Film che sarebbe meglio NON aver visto |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Film che sarebbe meglio NON aver visto |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
Inizio io: Sin City, Madagascar
[ok prima o poi spiego meglio come mai] -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
Speravo lo capissi quando ho parlato di caricatura che NON è solo cool per essere cool. Se ci arrivi che è esagerato allora quel che resta ti strappa un sorriso. E guarda, non sei avanti come pensi perché ti sei accorto che lo spessore dei personaggi di sin city,fatti con lo stampo, è quello di un foglio A4, e la tua reazione di trovarlo quasi ridicolo è anche giusta, solo che dovresti poi apprezzarla assieme all`abilità che frank miller ha di raccontare qualcosa. La storia non dice niente, bene, i personaggi sono piatti, ok. Ma frank Miller è bravo a raccontare queste storie semplici, e davvero, su questo non puoi dire nulla. E ora una domanda, i pittori bravi che dipingono in modo ineccepibile una vacca che sorride (oppure mettiamoci la solita frutta), vengono svalutati assieme alle loro opere? Aggiungici che frank miller è un abilissimo maestro colla china, e che usando solo il nero dona una riconosciuta nota artistica al fumetto che secondo me si mantiene abbastanza bene anche nel film. Poi a te può anche non piacere la fotografia di sin city, ma anche se dici che è banale, rimane qualcosa di originale e inedito e bello da vedere. Non è un semplice bianco e nero. ![]() ![]() Edit: Non cerca di spacciare nulla per classy, qui Frank Miller crea qualcosa di nuovo dando una botta di vita al noir, che ormai dappertutto sapeva di già visto. Qui è davvero una questione di gusti, ma mi permetto di dire che non ne capisci... un cazzo! Quel che dici è giusto ed ha senso ma non a caso prima ho fatto un paragone. Quello del 3D. Abbiamo detto che la storia non dice niente e i personaggi sono piatti, fantastico. Il problema è che non sono "storie semplici" ma "storie patetiche". Tra l'altro, permettimi, hai fatto un esempio pessimo, e ti rispondo del tipo "Tanto la Pipa di Magritte è solo una pipa". Lolno. Capisci cosa intendo? Fai conto che, tra i miei pittori preferiti ce n'è uno che si chiama William Turner. Ma non fa quadri che abbiano un "doppio senso". Riproduce delle scene con una cura particolare. La bravura, dunque, sta nell'immortalare un momento e renderlo REALE. Nel senso che lo percepisci. Ci sono quadri di tempeste: effettivamente, sanno di tempeste. Qui siamo sull'immaginario, non siamo AFFATTO sul reale e non c'è Nessunissima vacca che sorride, bensì l'esatto opposto. qui NON c'è ALCUNA "descrizione della malavita" o oscenità simili. Secondo te la tipa che si passa la lingua sul labbro NON è per dare un senso di Cool? La scena in cui jessica alba balla, a cosa pensi che serva, se non per far vedere quanto è fica? Non ho mai detto che la fotografia di Sin City sia banale, ho parlato più dei colori. Ancora, le foto che hai postato sono belle, ma la prima è nettamente più di impatto che la seconda. Forse era meglio che rimanesse un fumetto. Io non sto negando che il fumetto possa essere ben disegnato, sto dicendo che purtroppo conta zero se poi non hai niente da dire. Allora forse era meglio non fare un fumetto. Poteva fare delle immagini singole. ![]() edit: scusa Bagigio ho letto troppo tardi, vabeh -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 02 May 2025 - 22:50 |