing sullo scudo avversario che fare duemila aerial>shine sullo scudo e beccarmi un Nair di Sheik in bocca..

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Vincent46
messagio 27 Aug 2010, 18:02
Messaggio #29

Smasher d'altri tempi

CITAZIONE(OverLord @ 27 Aug 2010, 17:34) *
sì ovviamente non sto dicendo di fare shieldgrab come prima risorsa, semplicemente è comune che ogni tanto il Falco/Fox sbagli e si possa notarlo, a quel punto è possibile fare una shieldgrab di reazione.

Sìsì, non ho detto che tu l'avessi detto 8).

CITAZIONE
Principalmente uso sempre aerial OoS, è il modo migliore di punire la pressure, e poi i Falco/Fox bravi evitano di fare troppa pressure perchè è inutilmente rischioso, io in primis con Falco preferisco fare buono spacing sullo scudo avversario che fare duemila aerial>shine sullo scudo e beccarmi un Nair di Sheik in bocca..

Gli spacies (specie i falchi) sembrano non sapere che le prese non vengono bloccate dagli scudi.

+Quote Post
Dax
messagio 27 Aug 2010, 18:19
Messaggio #30

Smasher storico

Vinc, se intendi Shine-presa, giuro che credo di non averlo mai visto andare a segno Una volta. Non è così veloce come sembra, e non vedo mai Mango farla.
Certo è possibile fare altro spesso se lo shine colpisce anche se hai grabbato ma, boh, io non la uso mai.

Invece utilizzare le prese in generale beh, sì, io ne uso tante x)

Per quanto riguarda la shieldgrab, uhm, non credo che il problema sia tanto la shinegrab bensì il fatto che basta che falco faccia un retreating ada e ti infila persino un F smash (visto più volte) mentre vai a vuoto. Bisogna stare attenti e guardare. Contro nair shine non funziona se non sei perfetto.

Cmq non ho capito
CITAZIONE
se invece dopo lo shine fa passare del tempo prima del prossimo aerial (scelta più frequente)

Wut? Chi mai lo fa? ohmy.gif

--------------------

George Bernard Shaw

+Quote Post
Vincent46
messagio 27 Aug 2010, 18:32
Messaggio #31

Smasher d'altri tempi

CITAZIONE(Dax @ 27 Aug 2010, 19:19) *
Vinc, se intendi Shine-presa, giuro che credo di non averlo mai visto andare a segno Una volta. Non è così veloce come sembra, e non vedo mai Mango farla.
Certo è possibile fare altro spesso se lo shine colpisce anche se hai grabbato ma, boh, io non la uso mai.

Invece utilizzare le prese in generale beh, sì, io ne uso tante x)

Per quanto riguarda la shieldgrab, uhm, non credo che il problema sia tanto la shinegrab bensì il fatto che basta che falco faccia un retreating ada e ti infila persino un F smash (visto più volte) mentre vai a vuoto. Bisogna stare attenti e guardare. Contro nair shine non funziona se non sei perfetto.

La shinegrab non si vede spesso perché di solito se uno vuole grabbare mette direttamente la presa senza prima nessuno shine. Per il resto, per essere veloce, è veloce dato che fra lo shine e la presa ci sono tipo 3 o 4 frame liberi, sufficienti solo per rotolare o spotdodgeare: tuttavia, a parte che eseguire una di queste due azioni esattamente fra shine e presa è molto improbabile (ora arriva penny a parlarmi dei buffer), consideriamo che la spotdodge perde praticamente contro ogni altra opzione di shieldpressure --> e tutto ciò sommato rende la shinegrab un'azione praticamente impunibile. Il retreating dair da parte del falco è un'ottimo mixup, basta vedere mango quanta gente ci ha ownato, ma se marth se ne accorge ovviamente ti spara un'afa in faccia X).

CITAZIONE
Cmq non ho capito
CITAZIONE
se invece dopo lo shine fa passare del tempo prima del prossimo aerial (scelta più frequente)

È l'opzione che vedo più spesso, non c'è molta gente che fa downair esattamente dopo lo shine, spesso si lascia passare una frazione di secondo. Il dair "frame perfect" è più che altro un mixup, dato che c'è lo svantaggio che dopo averlo eseguito si rimane freezzati a mezz'aria per mezzo secondo e l'avversario, se rimane in scudo, può punire comodamente su reazione.

Ah comunque nair shine sullo scudo è esattamente la stessa cosa che dair shine, per quanto riguarda i frame non cambia assolutamente nulla. Cambia solo il range, credo ne abbia di più.

