Perchè Forse "siamo Salvi" |
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#1
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![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
In questo momento sto facendo un post sul mio blog, e progettandone un altro da fare sia lì che qui sul forum. Nel merito delle mie riflessioni, mi sono accorto che forse c'è una buona possibilità che buona parte delle "tecniche avanzate" di melee verranno tenute. Ecco perchè:
Per fare un gioco ben bilanciato, come smash bros deve essere, è necessario che ad ogni mossa ci sia una contromossa, o un modo per evitarlo. Inoltre, che alcune mosse non siano troppo potenti, o se lo sono, che abbiano altre penalità (warlock punch di ganondorf->lentissimo, etc). Ma non solo: più un gioco è vario, meno può essere bilanciato. L'unica eccezione è quando tutto è così sbilanciato che ognuno utilizza gli "sbilanciamenti" che preferisce. Comunque, in uno sparatutto, tutti i giocatori hanno lo stesso set di armi a disposizione, ogni arma dovrebbe avere i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, ma per il resto per ogni giocatore la vita è sempre la stessa e così via, quindi è abbastanza facile creare un bilanciamento. In un gioco di lotta, soprattutto come smash bros., la diversità delle mosse fa sì che ci sia bisogno di una altissima attenzione alla fase di testing, sappiamo tutti benissimo com'è finita per esempio con il laser di falco abbinato al saltino: quasi sicuramente gli sviluppatori non hanno mai fatto una prova del genere, e i motivi sono ovvi: i giocatori hanno molto più tempo per provare tutte le combinazioni e tecniche possibili ed immaginabili. Io credo che sia proprio per questo che a smash bros sia stata introdotta la DI. Probabilmente gli sviluppatori si sono accorti di alcune "combo inevitabili" alla Isai che si potevano fare nel gioco. Per questo, è stata introdotta una via speciale per evitarle, che consiste nella DI (poi come sappiamo esistono le chain grab, ma almeno richiedono una certa abilità) e, nei casi più estremi la Smash DI. Ed è per questo motivo che penso che, wavedash a parte, non potranno levare cose come la DI, in quanto dovrebbero trovare un altro "sostituto finale" o rischierebbero di rendere un gioco che, apparentemente sembra più semplice, ma alla fine non lo è. Anche per esempio levare l'l-cancel non sarebbe una soluzione, in quanto ci sarebbero probabilmente alcune combo fattibili comunque (es random corsa a+ smash in su), e si rischierebbe di sbilanciare così invece il gioco riducendo le opzioni di variabilità. Il segreto del poter inserire la varietà, facendo comunque un buon testing chiaramente, è offire delle possibilità globali "forti" per evitare in generale certi sgravi. Spero sia chiaro il mio pensiero ![]() nota: Certo, resta una possibilità, ed è che "se ne freghino", in quanto in fondo ci sono anche gli oggetti e,abbiamo visto, le le supermosse speciali che si fanno raccogliendo la medaglietta. Ma dato che brawl avrà la componente online, è improbabile che possano spingersi addirittura ad ignorare totalmente la componente competitiva dei giocatori (e qui si parla anche solo di meri $) costringendo per esempio ad usare per forza gli oggetti etc. Speriamo. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
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![]() ADD 1 TO DUMP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 10846 Iscritto il: 11-Apr-06 Da: Padova Utente Nr.: 333 ![]() |
Come già detto, penso che il poblema principale siano proprio gli oggetti online.
Di tecniche avanzate spero pure io che rimuovano solo i bug, cioè le Wavedash. Per il resto non so, staremo a vedere. |
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![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1718 Iscritto il: 03-Jun-06 Da: Svizzera/Lugano Utente Nr.: 354 ![]() |
CITAZIONE(Malva @ 18 Jun 2007, 09:46) Come già detto, penso che il poblema principale siano proprio gli oggetti online. Di tecniche avanzate spero pure io che rimuovano solo i bug, cioè le Wavedash. Per il resto non so, staremo a vedere. Ma come mai? Cioè alla fine la usi pure te perché ti fa più comoda la vita e bla bla bla... Poi tu non eri uno di quelli che sosteneva che non era un bug ma una conseguenta fisica dell schivata aerea fatta a terra?? 0= -------------------- CITAZIONE(Giob) CITAZIONE(Overlord) ho avuto ed ho una vasta vita sociale Come a Jesi 1 che giocavi con la CPU quando c' era la stanza piena di giocatori? ehehheheheheheheh.............. sono un magodimerda ai carramba D= |
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