IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Politica
Lonzo
messagio 06 Jul 2011, 20:48
Messaggio #1


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Basta intasare il topic delle notizie che vale la pena leggere.
E, boh, avevo voglia di cambiare. xD



Norma salva-Fininvest nascosta nel decreto Sviluppo.


Discuss
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Lonzo
messagio 09 Dec 2012, 11:11
Messaggio #2


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Monti: "Ho preferito dimettermi subito, a mercati chiusi".

Per me la dice lunga sulle qualità della persona.
Che poi il suo Governo sia stato più che discutibile, tra tasse e scelte infelici (ma, ne sono convinto, condizionate anche dai veti incrociati di partiti incompatibili, oltre che dalle politiche già avviate da Berlusconi), sono d'accordissimo. Non è stato un bel Governo, ma Monti - per qualità personali e per modo di intendere i ruoli istituzionali - è stato un bel Presidente del Consiglio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 09 Dec 2012, 14:18
Messaggio #3


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Lonzo @ 09 Dec 2012, 12:11) *
Monti: "Ho preferito dimettermi subito, a mercati chiusi".

Per me la dice lunga sulle qualità della persona.


A me no, soprattutto se, come sembra, si ricandiderà. Degno del miglior Scilipoti, direi.

CITAZIONE
Che poi il suo Governo sia stato più che discutibile, tra tasse e scelte infelici (ma, ne sono convinto, condizionate anche dai veti incrociati di partiti incompatibili, oltre che dalle politiche già avviate da Berlusconi), sono d'accordissimo. Non è stato un bel Governo, ma Monti - per qualità personali e per modo di intendere i ruoli istituzionali - è stato un bel Presidente del Consiglio.


Il vero dramma è che ormai la politica ha assunto dei toni talmente "out of the world" (i vari Gasparri, Calderoli, Bossi, Borghezio) che persino un ometto in giacca e cravatta, che dice violenze verbali (come il posto di lavoro fisso noioso) in maniera pacata, ci sembra normale. Idem tutte le cretinate dei suoi ministri, che sono responsabilità anche sua, dalla Fornero a Polillo (che davvero mi fa pensare che forse potrei farlo pure io il sottosegretario), agli "sfigati". Per non parlare del ministro Clini, il peggior ministro dell'ambiente di sempre, credo. Veramente uno su cui avrei gioito se gli fossero state alzate le mani da qualche pazzo.

E sì, queste cose sono peggio delle "sparate" di Bossi, perché quelle, tipo le baionette, sono e restano tali. Queste no, si traducono in fatti e intenti ben precisi.
Che torni tra i suoi amici della Goldman.

Il prossimo "Uomo per bene" chi sarà, Giannino? Quello che a 24 ore da Fukushima diceva visto che il nucleare è sicuro ? O Forza Vesuvio? Però è proprio una personcina pacata.

Mai avrei immaginato di dover ringraziare Silvio, ma tant'è. Prima arriva un governo di sinistra, meglio è, pure se le aperture centriste di Bersani non mi appassionano, per niente.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 09 Dec 2012, 16:52
Messaggio #4


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



CITAZIONE(Dax @ 09 Dec 2012, 14:18) *
CITAZIONE(Lonzo @ 09 Dec 2012, 12:11) *
Monti: "Ho preferito dimettermi subito, a mercati chiusi".

Per me la dice lunga sulle qualità della persona.


A me no, soprattutto se, come sembra, si ricandiderà. Degno del miglior Scilipoti, direi.



Che c'entra una sua ipotetica ricandidatura con il fatto che si dimette cercando di farlo nel modo più indolore possibile per il paese?
Io non ho detto "Monti santo subito", ho apprezzato lo stile e lo spirito istituzionale con cui l'ha fatto, che nei premier degli ultimi quindici anni mancavano del tutto.

Poi sull'inopportunità di una sua candidatura diretta (alla quale, al momento, fatico a credere), posso essere d'accordo.

CITAZIONE
Il vero dramma è che ormai la politica ha assunto dei toni talmente "out of the world" (i vari Gasparri, Calderoli, Bossi, Borghezio) che persino un ometto in giacca e cravatta, che dice violenze verbali (come il posto di lavoro fisso noioso) in maniera pacata, ci sembra normale. Idem tutte le cretinate dei suoi ministri, che sono responsabilità anche sua, dalla Fornero a Polillo (che davvero mi fa pensare che forse potrei farlo pure io il sottosegretario), agli "sfigati". Per non parlare del ministro Clini, il peggior ministro dell'ambiente di sempre, credo. Veramente uno su cui avrei gioito se gli fossero state alzate le mani da qualche pazzo.

