Ask OverLord stuff about Marth, ogni riferimento a Cactuar è casuale |
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Messaggio
#1
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![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4521 Iscritto il: 06-Oct-08 Da: Roma Utente Nr.: 1316 ![]() |
Ponete qualsiasi domanda volete, ogni tanto aggiungo qualche chicca al primo post.
Cominciamo: D-TIlt Il D-Tilt di Marth è broken. E' un ottimo edgeguard, ha un range notevole, ma la cosa più importante sono i suoi IASA frames. IASA = Interrupted As Soon As Questi frame sono quelli nei quali è possibile dare un qualunque altro input che cancellerà immediatamente la mossa. Solitamente sono quelli immediatametne successivi alla fine dell'hitbox della mossa in questione. L'animazione del D-Tilt si interromperà e inizierà quella dell'input inserito. Per il D-TIlt di Marth i frame utili sono tutti quelli in cui Marth ritrae la spada verso di sè dopo che l'hitbox è uscito. Nello specifico il D-Tilt di Marth dura 49 frames, e a partire dal 20esimo è possibile cancellarlo, questo vuol dire che si può evitare più del 50% di lag. Il succo di tutto questo è che si può cancellare il D-Tilt e quindi acquistare molta velocità e non essere puniti. Potete cancellare il D-Tilt con un qualunque input, escluso lo Shield, ergo dopo un D-TIlt la scelta migliore è dashare indietro per evitare di esser puniti. E' un ottimo modo di fare spacing e tenere distante il proprio avversario, consigliato in Marth ditto e contro Sheik. Piccola chicca che mi è risultata assai utile e che molte poche persone conoscono: se mi avvicino a un avversario in scudo e faccio D-Tilt abbastanza vicino da essere grabbato, ma non troppo vicino, se si tiene premuto Away dopo il D-Tilt, al 20esimo frame Marth inizierà la sua animazione di Turn Around. Quest'animazione fa spostare Marth di spalle. L'avversario ingannato dalla vostra vicinanza proverà probabilmente a Shield-Grabbarvi, ma rimarrà molto sorpreso nel vedere che essendovi voi girati di spalle, l'hitbox della presa NON RAGGIUNGE MARTH. Ecco un esempio (credits goes to ZoSo) posizionatevi così: ![]() Questo è l'ultimo frame dello shield-stun di Sheik ![]() Questo è il frame immediatamente precedente a quello in cui la grab di Sheik prenderà Marth ![]() Marth si gira e l'hitbox NON LO SFIORA ![]() Questa è l'immagine che mostra gli hitbox ![]() Da parte di Marth basta un semplice input che può essere inserito PRIMA della fine dell'animazione, di modo che il D-Tilt venga cancellato esattamente all'inizio degli IASA frames. E' un'ottima esca e potete punire poi l'avversario come meglio credete. Funziona ancora meglio contro pg con prese più corte, come Peach o Fox. Messaggio modificato da OverLord il 17 Aug 2010, 03:20 -------------------- 継続は力なり。 |
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Messaggio
#2
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![]() E' meglio di melee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6032 Iscritto il: 19-Nov-04 Da: Le desolate lande Teramane. Utente Nr.: 95 ![]() |
Mewtwo 70-30 secondo me è giusto da quel poco che ho visto, è un'odissea anche solo toccare Marth, di comboarlo poi non ne parliamo...
DK non è COSI' svantaggiato -------------------- QUOTE (G-Regulate) people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game. |
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