Smash 4: tecniche avanzate + meccaniche di gioco |
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Smash 4: tecniche avanzate + meccaniche di gioco |
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Messaggio
#1
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![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
Tecniche:
Pivots: ora è possibile correre dietro a un personaggio e, oltre a una presa indietro, fare un tilt o uno smash verso di lui semplicemente dando l'input al momento giusto. Air Dodge to attack (limitato ad alcuni personaggi) Slow Run non ho ben capito perché lo chiama glitch, comunque semplicemente portando lo stick in posizione angolata verso il basso, il personaggio corre più lentamente e arrivato al bordo non cade (l'animazione continua), permettendo ad esempio di fare un dash attack. Jump Cancel Toss: Scatto, poi A+X (o Y) quasi insieme. Come per il vecchio Jump Cancel Characters-related: (Semi-bug) Pikachu down b combo breaker. Fondamentalmente, spammando down b mentre venite comboati, rompete la combo. Welp Pikachu's up b edge cancel: vedi video. Link's bomb jump: stessa meccanica di Melee. se hai una bomba, prima che esploda la lanci in aria, ci fai up b contro, esplode, free up b. Villager's Rocket cancel: premendo giù è possibile far partire il razzo senza salirci - da confermare\capire Bowser Jr's damage: Fondamentalmente, Bowser e il suo veicolo hanno degli hitbox separati. Colpendo Bowser, inflggete 1.15x di danno. Colpendo la macchina, solamente 0.88x - dove "1" sarebbero i danni che il tuo attacco normalmente fa sugli altri personaggi. Meccaniche: Le combo ci sono, ma quasi tutte probabilmente avranno i tilt come setup. No chaingrabs: questa non è una tecnica avanzata, ma una cosa da sapere. In Smash 4 non si possono eseguire le chaingrabs per il semplice fatto che dopo una presa, non potete effettuare un'altra presa per almeno un secondo. Tuttavia, come si vede in quest'altro video ovviamente potete effettuare degli attacchi. Nuovo sistema del bordo: ormai l'avrete visto allo sfinimento: se c'è una persona appesa al bordo e provate ad appendervi, l'altra persona viene staccata a forza dal bordo. Inoltre, ci sono cambiamenti sui frame di invincibilità, e i personaggi che non fanno una rotazione in aria durante il secondo salto si riappendono più lentamente, o rischiano di mancarlo. in questo video si vede un po' di roba, ma il consiglio è di testare voi stessi, poi. https://www.youtube.com/watch?v=25z6FP_Ssck Rimbalzo: In Melee per esempio, se un Falco vi travolge in aria con il down air, finite schiacciati come una sogliola per terra. In Smash 4, non succede più: i personaggi infatti rimbalzano per terra se ricevono un colpo forte dall'alto. Non mi è ancora chiaro se è possibile evitare questo con il tech. Jab locks are gone: non si possono più fare le infinite lame con i jab che si potevano fare in Brawl. No shieldstun ? : non una bella notizia, ma sembra che lo shieldstun sia quasi scomparso, il che significherebbe che, letteralmente, ogni mossa, comprese quelle multi-hit, è punibile dallo scudo. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
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#2
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![]() ADD 1 TO DUMP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 10846 Iscritto il: 11-Apr-06 Da: Padova Utente Nr.: 333 ![]() |
QUOTE Penso intenda dire che tu alla DI di resistenza (per sfuggire ad una kill) la fai di riflesso. Come scegli quale direzione usare tra le direzioni che conosci scusa?Ed è vero chiunque appena vede una mossa che sta per ucciderlo e sa cos'è la DI imputta di riflesso alla mossa. Non ci stai li a "pensare" imputti le direzioni che conosci essere giuste e basta. Non è così facile slegare la parte ragionata dal riflesso incondizionato secondo me... pensa alle volte che fai una DI per uscire da una combo e ti becchi uno smash. E succede anche ai piani alti, vedasi quella combo di M2K Sheik che si è pappato Dr.PP... e che al momento non sto a cercare, perdonami. QUOTE Dax no funziona al contrario. Quelle in alto (Testato da Moko con Pikachu) subiscono un maggior effetto (es. Pikachu non muore da usmash fullcharge di Pikachu a 75% premendo giù mente non premendolo muore) e (OVVIAMENTE) quelle con angoli particolarmente acuti (30°-15°) verso il basso ti portano sotto l'immaginaria asse x dello stage (semi-spike). Ecco, se è così le cose allora son già diverse.Premere giù asap e premere su asap (la più facile e safe delle DI) non è praticamente la stessa cosa. Lo ripeto il gioco è su 3ds e non so se esistono due stick voglio aspettare di avere due stick prima di dare un giudizio. Ma ste cose le avete anche scritte/dettagliate da qualche parte per caso? QUOTE Ragione per cui è sterile dire "l'hanno fatta per semplificare eheh" perché se devi fare una cosa di riflesso non importa che tu debba farla perpendicolare o in giù, la fai e basta. Basta con queste monate. E questo (farla in giù) non è semplificare? Madò tranquillo, non ti tocco più il gioco, alla faccia dei "melee fag".
