IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Creare file .brstm per Brawl [ntsc only], serious business =3
Moko
messagio 01 Nov 2009, 15:14
Messaggio #1

Smasher Esperto

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1225

SOLO PER LA VERSIONE USA DEL GIOCO!!!

Premettendo che probabilmente c'è un metodo più intelligente per farlo, io ho preferito fare così e non mi ha mai dato nessun problema, si sente bene in game e tutto ok con il resto.

I file brstm sono le estensioni di brawl per quando riguarda le soundtrack, quindi per convertire i vostri mp3 o vaccate varie in brstm vi servono questi 2 programmi:

-Brawl Custom Song Maker GUI v1.5

-Audacity, ultima versione beta (cercate su google)

1) Scomprimere il file zippato in una cartella

2) Aprire start.bat e selezionare lo stage e la musica che volete andare a sostituire e scegliere se la volete stereo o mono (in stereo occupa più spazio ma si sente meglio)

3) Mettete sulla barra il programma ed aprite Audacity

4) Aprite con Audacity la musica che volete infilare su brol

5) splittate in basso "samples" dove c'è "Audio Position"

6) Bisogna trovare un punto in cui la musica và in loop decentemente, il metodo che ho usato io è questo:

-ingrandire abbastanza la parte iniziale ed eliminare la parte silenziosa della musica (se c'è)
-Trovare un punto che somigli abbastana con l'inizio e tagliare tutto quello che segue in modo che possa ricominciare dall'inizio senza stonare (se è ad esempio una canzone basta farla iniziare di nuovo), se avete difficoltà a tagliare ingrandite
-per vedere se vi soddisfa copiate il primo pezzo e incollatelo alla fine, quindi fate play

7) se pensate che il volume sia troppo basso fate effect--->amplify, spuntate allow clipping e aumentate di quanto volete (di poco, non serve tantissimo a meno che il sonoro della musica sia veramente basso)

8) Se la musica è mono:
file--->export e salvate il file con il nome "C12" in formato .wav

Se la musica è stero:
cliccate sul nome della musica a sinistra della finestra del programma (dove c'è scritto stereo, 44.100 Hz ad esempio) e fate split stereo track.
Cliccare sulla X accanto a Stereo di una delle due parti della musica, eliminiamo, per esempio, la left e teniamo la right.
Cliccate di nuovo sul nome e spuntate "Mono".
Fate file--->export e salvate col nome "C12L" in .wav
Tornate indietro finchè non vi ritorna l'altra parte e ripetete l'operazione e chiamate il file "C12R" sempre in .wav

9) Spostate il/i file nella cartella dove c'è start.bat (vi chiede di sostituire, dite di sì), ripristinate il programma che avevate messo sulla barra e date Invio, aspettate un pò, vi chiederà di scegliere il disco di destinazione, cliccate invio senza mettere niente e poi di nuovo invio, il file brstm verrà creato nella cartella dove c'è start.bat già con il nome giusto.

(Se volete cambiare delle soundtrack che non vi fa selezionare sul programma basta che ne scegliate una a caso e poi modifichiate voi il nome)

10) Infilate il file brstm in questo percorso: SD:/private:/wii:/app:/RSBE:/pf:/sound:/strm

CONGRATULATIONS!!! NOW YOU CAN PLAY WITH GOOD SOUNDTRACKS =3

Se a qualcuno interessa:
Moko's Soundtracks list

Messaggio modificato da Moko il 01 Nov 2009, 18:53
Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
xWè
messagio 01 Nov 2009, 16:38
Messaggio #2

Smasher Esperto

Da: Napoli :0
Utente Nr.: 1335

l'unica dei digimon che si salva è Brave heart perchp mi ricorda quando li guardavo in tenera età, ma le altre TIPO DIGIMON DUE

DUE PALLE

Ma metti roba più.. più http://www.youtube.com/watch?v=Yxgk2NfqOoM

--------------------

~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.

+Quote Post
Rybaia
messagio 01 Nov 2009, 16:45
Messaggio #3

The RAGE Master

Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226

QUOTE (xWè @ 01 Nov 2009, 16:38) *
l'unica dei digimon che si salva è Brave heart perchp mi ricorda quando li guardavo in tenera età, ma le altre TIPO DIGIMON DUE

DUE PALLE

Spero tu ti renda conto che roba così sarebbe troppo etero per stare nel Wii di Moko.

--------------------

Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.

Nice & Lame

[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner

Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:

+Quote Post
Moko
messagio 01 Nov 2009, 18:41
Messaggio #4

Smasher Esperto

Utente Nr.: 1225

CITAZIONE(Kamui Ryu @ 01 Nov 2009, 16:45) *
CITAZIONE(xWè @ 01 Nov 2009, 16:38) *

DUE PALLE

Spero tu ti renda conto che roba così sarebbe troppo etero per stare nel Wii di Moko.

tru stori pikachu.png

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 06 May 2025 - 16:08