D'accordissimo sui ministri, alcuni dei quali erano veramente discutibili. Un po' meno sulle "violenze verbali" di Monti, persona pacatissima. Non so se hai mai ascoltato fino alla fine le interviste che gli hanno fatto in questi mesi. Quella del posto fisso noioso è una gaffe, molto probabilmente un tentativo di ironizzare malriuscito. Per il resto è sempre stato molto equilibrato, e capace di interpretare i ruoli istituzionali molto meglio dei sedicenti "politici" degli ultimi anni. Sentii il suo intervento alla manifestazione di Repubblica di quest'anno: di una schiettezza unica.
CERTAMENTE il paragone con chi c'è stato prima di lui lo avvantaggia, ma resta uno dei migliori attori che abbiamo avuto nella storia recente. Poi sono d'accordo che lo stile non è tutto, ma conta molto più di quanto si pensi. Perché se un paese è educato a vedere i propri governanti comportarsi in un certo modo, poi digerisce molto più difficilmente riforme della giustizia, leggi sulle intercettazioni antidemocratiche e casi Ruby.

Pessimo il giudizio sul Governo, sono pienamente d'accordo. Ma io non commetterei l'errore di identificare Monti coi suoi ministri. Monti ha passato il 90% del suo tempo fuori dall'Italia a ricucire i rapporti con i partner europei o con gli altri paesi.
L'Italia è stata nel frattempo gestita dagli stessi amministratori che l'hanno sempre gestita in questi anni (e che probabilmente continueranno a farlo).

Vittorio Grilli, attuale Ministro dell'Economia, è stato Direttore Generale del Tesoro scelto da Tremonti (e dai suoi predecessori).
Polillo, giusto perché l'hai citato, è praticamente un esponente del PDL.
Aspettarsi da questi uomini qualcosa di più di quanto hanno dato e fatto nell'ultimo decennio era abbastanza ingenuo.

Ma Monti non doveva fare questo: doveva dare la sensazione che l'Italia fosse stabile, far quadrare il bilancio, e spendere un po' del suo prestigio a livello europeo.
L'ha fatto, e più di questo non gli si poteva chiedere.

CITAZIONE
Mai avrei immaginato di dover ringraziare Silvio, ma tant'è. Prima arriva un governo di sinistra, meglio è, pure se le aperture centriste di Bersani non mi appassionano, per niente.


Aspetta a dirlo. La mossa di Berlusconi è MOLTO insidiosa. Se riuscirà a far passare l'idea che tutti gli errori del Governo Monti sono imputabili al PD, potrebbe compromettere irrimediabilmente i risultati del dopo-voto.
Al momento è una mina impazzita: sbaglia completamente chi pensa che potrebbe vincere, ma non bisogna neppure darlo per morto. Il suo intento è rosicchiare consenso a tutti i competitori - cosa che è sempre stato bravissimo a fare - con le cannonate delle sue televisioni e dei suoi sgherri.

Il pericolo che riesca a invertire la tendenza verso il centrosinistra è enorme... così come il pericolo che ciò impedisca di arrivare a maggioranze stabili costringendo a un Monti-bis, oppure al solito governicchio di centro-centrosinistra, che durerà un paio d'anni, compromettendo per l'ennesima volta la possibilità della sinistra di governare il paese.

Sarebbe stato meglio tenerci Monti per un altro paio di mesi, e andare a votare senza colpi di scena. La sinistra avrebbe vinto senza troppi problemi, a parte un'apertura al centro da storcere il naso.
D'altronde, nemmeno ci si poteva aspettare che il PDL andasse a fondo senza inscenare una campagna elettorale coi fuochi d'artificio.

Messaggio modificato da Lonzo il 09 Dec 2012, 16:55
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 09 Dec 2012, 18:38
Messaggio #5


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Lonzo @ 09 Dec 2012, 17:52) *
Che c'entra una sua ipotetica ricandidatura con il fatto che si dimette cercando di farlo nel modo più indolore possibile per il paese?
Io non ho detto "Monti santo subito", ho apprezzato lo stile e lo spirito istituzionale con cui l'ha fatto, che nei premier degli ultimi quindici anni mancavano del tutto.

