IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Lucario, IMA CHARGIN MAH LAZER
MCT
messagio 16 Aug 2008, 19:03
Messaggio #1


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95




Ora che l'ho sperimentato, analizzato e sviscerato per un bel pezzo, penso sia ora di aprire una pagina su questo fantastico personaggio che è il mio main primario.
Ha due punti di forza principali: disjointed hitbox su quasi ogni attacco (penso che solo il dash attack non ce l'abbia), e l'Aura. Più è alto il dannometro di Lucario, più aumenta il danno e il knockback delle sue mosse; la crescita si arresta ad una percentuale intorno al 168%, varia da mossa a mossa credo, ma di un quantitativo minimo. La media è quella comunque. Qualcuno penserà "bella cagata, se perdo uno stock per primo ho praticamente perso", ma fortunatamente se Lucario si trova in svantaggio di stock il bonus dell'Aura viene incrementato ulteriormente. Secondo quanto dice SmashBoards:

CITAZIONE
-At no stock difference the minimum and maximum total aura boost (TAB) is x1 and x2, respectively.
-At a one stock disadvantage the minimum and maximum TAB is x1.2 and x2.4, respectively.
-At a two stock disadvantage the minimum and maximum TAB is x1.4 and x2.7, respectively.
-At a one stock advantage the minimum and maximum TAB is x0.9 and x1.8, respectively.
-At a two stock advantage the minimum and maximum TAB is x0.8 and x1.7, respectively.


Ovviamente si passa dal minimo al massimo man mano che si parte dal dannometro azzerato fino ad arrivare intorno a 168%.
Ora facciamo una bella riflessione sul suo obesissimo moveset.

Partiamo dalle mosse speciali:

B Neutral: proiettile altamente spammabile, che a percentuali alte infligge discreti danni anche se non caricato; knockback eccellente quando al massimo della carica. "DOMINA IL CAMPO!" Come direbbe Hiruma di Eyeshield 21. :°D

B Avanti: Può fare persino chaingrab molto efficaci contro certi personaggi (Snake omfg), se afferra lancia piuttosto lontano, se invece mancate l'avversario la fiammata dovrebbe garantirvi un minimo di protezione.

B Su: Con l'Extremespeed si possono fare recovery eccezionali, è guidabile a piacimento e grazie alla capacità di Lucario di attaccarsi alle pareti si può tornare da posti impensabili. L'avversario si appende al bordo? Nessun problema, basta trovare una bella superficie verticale, agganciarsi lì e tornare in tutta calma quando l'avversario sarà risalito. Si può fare anche a FD con un pò di allenamento.

B Giù: Ah, il Double Team. Alcuni pensano sia una mossa inutile, per altri "The Ultimate Punish Machine." Lascia molto scoperti se fallisce, ma se si riesce a portarla a segno il knockback ripaga davvero, uccide anche a % molto basse. Certo, spammarlo è poco raccomandabile dato che l'avversario può neutralizzarvi con una presa, ma se vedete che sta agendo in modo prevedibile, niente può darvi più soddisfazione di questo colpo seguito da una taunt. punk.gif
Inoltre, se il vostro avversario si diverte a spammare proiettili, è un ottimo modo per avvicinarsi. Dategli le spalle, Double Team, e quando riapparite giratevi di nuovo. Così si guadagna terreno senza il minimo rischio!

E poi, il resto:

Jab: Niente male, fa i danni che deve fare e il terzo colpo dovrebbe togliervi l'avversario da i piedi per qualche secondo. Altrimenti potete fermarvi al secondo e infilarci in mezzo una presa o un forward b.

Ftilt: Più veloce del fsmash ma fondamentalmente funziona come quello, ottimo se lo scudo dell'avversario non è al massimo perchè potrebbe colpirlo con l'Aura.

Dtilt: Alcuni lo ritengono utile come quello di Marth, certo, ci si avvicina. A percentuali basse fa rimbalzare l'avversario sopra di voi, quindi potete tentare di concatenarlo con qualche altra mossa, come l'Utilt.

