Ask OverLord stuff about Marth, ogni riferimento a Cactuar è casuale |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Ask OverLord stuff about Marth, ogni riferimento a Cactuar è casuale |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4521 Iscritto il: 06-Oct-08 Da: Roma Utente Nr.: 1316 ![]() |
Ponete qualsiasi domanda volete, ogni tanto aggiungo qualche chicca al primo post.
Cominciamo: D-TIlt Il D-Tilt di Marth è broken. E' un ottimo edgeguard, ha un range notevole, ma la cosa più importante sono i suoi IASA frames. IASA = Interrupted As Soon As Questi frame sono quelli nei quali è possibile dare un qualunque altro input che cancellerà immediatamente la mossa. Solitamente sono quelli immediatametne successivi alla fine dell'hitbox della mossa in questione. L'animazione del D-Tilt si interromperà e inizierà quella dell'input inserito. Per il D-TIlt di Marth i frame utili sono tutti quelli in cui Marth ritrae la spada verso di sè dopo che l'hitbox è uscito. Nello specifico il D-Tilt di Marth dura 49 frames, e a partire dal 20esimo è possibile cancellarlo, questo vuol dire che si può evitare più del 50% di lag. Il succo di tutto questo è che si può cancellare il D-Tilt e quindi acquistare molta velocità e non essere puniti. Potete cancellare il D-Tilt con un qualunque input, escluso lo Shield, ergo dopo un D-TIlt la scelta migliore è dashare indietro per evitare di esser puniti. E' un ottimo modo di fare spacing e tenere distante il proprio avversario, consigliato in Marth ditto e contro Sheik. Piccola chicca che mi è risultata assai utile e che molte poche persone conoscono: se mi avvicino a un avversario in scudo e faccio D-Tilt abbastanza vicino da essere grabbato, ma non troppo vicino, se si tiene premuto Away dopo il D-Tilt, al 20esimo frame Marth inizierà la sua animazione di Turn Around. Quest'animazione fa spostare Marth di spalle. L'avversario ingannato dalla vostra vicinanza proverà probabilmente a Shield-Grabbarvi, ma rimarrà molto sorpreso nel vedere che essendovi voi girati di spalle, l'hitbox della presa NON RAGGIUNGE MARTH. Ecco un esempio (credits goes to ZoSo) posizionatevi così: ![]() Questo è l'ultimo frame dello shield-stun di Sheik ![]() Questo è il frame immediatamente precedente a quello in cui la grab di Sheik prenderà Marth ![]() Marth si gira e l'hitbox NON LO SFIORA ![]() Questa è l'immagine che mostra gli hitbox ![]() Da parte di Marth basta un semplice input che può essere inserito PRIMA della fine dell'animazione, di modo che il D-Tilt venga cancellato esattamente all'inizio degli IASA frames. E' un'ottima esca e potete punire poi l'avversario come meglio credete. Funziona ancora meglio contro pg con prese più corte, come Peach o Fox. Messaggio modificato da OverLord il 17 Aug 2010, 03:20 -------------------- 継続は力なり。 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4521 Iscritto il: 06-Oct-08 Da: Roma Utente Nr.: 1316 ![]() |
Tornando all'Uair.
Se ancora non fate l'Uair saltando con l'indice della vostra mano destra, allora state sbagliando. Vincent tempo fa suggeriva di saltare con lo stick, e questo funziona benissimo se dovete fare un Uair OoS, ma saltare con l'indice vi permette di usare lo stick per spostarvi mentre fate l'Uair, permettendovi di posizionarvi meglio rispetto all'avversario e di reagire più adeguatamente ad un eventuale colpo messo a segno o meno. Fare gli Uair in questo modo vi apre un mondo di vantaggi: - Potete combare in modi assurdi e continuare a combare super-flashy anche quando sembrava che non si potesse continuare più. - L'Uair se fatto correttamente esce nel momento esatto in cui Marth si stacca da terra per saltare, ergo, potete colpire con la punta dell'Uair un Falco in piedi a terra (!!!), tanto per dire. Contro PG più alti, tipo altri Marth, Ganon, Peach e Falcon è ancora più facile. - Potete fare Uair effettivamente su reazione dell'avversario che droppa da una platform, e colpirlo praticamente sempre perchè l'Uair è velocissmo e BROKEN, che forse mi era scordato di dirvi (che è broken). - E' broken. - Potete tornare dal bordo facendo un ledge-hop Uair in modo così veloce che l'Uair uscirà prima che voi siate sullo stage, ergo colpirà con la punta anche un pg che si trova vicinissimo al bordo, mantenendo anche frame di invulnerabilità durante la slash. Tipo, too good. Questo modo di fare Uair è straconsigliato. Purtroppo ha un difetto, imparare a saltare con l'indice per fare gli Uair, è un po' una pezza. Sono stato fortunato perchè ci ho messo molto meno del previsto perchè non so per quale oscuro motivo ma ho trovato una posizione delle mie dita che me lo ha reso molto comodo, quindi invece che 3 mesi come Ice, ci ho messo una settimana a farlo in automatico senza pensarci. Per farlo sempre senza errori (full hops o up-smashes) ci ho messo molto poco, basta giocare un po' costringendosi a fare solo così. Enjoy the freshness. -------------------- 継続は力なり。 |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 04 May 2025 - 06:58 |