Poi sull'inopportunità di una sua candidatura diretta (alla quale, al momento, fatico a credere), posso essere d'accordo.


Dai Lonzo scusami. "Nel modo più indolore possibile". Come se potesse fare altro. Gli è stata tolta la fiducia, semplicemente si sta parando i chapet. Se andasse avanti "a oltranza" sarebbe responsabile in prima persona di ulteriori probabili mesi di stallo e di battaglie.
Mi sembra, davvero, la prassi. Che poi sia un'anomalia rispetto ai Berluscones che piuttosto che dimettersi si incatenerebbero è un altro discorso.

Sulla candidatura chiaramente spero non lo faccia, ma le dichiarazioni restano. Un giorno sì, un giorno no... mamma mia che vergogna, davvero.
Persino un ministro come la Fornero - salvo sorprese - non ha parlato in merito di ricandidature. Naturalmente il buon Passera, improvvisatosi buon mestierante, sì.

CITAZIONE(Lonzo @ 09 Dec 2012, 17:52) *
Pessimo il giudizio sul Governo, sono pienamente d'accordo. Ma io non commetterei l'errore di identificare Monti coi suoi ministri.

Eh nsomma, li ha scelti lui eh, e in questo caso poteva persino farlo senza logiche di partito. Mettere un nuclearista all'ambiente, se non è una provocazione, non so cosa sia, davvero.

p.s. Fun fact: Polillo aveva tessera del PCI, prima di passare al PDL. Un altro Giulianone. biggrin2.gif


CITAZIONE(Lonzo @ 09 Dec 2012, 17:52) *
Ma Monti non doveva fare questo: doveva dare la sensazione che l'Italia fosse stabile, far quadrare il bilancio, e spendere un po' del suo prestigio a livello europeo.
L'ha fatto, e più di questo non gli si poteva chiedere.

Eh nel frattempo ha combinato anche qualche disastro - non lui, i suoi ministri - ma non entro nel merito delle riforme per non allungare troppo il brodo.
Avesse fatto solo quello, ovvero un po' di spending review, e qualche ritocco al mondo del lavoro serio, sarei stato ben contento.


CITAZIONE(Lonzo @ 09 Dec 2012, 17:52) *
D'accordissimo sui ministri, alcuni dei quali erano veramente discutibili. Un po' meno sulle "violenze verbali" di Monti, persona pacatissima. Non so se hai mai ascoltato fino alla fine le interviste che gli hanno fatto in questi mesi. Quella del posto fisso noioso è una gaffe, molto probabilmente un tentativo di ironizzare malriuscito. Per il resto è sempre stato molto equilibrato, e capace di interpretare i ruoli istituzionali molto meglio dei sedicenti "politici" degli ultimi anni. Sentii il suo intervento alla manifestazione di Repubblica di quest'anno: di una schiettezza unica.
CERTAMENTE il paragone con chi c'è stato prima di lui lo avvantaggia, ma resta uno dei migliori attori che abbiamo avuto nella storia recente. Poi sono d'accordo che lo stile non è tutto, ma conta molto più di quanto si pensi. Perché se un paese è educato a vedere i propri governanti comportarsi in un certo modo, poi digerisce molto più difficilmente riforme della giustizia, leggi sulle intercettazioni antidemocratiche e casi Ruby.

No, mi spiace ma non sono d'accordo. Posso citartene molte altre, a parte quella "gaffe" (e non sono d'accordo nel definirla così, perché un conto è dire le cose male, un altro è lanciare comunque certi messaggi precisi (aka dovete abituarvi a perdere il lavoro).

L'ultima violenza - perchè è tale, per esempio è quella contro gli insegnanti:

“Fanno bene gli studenti a manifestare il loro dissenso, anche perché hanno dimostrato in questi giorni di saperlo fare civilmente. Ma nella sfera del personale della scuola abbiamo riscontrato anche grande spirito conservatore, come per esempio la grande indisponibilità a fare due ore in più a settimana, che avrebbe significato più didattica e cultura. I corporativismi hanno usato anche i giovani per perpetuarsi e non adeguarsi a un mondo più moderno”.

