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Sheik! O__o, c'erano già topic?
Cirno The Baka
messagio 22 Sep 2008, 03:59
Messaggio #1


Indiana Johns
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Vorrei consigli su questo pg, visto che lo sto rivalutando.
mi ha impresionato il fatto che anche con una buona DI si riesce lo stesso a fare delle specie di combo.
mi spiego meglio.

se io faccio fthrow e uno non fa DI corretta gli faccio fair in faccia come combo, se uno fa la di, io lo rincorro, cercod i colpire col fair e lui fa air dodge, sheik è comunque
abbastanza veloce da colpire in seguito al lag dell'air dodge col bair O.o

i problema principale è uccidere, ma ha un'ottima possiblità di edgeguard, con la catena a edgehog a tutti gli effetti.
Ma non sempre basta per uccidere.
Il dsmash intorno ai 150 killa anche, l'f smash a beccare col secondo colpo anche a 130, ma devono essere tenuti freschi.

nonostante tutto il personaggio mi piace, mi date consigli?


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DarkRoy
messagio 22 Sep 2008, 12:23
Messaggio #2


Roy has TEH PH1R3!
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ALLORA

Sweetspot dell'usmash = killi a 100%
Dsmash = è buona sia per fare danni visto che colpisce più volte sia per uccidere, ma usandola per far danni non uccide più. Dipende da te
Fsmash = non male, anceh se missi il secondo colpo hai sempre il tempo per difenderti se sei veloce, ha molti contro però

I tilt sono ottimi, l'up tilt prende sia da dietro sia da davanti ed è un buon sostituto dell'usmash, il ftilt = spamspamspamspamspam + presa o + aerial o + smash o + boh, il dtilt non mi piace molto a causa del delay.

B neutrale: ottimo, usala spesso. Caricata toglie molto, rompe molto spammarla ma alcuni pg la evitano abbassandosi, in generale molto utile per stressare.

B laterale: totalmente inutile usarla da vicino, va a fortuna se provi a colpire da lontano. La miglior mossa per tornare, visto che l'up B è inaffidabile in alcuni stage (FINAL DESTINATIONNNNNNNNisdnfksdmnfkl<mk)

Up B: ha due grandi problemi: è inaffidabile in alcuni stage (FINALD ESItnsilenfil<k) ed ha un'animazione più o meno lunga prima dello spostamento vero e proprio. Di pro ha che ricopre una buona distanza, è una kill move a sorpresa e funziona bene in stage come Battlefield.

Down B: WUT


Aerials:

ANA: buono, difficile usarlo in short hop ma è molto buono, toglie una discreta quantità di danni ed ha durata prolungata.

AFA: non toglie niente ed ha un knockback pessimo, ma è una mossa utilissima per fare edgeguard (3 AFA fuori dal bordo = WIN). Anche in campo è utile, il migliore aerial insieme ad ANA in short hop.

ABA: lo reputo un pò inaffidabile, ma è comunque un buon aerial. Knockback decente, utile per edgeguard (ma è moooooolto meglio l'AFA), in campo è buono ma imho c'è di meglio.

AUA: buona kill move se il nemico è in aria, schifezza in short hop, è utile da usare insieme alle prese.

ADA: dura tanto ma colpisce per poco, da usare solamente a sorpresa visto che fa pochi danni ed ha poco knockback.


Ha un'ottima presa in corsa, così come buoni throw:

Forward Throw: è ottimo a % basse, peccato che sia facile schivare una eventuale mossa fatta dopo.

Up Throw: versione "più lontano" del Down Throw, e per ciò preferisco quest'ultimo visto che a Sheik non serve mandare lontano con le prese, è comunque un buon throw a % basse.

Down Throw: w00t, poco knockback, ottimo per concatenare qualche mossa.

Back Throw: non lo reputo molto utile visto che Sheik non ha buone mosse da dietro, ma può essere utile per lanciare il nemico poco fuori dallo stadio.


SPAMMATE I TAUNTS MI RACCOMANDO


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Rael
messagio 22 Sep 2008, 12:38
Messaggio #3


Ohh Ahh Ohh
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Ha gia detto tutto Roy, però secondo me il Bair é una buona mossa in SH, perché ha pochissimo lag d'atterraggio.
Il Dtilt é situazionale ma può funzionare per iniziare un tilt-lock, Sheik ha un crounch bassissimo e può crawlare, quindi può essere un approccio sotto alcuni proiettili.
Io spesso lo uso in tandem con Zelda per uccidere, quando l'avversario é sopra i 100% mi trasformo, così ho tutte le mosse fresche e pronte per il KO.

Ho sentito dire che Sheik é definito uno dei personaggi più tecnici di Brawl, confermate?


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DarkRoy
messagio 22 Sep 2008, 12:49
Messaggio #4


Roy has TEH PH1R3!
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Malva
messagio 22 Sep 2008, 13:49
Messaggio #5


ADD 1 TO DUMP
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lol secondo me assolutamente no
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Suor Genoveffa
messagio 22 Sep 2008, 13:51
Messaggio #6


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
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Il problema della trasformazione è che a volte è un po' difficile da inanellare senza essere puniti duramente, personalmente non sono un grande fan di Sheik per far danni/Zelda per uccidere, preferisco trasformarmi dopo la perdita di uno stock se proprio devo e usare il pg diverso con tutti i suoi pro e contro.

Poi boh lì son preferenze personali. Per il resto DarkRoy ha detto tutto.


