Direttiva sulla vivisezione, petizione |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Direttiva sulla vivisezione, petizione |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Knight of the Wind ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2882 Iscritto il: 18-Mar-06 Da: Bergamo Utente Nr.: 325 ![]() |
Premetto, questo è un topic più a scopo informativo che di discussione... ovviamente se volete dibattere sull'argomento, lungi da me fermarvi; ho preferito aprire un topic a sé stante anziché usare quello delle notizie perché ci tenevo che tale petizione che vi sto per presentare abbia più visibilità possibile
Qua il testo della direttiva contro cui è volta la petizione: http://www.leal.it/campagna-bruxelles/ Qua invece la petizione stessa http://www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/ -------------------- "I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen) ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3082 Iscritto il: 28-Jun-08 Da: Roma Utente Nr.: 1160 ![]() |
Come AA, non sono d'accordo con quasi nulla di quello che ho letto anche se l'ho letto senza molta attenzione anche per chè, onestamente, ancora non mi sono formato un'idea netta sull'argomento. Magari è l'occasione buona per farlo. Sicuramente, come diceva Dax mi pare, buona parte degli esperimenti sugli animali sono innegabilmente utili (a parte tutti quelli sui cosmetici e altre cazzate varie, non ricordo se lo diceva Sick o Dax). Per quanto riguarda il rapporto gerarchico uomo-animale, indubbiamente l'uomo ha più mezzi (è più cose in potenza per dirla aristotelicamente, AA mi stai leggendo XD?) rispetto all'animale, forse allo stesso modo in cui Berlusconi ha più mezzi di un barbone. Non per questo direi che Berlusconi è meglio di quel barbone. Perciò starei attento a definire una scala gerarchica tra uomo e animale perchè se è indubbio che l'uomo prevale per alcune cose, ce ne sono altre che magari privilegiano gli animali e quindi dipende sempre dal punto di vista (inb4 punto di vista assurdo e stupido per cui animali>uomini). Detto questo ci sono animali che rubano le uova, che stuprano (sì, gli scoiattoli lo fanno, mi sembra di ricordare un documentario in cui lo dicevano lol) e che si fanno la "guerra" tra razze perciò riproducono su scala meno catastrofica quello che succede nella società umana. Secondo me un netto segno di superiorità nei confronti di qualcosa reputato inferiore è il rispetto, avere rispetto di quella cosa o animale o uomo che sia. E spesso l'uomo non ha rispetto per gli animali o la natura dimostrandosi a volte immeritevole di "usufruirne". Un'altra cosa che un figura superiore dovrebbe fare nei confronti di una inferiore e preservarla: potebbe quasi essere una forma più forte di rispetto ma anche di senso di dovere nei confront di chi come natura e animali è inerme e alla tua mercè, di fatto. Sicuramente gli animali hanno rispetto per la natura, o, per meglio dire, vivono in sintonia con essi anche se non per loro scelta. Purtroppo, come dice il maestro Miyagi, mi sembra di camminare in mezzo ai binari di quest'argomento senza buttarmi sulla destra o sulla sinistra, spero che questo sia uno dei casi in cui il detto fa eccezione XD (soprattutto spero di non essere travolto dal treno)
Ho scritto tutto il pippone in un blocco unico perchè volevo che lo leggeste quasi di un fiato senza saltare di paragrafo in paragrafo :x "toni"? Quali toni? Luca Toni Messaggio modificato da Melt il 11 Sep 2010, 09:48 -------------------- CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38) You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her. I love you all. ![]() |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 03 May 2025 - 17:47 |