Direttiva sulla vivisezione, petizione |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Direttiva sulla vivisezione, petizione |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Knight of the Wind ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2882 Iscritto il: 18-Mar-06 Da: Bergamo Utente Nr.: 325 ![]() |
Premetto, questo è un topic più a scopo informativo che di discussione... ovviamente se volete dibattere sull'argomento, lungi da me fermarvi; ho preferito aprire un topic a sé stante anziché usare quello delle notizie perché ci tenevo che tale petizione che vi sto per presentare abbia più visibilità possibile
Qua il testo della direttiva contro cui è volta la petizione: http://www.leal.it/campagna-bruxelles/ Qua invece la petizione stessa http://www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/ -------------------- "I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen) ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Non ho una firma, quindi vi owno ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1123 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 13 ![]() |
io salverei il bambino anche se non ne trarrebbe una lezione (visto che appunto è un bambino e non è neanche detto comprenda bene cosa succede)... e sicuramente sarebbe l'ultima cosa a cui penserei in una occasione del genere al "trololol se impara una lezione lo salvo se no crepa".
Per fortuna nel passato gli animali hanno sempre voluto tentare di preservare la propria specie, se fosse per idee come queste ora non discuteremmo neanche Edit: anzi magari il cane ne trarrebbe pure più lezioni, del tipo che appena sente il fumo scappa... il bambino invece verrà preso dal panico del subconscio e si lascerà morire Messaggio modificato da Miu il 11 Sep 2010, 18:11 -------------------- Ciao giocatore, Ci siamo accorti che in Super Smash Bros 4 abbiamo inserito troppi personaggi floaty, dunque per bilanciare l'errore abbiamo deciso di togliere la possibllità di saltare a Ganondorf, un gameplay innovativo e divertente testato solo per i più valorosi. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher di qualità ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Mikado Girls Messaggi: 738 Iscritto il: 04-Sep-08 Da: Paesino sperduto nella provincia di Alessandria.. Utente Nr.: 1220 ![]() |
io salverei il bambino anche se non ne trarrebbe una lezione (visto che appunto è un bambino e non è neanche detto comprenda bene cosa succede)... e sicuramente sarebbe l'ultima cosa a cui penserei in una occasione del genere al "trololol se impara una lezione lo salvo se no crepa". "Trololol, un bambino, lanciamolo dalla finestra e prendiamo in braccio il cane" Ma un animale non salverebbe una persona che non conosce. Poiché non conosce l'etica. Non so se vi ricordate la notizia -o se l'avete letta sul giornale/sentita in tv-, ma c'era stato l'episodio di una cagnetta di un pensionato -o qualcosa del genere- che é stata attirata dalle urla provenienti dal giardino della sua abitazione, é uscita fuori accattivandosi le attenzioni del suo padrone, e grazie a lei l'uomo é riuscito a salvare una neonata infagottata abbandonata in un cassonetto. E quel cane probabilmente non aveva mai visto né un neonato, tantomeno conosceva quella creatura innocente. Però l'istinto animalesco le ha imposto di portare fuori con sé l'essere umano, probabilmente riconoscendo che lui avrebbe potuto fare qualcosa di buono per la vita del fagottino, lei, da sola con le sue forze, no. Ci sono altre storie simili, di una cagna che trova una neonata e la prende con sé, accudendola e riscaldandola insieme alla sua -recentissima- cucciolata; il padrone si accorge dal comportamento inconsueto dell'animale che c'é qualcosa di diverso nella cuccia, trova la neonata -salva, grazie all'animale- e tempestivamente chiama chi di dovere per portare in un luogo più adatto la bimba. Non so, io non sto difendendo nessuno o puntando il dito contro nessuno, ci mancherebbe. È l'essere umano a prendere le decisioni importanti nella società, per ovvie ragioni, e nulla da discutere. Però mi sembra ingiusto decidere della vita di un animale, perché ripeto: se esistono cani e gatti randagi la colpa é esclusivamente dell'egoismo brutale dell'uomo. Sono certa non sia nella natura dell'animale far male all'uomo, e che probabilmente é l'uomo ad essersi cercato questa situazione. E chi ne paga le conseguenze, sono i più deboli, quelli che non possono parlare in una lingua che possiamo comprendere, quelli meno intelligenti e con meno possibilità di reagire .-. e a me dispiace la situazione, a volte li vedo più "umani" di tante altre persone (non travisate, non sto ponendo la bestia sopra all'essere umano). Quando avranno finito i cani e i gatti randagi mi vengono a rubare Lucky in giardino T_T xD -------------------- --'-,-<@ CITAZIONE (8) . † [ Hanix ] † . (8) " < We're leaving here tonight, there's no need to tell anyone > " scrive (19.41): il mio numero preferito è l8 Nella Smorfia il numero 8 è la Madonna. ![]() CITAZIONE Seya scrive (0.11): perchè noi siamo le boss |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non ho una firma, quindi vi owno ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1123 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 13 ![]() |
io salverei il bambino anche se non ne trarrebbe una lezione (visto che appunto è un bambino e non è neanche detto comprenda bene cosa succede)... e sicuramente sarebbe l'ultima cosa a cui penserei in una occasione del genere al "trololol se impara una lezione lo salvo se no crepa". "Trololol, un bambino, lanciamolo dalla finestra e prendiamo in braccio il cane" non hai capito un cazzo di cosa sia una situazione ipotetica immagino Messaggio modificato da Miu il 12 Sep 2010, 11:19 -------------------- Ciao giocatore, Ci siamo accorti che in Super Smash Bros 4 abbiamo inserito troppi personaggi floaty, dunque per bilanciare l'errore abbiamo deciso di togliere la possibllità di saltare a Ganondorf, un gameplay innovativo e divertente testato solo per i più valorosi. |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 03 May 2025 - 17:27 |