Ask OverLord stuff about Marth, ogni riferimento a Cactuar è casuale |
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#1
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![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4521 Iscritto il: 06-Oct-08 Da: Roma Utente Nr.: 1316 ![]() |
Ponete qualsiasi domanda volete, ogni tanto aggiungo qualche chicca al primo post.
Cominciamo: D-TIlt Il D-Tilt di Marth è broken. E' un ottimo edgeguard, ha un range notevole, ma la cosa più importante sono i suoi IASA frames. IASA = Interrupted As Soon As Questi frame sono quelli nei quali è possibile dare un qualunque altro input che cancellerà immediatamente la mossa. Solitamente sono quelli immediatametne successivi alla fine dell'hitbox della mossa in questione. L'animazione del D-Tilt si interromperà e inizierà quella dell'input inserito. Per il D-TIlt di Marth i frame utili sono tutti quelli in cui Marth ritrae la spada verso di sè dopo che l'hitbox è uscito. Nello specifico il D-Tilt di Marth dura 49 frames, e a partire dal 20esimo è possibile cancellarlo, questo vuol dire che si può evitare più del 50% di lag. Il succo di tutto questo è che si può cancellare il D-Tilt e quindi acquistare molta velocità e non essere puniti. Potete cancellare il D-Tilt con un qualunque input, escluso lo Shield, ergo dopo un D-TIlt la scelta migliore è dashare indietro per evitare di esser puniti. E' un ottimo modo di fare spacing e tenere distante il proprio avversario, consigliato in Marth ditto e contro Sheik. Piccola chicca che mi è risultata assai utile e che molte poche persone conoscono: se mi avvicino a un avversario in scudo e faccio D-Tilt abbastanza vicino da essere grabbato, ma non troppo vicino, se si tiene premuto Away dopo il D-Tilt, al 20esimo frame Marth inizierà la sua animazione di Turn Around. Quest'animazione fa spostare Marth di spalle. L'avversario ingannato dalla vostra vicinanza proverà probabilmente a Shield-Grabbarvi, ma rimarrà molto sorpreso nel vedere che essendovi voi girati di spalle, l'hitbox della presa NON RAGGIUNGE MARTH. Ecco un esempio (credits goes to ZoSo) posizionatevi così: ![]() Questo è l'ultimo frame dello shield-stun di Sheik ![]() Questo è il frame immediatamente precedente a quello in cui la grab di Sheik prenderà Marth ![]() Marth si gira e l'hitbox NON LO SFIORA ![]() Questa è l'immagine che mostra gli hitbox ![]() Da parte di Marth basta un semplice input che può essere inserito PRIMA della fine dell'animazione, di modo che il D-Tilt venga cancellato esattamente all'inizio degli IASA frames. E' un'ottima esca e potete punire poi l'avversario come meglio credete. Funziona ancora meglio contro pg con prese più corte, come Peach o Fox. Messaggio modificato da OverLord il 17 Aug 2010, 03:20 -------------------- 継続は力なり。 |
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#2
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![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4521 Iscritto il: 06-Oct-08 Da: Roma Utente Nr.: 1316 ![]() |
questa è la media delle votazioni tra i Marth player per la nuova Match-up Chart in Marth-Board (ha votato anche Ice):
Marth vs vs. fox 51.00-49.00 vs. falco 54.33-45.67 vs. jiggly 49.29-50.71 vs. sheik 40.72-59.28 vs. peach 59.17-40-83 vs. falcon 49.5-50.5 vs. popo 55.45-44.55 vs. ganondorf 54.58-45.42 vs. samus 63.21-36.79 vs. drmario 62.12-37.88 vs. mario 62.29-37.71 vs. pikachu 59.55-40.45 vs. luigi 61.88-38.12 vs. dk 64.38-35.63 vs. link 58.12-41.88 vs. zelda 67.5-32.5 vs. mewtwo 70-30 vs. ylink 64.06-35.94 vs. roy 71-29 vs. gw 74.17-25.83 vs. yoshi 67-33 vs. bowser 81-19 vs. pichu 78-22 vs. ness 78-22 vs. kirby 73-27 Messaggio modificato da OverLord il 08 Oct 2010, 01:36 -------------------- 継続は力なり。 |
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#3
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![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
questa è la media delle votazioni tra i Marth player per la nuova Match-up Chart in Marth-Board (ha votato anche Ice): Marth vs vs. fox 51.00-49.00 -> ok vs. falco 54.33-45.67 -> mah, boh, al massimo scambierei questi valori con fox vs. jiggly 49.29-50.71 -> ok vs. sheik 40.72-59.28 -> vabbè, NTSC, PAL penso meno vs. peach 59.17-40-83 -> Vabbè, evidentemente Armada non gliel'ha ancora fatto capire abbastanza (55) vs. falcon 49.5-50.5 -> ok, anche un 48 vs. popo 55.45-44.55 -> ok vs. ganondorf 54.58-45.42 -> mhh scenderei anche a 52 tipo vs. samus 63.21-36.79 -> e la madonna, forse 60 dai vs. drmario 62.12-37.88 -> idem vs. mario 62.29-37.71 -> non mi sono ancora fatto un'idea vs. pikachu 59.55-40.45 -> ok vs. luigi 61.88-38.12 -> ok vs. dk 64.38-35.63 -> qualcosa meno imho vs. link 58.12-41.88 -> idem vs. zelda 67.5-32.5 -> sob vs. mewtwo 70-30 -> lmao, dai, 70 no vs. ylink 64.06-35.94 -> forse qualcosa meno vs. roy 71-29 -> boh vs. gw 74.17-25.83 -> no, 74 no vs. yoshi 67-33 -> boh vs. bowser 81-19 -> lmao vs. pichu 78-22 -> 78 no, vedi ald vs. ness 78-22 -> i have no idea, ma 78 no dai vs. kirby 73-27 -> no idea -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
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