Nuova Tier List NTSC |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Nuova Tier List NTSC |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
Ehm, pensavo ci fosse già un topic ma boh, non lo trovo. Ne faccio un altro e bona.
31th Dicembre 2010 ![]() PDF Completo con insight data Hanno votato anche utenti PAL (molto discutibile imho, ma vabè) tra cui Ald che si è dato al puff worship, meno male che c'è gente seria tipo Axe Discuss. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
Dai Dax non scherziamo, "basta riempirla di grab" è un'argomentazione degna delle Wario boards dei tempi d'oro. Inoltre sbagliate a dare una qualsiasi importanza a singoli set perché la vittoria è determinata da più variabili e però c'è che le variabili in gioco sono troppe. Ad esempio a vedere m2k vs armada, di cui abbiamo ben più di un set, sembra quasi che Marth sia svantaggiato contro Peach mentre sappiamo tutti che non è così (vero?). No, il punto è un altro. Il punto è proprio che non ho mai visto nulla che mi faccia pensare che Peach owni Sheik in NTSC. Tu sì? Hai mai osservato a quante occasioni di grab ci sono e quante volte le fa Amsah nella PAL? Solo che non portano a un KO. Il mio discorso non è "basato su un set". E' basato su quello che può succedere. E cazzo, mettere una grab al 100 ed andare a Ko sicuro non è mica tanto male, eh. Non vedo perché Marth sia svantaggiato contro Peach, Vinc. Il fatto che M2k "perda" non significa nulla, non viene 4 stockato, nè mi dimostra che Peach approccia meglio o cose simili. E personalmente resto convinto che Sheik in PAL le prenda In Primis perché non può sfruttare abbastanza le grab. Dax spiegami come mai hai cambiato idea su Falcon Marth... Un paio di mesi fa dicevi che vinceva Marth...[/b] Nessun motivo particolare, se prima lo vedevo 55-45, avendo modo di osservare altri set e le possibilità offerte dai PG (esempio random: non avevo mai visto nessuno edgeguardare Falcon come lo faceva PewPewU, quindi ho aspettato di vedere che contromisure ci fossero) ho concluso che entrambi hanno molti strumenti utili. Guardo MachDash palleggiare TANI e ci rimango male, guardo gli errori di chasing dopo le grab di TANI e mi ricordo quanto sia facile fare tech chase su falcon con marth. Senza contare l'edgeguard. Ovviamente, lo stage gioca la sua parte (non parlo dei neutrals, ovvio). -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4056 Iscritto il: 11-Aug-08 Da: Catania Utente Nr.: 1210 ![]() |
NON CI CREDO, stavo per postare il mio wot e mi salta la corrente -___-.
Dai Dax non scherziamo, "basta riempirla di grab" è un'argomentazione degna delle Wario boards dei tempi d'oro. Inoltre sbagliate a dare una qualsiasi importanza a singoli set perché la vittoria è determinata da più variabili e però c'è che le variabili in gioco sono troppe. Ad esempio a vedere m2k vs armada, di cui abbiamo ben più di un set, sembra quasi che Marth sia svantaggiato contro Peach mentre sappiamo tutti che non è così (vero?). No, il punto è un altro. Il punto è proprio che non ho mai visto nulla che mi faccia pensare che Peach owni Sheik in NTSC. Tu sì? Perfettamente. E il motivo è che non esiste alcuna Peach americana che sappia quello che fa. Il fatto è che peach non è mai in condizioni di lag tale da permettere un'approccio di presa che sia relativamente safe. Nè dobbiamo sopravvalutare la megapresona di Sheik: se è vero infatti che essa può corrispondere a un succoso 20%, oppure alla morte (ma solo se ci si trova dalla parte giusta dello stage), non è altresì da dimenticare che una presa fallita corrisponde a una combo che nella maggioranza dei casi farà DECISAMENTE più male. CITAZIONE(Dax) E cazzo, mettere una grab al 100 ed andare a Ko sicuro No^ CITAZIONE(Dax) Non