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How to CQC, Kamui Ryu's Snake guide
Rybaia
messagio 01 Jul 2009, 03:35
Messaggio #1


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Snake, try to remember some of the basics of CQC...

— The Boss



Solid Snake è il personaggio principale della serie Metal Gear. Nato nel 1972, è conosciuto come "l'uomo che rende l'impossibile possibile". Soldato d'elite, ha un curriculum molto vasto e vario: paracadustista, sommozzatore, alpinista, conoscitore di varie tecniche corpo a corpo (close quarters combat = CQC), poliglotta (sa parlare correttamente ben 6 lingue) ed ha un QI di 180.
Snake è nato dal progetto Les Enfants Terribles, che tenta di creare il soldato perfetto clonando "Il più grande guerriero del XX secolo", Big Boss. Il creatore del progetto non voleva una serie di cloni uguali ma desiderava ottenere il fenotipo di tutti i geni "superiori".
In Brawl è uno dei pg che ritengo tra i più difficili da usare a livello davvero avanzato, per questo creo una guida per aiutarvi ad utilizzarlo al meglio.

Pro:
- Pesante;
- Possiede i tilt migliori del gioco per via del damage racking, del range e della velocità di uscita;
- Possiede gli attacchi più potenti di tutto il gioco (knockback e damage racking);
- Possiede i migliori proiettili del gioco;
- Personaggio con maggior controllo dello stage di tutto il gioco grazie a c3 - c4, Claymore, Granate e Usmash;
- Ottima recovery (soprattutto se unita ai c4 - c3);
- DAC (Snakedash) tra le più lunghe del gioco e con le migliori applicazioni (sostanzialmente la migliore);
- Tra i migliori pg a terra, se non il migliore;
- Il suo crouch può schivare i poiettili ed alcuni attacchi;
- Miglior tech chasing di tutto Brawl grazie alla Dthrow.

Contro:- Facilmente comboabile;
- Attacchi aerei laggosi in fase di atterraggio;
- Soffre moltissimo in aria;
- La recovery seppur ottima spesso costringe ad arrecarsi danni anche pesanti;
- Facilmente gimpabile off stage.

Utilizzo generale:



1) Proiettili:


Snake possiede i migliori proiettili del gioco per via dei della loro potenza, ma soprattutto della loro versatilità e dell'impatto che possono avere sullo stage.
Ora passerò ad un'analisi di tutti i proiettili di cui dispone.

- Granate:
Possono essere utilizzate in vari modi, sia per arrecare danni diretti (Estrai una granata aspetti il giusto momento e la lanci proprio quando sta per esplodere, dovrai considerare distanza e tempo per fare ciò) che per limitare i movimenti dell'avversario (lasci/lanci una granata in un punto per renderlo inaccessibile ad un avversario).
Le granate possono essere lanciate in 2 modi:
1) Come mossa speciale: semplicemente premendo B e successivamente avanti, neutro o indietro prima di lanciarla con determinate traiettorie;
2) Come oggetto: estraete una granata e tenendo premuto B premete anche R/L.. La granata verrà lasciata cadere per terra.. Per raccoglierla prenmete A e poi lanciatela in qualsiasi direzione.

La tecnica sopra citata produce un particolare effetto se vengono ustate 2 granate.. Se una granata è in aria o in mano ad un avversario nel momento in cui farete cadere l'altra dalla mano (B ----> R/L) anche questa cadrà dalla mano del vostro avversario o si bloccherà in aria cadendo al suolo.
Questa tecnica è ottima anche in fase difensiva: avanzate con la granata in mano (non come oggetto) e premete R/L nel momento in cui il vostro avversario vi sta attaccando.
La granata cadrà a terra ed esploderà a causa dell'attacco avversario lasciandovi illesi visto che premendo R/L attivate al contempo lo scudo.

- c3 - c4 - Claymore:
Usateli per controllare lo stage o per aiutarvi in recovery lanciandone uno e subito facendolo esplodere addosso a voi (Solo i c3-c4)... Piazzateli in zone che vi sembrano opportune o che possano creare problemi ai vostri avversari. Dovete cercare di limitare la mobilità del pg avversario costringendolo al corpo a corpo dove Snake non ha rivali.
Differenze:
- i c3-c4 esploderanno a comando, la claymore esplode a con tatto;
- Entrambi hanno una durata di 25 secondi dopo di che la claymore scomparirà, i c3-c4 esploderanno;
- Se morite i c3-c4 restano nella zona dove sono stati piazzati, le claymore scompariranno;

I c3-c4 sono molto più maneggevoli e possono aiutarvi a rimettere i piedi al suolo se siete stati lanciati in aria.
L'avversario difficilmente cercherà di attaccarvi se coprirete la vostra discesa con uno di questi.
I c3-c4 possono essere attaccati ad un avversario.. Solo chi padroneggia in modo perfetto il CQC può farlo.

