Nuovi Stage Da Torneo, perfavore votate SOLO se pensate di frequentare i tornei di melee |
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Messaggio
#1
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![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
Bene, siccome sono stato giustamente sollecitato e siccome l'ultimo sondaggio mi sembra fosse pre-eom2 e alcuni risultati sono stati veramente vicini, vi ripropongo il sondaggio: quali stage volete che siano ammessi come counterpick?
Leggete qui sotto ora, please. Verranno rimessi in discussione TUTTI gli stage decenti e anche altri nuovi, ovviamente. L'unica eccezione è Battlefield, perché davvero non esiste che non sia presente. Vi prego solo di fare una cosa PRIMA DI VOTARE. 1. PENSATECI BENE. TESTATELI, GUARDATE VIDEO. OGNI STAGE DA COUNTERPICK HA DEI VANTAGGI E DEGLI SVANTAGGI IMPORTANTI. 2. MOTIVATE, MOTIVATE. Non voglio leggere di gente che vota perché gli piacciono ._. Fa solo un danno agli altri, lol. Guardate che sono serio, se non leggo nemmeno le vostre spiegazioni elimino i vostri voti x(. Non dico che dovete parlare in gergo tecnico, mi basta una motivazione accettabile, seppur anche personale. Conto solo i voti che vedo anche scritti specificati nel post. Questo per prevenire random noobs che entrano e votano. Il sondaggio termina il 15 Marzo 2009. Gli stage verranno verosimilmente adottati da tutti i tornei di Ssbm.it, ovviamente chi organizza un torneo può anche decidere FOX ONLY NO ITEMS FINAL DESTINATION ma visto che siamo una comunità organizzata è meglio decidere degli standard, no? xD Cmq, espongo subito le mie opinioni, che tanto sono già chiare, lol. Queste sono le mie votazioni, in ordine: Peach Castle: NO Perché: i pulsanti creano un casino bestiale, e spesso possono addirittura evitare i KO e dare adito a tech inverosimili. Il soffitto è inoltre davvero troppo basso, secondo me. C'è già Corneria per questo. I cannoni sono abbastanza ridicoli, ma di certo non aiutano lol Jungle Japes: Astenuto Perché: Il fiume è abbastanza "letale" come inserimento nel metagame, detto questo devo ammettere che, ad eccezione del coccodrillo, che però fortunatamente non è così frequente (ma effettivamente quando passa è un ko gratis se sei tra i piedi), non ci sono reali motivi per dire "no". Mi è indifferente giocarci comunque, e così il mio voto. Corneria: Sì Perché: ho già votato Sì in passato, l'unico vero problema è creato dagli Arwing, che comunque di solito non sono realmente determinanti. E' uno stage difficile e rischioso comunque, che non garantisce vantaggi netti a nessuno. Rainbow Ride: Sì Perché: Ho già votato Sì anche qui, semplicemente non vedo nessun problema. E' uno stage senza bordi e quindi interessante per il metagame, si ripete sempre allo stesso modo e non ci sono reali posti in cui si può techare da pazzi. Brinstar: Astenuto Perché: E' una scelta abbastanza difficile, lo ammetto, ma sinceramente trovo troppo stupido il fatto della lava. E' ovvio che è un fattore che vale per entrambi, ma è un fattore a mio avviso troppo imponente ed esterno e dunque in parte determinante. Mi rendo conto benissimo che serve ad alcuni personaggi, ed è per questo che non voto No direttamente. Onett: Sì Perché: perché è uno stage fondamentale per il metagame, visto che non possiede bordi e richiede una certa tecnica. E' vero che è nettamente a favore di Fox, ma non tutti gli altri personaggi ci giocano così male (Falco no, Falcon nemmeno) Mute City: No Perché: So che è uno stage per i Jiggly e i Peach player fondamentalmente, e non ce l'ho con loro, ma voto No per due motivi: le macchine anche se con preavviso sono fastidiose, seppur non determinanti. Quel che è peggio però è lo stupido pavimento su cui si scivola, che mi sembra pokemon stadium 2 di brawl lol. Inoltre c'è anche una parte dove si rimbalza sui bordi. Semplicemente non la trovo da torneo. Poké Floats: No Perché: Perché è stupido ![]() Mushroom Kingdom II: Astenuto Perché: questo stage spesso non viene compreso nei tornei americani. Tuttavia, l'unico vero problema penso che siano i tech nei buchi. Detto questo, non siamo a hyrule, e i buchi non sono certo quelli di Fourside. qui si tratta semplicemente di tech sulla parete che se sei bravo ti salvano. Non vedo alcun vantaggio inoltre per i personaggi che possono effettuare walljump (ripeto non è fourside XD) e se esiste, meglio per loro. Detto questo, lo stage è anche abbastanza piccolo. Kongo Jungle 64:Sì Perché: Mah perché l'unico dubbio è dato dal barile. E' evidente che il barile introduce un fattore random, anche se la % è poca. Ma in fondo anche la nuvoletta di YS spesso è fastidiosa. E' uno stage utile e per il resto interessante, anti samus e link. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
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#2
