Smash 4: tecniche avanzate + meccaniche di gioco |
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Smash 4: tecniche avanzate + meccaniche di gioco |
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#1
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![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
Tecniche:
Pivots: ora è possibile correre dietro a un personaggio e, oltre a una presa indietro, fare un tilt o uno smash verso di lui semplicemente dando l'input al momento giusto. Air Dodge to attack (limitato ad alcuni personaggi) Slow Run non ho ben capito perché lo chiama glitch, comunque semplicemente portando lo stick in posizione angolata verso il basso, il personaggio corre più lentamente e arrivato al bordo non cade (l'animazione continua), permettendo ad esempio di fare un dash attack. Jump Cancel Toss: Scatto, poi A+X (o Y) quasi insieme. Come per il vecchio Jump Cancel Characters-related: (Semi-bug) Pikachu down b combo breaker. Fondamentalmente, spammando down b mentre venite comboati, rompete la combo. Welp Pikachu's up b edge cancel: vedi video. Link's bomb jump: stessa meccanica di Melee. se hai una bomba, prima che esploda la lanci in aria, ci fai up b contro, esplode, free up b. Villager's Rocket cancel: premendo giù è possibile far partire il razzo senza salirci - da confermare\capire Bowser Jr's damage: Fondamentalmente, Bowser e il suo veicolo hanno degli hitbox separati. Colpendo Bowser, inflggete 1.15x di danno. Colpendo la macchina, solamente 0.88x - dove "1" sarebbero i danni che il tuo attacco normalmente fa sugli altri personaggi. Meccaniche: Le combo ci sono, ma quasi tutte probabilmente avranno i tilt come setup. No chaingrabs: questa non è una tecnica avanzata, ma una cosa da sapere. In Smash 4 non si possono eseguire le chaingrabs per il semplice fatto che dopo una presa, non potete effettuare un'altra presa per almeno un secondo. Tuttavia, come si vede in quest'altro video ovviamente potete effettuare degli attacchi. Nuovo sistema del bordo: ormai l'avrete visto allo sfinimento: se c'è una persona appesa al bordo e provate ad appendervi, l'altra persona viene staccata a forza dal bordo. Inoltre, ci sono cambiamenti sui frame di invincibilità, e i personaggi che non fanno una rotazione in aria durante il secondo salto si riappendono più lentamente, o rischiano di mancarlo. in questo video si vede un po' di roba, ma il consiglio è di testare voi stessi, poi. https://www.youtube.com/watch?v=25z6FP_Ssck Rimbalzo: In Melee per esempio, se un Falco vi travolge in aria con il down air, finite schiacciati come una sogliola per terra. In Smash 4, non succede più: i personaggi infatti rimbalzano per terra se ricevono un colpo forte dall'alto. Non mi è ancora chiaro se è possibile evitare questo con il tech. Jab locks are gone: non si possono più fare le infinite lame con i jab che si potevano fare in Brawl. No shieldstun ? : non una bella notizia, ma sembra che lo shieldstun sia quasi scomparso, il che significherebbe che, letteralmente, ogni mossa, comprese quelle multi-hit, è punibile dallo scudo. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
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#2
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![]() ADD 1 TO DUMP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 10846 Iscritto il: 11-Apr-06 Da: Padova Utente Nr.: 333 ![]() |
E' un riflesso Come lo è anche il 90% di questo gioco, no? Non ho capito il tuo intervento.Ho l'idea che questa nuova DI non sia stata inserita per caso principalmente perché: 1. La DI viene spiegata anche nel gioco come "premere una direzione per andare leggermente verso di essa": così mi pare più capibile rispetto alla direzione perpendicolare; 2. Perché mai ora dovrebbe funzionare così altrimenti? |
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#3
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![]() The RAGE Master ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8404 Iscritto il: 13-Sep-08 Da: Postando dall'account di altre persone. Utente Nr.: 1226 ![]() |