- Mortaio (Usmash):
Ottimo strumento per l' edgeguard e per forzare l'avversario in aria ad eseguire un airdodge per poi punirlo successivamente.
Usatelo al bordo, o vicino ad esso, se l'avversario è in recovery possibilmente con diversi livelli di carica in modo da creare un "muro" e costringere l'avversario a rallentare o modificare la recovery.
Usatelo sempre se un avversario si trova sopra di voi. Questo lo costringerà ad effettuare un airdodge che voi punirete prontamente una volta finiti i frame d'invincibilità.

Una tecnica importante da imparare è lo Snakedash che vi permette di percorrere distanze notevoli durante l'animazione dell'Usmash.
La Snakedash può essere eseguita in 2 modi:
- Corsa ---> C-Stick giù ---> Usmash (Su Z/A/C-stick)
- Corsa ---> Dash attack su un avversario o un qualsiasi corpo ---> C-Stick su (questa tecnica può creare una sorta di combo)

Dovete eseguire tutto ciò in pochi frame per cui fateci un po' di pratica.
Questa tecnica può essere usata per approcciare, raggiungere velocemente una zona (es. bordo per edgeguard), scappare.

- Nikita:
Il proiettile meno utilizzato vista la sua lentezza, previdibilità e visto allo scarso ammontare di danni che provoca.
Le uniche applicazioni che potrebbero essere utili sono:
- In fase di recovery se con i Cyper siete arrivati ad alta quota eseguite il Nikita e subito premete R/L. Esso precipiterà al suolo coprendo parte della vostra caduta da possibili attacchi da sotto;
- Nel caso in cui siate circondati, sia cirondato l'avversario da granate c3-c4 e claymore per fare un po' di pressione su di esso;
- Se l'avversario è in fase di recovery ma è molto situazionale.

2) Corpo a corpo:

Snake eccelle nel corpo a corpo grazie al suo buon range, alla velocità dei suoi attacchi a terra e alla capacità di punire pesantemente i suoi avversari con la sua mostruosa capacità di alzare il dannometro.
Per ottimizzare il vostro corpo a corpo dovete seguire i seguenti consigli:

Standard attacks:

- Ftilt combo per fare danni è ottima per punire l'avversario e per approcciarlo per via della velocità di esecuzione e del range;
- La jab combo (A-A-A) è ottima sia per alzare danno che come colpo di grazia per l'avversario. attenzione non è assicurato che tutti i colpi vadano a segno;
- La miglior combo di Snake per alzare il dannometro è jab ---> Ftilt 1 ---> Ftilt2;
- Il Dtilt ha un ottimo range, ma è laggoso è preferibile non usarlo se non in situazioni particolari;
- La miglior kill move di Snake è l'Utilt. Usatelo solo dopo che il dannometro avversario ha raggiunto il 100-110%. Nel caso di pg pesanti aspettate anche 120-130%;
- Gli aerials di Snake hanno molto lag in generale usateli solo se sicuri al 100% di colpire;
- Ana è l'aeriel più sicuro da usare e con range maggiore. Va usato solo in full hop per poter ridurre il lag. è l'attacco che può provocare più danni. Può essere utile in fase di recovery;
- Aua e Aba sono ottime mosse aeree soprattutto come kill moves. Usateli per punre l'avversario dopo un airdodge;
- Ada è un aerial particolare e situazionale evitate di usarlo. Non usatelo se siete sopra al vostro avversario, non ha una grande priorità ed è facilmente punibile;
- Afa è ancor più situazionale, non va mai usato in campo. Potrebbe essere usato solo in fase di recovery se l'avversari vi sta aggredendo, essendo questo un colpo meteora, ma anche qui è preferibile evitare;
- Il Dash Attack è decisamente buono sia per range che per velocità. Potete cancellarlo in una Sanke Dash a piacimento una volta colpito l'avversario. Ottimo per approcciare un avversario vicino;
- FSmash dimenticatela. Davvero dimenticatela. Se mai mi vedrete o vedrete uno snake farla è perchè ha fatto uno sbaglio. NON ESISTE.

Grabs:

La Dthrow è la miglior presa del pg. Dopo di essa infatti è possibile infilare un qualsiasi attacco se riuscite a prevedere le intenzioni dell'avversario. L'avversario potra muoversi in avanti o indietro rispetto a voi o attaccare (In questo caso dovrete fare scudo). Se indovinerete potrete:
- Eseguire un'altra presa per esempio Dthrow per ripetere la situazione e cercare di creare una catena;
- Colpire con una jab combo o jab ---> Ftiltx2 combo;
- Ad alte percentuali chiudere con un Utilt.