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![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2569 Iscritto il: 11-Jan-08 Utente Nr.: 1090 ![]() |
Esatto, TDS ha detto quello che volevo dire io. A parte il fatto che c'è gente che ha difficoltà a guardare le percentuali (io le osservo, ogni tanto), l'idea che proponi tu è semplicemente assurda, lol. ANCHE ammettendo che sia possibile guardare il timer nel mezzo di una combo e pensare "uhm dunque, il secondo numero è > 5, dunque sta fuori. Il primo numero è 4, divisibile per 2, dunque essendo un numero pari la nuvoletta è a destra"... dopo che hai stabilito questo nei pochissimi frame in cui con Falco fai shine > shine > Dair per un KO (sarò larghissimo, diciamo che ci vogliono BEN tre secondi per fare questa operazione tanto semplice quanto veloce, lol), come diavolo fai a sapere DOVE sta con precisione la nuvola, se non controllando i decimi di secondo ed i pixel nei quali si trova ai rispettivi decimi di secondo? Insomma, il tragitto che fa, pur essendo regolare, è abbastanza "ampio", quindi può essere alla massima distanza dallo stage come vicinissima ai bordi. Vuoi regolarti ancora coi secondi per questo? Senza offesa eh, ma se mi dici che davvero osservi il time limit per capire dove sta la nuvoletta CAPISCO PERCHE' TI SUICIDI PIU' SPESSO DI ME >_<
-------------------- CITAZIONE(KirbyKaze) Falco rapes everyone. Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI. CITAZIONE(MaNg0) Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only lol CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?) I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?" CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked) don't recover, EVER just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox. CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?) Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'( |
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#3
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![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4521 Iscritto il: 06-Oct-08 Da: Roma Utente Nr.: 1316 ![]() |
Esatto, TDS ha detto quello che volevo dire io. A parte il fatto che c'è gente che ha difficoltà a guardare le percentuali (io le osservo, ogni tanto), l'idea che proponi tu è semplicemente assurda, lol. ANCHE ammettendo che sia possibile guardare il timer nel mezzo di una combo e pensare "uhm dunque, il secondo numero è > 5, dunque sta fuori. Il primo numero è 4, divisibile per 2, dunque essendo un numero pari la nuvoletta è a destra"... dopo che hai stabilito questo nei pochissimi frame in cui con Falco fai shine > shine > Dair per un KO (sarò larghissimo, diciamo che ci vogliono BEN tre secondi per fare questa operazione tanto semplice quanto veloce, lol), come diavolo fai a sapere DOVE sta con precisione la nuvola, se non controllando i decimi di secondo ed i pixel nei quali si trova ai rispettivi decimi di secondo? Insomma, il tragitto che fa, pur essendo regolare, è abbastanza "ampio", quindi può essere alla massima distanza dallo stage come vicinissima ai bordi. Vuoi regolarti ancora coi secondi per questo? Senza offesa eh, ma se mi dici che davvero osservi il time limit per capire dove sta la nuvoletta CAPISCO PERCHE' TI SUICIDI PIU' SPESSO DI ME >_< mi suicidio più spesso di te O_o'? ma che dici..? il re dei suicidi è Zea (che poi se gioca serio non si suicida manco lui)... cmq sapere dove si trova la nuvoletta ti assicuro che può aiutare nel tornare on stage... e ti assicuro anche che non c'è bisogno di fare calcoli mentali e pensare ai numeri, perchè con un po' di abitudine basta dare un'occhiata velocissima e si sa perfettamente dove sta la nuvola o dove sta per andare... dato che ci riesco io che non sono nè Ken nè M2K, non la vedo difficile anche per voi... non è cmq di un'utilità tale da spenderci più di 5 minuti per capire come funziona... il mio post voleva solo sottolineare la Non-Randomness della nuvola... qui si stanno paragonando stage che hanno a tutti gli effetti degli aspetti di Randomness che possono determinare un match, con cose come il vento di DL che da un fastidio assolutamente irrisorio e la nuvola di YS che oltre a creare problemi raramente non è affatto Random! Sono paragoni assurdi... Dax ha aperto un topic dove si vota dando delle motivazioni, e non mi sembra che ci siano persone che abbiano dato motivazioni idiote fin'ora... dato che questi counterpick sono appunti molto opinabili è normale che tu sia d'accordo su qualcosa e altri no... è difficile convincere qualcuno a cambiare il voto da un No ad un Sì... convincere me su Jungle Japes è impossibile per esempio perchè il Klap Trap uccide, e a me che il mio avversario muoia per colpa di un Klap Trap mi da fastidio, perchè è morto grazie a qualcosa di Random e non perchè l'ho killato io... Messaggio modificato da OverLord il 25 Jan 2009, 03:12 -------------------- 継続は力なり。 |
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