[Supporto Tecnico] Uscire dalle mosse "multi-hit" |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[Supporto Tecnico] Uscire dalle mosse "multi-hit" |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1974 Iscritto il: 19-Sep-08 Da: Una galassia lontana lontana... Utente Nr.: 1229 ![]() |
Ok, dal momento che sul forum sembra tirare "aria nuova" e una maggiore voglia di fare, ho pensato di aprire un topic che potrebbe rivelarsi utile, se non per tutti, almeno per i meno esperti.
Giocherellavo online a tempo perso, e mi sono reso conto di una cosa molto importante: c'è ancora un gran numero di giocatori che non riesce/non è in grado/non sa uscire dalle mosse multi-hit (per chi non sapesse cosa sono: si tratta delle mosse che attirano il nemico e lo colpiscono con vari colpi consecutivi). Ora, può sembrare una cosa da poco, ma in realtà sapere come sottrarsi da questo genere di attacchi può rivelarsi fondamentale. Pensiamo soltanto alla smash in basso di Pikachu, che molti giocatori considerano "broken", quando in realtà è sufficiente premere su al momento giusto per uscirne subendo pochi danni e magari riuscendo anche a contrattaccare. Un altro esempio che pure mi viene in mente è la dsmash di Bowser, che fa molto male o addirittura uccide se non si fugge in tempo. Questo topic ha quindi due funzioni: 1) avvertire i giocatori meno esperti che SI PUO' uscire da molte di queste mosse (di solito con la DI giusta, cioè muovendo il control stick nella direzione giusta con un buon tempismo), ed è piuttosto importante imparare a farlo il prima possibile, per concentrarsi sui matchup senza il timore di subirle indiscriminatamente. Fidatevi che in questo modo batterete il 60% dei Pikachu che girano online (ovvero gli spammoni di dsmash). 2) Collaborare e stilare un elenco di queste mosse e delle DI appropriate per uscirne. Ecco la lista delle mosse affrontate finora, e le relative DI/smash DI (sDI) necessarie per liberarsi: CITAZIONE DI= control stick, premere ripetutamente in una direzione sDI= C-stick, premere ripetutamente in una direzione - ![]() - ![]() - ![]() - ![]() - ![]() - ![]() - ![]() - ![]() - ![]() - ![]() Nota: per DI laterale si intende il lato esterno a quello della mossa. Per le chaingrab, Ryu ci dice che ci sono due possibilità: DI alta, o DI laterale esterna alla chaingrab. In ogni caso molto dipende dalle percentuali e dai personaggi. Moko aggiunge che su certi attacchi se si SDI/TDI verso il basso, si picchia a terra e si può techare. Messaggio modificato da Lonzo il 12 Jul 2009, 01:11 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
#2
|
|
Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3279 Iscritto il: 29-Jun-08 Utente Nr.: 1162 ![]() |
l' usmash di zelda e il dsmash di pika son le multi hit più facili da uscire in basse e alte percentuali imo
-------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 04 May 2025 - 16:03 |