Rebuild of Eva |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Rebuild of Eva |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4521 Iscritto il: 06-Oct-08 Da: Roma Utente Nr.: 1316 ![]() |
Dax.. ma non è che sai dove trovare fansub..?
really need ![]() -------------------- 継続は力なり。 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4521 Iscritto il: 06-Oct-08 Da: Roma Utente Nr.: 1316 ![]() |
non mi trovi del tutto d'accordo: quello che intendo è che sia nel finale della serie che in EoE Shinji accetta la sua individualità, rifiuta il Third Impact, perchè sì, forse l'Uomo non può essere felice, ma "IO sono IO" ci dice
è verissimo che EoE appare più catastrofista, ma trovo che questo catastrofismo sia diretta conseguenza del messaggio che voleva dare Anno metatestualmente (sono i fan che hanno voluto questo finale, e ricordo, se non mi sbaglio, che Anno disse all'uscita nelle sale giapponesi di EoE "l'avete voluto voi, moriranno tutti") ero anche io dell'idea che EoE e la serie avessero due finali distinti, ma rivedendolo ho notato una netta analogia tra i due, mi è parso quasi lampante alla mente che effettivamente ciò che vediamo in EoE, e ciò che ci dice Shinji nella sua introspezione finale, non siano affatto incongruenti Shinji in entrambi i casi rifiuta il Third Impact affermando Se Stesso, e gli viene detto che anche tutti gli altri se avranno forza e Volontà di tornare ad essere se stessi potranno farlo, sorgendo di nuovo dall'LCL, per questo ritroviamo Asuka con lui sulla spiaggia in sintesi, la "catastrofe" a mio parere è solo apparente, l'"ottimismo" che sorge dal finale della serie è compatibile anche con EoE -------------------- 継続は力なり。 |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10 May 2025 - 17:20 |