Al di là della considerazione personale sul "corporativismo", ridicola a dir poco.
al di là del fatto che è un falso, ed è già stato scritto più e più volte che le ore nella norma sono 6 e non 2 - e quindi mente sapendo di mentire oppure non sa neanche cosa preveda la norma;
al di là che è una vigliaccheria populista molto, molto peggiore di quelle di Grillo, presentare le cose come se "non volessero lavorare" - e ti assicuro, perché l'ho sentito con le mie orecchie, che sono in tanti ad abboccare - segno che le guerre tra poveri funzionano sempre messe nel modo giusto.

TUTTO QUESTO ALLO STESSO STIPENDIO ATTUALE. Io davvero, boh.
(oh, però nel decreto parlava di alcuni giorni di ferie aggiuntive - il top, sapendo che il tuo stipendio è sempre lo stesso - a patto che queste siano coperte dagli altri insegnanti e "senza oneri aggiuntivi per le finanze pubbliche"».
biggrin2.gif biggrin2.gif biggrin2.gif
da spaccare i denti.

Vaga piacevole sorpresa, il voto sulla Palestina, un allineamento a Hollande, credo.

CITAZIONE(Lonzo @ 09 Dec 2012, 17:52) *
Aspetta a dirlo. La mossa di Berlusconi è MOLTO insidiosa. Se riuscirà a far passare l'idea che tutti gli errori del Governo Monti sono imputabili al PD, potrebbe compromettere irrimediabilmente i risultati del dopo-voto.
Al momento è una mina impazzita: sbaglia completamente chi pensa che potrebbe vincere, ma non bisogna neppure darlo per morto. Il suo intento è rosicchiare consenso a tutti i competitori - cosa che è sempre stato bravissimo a fare - con le cannonate delle sue televisioni e dei suoi sgherri.

Il pericolo che riesca a invertire la tendenza verso il centrosinistra è enorme... così come il pericolo che ciò impedisca di arrivare a maggioranze stabili costringendo a un Monti-bis, oppure al solito governicchio di centro-centrosinistra, che durerà un paio d'anni, compromettendo per l'ennesima volta la possibilità della sinistra di governare il paese.

Sarebbe stato meglio tenerci Monti per un altro paio di mesi, e andare a votare senza colpi di scena. La sinistra avrebbe vinto senza troppi problemi, a parte un'apertura al centro da storcere il naso.
D'altronde, nemmeno ci si poteva aspettare che il PDL andasse a fondo senza inscenare una campagna elettorale coi fuochi d'artificio.


Naah. Seguiremo insieme i sondaggi nei prossimi mesi ma, ne dubito. L'unico candidato che mi spaventava era Giorgia Meloni. Con Silvio, mi sento abbastanza tranquillo. Dubito che gli errori del governo Monti siano imputabili al PD, visto che al governo Monti hanno partecipato pure loro e la gente lo sa, e ora ci stanno pure sputando sopra, ma genericamente.
Il pericolo che riesca a invertire la tendenza, secondo me, è veramente poco.

Solo una cosa però va detta, e lì hai ragione: e cioè che ha messo il PD nella posizione in cui o si prende le distanze dal governo Monti, o lo considera "un buon lavoro". Insomma, se Silvio fa opposizione e il PD no, - non nel senso che deve criticare Monti, ma almeno NON ELOGIARLO, beh, certo, non posso neanche dare troppo torto alla gente (magari se votassero M5S invece che Silvio sarei più contento, certo)

Tanto per chiarirci, intendo cose tipo questa:
CRISTO DIO BERSANI DEVE IMPARARE A TACERE.
Nonostante fosse ben lontano dalle mie intenzioni, sto seriamente considerando di votare Vendola pur di rinforzare la componente di SEL nel prossimo governo.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 10 Dec 2012, 19:35
Messaggio #6


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



CITAZIONE(Dax @ 09 Dec 2012, 18:38) *
Naah. Seguiremo insieme i sondaggi nei prossimi mesi ma, ne dubito. L'unico candidato che mi spaventava era Giorgia Meloni. Con Silvio, mi sento abbastanza tranquillo. Dubito che gli errori del governo Monti siano imputabili al PD, visto che al governo Monti hanno partecipato pure loro e la gente lo sa, e ora ci stanno pure sputando sopra, ma genericamente.
Il pericolo che riesca a invertire la tendenza, secondo me, è veramente poco.