Messaggio modificato da Vincent46 il 27 Aug 2010, 18:34

+Quote Post
OverLord
messagio 27 Aug 2010, 18:46
Messaggio #32

Smasher d'altri tempi

Dax la Shine-Grab l'ha spammata Ald contro Armada, e mi pare abbia funzionato fino a che non è andato emo ohmy.gif

cmq sì, la vedo usare solo a Shiz e Zhu come mixup, anche perchè Falco dalle prese non fa tanto quanto Fox, mi stupisce in effetti che i Fox player non lo usino quasi mai.

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Rybaia
messagio 27 Aug 2010, 19:59
Messaggio #33

The RAGE Master

QUOTE (OverLord @ 27 Aug 2010, 19:46) *
cmq sì, la vedo usare solo a Shiz e Zhu come mixup, anche perchè Falco dalle prese non fa tanto quanto Fox, mi stupisce in effetti che i Fox player non lo usino quasi mai.

Perchè con fox è decisamente più difficile IMO e frame data parlando.
Solo colbol la fa senza mandare tutto in vacca.

Messaggio modificato da The Ryu il 27 Aug 2010, 19:59

--------------------

Nice & Lame

Personal Jesus

+Quote Post
OverLord
messagio 27 Aug 2010, 20:25
Messaggio #34

Smasher d'altri tempi

non so, io la trovo semplice, a me viene praticamente il 100% delle volte O_o'

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Dax
messagio 27 Aug 2010, 21:12
Messaggio #35

Smasher storico

CITAZIONE(Vincent46 @ 27 Aug 2010, 19:32) *
La shinegrab non si vede spesso perché di solito se uno vuole grabbare mette direttamente la presa senza prima nessuno shine. Per il resto, per essere veloce, è veloce dato che fra lo shine e la presa ci sono tipo 3 o 4 frame liberi, sufficienti solo per rotolare o spotdodgeare: tuttavia, a parte che eseguire una di queste due azioni esattamente fra shine e presa è molto improbabile (ora arriva penny a parlarmi dei buffer), consideriamo che la spotdodge perde praticamente contro ogni altra opzione di shieldpressure --> e tutto ciò sommato rende la shinegrab un'azione praticamente impunibile. Il retreating dair da parte del falco è un'ottimo mixup, basta vedere mango quanta gente ci ha ownato, ma se marth se ne accorge ovviamente ti spara un'afa in faccia X).

Mmh beh ma sulla carta, se uno ogni volta fa shine e grab in teoria l'altro è "colpito per forza". Come dici tu sarebbe impunibile, eppure non ne abusa nessuno. Sarebbe interessante fare dei test per quanto riguarda la velocità. Certo però se fossi falcon sicuramente rotolo e punisco facilmente la presa.

CITAZIONE(Vincent46 @ 27 Aug 2010, 19:32) *
CITAZIONE
Cmq non ho capito
CITAZIONE

È l'opzione che vedo più spesso, non c'è molta gente che fa downair esattamente dopo lo shine, spesso si lascia passare una frazione di secondo. Il dair "frame perfect" è più che altro un mixup, dato che c'è lo svantaggio che dopo averlo eseguito si rimane freezzati a mezz'aria per mezzo secondo e l'avversario, se rimane in scudo, può punire comodamente su reazione.

Ah comunque nair shine sullo scudo è esattamente la stessa cosa che dair shine, per quanto riguarda i frame non cambia assolutamente nulla. Cambia solo il range, credo ne abbia di più.

Mmh boh, io vado sempre ASAP, poi è vero che sono una pippa, non so come funzioni per Ald e altri. Sia che io stia facendo shine ada shine ada sia, anzi soprattutto, se sto facendo shine-nair. Non credo sia così facile o comodo punire l'ada anche se apparentemente sembra lento D: è che inizia a colpire molto presto.

CITAZIONE(OverLord @ 27 Aug 2010, 19:46) *
Dax la Shine-Grab l'ha spammata Ald contro Armada, e mi pare abbia funzionato fino a che non è andato emo ohmy.gif

Per quanto riguarda ald contro armada, c'è un motivo particolare, se vuoi te lo può spiegare lui. Prima Ald tentava un altro approccio ma veniva punito, così ha provato a cambiare come dici tu. Sfortunatamente direi che non è bastato XD

--------------------

George Bernard Shaw

+Quote Post
Vincent46
messagio 27 Aug 2010, 21:18
Messaggio #36

Smasher d'altri tempi

CITAZIONE
Mmh beh ma sulla carta, se uno ogni volta fa shine e grab in teoria l'altro è "colpito per forza". Come dici tu sarebbe impunibile, eppure non ne abusa nessuno. Sarebbe interessante fare dei test per quanto riguarda la velocità. Certo però se fossi falcon sicuramente rotolo e punisco facilmente la presa.

