Nuovi Stage Da Torneo, perfavore votate SOLO se pensate di frequentare i tornei di melee |
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Nuovi Stage Da Torneo, perfavore votate SOLO se pensate di frequentare i tornei di melee |
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Messaggio
#1
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![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
Bene, siccome sono stato giustamente sollecitato e siccome l'ultimo sondaggio mi sembra fosse pre-eom2 e alcuni risultati sono stati veramente vicini, vi ripropongo il sondaggio: quali stage volete che siano ammessi come counterpick?
Leggete qui sotto ora, please. Verranno rimessi in discussione TUTTI gli stage decenti e anche altri nuovi, ovviamente. L'unica eccezione è Battlefield, perché davvero non esiste che non sia presente. Vi prego solo di fare una cosa PRIMA DI VOTARE. 1. PENSATECI BENE. TESTATELI, GUARDATE VIDEO. OGNI STAGE DA COUNTERPICK HA DEI VANTAGGI E DEGLI SVANTAGGI IMPORTANTI. 2. MOTIVATE, MOTIVATE. Non voglio leggere di gente che vota perché gli piacciono ._. Fa solo un danno agli altri, lol. Guardate che sono serio, se non leggo nemmeno le vostre spiegazioni elimino i vostri voti x(. Non dico che dovete parlare in gergo tecnico, mi basta una motivazione accettabile, seppur anche personale. Conto solo i voti che vedo anche scritti specificati nel post. Questo per prevenire random noobs che entrano e votano. Il sondaggio termina il 15 Marzo 2009. Gli stage verranno verosimilmente adottati da tutti i tornei di Ssbm.it, ovviamente chi organizza un torneo può anche decidere FOX ONLY NO ITEMS FINAL DESTINATION ma visto che siamo una comunità organizzata è meglio decidere degli standard, no? xD Cmq, espongo subito le mie opinioni, che tanto sono già chiare, lol. Queste sono le mie votazioni, in ordine: Peach Castle: NO Perché: i pulsanti creano un casino bestiale, e spesso possono addirittura evitare i KO e dare adito a tech inverosimili. Il soffitto è inoltre davvero troppo basso, secondo me. C'è già Corneria per questo. I cannoni sono abbastanza ridicoli, ma di certo non aiutano lol Jungle Japes: Astenuto Perché: Il fiume è abbastanza "letale" come inserimento nel metagame, detto questo devo ammettere che, ad eccezione del coccodrillo, che però fortunatamente non è così frequente (ma effettivamente quando passa è un ko gratis se sei tra i piedi), non ci sono reali motivi per dire "no". Mi è indifferente giocarci comunque, e così il mio voto. Corneria: Sì Perché: ho già votato Sì in passato, l'unico vero problema è creato dagli Arwing, che comunque di solito non sono realmente determinanti. E' uno stage difficile e rischioso comunque, che non garantisce vantaggi netti a nessuno. Rainbow Ride: Sì Perché: Ho già votato Sì anche qui, semplicemente non vedo nessun problema. E' uno stage senza bordi e quindi interessante per il metagame, si ripete sempre allo stesso modo e non ci sono reali posti in cui si può techare da pazzi. Brinstar: Astenuto Perché: E' una scelta abbastanza difficile, lo ammetto, ma sinceramente trovo troppo stupido il fatto della lava. E' ovvio che è un fattore che vale per entrambi, ma è un fattore a mio avviso troppo imponente ed esterno e dunque in parte determinante. Mi rendo conto benissimo che serve ad alcuni personaggi, ed è per questo che non voto No direttamente. Onett: Sì Perché: perché è uno stage fondamentale per il metagame, visto che non possiede bordi e richiede una certa tecnica. E' vero che è nettamente a favore di Fox, ma non tutti gli altri personaggi ci giocano così male (Falco no, Falcon nemmeno) Mute City: No Perché: So che è uno stage per i Jiggly e i Peach player fondamentalmente, e non ce l'ho con loro, ma voto No per due motivi: le macchine anche se con preavviso sono fastidiose, seppur non determinanti. Quel che è peggio però è lo stupido pavimento su cui si scivola, che mi sembra pokemon stadium 2 di brawl lol. Inoltre c'è anche una parte dove si rimbalza sui bordi. Semplicemente non la trovo da torneo. Poké Floats: No Perché: Perché è stupido ![]() Mushroom Kingdom II: Astenuto Perché: questo stage spesso non viene compreso nei tornei americani. Tuttavia, l'unico vero problema penso che siano i tech nei buchi. Detto questo, non siamo a hyrule, e i buchi non sono certo quelli di Fourside. qui si tratta semplicemente di tech sulla parete che se sei bravo ti salvano. Non vedo alcun vantaggio inoltre per i personaggi che possono effettuare walljump (ripeto non è fourside XD) e se esiste, meglio per loro. Detto questo, lo stage è anche abbastanza piccolo. Kongo Jungle 64:Sì Perché: Mah perché l'unico dubbio è dato dal barile. E' evidente che il barile introduce un fattore random, anche se la % è poca. Ma in fondo anche la nuvoletta di YS spesso è fastidiosa. E' uno stage utile e per il resto interessante, anti samus e link. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
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Messaggio
#2
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![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2569 Iscritto il: 11-Jan-08 Utente Nr.: 1090 ![]() |