Nel caso in cui scegliate la direzione sbagliata (se fa attacco e non mettete scudo perdete qualsiasi occasione) potete sempre girarvi ed eseguire un Dash attack o una Snakedash per riparare all'errore.
Oppure semplicemente lanicare una granata o fare altro.

Le altre prese di Snake vengono utilizzate o per uccidere ( Bthrow e Fthrow in questo caso Uthrow è davvero difficile) se la percentuale è alta e se siete vicini al bordo dello stage, o per "tirare" l'avversario verso uno dei proiettili.

Ora conoscete le tecniche di base per poter usrae bene Snake in combattimento.
Ricordate di mixare bene l'utilizzo dei proiettili e del combattimento corpo a corpo, mantenendo sempre il controllo sullo stage per poter essere letali con questo pg.
Per quanto riguarda gli stage devo dire che Snake questa dipende molto da match up a match up. Non ci sono stage fissi che vi posso consigliare tra i random, mentre tra i couterpick devo dire che il mio preferito rimane Halbert, ma vi consiglio anche Corneria per via del soffitto molto basso.
Spero vivamente che questi consigli vi siano stati utili.

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro... se lo crea da sé

Solid Snake


Messaggio modificato da Kamui Ryu il 19 Oct 2009, 21:21


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Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


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QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





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Dax
messagio 01 Jul 2009, 16:35
Messaggio #16


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CITAZIONE(Kamui Ryu @ 01 Jul 2009, 13:14) *
CITAZIONE(Wolf @ 01 Jul 2009, 14:06) *
Ryu la cosa che mi è sempre piaciuta di te è proprio il senso dell'umorismo.

Infatti prima non ho risposto proprio per evitare spam e cazzate.... Proprio perchè sapevo che scherzavi.

Ma c'è gente che ci crede davvero in queste cose come nel MK che vince di solo Tornado.




CITAZIONE(Wolf @ 01 Jul 2009, 14:17) *
Non voglio fare affermazioni troppo azzardate, ma penso che qualcuno con le basi di Brawl e una DI discreta potrebbe tranquillamente farsi strada con lui fino a un certo punto del ranking senza le basi delle cose sopra citate





Perdonami Ryu xd ma non mi sento ancora smentito abbastanza, soprattutto vedendo alcuni "strani" video di m2k dairtornado, poi boh. In realtà volevo solo scherzare, no moar ot u_u


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Rybaia
messagio 01 Jul 2009, 17:08
Messaggio #17


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CITAZIONE(Dax @ 01 Jul 2009, 17:35) *
Perdonami Ryu xd ma non mi sento ancora smentito abbastanza, soprattutto vedendo alcuni "strani" video di m2k dairtornado, poi boh. In realtà volevo solo scherzare, no moar ot u_u

Infatti è stato aperto da Ally all'a Apex ed è arrivato 3° in un torneo in Socal perdendo 3-1 vs Tyrant (che lo ha 2 stockato 2 volte di fila cosa che nessuno è mai riuscito a fare) e 3-1 vs Fiction wario.png.
Prima succedevano spesso a M2K di perdere tornei..

Per quanto riguarda il resto invito tutti a prendere Snake a Jesi e provare a giocare contro Truth, Silva e anche Toma senza fare stage control e giocando lo Snake di base...
Scommetto quanto volete che non vincete 1 match che sia uno.
E non ho scelto a caso ho scelto proprio gente che usa pg particolari.

Ora lasciate la parola a chi è interessato plz.

EDIT: Dax usi G&W.. Quello sì che è un pg easy culo.

Messaggio modificato da Kamui Ryu il 01 Jul 2009, 17:39


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Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
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Dax
messagio 01 Jul 2009, 20:20
Messaggio #18


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CITAZIONE(Kamui Ryu @ 01 Jul 2009, 17:08) *
CITAZIONE(Dax @ 01 Jul 2009, 17:35) *
Perdonami Ryu xd ma non mi sento ancora smentito abbastanza, soprattutto vedendo alcuni "strani" video di m2k dairtornado, poi boh. In realtà volevo solo scherzare, no moar ot u_u

Infatti è stato aperto da Ally all'a Apex ed è arrivato 3° in un torneo in Socal perdendo 3-1 vs Tyrant (che lo ha 2 stockato 2 volte di fila cosa che nessuno è mai riuscito a fare) e 3-1 vs Fiction wario.png.
Prima succedevano spesso a M2K di perdere tornei..

Per quanto riguarda il resto invito tutti a prendere Snake a Jesi e provare a giocare contro Truth, Silva e anche Toma senza fare stage control e giocando lo Snake di base...
Scommetto quanto volete che non vincete 1 match che sia uno.
E non ho scelto a caso ho scelto proprio gente che usa pg particolari.