Beh sicuramente la rotolata non dà abbastanza frame di vantaggio per punire la presa, quindi almeno si rimane safe.
CITAZIONE
Mmh boh, io vado sempre ASAP, poi è vero che sono una pippa, non so come funzioni per Ald e altri. Sia che io stia facendo shine ada shine ada sia, anzi soprattutto, se sto facendo shine-nair. Non credo sia così facile o comodo punire l'ada anche se apparentemente sembra lento D: è che inizia a colpire molto presto.

In questo caso (dair asap), proprio perché comincia a colpire molto presto, bisogna colpire DOPO il dair.
http://www.smashboards.com/showthread.php?t=203781
Sul fondo del primo post c'è la frame data, quello di cui stiamo parlando è "early dair" e ci sono tredici frame punibili (quelli scritti in rosso). Per capirci, le prese sono 7 frames, l'usmash oos di fox è 7 frames, l'ana di sheik out of shield è 6 frame e l'afa di marth è tipo 10, perciò 13 sono ampiamente punibili.

+Quote Post
Dax
messagio 27 Aug 2010, 21:22
Messaggio #37

Smasher storico

Mmh sono quasi sicuro che se rotolo e faccio tap a faccio in tempo a punire la grab >=( ma dovremmo provare

@ last thing: uhm, figo, ma resta così per ogni pg? è che quando colpisco falco o, non so, samus, non sembrava la stessa cosa ma forse in verità la vera differenza è appunto che samus ti spara il su b in faccia e fine.

--------------------

George Bernard Shaw

+Quote Post
Vincent46
messagio 27 Aug 2010, 21:46
Messaggio #38

Smasher d'altri tempi

CITAZIONE(Dax @ 27 Aug 2010, 22:22) *
Mmh sono quasi sicuro che se rotolo e faccio tap a faccio in tempo a punire la grab >=( ma dovremmo provare

@ last thing: uhm, figo, ma resta così per ogni pg? è che quando colpisco falco o, non so, samus, non sembrava la stessa cosa ma forse in verità la vera differenza è appunto che samus ti spara il su b in faccia e fine.

In questo caso sì (visto che, comunque, il down air in short hop si esegue già da "dentro" lo scudo e non da sopra. Altrimenti la grandezza degli scudi potrebbe cambiare qualche frame, penso).
Boh, può darsi dipenda dalle opzioni out of shield, lo shine di falco dallo scudo in realtà è 6 o 7 frames quindi non è così veloce come sembra =O

+Quote Post
Rael
messagio 28 Aug 2010, 01:02
Messaggio #39

Ohh Ahh Ohh

Da: Club Tropicana
Utente Nr.: 1108

Vinc me la fa spesso la shine grab con Falco, solo che Falco non ci cava molto dalle prese, potrebbe servire più a Fox a sto punto penso <_<'

Ma in genere, credo che dopo uno shine ci sia abbastanza tempo per fuggire o colpire, qualunque sia l'azione successiva del Fox/Falco, basta vedere un qualunque video di Armada contro un furry spaziale. In genere, non sempre (Mengo :p)

Ora, se posso inquinare il topic di Overlord pongo una domanda niubba: cos'é lo shieldstun? °x°

--------------------

+Quote Post
Rybaia
messagio 28 Aug 2010, 01:11
Messaggio #40

The RAGE Master

QUOTE (Rael @ 28 Aug 2010, 02:02) *
Ora, se posso inquinare il topic di Overlord pongo una domanda niubba: cos'é lo shieldstun? °x°

In spicci:
Hai presente che quando vieni colpito da un attacco il tuo pg subisce il colpo e non può effettuare azioni per un certo lasso di tempo.
Quello è lo stun (hitsun).
Lo shield stun è lo stun sullo scudo.
Ovvero dopo essere stato colpito sullo scudo non puoi immediatamente effettuare un azione perchè lo scudo subisce il colpo.
Meno lo scudo è "denso" più stun subisce e quindi più tardi potrai effettuare un azione.

--------------------

Nice & Lame

Personal Jesus

+Quote Post
OverLord
messagio 28 Aug 2010, 02:13
Messaggio #41

Smasher d'altri tempi

già, ed è per questo che se un Fox ti sta spammando ANA>Shine sullo scudo in modo perfetto, e tu cerchi di uscire dallo scudo in modo sconclusionato e senza prendere il giusto tempo, non accade nulla e continui a essere ownato.