Utilt: A percentuali basse è spammabile due, tre, quattro, cinque volte... dipende dall'avversario, ma è un ottimo modo per alzare il danno. Se colpite con l'Aura il knockback aumenta, quindi bisogna starci un attimo attenti. L'Aura colpisce anche ai lati.

Fsmash: Lento, dura parecchio e per fortuna anche la hitbox rimane fuori a lungo. Altro che da conservare, va spammato senza pietà alcuna, colpisce a distanze impensabili e un sacco di volte sono riuscito a farlo connettere fully-charged perchè l'avversario si è avvicinato prima del tempo. Usatelo e abusatene, ma non a distanza ravvicinata.

Dsmash: Ormai si è capito come vanno usati questi attacchi, se l'avversario rotola troppo punitelo con questo.

Usmash: Cristo santo che range! Se qualcuno ha la brutta idea di avvicinarsi dall'alto, potete già prepararvi alla taunt :°D Attenzione però che è leeeeeeeeeeento...

Ed ora, gli Aerials, la parte più sexy del repertorio biggrin2.gif

Nair: Lucario rotea due volte con questa mossa e colpisce sia a destra che a sinistra, garantendovi un certo margine di protezione. La seconda rotazione ha meno knockback.

Fair: ODDIO QUANTO LO ADORO. Questo attacco è follow-up di se stesso, colpite l'avversario in aria, e lo usate ancora, e ancora, e ancora, e ancora, E ANC*boom*. Beh insomma è funzionale, specie se seguite l'avversario fuori dal bordo, potete tornarvene poi tranquillamente indietro.

Dair: Come diceva Malva, è dannatamente sexy. Rallenta le cadute, colpisce forte, lancia lontano... se l'avversario si trova sotto di voi, potete usarlo una volta per tenervi fuori dalla sua portata mentre lui si spreca la mossa, dopo scendere rapidamente e colpirlo di nuovo. KICK ASS! Adoro appendermi al bordo, saltare sullo stage ed usarlo immediatamente.

Bair: Range bestiale anche qui, la migliore mossa di cui Lucario dispone per finire un avversario off-stage, secondo me.

Uair: Se il range del Bair è bestiale, questo non so come definirlo. L'intero corpo di Lucario diventa una hitbox, anche se colpire col piede rimane comunque l'opzione migliore. Se lanciate l'avversario molto in alto con una presa, questo è il metodo migliore per chiudere la sessione.

Prese: La migliore è quella in avanti che uccide molto facilmente perchè riceve il bonus dell'Aura. Le altre sono buone comunque, si può tentare la sua concatenazione con gli splendidi aerials di Lucario. Lanciare l'avversario per aria è sempre una ottima cosa. Ad ogni presa è sempre comodo martellare A perchè i colpetti che Lucario tira sono molto rapidi ed utili per refreshare le altre mosse.

Lucario ha uno splendido gioco aereo che va sfruttato a dovere. Se potete lanciare l'avversario in alto, allora fatelo. La maggior parte delle volte Lucario si troverà avvantaggiato a combattere in aria, grazie al suo range mostruoso. Tenete a bada l'avversario, innervositelo, spingetelo ad attaccarvi ancora e punitelo a dovere. Lucario è uno dei personaggi che varia di più da giocatore a giocatore, il suo stile di lotta può essere offensivo o difensivo a seconda di come si sente meglio chi lo usa. Quel che conta è sfruttare l'Aura a dovere, e far scazzare l'avversario con quel suo range tanto amabile (Suor Genoveffa ne sa qualcosa asd). Forse sto insistendo troppo su questo fattore, ma è davvero importante.

Phew, che mega-post. Non ne facevo uno così da un bel pezzo xD

MATCH THE POWER OF AURA!


E dimenticavo, quando vince fa gli hand seals stile Naruto, questo lo porta ad essere un Pokémon Ninja Jedi >.<

Messaggio modificato da MCT il 21 Oct 2008, 19:12


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 11 May 2025 - 07:04