Spero tu abbia ragione, Dax, ma non ne sono molto convinto.
Intendiamoci, non parlo di vincere, è impossibile. Da questo punto di vista è finito, non lo rivedremo più premier. Ma che porti il PDL attorno al 20-25%, con conseguente ridimensionamento del PD e impossibilità di governare, è un pericolo serissimo.
Ti sei scordato la campagna elettorale del 2006? Tempo un paio di settimane e lo vedremo OVUNQUE, a recitare slogan facili che, in una certa misura, faranno presa sulla gente.

Quanto al resto, posso condividere i tuoi giudizi su Monti, ma suppongo sia una questione di prospettiva (di certo Monti sembra un "signore" perchè paragonato alla classe politica in generale, capisco che tu dici che è scontato, ma a me anche solo il fatto che tiene un comportamento normale, in questa Italia, pare notevole), e soprattutto di quanto si crede alla questione "non ci sono soldi, stavamo colando a picco". Io ci credo, e penso che Monti abbia fatto sì macelleria sociale, ma in buona fede e condizionato: a) dalla congiuntura economica; b ) dai veti incrociati dei partiti.
Chiaro che anch'io vorrei un premier coraggioso, sempre coerente, capace di tutelare tutti... ma non sono tanto sicuro che si possa avere, almeno per il momento. Quindi mi accontento dei notevoli passi avanti, di stile e di onestà, rispetto a Berlusconi. Un passo alla volta. Soprattutto perchè sono convinto che, a demolirli tutti (come fa, usando sempre gli stessi toni, parte della stampa e della televisione), si rischia di cadere nella trappola "sono tutti uguali", su cui Berlusconi punta tantissimo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Lonzo   Politica   06 Jul 2011, 20:48
- - Aldwyn   Ci avevo pensato anche io da tempo se non fosse ch...   06 Jul 2011, 22:01
- - Warihus   concordo con l'apertura di un topic alternativ...   06 Jul 2011, 22:22
- - Giob   In effetti l' altro topic mi sembrava un po pi...   06 Jul 2011, 22:52
- - OverLord   Ma tipo una marocchina che dice di essere stata vi...   07 Jul 2011, 02:48
|- - Axl   CITAZIONE(OverLord @ 07 Jul 2011, 03:48) ...   07 Jul 2011, 11:30
- - XxⓣⓓⓢxX   Tremonti: "Brunetta è un cretino" ah beh...   07 Jul 2011, 11:42
- - Dax   CITAZIONEfrengo_e_stop 7 luglio 2011 alle 13:59 e...   07 Jul 2011, 13:06
- - Lonzo   ....   08 Jul 2011, 14:05
- - Lonzo   Formigoni: "Il PDL è il partito delle primari...   08 Jul 2011, 14:07
- - Aldwyn   Notizie dal popolo viola: Saitta (Pd) lancia l...   09 Jul 2011, 19:31
- - Lonzo   LOL OWNED:   09 Jul 2011, 19:37
- - Aldwyn   Non potremmo usare i referendum abrogativi per eli...   11 Jul 2011, 16:27
- - Orgio   è una parola usarlo per abrogare manovre GIGANTESC...   13 Jul 2011, 21:11
|- - Aldwyn   CITAZIONE(Orgio @ 13 Jul 2011, 22:11) (cr...   14 Jul 2011, 00:01
- - BDNLL   in sti giorni nausea tremenda   14 Jul 2011, 17:21
- - thetoma88   Ma Berlusconi che fine ha fatto? Neppure una battu...   14 Jul 2011, 17:43
- - Aldwyn   Detto fatto toma http://www.ilfattoquotidiano.it/...   15 Jul 2011, 16:24
|- - Warihus   CITAZIONE(Aldwyn @ 15 Jul 2011, 17:24) De...   15 Jul 2011, 16:48
- - Warihus   http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/15...non-o...   15 Jul 2011, 21:03