Ogni colpo ha uno stun differente, quindi è bene conoscere la maggior parte degli stun per capire bene i tempismi out of shield.. per esempio la knee di Falcon ha uno stun notevole sullo scudo, per questo spiazza a volte, perchè non ci si aspetta che stunni così tanto.

Messaggio modificato da OverLord il 28 Aug 2010, 02:13

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Vincent46
messagio 28 Aug 2010, 08:39
Messaggio #42

Smasher d'altri tempi

CITAZIONE(Rael @ 28 Aug 2010, 02:02) *
Vinc me la fa spesso la shine grab con Falco, solo che Falco non ci cava molto dalle prese, potrebbe servire più a Fox a sto punto penso dry.gif'

Ma in genere, credo che dopo uno shine ci sia abbastanza tempo per fuggire o colpire, qualunque sia l'azione successiva del Fox/Falco, basta vedere un qualunque video di Armada contro un furry spaziale. In genere, non sempre (Mengo tongue.gif)

Eh ma lì infatti è colpa degli stupidi spacies che non prendono contromisure e continuano a farsi ownare dagli ana di armada :\

+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 02 Sep 2010, 01:10
Messaggio #43

Indiana Johns

Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152

ho letto veramente un sacco di cose interessanti. need to play però.

--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -

+Quote Post
OverLord
messagio 02 Sep 2010, 01:25
Messaggio #44

Smasher d'altri tempi

vieni da Ryu xD

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Degenerante
messagio 05 Sep 2010, 13:48
Messaggio #45

Smasher Esperto

Da: Svizzera/Lugano
Utente Nr.: 354

shield pressur contr marth, fatta bene marth non fa a shield grab, però è difficile farla perfetta perché dopo drill shine il seguente attacco nasce appena si fa shorthop, e se non si fast falla subito si può venire presi bene. Io preferisco lo spacing perché quando ci provo nei free play puntualmente vengo preso o shinato fuori dallo scudo =(
comunque è fattibile, mango e zhu fregan le persone con una pressur corta, drill shine e poi attacco con spacing indietro e poi smash quando l altro esce dallo scudo....

la shinegrab pù essere un alternativa alla pressure se si vede che non si sa fare bene la pressure (come me), oppure che nn è efficace perché l altro sta in scudo e rotola o al primo buco. Però non è meglio dello spacing, è un pò un mindgame piutttosto

CITAZIONE
Perchè con fox è decisamente più difficile IMO e frame data parlando.
Solo colbol la fa senza mandare tutto in vacca.

io penso che da alcuni punti di vista è pu facile, perché anche se nn la fai perfetta visto che fox è piu veloce, hai meno probabilità di essere punito D=

Messaggio modificato da Degenerante il 05 Sep 2010, 13:52

--------------------
CITAZIONE(Giob)
CITAZIONE(Overlord)
ho avuto ed ho una vasta vita sociale

Come a Jesi 1 che giocavi con la CPU quando c' era la stanza piena di giocatori?

ehehheheheheheheh.............. sono un magodimerda

ai carramba D=

+Quote Post
Aldwyn
messagio 16 Sep 2010, 20:50
Messaggio #46

Fratello Segreto di Azen

Fox non usa mai la shinegrab per il semplice motivo che non ne ha bisogno. Non ci sono situazioni in cui la shinegrab offre vantaggi in più rispetto a una semplice presa. Falco essendo più lento ha bisogno di più mixup e in generale di attaccare costantemente mantenendo pressione sullo scudo. Perciò si presentano più situazioni in cui una shinegrab può essere utile.

+Quote Post
OverLord
messagio 17 Sep 2010, 03:03
Messaggio #47

Smasher d'altri tempi

cool story bro

Messaggio modificato da OverLord il 17 Sep 2010, 03:03

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
OverLord
messagio 21 Sep 2010, 16:50
Messaggio #48

Smasher d'altri tempi

QUesto è un post di oggi fatto da Diakonos.

I think Marth/Sheik is easier for Marth in PAL than it is in NTSC.

He loses the spike, but I don't see Marths spiking Sheik all the time anyway, and when they do, they have to meteor cancel with up+b for an easy edgehog. Sheik loses her ability to rape Marth at mid-high to high percent from a throw-- that's brutal. She also loses her guaranteed 50% combo from 0, if I recall correctly (unless she does some wack stuff with dash attack?). It's much more manageable.

I have always thought that Marth/Sheik is small advantage for Sheik in NTSC, maybe 55:45 or 60:40. In PAL I'd say it's 50:50, maybe 55:45 for Marth.

