IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Cinema e pirateria più in generale
Giob
messagio 26 Nov 2010, 17:26
Messaggio #1


Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3279
Iscritto il: 29-Jun-08
Utente Nr.: 1162



L' unico bene fino ad ora in questi periodi di "pace" è il mattone, ed è un modo per preservare i soldi ed aumentarli a lungo termine.
Se si costruisce un' attività cinematografica, come hai detto tu Dax, non tutti vanno a vedere i film, molti li scaricano, e magari anche se per la critica è un bel film, magari non piace a nessuno, e fallisci sul nascere.
Finché, per quanto manchino i soldi, le persone invece di andare al cinema, preferiscono avere un tetto piuttosto in affitto.
In zone come da me, fare una palazzina di 3 piani tutto a norma, ti costerà metà del milione, e per quanto sia una zona "desolata", un trilocale di 70 mq è capace di costarti 350 euro al mese.
Costruendo una palazzina con 6 abitazioni, e affittandole ipoteticamente a 200 euro al mese, trovi inquilini e uno stipendio base di 700 euro o poco meno (contando le tasse degli affitti mi sa che è parecchio meno).
Non penso che sia un "avere i soldi e aumentarli", ma più che altro un "investire i soldi e non sfumarli tutti".
Se scoppia una guerra, il discorso cambia, ma comunque i soldi non avrebbero comunque valore.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Dax
messagio 27 Nov 2010, 02:16
Messaggio #2


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Giob @ 26 Nov 2010, 18:26) *
L' unico bene fino ad ora in questi periodi di "pace" è il mattone, ed è un modo per preservare i soldi ed aumentarli a lungo termine.
Se si costruisce un' attività cinematografica, come hai detto tu Dax, non tutti vanno a vedere i film, molti li scaricano, e magari anche se per la critica è un bel film, magari non piace a nessuno, e fallisci sul nascere.
Finché, per quanto manchino i soldi, le persone invece di andare al cinema, preferiscono avere un tetto piuttosto in affitto.


Lolwut
Cinema: "In aumento sia le presenze (+15%) che gli incassi (+23%)"
mi pare che Lucky Red sia ancora in piedi
a dire il vero, mi pare che tutte le case cinematografiche siano ancora in piedi
certo, parlando di una attività piccola o nuova, si fa dura inserirsi nel mercato ma con 400 mila euro di investimento, ohibò biggrin2.gif.
Non è mai stato dimostrato che la pirateria sia un danno economico certo. Calcolare il numero di persone che scaricano un film, significa ignorare che quelle persone conoscono il film. Se 5 persone scaricano un film e se lo consigliano, e uno di questi, che non lo conosceva, va a vederlo al cinema\compra il dvd, ci hai guadagnato o ci hai perso? Ovviamente è una domanda senza risposta, perché non si potrà mai fare un calcolo vero. E quante di quelle persone, se non avessero potuto scaricarlo, sarebbero andate al cinema? E così via.

Per il resto, capisco il tuo discorso. Sono solo personalmente disinteressato al mercato edilizio biggrin2.gif


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 30 Nov 2010, 15:47
Messaggio #3


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



sono d'accordo con voi

piccolo curiosità visto che siamo in tema: ci sono miliardi di miliardi di canzoni protette da copyright che da quel meccanismo di youtube non vengono riconosciute semplicemente perchè il gruppo non ha "pagato" per quell'opzione (l'ho letto sul sito di un gruppo che ora non ricordo, se vuoi mi informo)



Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 12 May 2025 - 00:19