- - Aldwyn   Ci sarebbe da considerare anche questo: http://ww...   15 Jul 2011, 21:18
- - Warihus   http://www.medioshopping.com/index.php?id=6248...   16 Jul 2011, 20:38
- - Lonzo   RE: Politica   20 Jul 2011, 19:31
- - Dax   certo che fare doppietta con Tedesco era meglio, m...   22 Jul 2011, 12:57
- - thetoma88   Berlusconi a Lavitola: «Vi scagiono tutti» con co...   14 Sep 2011, 17:17
- - Warihus   no non credo   14 Sep 2011, 19:46
- - Dax   comunque, Lavitola: Dottore senta, sto in Bulgari...   14 Sep 2011, 22:55
- - Aldwyn   RE: Politica   17 Sep 2011, 16:41
- - Warihus   ahhhh se fosse vero!   17 Sep 2011, 17:08
- - Lonzo   Lavitola FTW. Radicali... la riprova del fatto ch...   29 Sep 2011, 15:57
|- - Aldwyn   CITAZIONE(Lonzo @ 29 Sep 2011, 16:57) Rad...   14 Oct 2011, 16:21
- - Dax   rotfl i Radicali tra le loro battaglie (rigorosam...   29 Sep 2011, 16:35
- - Lonzo   Mi fa ridere il Giornale. Siccome deve difendere S...   08 Oct 2011, 19:24
- - thetoma88   Obama e Draghi sono proprio due stronzi.   16 Oct 2011, 12:17
- - Dax   per onestà, devo dire che Obama ha le mani legate,...   16 Oct 2011, 18:27
- - OverLord   Io sono d'accordo con questo tizio. Also, ero...   17 Oct 2011, 15:57
|- - thetoma88   CITAZIONE(OverLord @ 17 Oct 2011, 16:57) ...   18 Oct 2011, 21:25
|- - OverLord   QUOTE (thetoma88 @ 18 Oct 2011, 22:25) ec...   19 Oct 2011, 03:59
|- - Dax   CITAZIONE(thetoma88 @ 18 Oct 2011, 21:25)...   19 Oct 2011, 09:37
- - Manux Prower   Ma i pretacci che vogliono paccare Silvio? A parte...   18 Oct 2011, 20:08
- - Melt   d'accordo con dax inoltre monarchia illuminat...   19 Oct 2011, 09:55
- - OverLord   MELT MIO SIRE!   19 Oct 2011, 13:21
- - thetoma88   Sì ok Dax siamo d'accordo su tutto solo che, a...   19 Oct 2011, 13:40
- - OverLord   Chissenefrega degli USA stamo nella merda qua noi...   19 Oct 2011, 15:24
- - thetoma88   Villaggio a rischio querela da parte della Regione...   26 Oct 2011, 13:41
- - OverLord   Ma quante cazzate ci sono scritte nei commenti..? ...   26 Oct 2011, 14:23
- - Dax   up. Maroni: "Lacrime Fornero? Patetiche...   05 Dec 2011, 15:24
- - thetoma88   in 15 anni dal 55 al 121. Incredibile.   05 Dec 2011, 15:52
- - OverLord   Vabbè ma porella, l'ho vista in diretta la cos...   05 Dec 2011, 15:55
|- - Dax   CITAZIONE(OverLord @ 05 Dec 2011, 16:55) ...   05 Dec 2011, 16:08
- - thetoma88   Rendiamoci conto che sul web c'è gente che si ...   05 Dec 2011, 21:51
|- - Dax   CITAZIONE(thetoma88 @ 05 Dec 2011, 22:51)...   05 Dec 2011, 22:45
- - thetoma88   ahahahahahah come si fa a non adorare un paese c...   06 Dec 2011, 14:18
- - Dax   quindi fatemi capire, il prossimo governo, "d...   13 Nov 2012, 14:09
- - DarkRoy   http://www.partitodemocratico.it/prehome/fantastic...   13 Nov 2012, 18:09
|- - Degenerante   CITAZIONE(DarkRoy @ 13 Nov 2012, 18:09) h...   13 Nov 2012, 21:15
- - thetoma88   BENVENUTI NEL NORD-EST   14 Nov 2012, 11:28
- - Dax   "Alba Dorata prevede di pagare i creditori co...   14 Nov 2012, 11:32
- - Lonzo   Okay, il PD è ufficialmente il meno peggio tra ciò...   14 Nov 2012, 19:14
- - Dax   Per curiosità, cosa succede se aumenta il debito p...   14 Nov 2012, 20:10
|- - thetoma88   CITAZIONE(Dax @ 14 Nov 2012, 20:10) Per c...   15 Nov 2012, 00:16