As for Falco/Marth, I say Falco has a slight edge on Marth in PAL, whereas I see them pretty even in NTSC. I would say it's stage dependent. Marth gains nothing in PAL(except not being edgeguarded by the very end of Falco's spike, but Falcos easily find a way around this), and loses his spike. That being said, I don't know the finer intricacies of PAL to make much more commentary. When Fuzzyness came, he was talking about how good Marth is, but I think that's because there's no superFox to keep him in check, and no dthrow from Sheik to instill fear in his hair

volevo fare una velocissima riflessione sul fatto che sentir dire queste cose, mi fa seriamente pensare che

1. Amsah ha pienamente ragione a dire che non ci sono buone Sheik che sappiano davvero cosa fare col proprio pg in USA.

2. La conoscenza media dei personaggi negli USA è assolutamente più vaga e DISTORTA.

Credere, come dice Diakonos, che Sheik possa essere addirittura in svantaggio in PAL, o 50:50, indica a mio avviso una grave deficienza nella conoscenza delle possibilità del pg.

Vuol dire essere così tanto confidenti con la D-Throw di Sheik da NON VEDERE assolutamente le sue possibilità al di là di essa.

Giusto ieri Amsah ha fatto notare appunto questo in Sheik Board.

Tutto questo mi fa pensare che molti altri smasher potrebbero avere le stesse idee contorte, e quindi non essere attendibili in fatto di Match-ups e Tier List.

Messaggio modificato da OverLord il 21 Sep 2010, 16:52

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Dax
messagio 01 Oct 2010, 23:04
Messaggio #49

Smasher storico

Vabbè, un po' non si rende conto che anche se non hai l'autocombo come in NTSC, non è che " non puoi fare nulla " dopo una down throw.
Inoltre, forse si è confuso con lo shine di fox: dopo che fai un meteora col dair, non è che sei lag free. E parla di easy edge hog
D:

Per il resto, il match potrebbe cmq essere leggermente più facile in PAL, sì.

--------------------

George Bernard Shaw

+Quote Post
OverLord
messagio 02 Oct 2010, 01:16
Messaggio #50

Smasher d'altri tempi

che in PAL è più semplice potrebbe anche essere.

Quel che penso io è che Marth perde la spike, che non è poco (perchè checchè ne dica Diakonos, non puoi fare meteor cancel LOL, è una kill quasi sicura se fai edge hog con Marth subito dopo), e Sheik perde down throw combo, che alla fine può cmq stuprarti da una grab, percio cambia solo un po' il modo di giocarla.

Penso siano due match-up equivalenti sia NTSC che in PAL, 55:45 per Sheik IMO in entrambe le versioni.

Diakonos invece dice proprio che è in vantaggio di Marth in PAL. Cioè, sei pazzo. Non sai proprio cosa può far Sheik se dici così, il che mi ha fatto pensare ad Amsah che in Sheik Board qualche giorno fa ha giusto scritto che nessuno degli americani sa cosa fare se non ha la D-Throw.

Learn to play PLZ.

e domani ho Ald qui. FUCK YEAH

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Dax
messagio 02 Oct 2010, 13:15
Messaggio #51

Smasher storico

CITAZIONE(OverLord @ 02 Oct 2010, 02:16) *
Quel che penso io è che Marth perde la spike, che non è poco (perchè checchè ne dica Diakonos, non puoi fare meteor cancel LOL, è una kill quasi sicura se fai edge hog con Marth subito dopo),

no, credo stesse dicendo che in PAL, dopo il meteora, sheik è costretta a fare su b e tu hai un edge hog facile

lolno

--------------------

George Bernard Shaw

+Quote Post
OverLord
messagio 08 Oct 2010, 01:31
Messaggio #52

Smasher d'altri tempi

questa è la media delle votazioni tra i Marth player per la nuova Match-up Chart in Marth-Board (ha votato anche Ice):

Marth vs

vs. fox 51.00-49.00
vs. falco 54.33-45.67
vs. jiggly 49.29-50.71
vs. sheik 40.72-59.28
vs. peach 59.17-40-83
vs. falcon 49.5-50.5
vs. popo 55.45-44.55
vs. ganondorf 54.58-45.42
vs. samus 63.21-36.79
vs. drmario 62.12-37.88
vs. mario 62.29-37.71
vs. pikachu 59.55-40.45
vs. luigi 61.88-38.12
vs. dk 64.38-35.63
vs. link 58.12-41.88
vs. zelda 67.5-32.5
vs. mewtwo 70-30
vs. ylink 64.06-35.94
vs. roy 71-29
vs. gw 74.17-25.83
vs. yoshi 67-33
vs. bowser 81-19
vs. pichu 78-22
vs. ness 78-22
vs. kirby 73-27

Messaggio modificato da OverLord il 08 Oct 2010, 01:36

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Rael
messagio 08 Oct 2010, 03:08
Messaggio #53

Ohh Ahh Ohh

Da: Club Tropicana
Utente Nr.: 1108

Anche secondo me Sheik ha comunque il vantaggio anche in PAL, ma non é una novità trovare gente con opinioni strane e poca conoscienza di ciò che dice, uno dei motivi per cui non mi va di perdere tempo su Smashboards e passo direttamente al sodo (aka Classic Mode Very Hard!).

