Now watching |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Now watching |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1164 Iscritto il: 12-Jun-09 Da: Cannes Biatchez Utente Nr.: 1471 ![]() |
Topic simile a quello di Manux nella sezione videogames, che serie state seguendo ultimamente?
io per la prima volta eureka seven su rai4, poi mi sto vedendo gurren lagann su YT e penso che quando lo finirò, vedrò Bakemono-gatari e Haruhi Suzumiya |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
Tutti i film di Miyazaki sono abbastanza complicati a parte quelli per bambini: Ponyo, Totoro. Ci sta, soprattutto per uno che si avvicina la prima volta e non conosce i temi dell'autore (temi inteso come "filosofie di vita personali", non tanto come temi toccati).
Inoltre il fatto che la canzone finale non sia tradotta non aiuta visto che dice chiaramente che si separeranno ["anche se ora sono sola"], ma la promessa del mondo continuerà. Per cominciare una buona comprensione, quando lo riguardi, ora che conosci già il film posso consigliarti di fare più caso ai simbolismi estetici. Es, chiederti come mai la ragazza diventa proprio una vecchia. Come mai il ragazzo è sempre giovane, come mai usa la magia, come mai vive in un castello (come mai l'autore ha usato questi simboli, intendo), cosa rappresenta "il patto" di Howl e più o meno hai compreso l'80% del film ![]() -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 02 May 2025 - 20:23 |