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CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
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Vincent46
messagio 22 Sep 2008, 14:02
Messaggio #7


Smasher d'altri tempi
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CITAZIONE(Matteo @ 22 Sep 2008, 14:49) *
lol secondo me assolutamente no

secondo te chi sono?
io direi diddy e boh
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Malva
messagio 22 Sep 2008, 14:12
Messaggio #8


ADD 1 TO DUMP
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mh secondo me Ice, Snake, Diddy, Bowser e mh boh
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MCT
messagio 22 Sep 2008, 14:12
Messaggio #9


E' meglio di melee
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Con Sheik bisogna saper un pò manipolare l'avversario per ucciderlo, ergo inseguirlo anche a distanze siderali per impedirgli il ritorno, è per questo che mi piace sopratutto. A quello che ha detto DarkRoy c'è da aggiungere che ha un dash attack non male. In più striscia, che è sempre comodo per evitare certi proiettili e guadagnare terreno verso gli spammers.


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QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
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DarkRoy
messagio 22 Sep 2008, 14:15
Messaggio #10


Roy has TEH PH1R3!
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IMHO Sheik è molto tecnico perchè è un pg che non deve assolutamente esporsi e che ha molte mosse interessanti


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Cirno The Baka
messagio 23 Sep 2008, 18:46
Messaggio #11


Indiana Johns
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tenchiu a tutti ^__^

me si esercita


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Sampei
messagio 25 Sep 2008, 00:38
Messaggio #12


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veramente ottima analisi di darkroy, complimenti.
shiek e' il mio main, e solo recentemente sto imparando ad apprezzare il potenziale di questo favoloso pg che da melee ha perso parecchio: da top a middle tier sad.gif
personalmente per far salire i primi 100% mi affido molto a spam di F-tilt ed anche alla infinite dell' A neutrale, quest ultima specialmente sul bordo con avversario fuori la reputo utilissima in quanto l'avversario e' costretto ad aggrapparsi. poi le combo, imho bisogna farne un pesante punto di forza, anche semplici del tipo F-tilt + afa oppure B-throw + aba che amo.
e i mitici aghi...secondo me una delle migliori B neutrali in assoluto, mi sembra faccia 16~17% ravvicinato, ed lo reputo comunque utilissimo per fermare special vari e per rompere mind game particolarmente ostici...in piu' lo uso spesso quando rientro, se non erro gli aghi lanciati in aria seguono una traiettoria formante un angolo di 45 gradi col piano.
poi si parlava di Bair, secondo me e' un aerial ottimo per via dell' hitbox e dello scarso lag che comporta, a volte mi resce di metterne assieme 2 consecutivi (ok bad DI dell avversario ^^).
Il problema principale sono gli smash, tutti scarsetti tranne l' Usmash che pero' trovo veramente difficile da piazzare...preferisco magari un U-tilt, molto meno rischioso, che puo' successivamente diventare una combo con aerial a piacere...A dirla tutta sono poche le volte in cui piazzo un KO con uno smash, sono un fan dell' up B per killare, il vanish glide e' spettacolare quanto efficace in edge guarding.
Per quanto riguarda il dash attack non e' male sulla corta distanza, ma a volte e' prevedibile imho.
La catena la uso pochissimo, ha troppo lag e ti lascia esposta la schiena anche se sarei curioso di provare il chain jacket in battaglia, probabilmente non ne vale la pena. Per aggrapparsi e fare edge-hog invece e' fantastica, 3 tether recovery consecutive permettono un rientro piu tranquillo, senza contare che si possono usare per il mind game.
Discorso a parte per il giu B...ha funzionato alla grande contro il meta di sk8 ma i frame di vulnerabilta' dopo la prima trasformazione sono troppi, contro pg con F-smash tipo Ike non la userei mai in quanto la reputo troppo rischiosa.
Ci sarebbe una tonnellata di altra roba da dire ma per ora mi fermo qui, sperando di non averne sparate troppo grosse e che questa discussione aiuti chi come me ama shiek a migliorarsi ^^
come gia' detto ho scoperto lo smash competitivo da poco, quindi felicissimo di imparare da chi ha piu' esperienza di me ! mellow.gifD


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@L€ 4597-0908-1973
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Cirno The Baka
messagio 25 Sep 2008, 15:48
Messaggio #13


Indiana Johns
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Grazie mille anche a te =D
esattamente come gestisci il kill con l'up B?


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Sampei
messagio 25 Sep 2008, 18:06
Messaggio #14


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allora per killare con l' up B cerco di piazzarlo in volo quando l' avversario sta rientrando (magari dopo un D-smash vicino al bordo), inoltre col tempismo giusto e' un counter eccellente per i meteor smash, grazie ai frame di invulnerabilita' appena prima delll' esplosione...
se l'avversario rotola molto poi e' un buon modo per punirlo, ma e' altrettanto rischioso.
poi c'e' anche il vanish glide: praticamente se corri incontro a un avversario che sta per rientrare, si potrebbe aspettare un dash attack o un aerial, col glide e' molto probabile che tu lo colga alla sprovvista.

ne approfitto per fare una domandina sempre riguardo lo special Up B, mi capita a volte (rare) di piazzarlo in pieno, l' avversario viene spedito via ma il knockback viene bloccato dall'animazione di rientro di shiek...qualcuno puo' farmi un po' di chiarezza ?


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DarkRoy
messagio 25 Sep 2008, 18:24
Messaggio #15


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E' dovuto al fatto che Sheik sposta anche di poco chi gli sta vicino e visto che sakurai è tonto annulla il knockback


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