E' un riflesso Come lo è anche il 90% di questo gioco, no? Non ho capito il tuo intervento.Ho l'idea che questa nuova DI non sia stata inserita per caso principalmente perché: 1. La DI viene spiegata anche nel gioco come "premere una direzione per andare leggermente verso di essa": così mi pare più capibile rispetto alla direzione perpendicolare; 2. Perché mai ora dovrebbe funzionare così altrimenti? Penso intenda dire che tu alla DI di resistenza (per sfuggire ad una kill) la fai di riflesso. Ed è vero chiunque appena vede una mossa che sta per ucciderlo e sa cos'è la DI imputta di riflesso alla mossa. Non ci stai li a "pensare" imputti le direzioni che conosci essere giuste e basta. Tra l'altro spesso e volentieri in smash fino ad ora per resistere ad una kill bastava imputtare up di riflesso che era la cosa più safe (ovvio non su mosse che ti lanciano perpendicolari al terreno vedi usmash vari). Chi era bravo (eheheheheeheh) imputtava con qualche inclinazione diversa (anche con due stick), ma da quello che vedo nemmeno ad alti livelli ci riescono sempre proprio perchè la si fa di riflesso. Qui è la stessa identica cosa, solo che ovviamente ci sono situazioni in cui non bisogna farla in giù (devo davvero scrivere quando non fare usare questa cosa? Figa giocate a Melee). E' memoria muscolare alla fine nulla di mega sofisticato. La studi, la pratichi, la esegui su riflesso quando riconosci la situazione inconsciamente. C'è da considerare questo, per ora non ci sono entrambi gli stick quindi non sappiamo come questa + normal DI influenzino le cose. -------------------- Come consideri il tuo main di Melee? a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale. b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta. Nice & Lame [22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner Personal Jesus Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes: |
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#4
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![]() Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6143 Iscritto il: 02-Sep-04 Da: Betlemme Utente Nr.: 3 ![]() |
E' un riflesso Come lo è anche il 90% di questo gioco, no? Non ho capito il tuo intervento.Ho l'idea che questa nuova DI non sia stata inserita per caso principalmente perché: 1. La DI viene spiegata anche nel gioco come "premere una direzione per andare leggermente verso di essa": così mi pare più capibile rispetto alla direzione perpendicolare; 2. Perché mai ora dovrebbe funzionare così altrimenti? Penso intenda dire che tu alla DI di resistenza (per sfuggire ad una kill) la fai di riflesso. Ed è vero chiunque appena vede una mossa che sta per ucciderlo e sa cos'è la DI imputta di riflesso alla mossa. Non ci stai li a "pensare" imputti le direzioni che conosci essere giuste e basta. Tra l'altro spesso e volentieri in smash fino ad ora per resistere ad una kill bastava imputtare up di riflesso che era la cosa più safe (ovvio non su mosse che ti lanciano perpendicolari al terreno vedi usmash vari). Chi era bravo (eheheheheeheh) imputtava con qualche inclinazione diversa (anche con due stick), ma da quello che vedo nemmeno ad alti livelli ci riescono sempre proprio perchè la si fa di riflesso. Qui è la stessa identica cosa, solo che ovviamente ci sono situazioni in cui non bisogna farla in giù (devo davvero scrivere quando non fare usare questa cosa? Figa giocate a Melee). E' memoria muscolare alla fine nulla di mega sofisticato. La studi, la pratichi, la esegui su riflesso quando riconosci la situazione inconsciamente. C'è da considerare questo, per ora non ci sono entrambi gli stick quindi non sappiamo come questa + normal DI influenzino le cose. Esatto. Ragione per cui è sterile dire "l'hanno fatta per semplificare eheh" perché se devi fare una cosa di riflesso non importa che tu debba farla perpendicolare o in giù, la fai e basta. Basta con queste monate. Inoltre, è chiaro che ci saranno mosse per cui è sconveniente fare DI in giù perché ti faresti semi-spike da solo, avete 15 anni di esperienza sulle DI figa. -------------------- CITAZIONE(La Verità su Mamimi) mamimi scrive (4.12): beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché Rybaia scrive (4.12): Ma quante troiate stai dicendo? CITAZIONE(Pikachu95) Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro. Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole. CITAZIONE(Il presepe di Alain) raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D: dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe! CITAZIONE(Ammissioni di deficienza) Boushi-Kun エゼロ scrive: sono un tacchino |
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Versione Lo-Fi | Oggi è il: 02 May 2025 - 21:33 |