Come mai Falco ha il vantaggio su Marf? Non voglio dire che sia il contrario, proprio non ho idea di come si relazionano sti due truzzi :x

--------------------

+Quote Post
Omega
messagio 08 Oct 2010, 09:53
Messaggio #54

Smasher d'altri tempi

over cos'ha votato ice su puff?

+Quote Post
OverLord
messagio 08 Oct 2010, 14:00
Messaggio #55

Smasher d'altri tempi

Ice ha votato 45-55 per Puff.

@ Rael: Falco è in svantaggio secondo le votazioni di un 4% O_o'

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Aldwyn
messagio 12 Oct 2010, 19:29
Messaggio #56

Fratello Segreto di Azen

Pichu 78? Mi sa che devo rigiocare con Ice e metterglielo di nuovo..

+Quote Post
Dax
messagio 13 Oct 2010, 10:41
Messaggio #57

Smasher storico

CITAZIONE(OverLord @ 08 Oct 2010, 02:31) *
questa è la media delle votazioni tra i Marth player per la nuova Match-up Chart in Marth-Board (ha votato anche Ice):

Marth vs

vs. fox 51.00-49.00 -> ok
vs. falco 54.33-45.67 -> mah, boh, al massimo scambierei questi valori con fox
vs. jiggly 49.29-50.71 -> ok
vs. sheik 40.72-59.28 -> vabbè, NTSC, PAL penso meno
vs. peach 59.17-40-83 -> Vabbè, evidentemente Armada non gliel'ha ancora fatto capire abbastanza (55)
vs. falcon 49.5-50.5 -> ok, anche un 48
vs. popo 55.45-44.55 -> ok
vs. ganondorf 54.58-45.42 -> mhh scenderei anche a 52 tipo
vs. samus 63.21-36.79 -> e la madonna, forse 60 dai
vs. drmario 62.12-37.88 -> idem
vs. mario 62.29-37.71 -> non mi sono ancora fatto un'idea
vs. pikachu 59.55-40.45 -> ok
vs. luigi 61.88-38.12 -> ok
vs. dk 64.38-35.63 -> qualcosa meno imho
vs. link 58.12-41.88 -> idem
vs. zelda 67.5-32.5 -> sob
vs. mewtwo 70-30 -> lmao, dai, 70 no
vs. ylink 64.06-35.94 -> forse qualcosa meno
vs. roy 71-29 -> boh
vs. gw 74.17-25.83 -> no, 74 no
vs. yoshi 67-33 -> boh
vs. bowser 81-19 -> lmao
vs. pichu 78-22 -> 78 no, vedi ald
vs. ness 78-22 -> i have no idea, ma 78 no dai
vs. kirby 73-27 -> no idea

--------------------

George Bernard Shaw

+Quote Post
MCT
messagio 13 Oct 2010, 11:57
Messaggio #58

E' meglio di melee

Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95

Mewtwo 70-30 secondo me è giusto da quel poco che ho visto, è un'odissea anche solo toccare Marth, di comboarlo poi non ne parliamo...

DK non è COSI' svantaggiato

--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.

+Quote Post
OverLord
messagio 13 Oct 2010, 15:10
Messaggio #59

Smasher d'altri tempi

QUOTE (Dax @ 13 Oct 2010, 11:41) *
QUOTE (OverLord @ 08 Oct 2010, 02:31) *

Marth vs

vs. fox 51.00-49.00 -> ok
vs. falco 54.33-45.67 -> mah, boh, al massimo scambierei questi valori con fox
vs. jiggly 49.29-50.71 -> ok
vs. sheik 40.72-59.28 -> vabbè, NTSC, PAL penso meno
vs. peach 59.17-40-83 -> Vabbè, evidentemente Armada non gliel'ha ancora fatto capire abbastanza (55)
vs. falcon 49.5-50.5 -> ok, anche un 48
vs. popo 55.45-44.55 -> ok
vs. ganondorf 54.58-45.42 -> mhh scenderei anche a 52 tipo
vs. samus 63.21-36.79 -> e la madonna, forse 60 dai
vs. drmario 62.12-37.88 -> idem
vs. mario 62.29-37.71 -> non mi sono ancora fatto un'idea
vs. pikachu 59.55-40.45 -> ok
vs. luigi 61.88-38.12 -> ok
vs. dk 64.38-35.63 -> qualcosa meno imho
vs. link 58.12-41.88 -> idem
vs. zelda 67.5-32.5 -> sob
vs. mewtwo 70-30 -> lmao, dai, 70 no
vs. ylink 64.06-35.94 -> forse qualcosa meno
vs. roy 71-29 -> boh
vs. gw 74.17-25.83 -> no, 74 no
vs. yoshi 67-33 -> boh
vs. bowser 81-19 -> lmao
vs. pichu 78-22 -> 78 no, vedi ald
vs. ness 78-22 -> i have no idea, ma 78 no dai
vs. kirby 73-27 -> no idea

