NON MAINATE ZERO SUIT SAMUS... |
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#1
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![]() The RAGE Master ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8404 Iscritto il: 13-Sep-08 Da: Postando dall'account di altre persone. Utente Nr.: 1226 ![]() |
.. Se volete fare bene ai tornei.
![]() Davvero fate un GRAN favore a voi stessi. A tutti quelli che ultimamente mi chiedono tips perchè vogliono mainare Zero Suit, non potete nemmeno immaginare a cosa andate incontro. -------------------- Come consideri il tuo main di Melee? a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale. b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta. Nice & Lame [22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner Personal Jesus Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes: |
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#2
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![]() The RAGE Master ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8404 Iscritto il: 13-Sep-08 Da: Postando dall'account di altre persone. Utente Nr.: 1226 ![]() |
La queatione èmolto semplice... Quando la gente mi contatta su MSN e mi dice "voglio fare bene ai tornei, per cui ho deciso di usare Zero Suit come fai tu", mi chiedo se mai si rendano conto di che tipo di personaggio stanno per utilizzare. Purtroppo è un personaggio che sta sviluppando il suo metagame in maniera davvero strana e che ogni tot mesi vi costringerà a cambiare radicalmente tutto quello che state facendo. E per cambiare tutto intendo letteralmente TUTTO (movimenti di base, come e che attacchi usare, come usare le schivate aeree ecc.) Questa è UNA delle cose che immediatamente vi bloccherà dal raggiungere un livello competitivo decente, poichè o rimanete al passo con il personaggio o rimarrete bloccati ad un livello medio-basso. Purtroppo vi renderete conto che il personaggio ha tra l'altro un interpretazione tutt'altro che lineare del suo lineare. Prendiamo le 3 grandi Zero Suit del momento e la mia: - Snakeee: utilizzo di un solo pezzo della tuta, gioco piuttosto aggressivo, sviluppo verticale degli attacchi in aria, utilizzo massiccio di dash attack e jab a terra, kill moves bair side B; - Nicholas Riddle: utilizzo di 2 pezzi di tuta, gioco molto difensivo, grosso utilizzo degli spacing tools (side B, B neutro), utilizzo dei tilt e del Dsmash a terra, kill moves ciò che è fresco al momento; - Carby: utilizzo di tutti i pezzi, gioco aggressivo con gli oggetti/ difensivo senza, utilizzo misto di aereals e side B, molti neutra B a terra e mindgame con le prese, kill moves Uair Bair; - Ryu: utilizzo di un solo pezzo della tuta, gioco che varia da aggressivo a passivo a seconda del mu e del momento, approcci di bair e grosso utilizzo di uair, a terra molti neutra B e jab, kill side B. Come vedete ognuno gioca ed interpreta il metagame in modo suo. Questo è la conseguenza del fatto che il personaggio si sviluppa in modo veloce e spesso caotico. Questo rende i video dei vari top spesso inutili o troppo situazionali il che è un male perchè non potrete prendere spunto diretto da quello che fanno. Tantissime volte vi ritroverete davvero a dover creare voi un modo per vincere poichè quelli che state usando non funzionano o ormai sono diventati obsoleti e infruttiferi. Tra l'altro vi renderete conto che il personaggio è facilmente punibile in moltissimi momenti e che molte volte non potrete punire adeguatamente un errore dell'avversario a causa delle opzioni limitate che avete. Guardate per esempio la grab. Credetemi quella è veramente inutilizzabile a meno che non stiate, come me, studiando un modo per infilare ogi tanto una misera grab che, comunque, spesso non porterà a nulla. Per non parlare delle opzioni nulle oos, davvero nulle, che spesso vi costringeranno a subire l'avversario senza poter fare nulla o a non puter punire i suoi anche più grossolani errori. Se unite il tutto al fatto che il personaggio è uno dei più leggeri (pesa meno di MK) non vi aiuta di certo. Il personaggio credo che possa essere tournament vitable in un futuro metageme. Ora non lo è di certo. I fatto è che per renderla tournament vitable dovrete cercare di azzerare tutti i suoi difetti e far risaltare i suoi pregi, oltre che a fare tonnellate di esperienza in ogni match up. Vi sto solo evitando un paio di crisi nervose e altre assurdità. Molti hanno voluto usare questo pg e molti hanno abbandonato. IMO fareste meglio a concentrarvi su altri. -------------------- Come consideri il tuo main di Melee? a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale. b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta. Nice & Lame [22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner Personal Jesus Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes: |
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#3
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Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3279 Iscritto il: 29-Jun-08 Utente Nr.: 1162 ![]() |
Non usate Zamus, che tanto al prossimo torneo vinco io a meno che mi capiti la solita sfiga di turno (dolori mestruali, caduta del campanile di mortegliano, Giob che mi protopwna) fix'd Comunque sono d' accordo con Ryu, è inutile dedicarsi ad un personaggio come Zamus come "ottavo main", basterebbe semplicemente concentrarsi sui propri 2 massimo 3 main e potenziare loro. Da esperienza personale riconosco che è inutile mainare troppi pg. Si finisce solo per far confusione. Se poi il personaggio in questione è pure un personaggio come Zamus che ha un mindgame in continua evoluzione non stabile, se ti butti nell' acido fai una morte più veloce e meno dolorosa. -------------------- ![]() |
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Versione Lo-Fi | Oggi è il: 18 Jun 2025 - 11:24 |