Uhm, come ho già detto prima di votare voglio giocare seriamente con diversi personaggi in tutti gli stage per farmi un'idea (e ovviamente guardare video), però volevo invitare chi dice "omg no c'è il klap trap/banzai bill/macchine/lava = elemento random = suxor!" a riflettere sul fatto che gli elementi random, a parte in FD, SONO OVUNQUE (le piattaforme di FoD, la nuvoletta di YS, Pokémon Stadium cambia spesso in modo casuale, il vento di DL ecc.). Un conto è voler escludere uno stage perché è eccessivamente basato sulla fortuna (Flat Zone) o perché è eccessivamente sbilanciato (la Yoshi's Island del 4 offre ai Fox camp-spammer l'occasione di spammare impunemente, Tech Temple è quello che è ecc.), un conto è dire "omg c'è quella piccola % di possibilità che il klap trap mi colpisca e siccome la cosa mi farebbe arrabbiare la banno x(". Tenete presente che sono tutti stage da COUNTERPICK, e cioè a parte il fatto che potete scegliere il personaggio sapendo che finirete lì (quindi giocate alla pari col vostro avversario e avete la possibilità di decidere chi volete usare nello stage x), è naturale che ci siano degli elementi che rendono lo stage leggermente "sbilanciato", altrimenti che razza di counterpick sarebbe? E con "sbilanciato" intendo che Jigglypuff potrebbe anche avere la possibilità di sopravvivere fino a % ridicole a causa di Mute City o Brinstar, sì. In fondo se prendete Roy in quei due stage invece di punire il vostro avversario con la semplicissima Uthrow > Uair di Fox non potete prendervela che con voi stessi, eh :x
Era solo un invito a riflettere. Per ora io penso che voterò no solo a Peach Castle per via di Banzai Bill + bottoni + piattaforme che vengono continuamente fuori dal nulla + possibilità di techare spessissimo + soffitto troppo basso + bordi orribili e troppo in pendenza + (quel che è peggio) drillshine praticamente infinite per Fox, che è già troppo gay così. E' vero che anche Onett è orribilmente sbilanciata per le drillshine, ma lì almeno ci sono le macchine ed è un pochino più facile evitarle x( AH SI' E VOTO NO ANCHE A MK II DAX COME FAI A PROPORRE QUELLO E NON GREEN GREENS MA DI COSA TI FAI?!? xd [Edit: comunque voterò in futuro] Messaggio modificato da AvengerAngel il 24 Jan 2009, 09:16 -------------------- CITAZIONE(KirbyKaze) Falco rapes everyone. Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI. CITAZIONE(MaNg0) Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only lol CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?) I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?" CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked) don't recover, EVER just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox. CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?) Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'( |
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Messaggio
#3
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![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4521 Iscritto il: 06-Oct-08 Da: Roma Utente Nr.: 1316 ![]() |
Uhm, come ho già detto prima di votare voglio giocare seriamente con diversi personaggi in tutti gli stage per farmi un'idea (e ovviamente guardare video), però volevo invitare chi dice "omg no c'è il klap trap/banzai bill/macchine/lava = elemento random = suxor!" a riflettere sul fatto che gli elementi random, a parte in FD, SONO OVUNQUE (le piattaforme di FoD, la nuvoletta di YS, Pokémon Stadium cambia spesso in modo casuale, il vento di DL ecc.). Un conto è voler escludere uno stage perché è eccessivamente basato sulla fortuna (Flat Zone) o perché è eccessivamente sbilanciato (la Yoshi's Island del 4 offre ai Fox camp-spammer l'occasione di spammare impunemente, Tech Temple è quello che è ecc.), un conto è dire "omg c'è quella piccola % di possibilità che il klap trap mi colpisca e siccome la cosa mi farebbe arrabbiare la banno x(". Tenete presente che sono tutti stage da COUNTERPICK, e cioè a parte il fatto che potete scegliere il personaggio sapendo che finirete lì (quindi giocate alla pari col vostro avversario e avete la possibilità di decidere chi volete usare nello stage x), è naturale che ci siano degli elementi che rendono lo stage leggermente "sbilanciato", altrimenti che razza di counterpick sarebbe? E con "sbilanciato" intendo che Jigglypuff potrebbe anche avere la possibilità di sopravvivere fino a % ridicole a causa di Mute City o Brinstar, sì. In fondo se prendete Roy in quei due stage invece di punire il vostro avversario con la semplicissima Uthrow > Uair di Fox non potete prendervela che con voi stessi, eh :x Era solo un invito a riflettere. Per ora io penso che voterò no solo a Peach Castle per via di Banzai Bill + bottoni + piattaforme che vengono continuamente fuori dal nulla + possibilità di techare spessissimo + soffitto troppo basso + bordi orribili e troppo in pendenza + (quel che è peggio) drillshine praticamente infinite per Fox, che è già troppo gay così. E' vero che anche Onett è orribilmente sbilanciata per le drillshine, ma lì almeno ci sono le macchine ed è un pochino più facile evitarle x( AH SI' E VOTO NO ANCHE A MK II DAX COME FAI A PROPORRE QUELLO E NON GREEN GREENS MA DI COSA TI FAI?!? xd [Edit: comunque voterò in futuro] Avvy, guarda che negli stage neutrali non ci stanno elementi random, e se ci sono sono praticamente irrisori... la nuvola di YS non è affatto random, dopo i primi dieci secondi di match esce sulla destra, e a passare da una parte all'altra ci mette 20 secondi netti... PS è random solo quale tipo di stage uscirà, ma anche quelli escono a intervalli regolari ogni tot... e apparte questo di random non c'è nulla... il vento di DL è un fastidio terribilmente minore di un Klap Trap e di un fiume, o di un Banzai Bill qualsiasi... idem a FoD, dove le piattaforme si spostano così lentamente da non creare grossi problemi... una cosa è che una piattaforma si sposta, o il vento soffia verso di te; mette un difficoltà, ma fino ad un certo punto... mentre un banzai bill o un klap trap sono una kill se colpiscono =/ -------------------- 継続は力なり。 |
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