|- - Lonzo   CITAZIONE(Dax @ 14 Nov 2012, 20:10) Per c...   15 Nov 2012, 00:18
- - OverLord   Io voto Fiorito, mi ha convinto, è quello che ha r...   14 Nov 2012, 23:52
- - Lonzo   Toma mi ha anticipato. Sono d'accordo più o me...   15 Nov 2012, 00:23
- - Dax   CITAZIONE(thetoma88 @ 15 Nov 2012, 01:16)...   15 Nov 2012, 12:09
- - thetoma88   Il bello è che stiamo dicendo tutti più o meno la ...   15 Nov 2012, 12:32
|- - Dax   CITAZIONE(thetoma88 @ 15 Nov 2012, 13:32)...   15 Nov 2012, 13:45
- - thetoma88   IMHO [e considera che ho studiato lettere, lol] 1...   15 Nov 2012, 17:17
|- - Dax   CITAZIONE(thetoma88 @ 15 Nov 2012, 18:17)...   15 Nov 2012, 19:07
- - Lonzo   CITAZIONE(Dax @ 15 Nov 2012, 12:09) Lol d...   15 Nov 2012, 21:12
- - thetoma88   continuo l'ot con uno dei più bei articoli che...   30 Nov 2012, 16:07
- - Dax   sogno o son desto? Silvio comeback + Monti föra d...   06 Dec 2012, 13:36
- - Lonzo   Spettacolo indegno che - mi permetto di dire - mi ...   06 Dec 2012, 16:05
- - thetoma88   Indegno è la parola giusta. Lui, la sua merda e la...   06 Dec 2012, 16:27
- - Lonzo   E' partita la campagna elettorale. In effetti ...   08 Dec 2012, 16:09
- - Dax   SCUOLA DI QUALITA' Voto in condotta, maestro ...   08 Dec 2012, 20:35
- - Aldwyn   Dall'analisi degli ultimi eventi proposta dal ...   08 Dec 2012, 22:38
- - Lonzo   Monti: "Ho preferito dimettermi subito, a mer...   09 Dec 2012, 11:11
|- - Dax   CITAZIONE(Lonzo @ 09 Dec 2012, 12:11) Mon...   09 Dec 2012, 14:18
|- - Lonzo   CITAZIONE(Dax @ 09 Dec 2012, 14:18) CITAZ...   09 Dec 2012, 16:52
|- - Dax   CITAZIONE(Lonzo @ 09 Dec 2012, 17:52) Che...   09 Dec 2012, 18:38
|- - Lonzo   CITAZIONE(Dax @ 09 Dec 2012, 18:38) Naah....   10 Dec 2012, 19:35
- - thetoma88   Noi si punta al rimbalzo di domani, vero? Per ora ...   10 Dec 2012, 11:13
- - thetoma88   Lonzo, questa è quella vera!   10 Dec 2012, 18:31
- - Dax   Rispetteremo gli impegni presi con l'unione eu...   10 Dec 2012, 19:17
- - Lonzo   Berlusconi nella stessa conferenza stampa: - si c...   12 Dec 2012, 21:10
- - Dax   Non è il solo confuso www.lastampa.it/2012/12/12/i...   12 Dec 2012, 21:26
- - Lonzo   Eh, Dax, tutto sommato la campagna elettorale ha p...   15 Dec 2012, 15:48
|- - thetoma88   CITAZIONE(Lonzo @ 15 Dec 2012, 15:48) una...   15 Dec 2012, 16:22
|- - Lonzo   CITAZIONE(thetoma88 @ 15 Dec 2012, 16:22)...   15 Dec 2012, 19:23
- - ManK   Non credo proprio che Monti si candiderà. Non solo...   16 Dec 2012, 12:33
- - Lonzo   Speriamo.   16 Dec 2012, 20:27
- - Lonzo   Speriamo.   16 Dec 2012, 20:27
- - Dax   io la lascio qui, eh http://www.repubblica.it/econ...   19 Dec 2012, 23:27
- - ManK   QUOTE (Dax @ 19 Dec 2012, 23:27) http://w...   20 Dec 2012, 10:33
- - Dax   CITAZIONE(Dax @ 20 Dec 2012, 00:27) io la...   20 Dec 2012, 13:32
- - Lonzo   ..   20 Dec 2012, 14:23
- - Lonzo   CITAZIONE(Dax @ 20 Dec 2012, 13:32) ditem...   20 Dec 2012, 14:23
- - Dax   CITAZIONE(Lonzo @ 20 Dec 2012, 15:23) CIT...   20 Dec 2012, 18:51
- - Lonzo   CITAZIONE(Dax @ 20 Dec 2012, 18:51) Sì, h...   20 Dec 2012, 20:55
2 Pagine V   1 2 >


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 01 Jun 2024 - 12:40