Rebuild of Eva |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Rebuild of Eva |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4521 Iscritto il: 06-Oct-08 Da: Roma Utente Nr.: 1316 ![]() |
Dax.. ma non è che sai dove trovare fansub..?
really need ![]() -------------------- 継続は力なり。 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
Ok, mettiamola così.
Un piccolo appunto random, che non c'entra: in EoE i personaggi non muoiono 'solo' per la rabbia di Anno. Muoiono anche perché quelle figure muoiono. Dico, a livello extranarrativo, simbolico. Detto questo, un giorno, dopo ormai essersi sposato, tra l'altro con una donna che disegna manga (e direi che non è un caso), Anno si sveglia, e decide di fare questo progetto. Lo giustifica con 2 motivi: - lottare contro la stagnazione dell'industria (e visti i risultati al botteghino direi molto bene) - offrire una nuova versione, o meglio visione, delle cose. Aggiungiamo un pizzico di egocentrismo, visto che aveva scritto che "ad oggi, nessun anime ha superato Evangelion" (anche se Eureka Seven è lì che scalcia, pur essendo un anime positivista, e anche i lavori di Abe, vabbè back IT) Puzza un po' tutti di marcio (a me). Nel senso che se davvero Anno ha una nuova risposta, bene, faccia qualcosa di nuovo. Tirare in mezzo Evangelion e stravolgerlo significa farsi furbi e far soldi, a mio avviso. Ma pazienza. Butta una serie di Hint sul nuovo Eva, disse una cosa del tipo: Eva è una storia che si ripete, una storia in cui il protagonista subisce dei traumi ma cerca di rialzarsi. E' una storia di forza di volontà. Poi butta un paio di johns dicendo che siccome è per il cinema il livello dovrà essere abbassato (molto male). Per "livello abbassato" intende livello più popolare. Più effetti speciali, scene dinamiche o fanservice, cose così. Però, vabbè. Non credo esistano anime Gainax senza fanservice, ma quella è solo pappa per otaku, chi vuol capire capisce. Passiamo al primo film. Mi sembra di avervelo già detto. La sigla di Eva, immagini + brano, racchiude Eva. Non mi stupirei, se la sigla di Eva Rebuild, racchiuda Eva Rebuild. Oh, wait clickme. Non riesco a trovarne di buona qualità, purtroppo, ma volevo che poteste comprendere il testo. Ci sono un paio di errori di traduzione a dire il vero: - non è "I want it as tiepid tears" LOL, bensì il semplice fatto che questo "non so cosa desidero, cosa voglio" "e tiepide lacrime mi rigano le guance" - quel "trying my hand at almost anything", che non comprendo nemmeno cosa significhi, è un semplice "Qualunque cosa provo a fare" (sembra inutile [letteralmente "una sconfitta"], ma almeno si fa un po' d'esperienza) - quel "If i don't get to see you" è "Se potessi vederti ancora una volta, prima che il mondo sparisca" La prima volta che sentii il brano, volli immediatamente tradurlo, perché già ebbi un sospetto. E così è. Al di là del fatto che il trailer mi piace molto (ma la risposta no), io sono Sicuro che chi ha voglia di capire capirà. Leggete il testo con cura e attenzione, e pensate. Poi pensate ai personaggi principali di Eva, alle loro personalità, a cosa rappresentano. Aggiungete il titolo. Fate 2+2. P.s. non c'entra, ma gli americani mi fanno sempre morir dal ridere. Tipo la sigla di Ponyo. Trailer USA eva 1.0 Mi fanno morire perché *non capiscono* o meglio riadattano sempre le cose sotto la loro cultura. Guardate questo trailer dopo aver visto quello di prima, cercate di capire come è realizzato (quali immagini vengono mostrate, quali dialoghi, quali musiche scelte) e confrontatelo con quello giapponese (ce ne sono tre, l'altro è questo ma il discorso resta identico. L'altro ancora è lo stesso utilizzato in Italia da Dynit. basta cercare trailer italiano. Ah, io non ho parlato di Eva 2.0, non l'ho visto, mancano 3 film, non vorrei esagerare. Però la canzone del 2° film è ancora beautiful world in versione acustic. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10 May 2025 - 17:30 |