Direttiva sulla vivisezione, petizione |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Direttiva sulla vivisezione, petizione |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Knight of the Wind ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2882 Iscritto il: 18-Mar-06 Da: Bergamo Utente Nr.: 325 ![]() |
Premetto, questo è un topic più a scopo informativo che di discussione... ovviamente se volete dibattere sull'argomento, lungi da me fermarvi; ho preferito aprire un topic a sé stante anziché usare quello delle notizie perché ci tenevo che tale petizione che vi sto per presentare abbia più visibilità possibile
Qua il testo della direttiva contro cui è volta la petizione: http://www.leal.it/campagna-bruxelles/ Qua invece la petizione stessa http://www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/ -------------------- "I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen) ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher di qualità ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Mikado Girls Messaggi: 738 Iscritto il: 04-Sep-08 Da: Paesino sperduto nella provincia di Alessandria.. Utente Nr.: 1220 ![]() |
Scoiattoli che stuprano °_° chi era con me quando Moko ha visto uno scoiattolo e ha cominciato a corrergli dietro? :F XD oddio, mi fa impressione pensare a degli scoiattoli stupratori é_è
![]() Dunque: tanto per cominciare mi sembra superfluo commentare il post del "tipo pedofili e stupratori" perché mi sembra abbastanza stupido, mi dispiace che qualcuno l'abbia presa seriamente, quello sì xD Comunque, vorrei solo chiarire la mia posizione, (pensiero personale): l'animale non può curare un uomo ferito per ovvie ragioni, ma il cane che vede il padrone cadere improvvisamente a terra comportandosi diversamente dal solito, capisce che il padrone sta male e cerca, a modo suo, di avvisare, trovare qualcuno che possa aiutarlo. L'animale da solo non può fare un cazzo, ma il cane può, col suo olfatto (e dovutamente addestrato), aiutare a trovare persone scomparse o bambini sotto detriti e macerie. E fin qui siamo tutti d'accordo, immagino :3 Ovvio che anche "insegnandogli" a fare la pasta non ti troverai mai Lucky o Zippo (per dire) che ti hanno preparato pranzo quando torni da lavoro, però in un certo senso anche il cane fa qualcosa per te, ti vuole bene e quel poco che può fare per te, lo fa senza che tu debba chiederglielo. Io non mi sono pronunciata contraria o favorevole, non ho specificato chi salverei e cose così perché mi sembrano domande "assurde", ipotetiche (per alcuni a quanto pare no, ma ![]() -Se faccio battute con faccine é per sdrammatizzare- Se posso aggiungere l'ultima boiata per cui mi lapiderete, (ma io sostengo la mia tesi u__u) é che nella situazione ipotetica a mio parere c'é una falla. Se un edificio fosse in fiamme e tu dovessi decidere se salvare il bimbo -figlio di Blah- o il cane -appartenente alla famiglia Blah-, penso che il bimbo prenderebbe la decisione per tutti, facendosi trovare avvinghiato al cane per la paura. Se tu prendi il bambino e te ne vai, il bambino lascia lì il cane? Secondo me può essere anche distratto -in senso buono, ovviamente- dall'uomo -il salvatore-, ma del cane non si dimentica. Poi parlando di provette e siringhe e cancri e cure mentre ad un bambino cadono i capelli e i genitori piangono e perdono la gioia di vivere perché non sanno come e a chi rivolgersi per salvare la vita al proprio figlio -quando gli cederebbero volentieri la loro-, sono completamente di un altro avviso. E adesso torno al discorso del cane che salva persone sotto le macerie: qui nella mia zona ci sono un sacco di volontari che quando trovano cani randagi con un'indole abbastanza mite -cani che non abbiano subito evidenti shock e trattamenti disumani-, possono contattare polizie e unità specifiche per inserire il cane in una lista. Il cane viene portato nel canile del Comune presso cui é stato trovato e le unità vanno a "trovare" il cane per decidere se addestrarlo o meno per farlo diventare uno di quei cani mega applauditi quando riescono a salvare vite umane. Non tutti i cani delle unità cinofile provengono da allevamenti della madonna -non sono tutti come Rex, pastori tedeschi DOC-, e tutta 'sta pappardella é per ribadire che i cani randagi non dovrebbero essere sottoposti a schifezze simili. -------------------- --'-,-<@ CITAZIONE (8) . † [ Hanix ] † . (8) " < We're leaving here tonight, there's no need to tell anyone > " scrive (19.41): il mio numero preferito è l8 Nella Smorfia il numero 8 è la Madonna. ![]() CITAZIONE Seya scrive (0.11): perchè noi siamo le boss |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 03 May 2025 - 17:43 |