INFORMAZIONI SITUAZIONE ATTUALE SSBM IN ITALIA |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
INFORMAZIONI SITUAZIONE ATTUALE SSBM IN ITALIA |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Noob Smasher ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: 02-Dec-15 Da: Italia. Utente Nr.: 1970 ![]() |
Buongiorno a tutti: se ho ben capito, per SSBM, sono presenti 20-30 giocatori dei quali meno della metà sono abbastanza esperti/appassionati e di questi ancora meno giocano con costanza ad oggi.
Per quanto riguarda i tornei/ritrovi per giocare, sono 2 all'anno circa (ICARUS e ADS4) oppure si può giocare online con Dolphin con un leggero ritardo di trasmissione immagini. Sapreste dirmi qualcosa su Verona e dintorni e su come posso tenermi informato su eventuali tornei di SSBM in Italia? Anche se forse la gente più vicina a Verona si troverà a Milano, immagino. Qualche informazione su di me: sono dell'89, vivo in Spagna a Madrid, quest'anno accademico termino gli studi di odontoiatria e dovrei tornare in Italia verso luglio, salvo sorprese; cercavo persone con certa esperienza di gioco per vedere come sono messo, il 19 di dicembre torno per le feste natalizie e mi fermo fino al 5 di gennaio, quindi avrei qualche giorno di tempo. Sto imparando a giocare a "livello competitivo" con 4 personaggi davvero poco usati: Fox, Sheik, Marth e Jiggs. Per ora più con Sheik per ovvi motivi. Ah, è l'unico videogioco al quale mi dedico, per così dire: non giocavo ai videogiochi da molti anni, credo quasi 10 più o meno; è pressoché l'unico ad appassionarmi, anche a causa di ricordi di infanzia. Volevo andare al torneo a Barcelona per qualche amichevole, cosa alla fine impossibile perché mi coincide un giorno di clinica universitaria: ho visto il nome di Avenger Angel fra i partecipanti, e da lì mi sto informando sulla situazione italiana. Non voglio allungare troppo questo primo messaggio, saluto tutti, buona serata/giornata e grazie mille in anticipo. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() JYYYYYYYYYNX!!! ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 120 Iscritto il: 04-Jul-07 Da: circa da varese Utente Nr.: 581 ![]() |
ciao! questa domenica c'è un torneo a milano, alle 13 in viale montenero 78
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
ciao! questa domenica c'è un torneo a milano, alle 13 in viale montenero 78 guarda che ha detto che torna il 19 XD benvenuto, comunque! Sono uno dei fondatori di questa community. Capiti in un buon momento, perché ci sono una decina di giocatori nuovi, come te, che si stanno affacciando sulla scena e stanno imparando. Al momento, al torneo di Pisa, ci sono 44 iscritti. Il 19 immagino ti sarà difficile ma se riesci a fare un salto il 20, sarebbe un bel colpo. A Milano ci sono tornei con frequenza quasi mensile, se ogni tanto ti va di venire, troverai di sicuro qualcuno che ti può anche ospitare. Puoi anche tentare la carta del netplay: per quanto riguarda l'adattatore, non mi risulta ci sia alcun problema con quelli nella guida: http://www.ssbm.it/forum/index.php?showtopic=7678 anche se non sono sicuro di come gestire il discorso driver, prova a vedere qui: https://wiki.dolphin-emu.org/index.php?titl...in_Dolphin#OS_X Inoltre, allenarsi con il 20xx pack è ottimo per iniziare perché la CPU fa i tech irregolari. Fondamentalmente, ti consiglio di iscriverti al gruppo facebook che abbiamo linkato perché il forum ormai lo usiamo poco. In merito a Smash 4, beh, il gioco è molto diverso come hai detto tu, per cui in linea generale, non ci sono molte persone che giocano a entrambi, anche se poi ai tornei li trovi entrambi. Giocare online a Melee comunque al giorno d'oggi non è nè peggio nè meglio che giocare online a Smash 4. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20 Jun 2025 - 02:16 |