Direttiva sulla vivisezione, petizione |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Direttiva sulla vivisezione, petizione |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Knight of the Wind ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2882 Iscritto il: 18-Mar-06 Da: Bergamo Utente Nr.: 325 ![]() |
Premetto, questo è un topic più a scopo informativo che di discussione... ovviamente se volete dibattere sull'argomento, lungi da me fermarvi; ho preferito aprire un topic a sé stante anziché usare quello delle notizie perché ci tenevo che tale petizione che vi sto per presentare abbia più visibilità possibile
Qua il testo della direttiva contro cui è volta la petizione: http://www.leal.it/campagna-bruxelles/ Qua invece la petizione stessa http://www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/ -------------------- "I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen) ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher di qualità ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Mikado Girls Messaggi: 738 Iscritto il: 04-Sep-08 Da: Paesino sperduto nella provincia di Alessandria.. Utente Nr.: 1220 ![]() |
Boh, anche io seguendo l'etichetta concordo sul fatto che una vita umana "valga più" di una vita animale.
Però, (->personalmente<-) non vedo differenze tra un cucciolo di cane (o gatto) e un bambino. Entrambi sono indifesi, entrambi hanno diritto di vivere, entrambi non hanno fatto nulla di male a nessuno. E trovo assolutamente ingiusto, e mi impunterei a manetta se solo contassi qualcosa nella società, che test crudeli -a beneficio esclusivo dell'egoismo umano, intendo, tipo test per cosmesi e prodotti simili-, privi di anestetici, dolorosi se non mortali, vengano eseguiti addirittura su animali domestici. Cani e gatti in primis. È un'oscenità vera e propria. Sarò strana o squilibrata, ma a me fa più senso pensare a dei test provati su un cane che ad esempio su boh.. un maiale, che per dire, in Italia, é già allevato per essere ucciso e mangiato -ha già la morte segnata sulla pelle, poverino-. E se gli animali randagi vengono utilizzati per esperimenti, sempre più animali verranno abbandonati e la coscienza dell'uomo non sarà più "intenerita" da discorsi e problematiche che oggi affrontiamo -maltrattamento e abbandono dell'animale domestico-, perché pure cane e gatto saranno visti non più con l'ottica odierna, ma come esemplari ottimi -per svariate compatibilità- per i test di laboratorio. So che sto facendo un discorso del tutto soggettivo, perché a me può far meno senso un maiale -non perché lo trovi inferiore ad un cane, eh, ma semplicemente perché tanto é carne da macellare in ogni caso, un gatto no-, ad un altro potrebbe far più senso sapere che gli esperimenti sono svolti sul corpo di una scimmia, per carità, però secondo me si tratta proprio di decenza.. Inoltre ho letto un articolo che riportava un'immagine con sotto una didascalia che spiegava il processo di un esperimento su delle cavie GRAVIDE per constatarne i pro ed i contro ai fini dei test.. ecco: questo é disumano e a me soltanto l'idea fa rabbrividire letteralmente. Anche gli animali hanno emozioni, provano paura e sentono bruciare la pelle, hanno sentimenti, e chi più di loro dimostrano apertamente un'attaccamento ai propri cuccioli, difendendoli anche a costo della loro stessa vita? Non trovo giusto sacrificare le loro vite per motivi futili. -------------------- --'-,-<@ CITAZIONE (8) . † [ Hanix ] † . (8) " < We're leaving here tonight, there's no need to tell anyone > " scrive (19.41): il mio numero preferito è l8 Nella Smorfia il numero 8 è la Madonna. ![]() CITAZIONE Seya scrive (0.11): perchè noi siamo le boss |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 03 May 2025 - 17:47 |