Sheik! O__o, c'erano già topic? |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Sheik! O__o, c'erano già topic? |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Indiana Johns ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3248 Iscritto il: 23-Jun-08 Da: missaglia (lc) Utente Nr.: 1152 ![]() |
Vorrei consigli su questo pg, visto che lo sto rivalutando.
mi ha impresionato il fatto che anche con una buona DI si riesce lo stesso a fare delle specie di combo. mi spiego meglio. se io faccio fthrow e uno non fa DI corretta gli faccio fair in faccia come combo, se uno fa la di, io lo rincorro, cercod i colpire col fair e lui fa air dodge, sheik è comunque abbastanza veloce da colpire in seguito al lag dell'air dodge col bair O.o i problema principale è uccidere, ma ha un'ottima possiblità di edgeguard, con la catena a edgehog a tutti gli effetti. Ma non sempre basta per uccidere. Il dsmash intorno ai 150 killa anche, l'f smash a beccare col secondo colpo anche a 130, ma devono essere tenuti freschi. nonostante tutto il personaggio mi piace, mi date consigli? -------------------- " No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "
- KV - ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Smasher Principiante ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: 27-Jun-08 Utente Nr.: 1155 ![]() |
veramente ottima analisi di darkroy, complimenti.
shiek e' il mio main, e solo recentemente sto imparando ad apprezzare il potenziale di questo favoloso pg che da melee ha perso parecchio: da top a middle tier ![]() personalmente per far salire i primi 100% mi affido molto a spam di F-tilt ed anche alla infinite dell' A neutrale, quest ultima specialmente sul bordo con avversario fuori la reputo utilissima in quanto l'avversario e' costretto ad aggrapparsi. poi le combo, imho bisogna farne un pesante punto di forza, anche semplici del tipo F-tilt + afa oppure B-throw + aba che amo. e i mitici aghi...secondo me una delle migliori B neutrali in assoluto, mi sembra faccia 16~17% ravvicinato, ed lo reputo comunque utilissimo per fermare special vari e per rompere mind game particolarmente ostici...in piu' lo uso spesso quando rientro, se non erro gli aghi lanciati in aria seguono una traiettoria formante un angolo di 45 gradi col piano. poi si parlava di Bair, secondo me e' un aerial ottimo per via dell' hitbox e dello scarso lag che comporta, a volte mi resce di metterne assieme 2 consecutivi (ok bad DI dell avversario ^^). Il problema principale sono gli smash, tutti scarsetti tranne l' Usmash che pero' trovo veramente difficile da piazzare...preferisco magari un U-tilt, molto meno rischioso, che puo' successivamente diventare una combo con aerial a piacere...A dirla tutta sono poche le volte in cui piazzo un KO con uno smash, sono un fan dell' up B per killare, il vanish glide e' spettacolare quanto efficace in edge guarding. Per quanto riguarda il dash attack non e' male sulla corta distanza, ma a volte e' prevedibile imho. La catena la uso pochissimo, ha troppo lag e ti lascia esposta la schiena anche se sarei curioso di provare il chain jacket in battaglia, probabilmente non ne vale la pena. Per aggrapparsi e fare edge-hog invece e' fantastica, 3 tether recovery consecutive permettono un rientro piu tranquillo, senza contare che si possono usare per il mind game. Discorso a parte per il giu B...ha funzionato alla grande contro il meta di sk8 ma i frame di vulnerabilta' dopo la prima trasformazione sono troppi, contro pg con F-smash tipo Ike non la userei mai in quanto la reputo troppo rischiosa. Ci sarebbe una tonnellata di altra roba da dire ma per ora mi fermo qui, sperando di non averne sparate troppo grosse e che questa discussione aiuti chi come me ama shiek a migliorarsi ^^ come gia' detto ho scoperto lo smash competitivo da poco, quindi felicissimo di imparare da chi ha piu' esperienza di me ! ![]() -------------------- @L€ 4597-0908-1973
|
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 15 May 2025 - 14:09 |