vedo perché Marth sia svantaggiato contro Peach, Vinc. Neanch'io, mai detto. CITAZIONE(Rael) Beh ma allora come si giudica un matchup scusa? Armada vs M2K imo dimostra solo che Peach non é così svantaggiata, ed é molto vicino all'even come matchup. Se poi i giocatori vanno emo o non fanno del loro meglio sono esclusivamente cazzi loro, non è che se Armada mò perde contro Bowsers a go-go perché gioca male Peach prende lo svantaggio °-°' La parte in grassetto è esattamente quella a cui volevo arrivare, mentre un'analisi poco attenta dei set M2K vs Armada potrebbe portare a conclusioni del tutto errate. "Cazzo, M2K gli infila di quelle combone, e poi muore a 80% dopo essere stato toccato non più di due volte?! CITAZIONE(Rael) Riguardo alla "fortezza semovente"...Sto parlando con te o con Amsah che whina su smashboards? Sai meglio di me che il difetto principale di Peach, é l'agilità. E infatti Sheik con i suoi salti istantanei può giocarci attorno benissimo. L'unico set dove Amsah gioca perfettamente é proprio quello del Pound4, e infatti ricordo benissimo come lasciasse poco respiro ad Armada. Le capacità di pressing di Sheik sono anni luce migliori a quelle di Peach, non puoi dire il contrario. Il matchup é even come minimo. (in NTSC, in PAL son perfettamente conscio che Peach ha la meglio). La scarsa agilità di Peach, da sola, è esattamente il perno su cui deve ruotare l'intero gioco di Sheik. Ma non è affatto così semplice come la dipingi tu. Peach non ha affatto bisogno di tentare approach rischiosi: ha tutti gli strumenti necessari per continuare lentamente a chiuderti gli spazi fino a metterti spalle al muro; e lì si è davvero costretti a rischiare in uno scontro corpo a corpo, nel quale la bilancia pende pesantemente a favore di Peach. Gli attacchi aerei di Sheik vengono totalmente annientati da tutta una serie di fattori: oltre all'onnipotente crouch cancel, abbiamo un dash attack invulnerabile (si mangia i bair a colazione), le rape (non dobbiamo dimenticarcele), oppure un più semplice confronto diretto coi SUOI aerial, che vincono in praticamente tutte le occasioni. Il dramma è questo: Sheik non può saltare, perché trovarsi sopra Peach equivale a morte; eppure a terra non ha né la priorità, né una varietà di opzioni (che si riducono, purtroppo, alla sola presa) tale da poter prevaricare le opzioni della troietta. Le tilt di sheik... No. Davvero, no. Rimane, giustamente, l'opzione di camperarla. Il che si traduce a sfruttare al massimo le piattaforme, dato che gli aghi a terra vengono resi inutili sia dal suo float, sia dalle sue rape. Il problema è: sebbene questa sia un'opzione fattibile su stage grossi (e per stage grossi intendo Dreamland), essa diviene improponibile in posti come FoD, Yoshi's Story, Final Destination, ma anche pokémon stadium (manca la piattaforma centrale, che è quella più sfruttabile) e Battlefield (non è poi così grossa). Oh, ma guarda un po': sono l'80% delle random. E questo, ovviamente, l'ho detto considerando l'improbabile eventualità che Sheik esegua un camping perfetto per tutti e quattro gli stock (è un lavoro lungo e snervante). Ah, poi c'è l'edgeguard che anche in questo caso si rivela davvero spietato. È persino difficilissimo tornare on stage dal bordo. Riguardo a Amsah vs Armada al pound 4: armada gioca in maniera terribile. "Ma che cazzo stai dicendo vinc smettila di essere di parte111" Peccato che sia stato riconosciuto sia da Amsah, che di Armada stesso. Ma sembra che, nella maggior parte dei casi, l'opinione più accreditata sia la propria e i giocatori più forti al mondo non abbiano voce in capitolo, quindi penso che non verrò creduto da tutti. |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 12 May 2025 - 15:41 |