Dax è solo la media delle votazioni di tutti i frequentatori della Marth Board, nulla più.. si è discusso e si è smussato qualche match-up, però rimane solo una media.. diciamo che rispecchia l'idea che mediamente hanno i Marth player dei loro match-ups..

Marth-Peach non è 55-45, è almeno 60-40, e per di più Armada è d'accordo LOL, il fatto che sia uno dei suoi match-up migliori non vuol dire che Peach sia quasi even..

Falcon-Marth è molto dipendente dallo stage

e Mewtwo, se si esclude Sheik+chaingrab, Marth è il suo peggior match-up ohmy.gif

Samus semplicemente non può far molto, vedi Hugs vs M2K

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Vincent46
messagio 13 Oct 2010, 19:09
Messaggio #60

Smasher d'altri tempi

Quoto overlol. Anche se il fatto che M2K continui a perdere contro Armada non aiuta a vedere il matchup in questo senso, imho Peach rimane in una sensibile condizione di svantaggio.

+Quote Post
Malva
messagio 16 Oct 2010, 01:30
Messaggio #61

ADD 1 TO DUMP

50/100 IL MATCH-UP BOCCA-AMORE

+Quote Post
Degenerante
messagio 07 Nov 2010, 12:25
Messaggio #62

Smasher Esperto

Malva Casto

--------------------
CITAZIONE(Giob)
CITAZIONE(Overlord)

Come a Jesi 1 che giocavi con la CPU quando c' era la stanza piena di giocatori?

ai carramba D=

+Quote Post
Malva
messagio 07 Nov 2010, 13:43
Messaggio #63

ADD 1 TO DUMP

CASTO DA UN ALTRA PARTE
WILSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOON

+Quote Post
Melt
messagio 07 Nov 2010, 13:53
Messaggio #64

Smasher d'altri tempi

Utente Nr.: 1160

CITAZIONE(Malva @ 07 Nov 2010, 13:43) *
CASTO DA UN ALTRA PARTE
WILSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOON

:°D

castauei

--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.

+Quote Post
OverLord
messagio 20 Dec 2010, 16:20
Messaggio #65

Smasher d'altri tempi

usate più Uair

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Degenerante
messagio 20 Dec 2010, 20:15
Messaggio #66

Smasher Esperto

è una minaccia?

--------------------
CITAZIONE(Giob)
CITAZIONE(Overlord)

ai carramba D=

+Quote Post
OverLord
messagio 20 Dec 2010, 20:20
Messaggio #67

Smasher d'altri tempi

potrebbe

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
OverLord
messagio 11 Feb 2011, 02:39
Messaggio #68

Smasher d'altri tempi

Tornando all'Uair.

Se ancora non fate l'Uair saltando con l'indice della vostra mano destra, allora state sbagliando.

Vincent tempo fa suggeriva di saltare con lo stick, e questo funziona benissimo se dovete fare un Uair OoS, ma saltare con l'indice vi permette di usare lo stick per spostarvi mentre fate l'Uair, permettendovi di posizionarvi meglio rispetto all'avversario e di reagire più adeguatamente ad un eventuale colpo messo a segno o meno.

Fare gli Uair in questo modo vi apre un mondo di vantaggi:

- Potete combare in modi assurdi e continuare a combare super-flashy anche quando sembrava che non si potesse continuare più.
- L'Uair se fatto correttamente esce nel momento esatto in cui Marth si stacca da terra per saltare, ergo, potete colpire con la punta dell'Uair un Falco in piedi a terra (!!!), tanto per dire. Contro PG più alti, tipo altri Marth, Ganon, Peach e Falcon è ancora più facile.
- Potete fare Uair effettivamente su reazione dell'avversario che droppa da una platform, e colpirlo praticamente sempre perchè l'Uair è velocissmo e BROKEN, che forse mi era scordato di dirvi (che è broken).
- E' broken.
- Potete tornare dal bordo facendo un ledge-hop Uair in modo così veloce che l'Uair uscirà prima che voi siate sullo stage, ergo colpirà con la punta anche un pg che si trova vicinissimo al bordo, mantenendo anche frame di invulnerabilità durante la slash. Tipo, too good.

