"migliorare" Brawl Tramite Hack, Andando oltre le tecniche avanzate... |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
"migliorare" Brawl Tramite Hack, Andando oltre le tecniche avanzate... |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1974 Iscritto il: 19-Sep-08 Da: Una galassia lontana lontana... Utente Nr.: 1229 ![]() |
Ragazzi, apro questo topic per segnalarvi il nuovo progetto della SBR che punta ad usare gli hack per creare delle specie di patch in grado di "bilanciare" il gioco andando ad incidere direttamente sulle mosse dei personaggi allo scopo di renderli più equilibrati. Il thread in questione lo trovate su Smashboards: http://www.smashboards.com/showthread.php?t=200495
Punti fondamentali del progetto: 1- il progetto NON vuole introdurre WD, L-Cancel, né alterare "il modo in cui si gioca Brawl", ma solo bilanciare i personaggi 2- gli interventi consisteranno, ad esempio, nel ridurre il lag di certe mosse, potenziarne altre, indebolirne altre 3- con questo progetto, la SBR mira a creare uno Smash perfettamente equilibrato 4- cercano collaboratori A titolo d'esempio, nel topic citano Dedede. Pensano (ma è solo l'inizio del progetto) di rallentare e indebolire la sua presa e il suo bair, e rafforzare down B, forward B e nair. Che pensate di questa trovata? Io sono curioso. In effetti, se si riuscisse davvero a garantire equilibrio, questo potrebbe essere un ottimo modo per rendere Smash più vario ed appassionante (e non limitarlo agli scontri tra 3-4 high tier). Dare una possibilità a personaggi come Ganondorf, Falcon, Link e Yoshi mi pare una buona prospettiva... Così non si dovrà bannare Metaknight XD |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2618 Iscritto il: 25-Oct-08 Da: Padova Utente Nr.: 1331 ![]() |
boh, mi sembra una cazzatta andare ad hackare il brawl.. imo se il gioco è così, si deve giocare così, altrimenti niente. anche xke dove si va ad equilibrare da una parte si va squilibrare dall'altra, non c'è un cambiamento che bilanci un gioco come smash e non esisterà mai, ammesso che sia sbilanciato come dite voi. io non sono un amante del brawl, odio la lentezza del gioco, la gravità bassa, la mancanza di dash dance, ma pur conoscendo questi hack da circa un mese e mezzo non ci ho neanche mai pensato xke la trovo una cosa assurda. io non dico "se non vi piace giocate a ssbm", dico "se non vi piace non giocateci e basta". non capisco xkè gente che scrive su questo forum e gioca ogni giorno si lamenti in continuazione di ogni cosa del brawl (MK imba, cg di d3, snake, banniamo MK etc..). Anch'io sono rimasto deluso dal brawl, ho giocato circa due mesi ( sempre in vs con amici) x cercare di trovare lo stimolo ma non l'ho trovato e adesso gioco qualche volta con gli amici "a scazzo" x fare un piacere o x passare il tempo quando non abbiamo voglia di muoverci..non mi costringe nessuno.
CITAZIONE Come ricorda l'articolo su Smashboards, Starcraft, cioè il gioco competitivo forse più equilibrato in assoluto, ha richiesto molte patch per raggiungere il livello attuale... ma questo non ha niente a che vedere, chi ha accomunato SC a smash evidentemente non ha giocato ad uno o all'altro.. su SC ci sono state diverse patch è vero, ma che non hanno cambiato pressochè niente di fondamentale (paragonando, cambiamenti tipo "diminuire di 0.2 sec il lag del dair di link", cambierebbe tanto???) mentre qui si parla di hackare il gioco, che è punito in qualsiasi altro gioco (wtf?!?) La verità è che un gioco ci nasce bilanciato, SC e WC3 sono degli esempi di questo, xke come giochi online competitivi non hanno (imo) rivali. -------------------- CITAZIONE (Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49) -------------> la finezza non si compra xD..sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP CITAZIONE il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito mi addormento al mattino con Branko in tv che mi legge l'oroscopo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1974 Iscritto il: 19-Sep-08 Da: Una galassia lontana lontana... Utente Nr.: 1229 ![]() |
