IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Vegetarismo
Warihus
messagio 15 Nov 2009, 20:57
Messaggio #1

Smasher Esperto

Gruppo: Membri
Da: campania
Utente Nr.: 1368

io credo che proprio perchè ce ne sono tanti qualcosa di vero c'è
penso che molti video siano attendibili ma naturalmente fino a qundo non si troveranno persone disposte a parlare chiramente le verità non verranno mai fuori
e poi i mezzi di informazione nn lo permetterebbero quindi sono solo sogni

--------------------
Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
Iro
messagio 15 Nov 2009, 21:11
Messaggio #2

Smasher n00b [e ne vado fiero!]

Utente Nr.: 366

CITAZIONE(wario @ 15 Nov 2009, 20:57) *
io credo che proprio perchè ce ne sono tanti qualcosa di vero c'è
un po' come i vegetariani che dicono "siamo tantissimi" "siamo una squadra fortissimi" e poi credono che la carne fa venire il cancro

--------------------

+Quote Post
Malva
messagio 16 Nov 2009, 23:13
Messaggio #3

ADD 1 TO DUMP

Gruppo: Moderatori
Da: Padova
Utente Nr.: 333

comunque la mia domanda non era sul teorico (penso che ci siano abbastanza vantaggi per la cosa) ma più per quelli pratici, chiedevo perchè quelli del forum sono vegetariani

io ad esempio non riuscirei mai a rinunciare alla carne per la storia dei "poveri animali" (bloodkirby) e spero non ci sia molta gente a fare così, perchè se si dovessero trovare situazioni così drastiche le stesse persone dovrebbero prendere sempre la bici per ridurre l'inquinamento, dovrebbero comprarsi solo roba che non provenga da animali sfruttati, essere parsimoniosi a mille con l'energia elettrica etc

non dico che sia una cosa "inutile", ma diventare vegetariani per questo motivo mi è sempre sembrata un'idiozia

IO COMUNQUE AMO LA CARNE UN MACELLO QUINDI IL DUBBIO NON SI PALESA NEMMENO MINIMAMENTE

+Quote Post
Aldwyn
messagio 16 Nov 2009, 23:15
Messaggio #4

Fratello Segreto di Azen

Utente Nr.: 99

CITAZIONE(Malva @ 16 Nov 2009, 23:13) *
comunque la mia domanda non era sul teorico (penso che ci siano abbastanza vantaggi per la cosa) ma più per quelli pratici, chiedevo perchè quelli del forum sono vegetariani

io ad esempio non riuscirei mai a rinunciare alla carne per la storia dei "poveri animali" (bloodkirby) e spero non ci sia molta gente a fare così, perchè se si dovessero trovare situazioni così drastiche le stesse persone dovrebbero prendere sempre la bici per ridurre l'inquinamento, dovrebbero comprarsi solo roba che non provenga da animali sfruttati, essere parsimoniosi a mille con l'energia elettrica etc

non dico che sia una cosa "inutile", ma diventare vegetariani per questo motivo mi è sempre sembrata un'idiozia

IO COMUNQUE AMO LA CARNE UN MACELLO QUINDI IL DUBBIO NON SI PALESA NEMMENO MINIMAMENTE

per quanto riguarda quelli del forum credo che abbiamo abbastanza idealisti. In linea generale comunque l'unico effetto significativo immediato sarebbe quello di godere di salute migliore/peggiore a seguito del cambio della dieta, tutte le altri motivazioni che possono spingere qualcuno a diventare vegetariano non si realizzano di fatto quando la persona lo diventa, ma richiederebbero lo sforzo di tutti.

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17 Jun 2025 - 21:37