Ask OverLord stuff about Marth, ogni riferimento a Cactuar è casuale |
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#1
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![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4521 Iscritto il: 06-Oct-08 Da: Roma Utente Nr.: 1316 ![]() |
Ponete qualsiasi domanda volete, ogni tanto aggiungo qualche chicca al primo post.
Cominciamo: D-TIlt Il D-Tilt di Marth è broken. E' un ottimo edgeguard, ha un range notevole, ma la cosa più importante sono i suoi IASA frames. IASA = Interrupted As Soon As Questi frame sono quelli nei quali è possibile dare un qualunque altro input che cancellerà immediatamente la mossa. Solitamente sono quelli immediatametne successivi alla fine dell'hitbox della mossa in questione. L'animazione del D-Tilt si interromperà e inizierà quella dell'input inserito. Per il D-TIlt di Marth i frame utili sono tutti quelli in cui Marth ritrae la spada verso di sè dopo che l'hitbox è uscito. Nello specifico il D-Tilt di Marth dura 49 frames, e a partire dal 20esimo è possibile cancellarlo, questo vuol dire che si può evitare più del 50% di lag. Il succo di tutto questo è che si può cancellare il D-Tilt e quindi acquistare molta velocità e non essere puniti. Potete cancellare il D-Tilt con un qualunque input, escluso lo Shield, ergo dopo un D-TIlt la scelta migliore è dashare indietro per evitare di esser puniti. E' un ottimo modo di fare spacing e tenere distante il proprio avversario, consigliato in Marth ditto e contro Sheik. Piccola chicca che mi è risultata assai utile e che molte poche persone conoscono: se mi avvicino a un avversario in scudo e faccio D-Tilt abbastanza vicino da essere grabbato, ma non troppo vicino, se si tiene premuto Away dopo il D-Tilt, al 20esimo frame Marth inizierà la sua animazione di Turn Around. Quest'animazione fa spostare Marth di spalle. L'avversario ingannato dalla vostra vicinanza proverà probabilmente a Shield-Grabbarvi, ma rimarrà molto sorpreso nel vedere che essendovi voi girati di spalle, l'hitbox della presa NON RAGGIUNGE MARTH. Ecco un esempio (credits goes to ZoSo) posizionatevi così: ![]() Questo è l'ultimo frame dello shield-stun di Sheik ![]() Questo è il frame immediatamente precedente a quello in cui la grab di Sheik prenderà Marth ![]() Marth si gira e l'hitbox NON LO SFIORA ![]() Questa è l'immagine che mostra gli hitbox ![]() Da parte di Marth basta un semplice input che può essere inserito PRIMA della fine dell'animazione, di modo che il D-Tilt venga cancellato esattamente all'inizio degli IASA frames. E' un'ottima esca e potete punire poi l'avversario come meglio credete. Funziona ancora meglio contro pg con prese più corte, come Peach o Fox. Messaggio modificato da OverLord il 17 Aug 2010, 03:20 -------------------- 継続は力なり。 |
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#2
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![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4521 Iscritto il: 06-Oct-08 Da: Roma Utente Nr.: 1316 ![]() |
che in PAL è più semplice potrebbe anche essere.
Quel che penso io è che Marth perde la spike, che non è poco (perchè checchè ne dica Diakonos, non puoi fare meteor cancel LOL, è una kill quasi sicura se fai edge hog con Marth subito dopo), e Sheik perde down throw combo, che alla fine può cmq stuprarti da una grab, percio cambia solo un po' il modo di giocarla. Penso siano due match-up equivalenti sia NTSC che in PAL, 55:45 per Sheik IMO in entrambe le versioni. Diakonos invece dice proprio che è in vantaggio di Marth in PAL. Cioè, sei pazzo. Non sai proprio cosa può far Sheik se dici così, il che mi ha fatto pensare ad Amsah che in Sheik Board qualche giorno fa ha giusto scritto che nessuno degli americani sa cosa fare se non ha la D-Throw. Learn to play PLZ. e domani ho Ald qui. FUCK YEAH -------------------- 継続は力なり。 |
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