anche xke dove si va ad equilibrare da una parte si va squilibrare dall'altra Non sono d'accordo. Se le modifiche servono per eliminare alcuni squilibri ovvi, non vedo come a loro volta potrebbero causare uno squilibrio. Togliere a Dedede la presa infinita o indebolire l'attacco vortice di Meta Knight non li rende personaggi scarsi, ma solo un po' meno potenti rispetto ad ora. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2618 Iscritto il: 25-Oct-08 Da: Padova Utente Nr.: 1331 ![]() |
anche xke dove si va ad equilibrare da una parte si va squilibrare dall'altra Non sono d'accordo. Se le modifiche servono per eliminare alcuni squilibri ovvi, non vedo come a loro volta potrebbero causare uno squilibrio. Togliere a Dedede la presa infinita o indebolire l'attacco vortice di Meta Knight non li rende personaggi scarsi, ma solo un po' meno potenti rispetto ad ora. ma dipende che cambiamenti intendi.. premetto che non conosco brawl a fondo ma se penso a d3 senza cg vedo un mid-low tier, più o meno a livello di dk nel melee.. non dico che d3 è forte solo x la cg, ma è la cosa più forte che ha imo. riguardo a mk, il vortice è fortissimo, chi dice di no, ma se guardiamo bisognerebbe nerfare qualcosa di ogni pg, il bair di mg&w non è forte?!??1 -------------------- CITAZIONE (Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49) -------------> la finezza non si compra xD..sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP CITAZIONE il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito mi addormento al mattino con Branko in tv che mi legge l'oroscopo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4056 Iscritto il: 11-Aug-08 Da: Catania Utente Nr.: 1210 ![]() |
anche xke dove si va ad equilibrare da una parte si va squilibrare dall'altra Non sono d'accordo. Se le modifiche servono per eliminare alcuni squilibri ovvi, non vedo come a loro volta potrebbero causare uno squilibrio. Togliere a Dedede la presa infinita o indebolire l'attacco vortice di Meta Knight non li rende personaggi scarsi, ma solo un po' meno potenti rispetto ad ora. ma dipende che cambiamenti intendi.. premetto che non conosco brawl a fondo ma se penso a d3 senza cg vedo un mid-low tier, più o meno a livello di dk nel melee.. non dico che d3 è forte solo x la cg, ma è la cosa più forte che ha imo. riguardo a mk, il vortice è fortissimo, chi dice di no, ma se guardiamo bisognerebbe nerfare qualcosa di ogni pg, il bair di mg&w non è forte?!??1 no... Bisognerebbe nerfare i pg sgravi e buffare quelli "lolzrusrious?" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
anche xke dove si va ad equilibrare da una parte si va squilibrare dall'altra Non sono d'accordo. Se le modifiche servono per eliminare alcuni squilibri ovvi, non vedo come a loro volta potrebbero causare uno squilibrio. Togliere a Dedede la presa infinita o indebolire l'attacco vortice di Meta Knight non li rende personaggi scarsi, ma solo un po' meno potenti rispetto ad ora. ma dipende che cambiamenti intendi.. premetto che non conosco brawl a fondo ma se penso a d3 senza cg vedo un mid-low tier, più o meno a livello di dk nel melee.. non dico che d3 è forte solo x la cg, ma è la cosa più forte che ha imo. riguardo a mk, il vortice è fortissimo, chi dice di no, ma se guardiamo bisognerebbe nerfare qualcosa di ogni pg, il bair di mg&w non è forte?!??1 no... Bisognerebbe nerfare i pg sgravi e buffare quelli "lolzrusrious?" dopo il nerf dell'mk propongo di nerfare snake xke sarebbe troppo forte, wtf adesso d3 è troppo forte---->nerf, xò cazzo se g&w è forte, quasi quasi lo si può nerfare, etc etc... ma xke volete nerfare a tutti i costi un pg, che tanto poi attacchereste qualsiasi altra cosa che non vi sta bene.. ma x favore mi dite a che gioco di lotta che avete giocato che avesse i pg completamente bilanciati? fa parte di questi giochi imo.. e chi sarebbero i "lolzrusrious?" da buffare? tanto x dire, samus è 31 esima in tier list e in questo momento mi dite che si piazza bene ai tornei, è servito buffarla x renderla competitiva?? no, è servito giocarla -.-' -------------------- CITAZIONE (Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49) -------------> la finezza non si compra xD..sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP CITAZIONE il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito mi addormento al mattino con Branko in tv che mi legge l'oroscopo |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 12 May 2025 - 19:21 |