Direttiva sulla vivisezione, petizione |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Direttiva sulla vivisezione, petizione |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Knight of the Wind ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2882 Iscritto il: 18-Mar-06 Da: Bergamo Utente Nr.: 325 ![]() |
Premetto, questo è un topic più a scopo informativo che di discussione... ovviamente se volete dibattere sull'argomento, lungi da me fermarvi; ho preferito aprire un topic a sé stante anziché usare quello delle notizie perché ci tenevo che tale petizione che vi sto per presentare abbia più visibilità possibile
Qua il testo della direttiva contro cui è volta la petizione: http://www.leal.it/campagna-bruxelles/ Qua invece la petizione stessa http://www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/ -------------------- "I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen) ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
Scoiattoli che stuprano °_° chi era con me quando Moko ha visto uno s Comunque, vorrei solo chiarire la mia posizione, (pensiero personale): l'animale non può curare un uomo ferito per ovvie ragioni, ma il cane che vede il padrone cadere improvvisamente a terra comportandosi diversamente dal solito, capisce che il padrone sta male e cerca, a modo suo, di avvisare, trovare qualcuno che possa aiutarlo. L'animale da solo non può fare un cazzo, ma il cane può, col suo olfatto (e dovutamente addestrato), aiutare a trovare persone scomparse o bambini sotto detriti e macerie. E fin qui siamo tutti d'accordo, immagino :3 Mmh, sono d'accordo, infatti non nego che gli animali facciano tutto il possibile, il problema come sottolineavo prima è un altro. E cioè che lo fanno per interesse. Gli animali si affezionano davvero a chi si prende cura di loro, e così vale anche per l'uomo. E' uno scambio di favori reciproco. Ma un animale non salverebbe una persona che non conosce. Poiché non conosce l'etica. *Questo* è il problema a mio avviso. Gli animali non sono "buoni", non Possono esserlo. Non c'è un ragionamento di pietà, se mi seguite. E' per questo che l'uomo *potrebbe* essere il Dio della terra (se già non lo è). Sfortunatamente, di fatto l'uomo è comunque un essere troppo debole. Il fatto di avere la conoscenza ha implicato anche l'avere il dolore psicologico. Intendo, il semplice ferirsi l'un l'altro, che so, a parole. L'eseguire azioni per vendetta. Sono cose che tra gli animali non accadono. Il pensiero dell'uomo comporta tante belle cose, e tante terribili, perché l'uomo ha *di base* bisogno di essere felice. Ergo, l'uomo sarà sempre tanto utile quanto inutile ![]() Manux non hai capito quello che intendevo. non ho ipotizzato che fossi tu. dopo che ho letto quella colossale minchiata (perchè lo era, e mi sembra anche futile spiegarne il motivo), per un attimo nella parte cattiva del mio cervello si è formata l'immagine di te da piccolo nella tua casa che brucia col tuo cane e che quando arrivano i soccorsi il pompiere urla: "PRESTO PRIMA IL CANE, PER IL BAMBINO NON C'E' TEMPO!!!!" e che subito dopo quest'esclamazione il suddetto soccorritore si girasse con una colossale TrollFace. è stato un bel momento. Non so, confesso che secondo me non è del tutto una minchiata. Come ha detto Manux, non serve a nulla applicare "l'io". Altrimenti, saremmo tutti contro l'aborto magicamente al pensiero che nostra madre avrebbe potuto scegliere di abortire, no? In questo senso, al di là della scenetta divertente, come ho già detto Io salverei un bambino Solo perché il bambino riuscirebbe a trarne una lezione di vita da quella esperienza, mentre il cane purtroppo no. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 03 May 2025 - 17:50 |