Messaggio modificato da Malva il 16 Sep 2014, 22:42 |
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#3
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![]() Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6143 Iscritto il: 02-Sep-04 Da: Betlemme Utente Nr.: 3 ![]() |
CITAZIONE Penso intenda dire che tu alla DI di resistenza (per sfuggire ad una kill) la fai di riflesso. Come scegli quale direzione usare tra le direzioni che conosci scusa?Ed è vero chiunque appena vede una mossa che sta per ucciderlo e sa cos'è la DI imputta di riflesso alla mossa. Non ci stai li a "pensare" imputti le direzioni che conosci essere giuste e basta. Non è così facile slegare la parte ragionata dal riflesso incondizionato secondo me... pensa alle volte che fai una DI per uscire da una combo e ti becchi uno smash. E succede anche ai piani alti, vedasi quella combo di M2K Sheik che si è pappato Dr.PP... e che al momento non sto a cercare, perdonami. CITAZIONE Dax no funziona al contrario. Quelle in alto (Testato da Moko con Pikachu) subiscono un maggior effetto (es. Pikachu non muore da usmash fullcharge di Pikachu a 75% premendo giù mente non premendolo muore) e (OVVIAMENTE) quelle con angoli particolarmente acuti (30°-15°) verso il basso ti portano sotto l'immaginaria asse x dello stage (semi-spike). Ecco, se è così le cose allora son già diverse.Premere giù asap e premere su asap (la più facile e safe delle DI) non è praticamente la stessa cosa. Lo ripeto il gioco è su 3ds e non so se esistono due stick voglio aspettare di avere due stick prima di dare un giudizio. Ma ste cose le avete anche scritte/dettagliate da qualche parte per caso? CITAZIONE Ragione per cui è sterile dire "l'hanno fatta per semplificare eheh" perché se devi fare una cosa di riflesso non importa che tu debba farla perpendicolare o in giù, la fai e basta. Basta con queste monate. E questo (farla in giù) non è semplificare? Madò tranquillo, non ti tocco più il gioco, alla faccia dei "melee fag".A parte che si sta parlando due ore di survival DI (e fai l'esempio di una DI su combo, sulla quale NON FAI ![]() A parte che sei caduto dal pero quando ti hanno scritto la cosa più ovvia sulla questione (non capisco perché non vi informiate sulle cose prima di dare moto alle dita, è una cosa che mi lascia basito ogni singola volta). La survival DI è principalmente riflesso, anche perché dopo anni conosci abbastanza bene dove ti può mandare una kill move (lo so io, voi che siete l'élite prescelta di Melee sicuramente lo saprete anche meglio). Sorvolo sull'ultima provocazione (tanto sarai lì a pensare che devo fare flame sui Melee fags ad ogni costo, quando il più del tempo molti di voi dicono davvero cose sbagliate o disinformate), hai parlato senza sapere neanche come funzionava la meccanica di questa DI e sei stato (giustamente) contraddetto. Non è semplificare perché di fatto, per sopravvivere, di solito non ci pensi (né ne hai il tempo di solito, perché lo span mentale per pensare alla DI da inputtare su una kill move è molto minore a quello che hai per uscire da una combo) e perché non è sempre l'opzione giusta. Punto. CITAZIONE Perpendicolare significa perpendicolare alla mossa che subisci, ergo variabile. OK che è un riflesso, ma non mi pare la stessa cosa? Come sopra, non è la DI ottimale sempre. -------------------- CITAZIONE(La Verità su Mamimi) mamimi scrive (4.12): beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché Rybaia scrive (4.12): Ma quante troiate stai dicendo? CITAZIONE(Pikachu95) Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro. Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole. CITAZIONE(Il presepe di Alain) raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D: dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe! CITAZIONE(Ammissioni di deficienza) Boushi-Kun エゼロ scrive: sono un tacchino |
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