Questo modo di fare Uair è straconsigliato.
Purtroppo ha un difetto, imparare a saltare con l'indice per fare gli Uair, è un po' una pezza. Sono stato fortunato perchè ci ho messo molto meno del previsto perchè non so per quale oscuro motivo ma ho trovato una posizione delle mie dita che me lo ha reso molto comodo, quindi invece che 3 mesi come Ice, ci ho messo una settimana a farlo in automatico senza pensarci. Per farlo sempre senza errori (full hops o up-smashes) ci ho messo molto poco, basta giocare un po' costringendosi a fare solo così.

Enjoy the freshness.

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
OverLord
messagio 01 Jul 2011, 00:31
Messaggio #69

Smasher d'altri tempi

Marth-Puff

Dr PeePee:

I played Hbox's Puff some with Marth yesterday and won more than I lost I believe(it was friendlies though so take it for what you will...we weren't goofing off though lol).

I dunno if anyone has any questions about the matchup but juggling Puff is amazing and as long as you're patient it's super rape. Also stage control is the entire matchup it feels like.

I always JC my grabs and didn't get punished for it too hard(never rested). It's definitely more of a when Puff is shielding type deal instead of when Puff's in lag because she can somehow crouch out of lag. <.<

Ftilt and Fsmash are amazing. The old school dash away then WD in Fsmash works well I've found and coming in harder with Ftilt is cool due to its range(especially while egdeguarding).

Dtilt is cool for catching Puff out of landing lag and conditioning her to shield. Dtilt also leads to grabs or popping Puff up for juggling(they have to jump away to avoid getting hit more).

Not sure if this is all common knowledge but Hbox asked me why my Marth was better than M2K's lol so I figure I'd share here if it can help Marth rape more. =)

Direi che è tutto pienamente in regola, go Kevin.

Learn the match-up suckerZ.

Messaggio modificato da OverLord il 01 Jul 2011, 00:31

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
TDS
messagio 01 Jul 2011, 06:48
Messaggio #70

Dare moneta, vedere cammello

Da: Il peggiore dei tuoi incubi
Utente Nr.: 1141

CITAZIONE(OverLord @ 11 Feb 2011, 03:39) *
Vincent tempo fa suggeriva di saltare con lo stick, e questo funziona benissimo se dovete fare un Uair OoS

??

--------------------

My Music
CITAZIONE(Aldwyn @ 10 Sep 2009, 20:33) *
L'età non è una questione di numeri o di tempo, ma di mentalità.

CITAZIONE(Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
CITAZIONE(Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?

Il tasto off

CITAZIONE(Malva @ 24 Oct 2009, 23:58) *
non preoccuparti comunque, il mondo è pieno di gente che predica l'odio verso la violenza sugli animali vestendosi con pellicce
ma hanno ragione scusa! fa freddo :(

+Quote Post
OverLord
messagio 01 Jul 2011, 14:08
Messaggio #71

Smasher d'altri tempi

QUOTE (XxⓣⓓⓢxX @ 01 Jul 2011, 07:48) *
QUOTE (OverLord @ 11 Feb 2011, 03:39) *
Vincent tempo fa suggeriva di saltare con lo stick, e questo funziona benissimo se dovete fare un Uair OoS

??

Up-Air Out of Shield.

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
OverLord
messagio 29 Jan 2012, 01:00
Messaggio #72

Smasher d'altri tempi

Io sono un figo e voi sucate.

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Omega
messagio 29 Jan 2012, 01:28
Messaggio #73

Smasher d'altri tempi

freddie damme er telecomando!

+Quote Post
Aldwyn
messagio 29 Jan 2012, 01:38
Messaggio #74

Fratello Segreto di Azen

Pensa a provare i miei personaggi di bang xD

+Quote Post
bisis7
messagio 29 Jan 2012, 19:39
Messaggio #75

se la passera vola il passero dove va?

Da: FIRENZE
Utente Nr.: 159

sono d'accordo Overlord tu h perfettamente ragione Viva il salto con l'indice!!1

--------------------
tutta la roba che c'era prima non serve a niente conta solo il mind game ...
che non ho quindi...

<span style='font-size:14pt;line-height:100%'>ANCORA FACCIO PENA </span>

odio il mind game XD

POTERE DEL CRISTALLO DI VENERE VIENI A ME

+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 04 May 2025 - 04:04