Another Code R: Viaggio Al Confine Della Memoria, in uscita venerdì!! |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Another Code R: Viaggio Al Confine Della Memoria, in uscita venerdì!! |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
Sviluppatore: CING
Produttore: Nintendo Genere: Adventure Lingua: Multi 5 Giocatori: 1 Online: No Data di Uscita: 26/06/09 Purtroppo non sono sicurissimissimo che sia Multi 5 nel senso che ho trovato solo una fonte che scrive le lingue. Giuro, cioè se andate sul sito della Nintendo non vi dicono le lingue nel gioco. No comment. Se volete essere sicuri potete sempre aspettare che esca, prenderlo in mano ad GameStop e vedere dietro. Il motivo per cui ve lo dico, è che qui su play.com costa 38€ spedizioni gratuite. http://www.play.com/Games/Wii/4-/9606799/A...ry/Product.html Ovviamente, in qualunque caso sarà mio al lancio. ![]() -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
Beh in questi giochi i dialoghi sono parte dominante della trama, non credo sia possibile che la trama ti prenda (= vieni stimolato a continuare a nerdare) e allo stesso tempo i dialoghi ti facciano smaronare. Ovviamente in giochi dove in dialoghi non sono un cazzo non vale la stessa cosa, ci si gioca anche senza leggere.. e come magari in certi giochi può essere messa un attimo da parte in questi invece è fondamentale Alla fine ho fatto valere il discorso inverso con i dialoghi (prova di come in "questi giochi" dialoghi e trama vanno molto a braccetto) Ma la "trama" è espressa tramite i dialoghi, e non tramite una narrazione di terzi. Nè, soprattutto, tramite il gameplay. In un videogioco come Super Mario, la narrazione è espressa più dal gameplay che da quella puramente testuale. Voglio dire, che i movimenti del giocatore creano una narrazione "dei movimenti". E' il giocatore dunque a creare la propria personale narrazione. Sul fatto che ti può capitare che una trama ti prenda ma i dialoghi no, può capitare, basta scrivere male i dialoghi e fare una narrazione di qualità altalentante, con ottime basi ma scritta male. Guarda sui libri mi accorgo che hai pienamente ragione ma...boh, forse per i videogiochi è una cosa diversa (che ora non riesco a spiegare), ma non so se una trama interessante possa far valere 10 ore di dialoghi pallosi...poi boh, mai visto un gioco così quindi felicità ![]() (Forse parliamo di cose diverse, libri scritti non eccelsamente e dialoghi pallosi Comunque sia anche dialoghi non esattamente pallosi forse dopo 10 ore di fila, se non hanno uno spunto geniale rischiano di fare annoiare) Un gioco interamente testuale (corredato da immagini fisse) è Radical Dreamers - snes, ma non avrebbe molto senso giocarlo senza aver giocato a Chrono Trigger quindi vabbè. Comunque, quello è un caso limite. Però i dialoghi non sono poi pallosi lì imho ![]() -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 12 May 2025 - 15:57 |