Ora lasciate la parola a chi è interessato plz.

EDIT: Dax usi G&W.. Quello sì che è un pg easy culo.

Va bene, ma quanta gente c'era all'apex? :\ perché ce l'ha fatta Ally beh, bah, wow. Sull'altro torneo è già più interessante ma uno dei due era un Meta. Good shit per il Wario invece.

Su G&W ti ho già risposto su msn sai che non è un pg eazy culo dry.gif

edit: cazzo vabè mi ero dimenticato che era il topic di Snake

/ot


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Moko
messagio 01 Jul 2009, 20:29
Messaggio #19


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ma fatevi un pò un vostro stile di gioco e non spaccate le palle z.z
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Cirno The Baka
messagio 01 Jul 2009, 20:50
Messaggio #20


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io sono interessato, sul serio.
gioco falco-snake come main e vorrei sapere come switchare. ad esempio: contro chi mi conviene usare falco e contro chi snake.
e se mi serve qualche altro pg da tenere per coprire qualche buco avvisa


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" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


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Rybaia
messagio 01 Jul 2009, 21:25
Messaggio #21


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CITAZIONE(Linkez @ 01 Jul 2009, 21:50) *
io sono interessato, sul serio.
gioco falco-snake come main e vorrei sapere come switchare. ad esempio: contro chi mi conviene usare falco e contro chi snake.
e se mi serve qualche altro pg da tenere per coprire qualche buco avvisa

Io ti coniglierei di switchare su Falco solo in questi match up:

- Dedede
- Diddy
- R.O.B.
- ZSS
- Olimar
- Wario

Per il semplice motivo che alcuni di questi sono couter di Snake o hanno match up migliori contro di lui.

Mentre Snake lo userei su:

- Pikachu
- Marth
- Kirby
- G&W
- ICs
- Sheik


Stesso discorso di prima.
Per quanto riguarda il resto dipende tutto dall'arena e dal tuo modo di giocare.
In generale se hai la possibilità di fare una cg su un pg ti coniglio di tenere Falco, mentre se non hai questa possibilità vai con Snake.

Messaggio modificato da Kamui Ryu il 01 Jul 2009, 21:27


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Wanicola
messagio 01 Jul 2009, 22:20
Messaggio #22


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guida approvata perchè è di snake, e perchè l'ha scritta ryu




















:*


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QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
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Rybaia
messagio 01 Jul 2009, 22:37
Messaggio #23


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^ Ti amo... <3

Messaggio modificato da Kamui Ryu il 01 Jul 2009, 22:38


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Malva
messagio 02 Jul 2009, 00:51
Messaggio #24


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mh carina ma secondo me dovevi puntare a qualcos'altro per far colpo e renderla seriamente utile e meno "semplice"
il punto è che quello che hai fatto è descrivere Snake, nè più nè meno, ed è una cosa che penso sia utile sono per uno che prende in mano da pochissimo il gioco, ma ad un minimo livello si cerca dell'altro (ed è lo stesso motivo per il quale ho sempre ripudiato le guide di smashboards)

magari potresti applicare un po' una spiegazione "teorica" ai concetti di zoning/spacing per far capire in che situazioni è vantaggioso usare granate e trovarsi in una certa posizione (anche se influiscono parecchio i match-up)

però cosine tipo

sfruttare moltissimo lo scudo in corsa, Snake è un pg basato sul gioco a terra e non ha aerial decenti per uscire dallo scudo velocemente.
Per quanto questa cosa possa sembrare un motivo per il quale la pressione sullo scudo di Snake debba essere POCO (quindi utilizzare meno lo scudo), Snake quando si trova in scudo in moltissimi (forse troppi >_>) casi si trova in una situazione di vantaggio per via del ftilt e del jab che oltre ad aumentare i danni allontanano il nemico evitando pressione ulteriore ed anche dell'utilt che invece garantisce un buon kill.
Il nemico si trova quindi costretto a porre molta più attenzione del normale allo scudo di Snake perchè

- a basse percentuali ci si becca un ftilt sui denti e FA MALE
- ad alte percentuali si muore se non si calibra bene il lag del colpo sullo scudo

tutto questo porta Snake ad avere come ottimo approccio l'ormai abusato CORSA -> SCUDO che gli permette

1) di bloccare lo spam di pg non molto in moviemnto (falco dedede e co)
2) restare in una posizione vantaggiosa nello scudo
3) avvicinarsi
il tutto contemporaneamente




e sorry ma anche lo snake del 2014 abuserà di questa cosa, che per quanto possa essere banale richiede MOLTO più tempo per essere assimilata dai newfag di sto gioco
la mai btw non è una critica, ma solo un osservazione al fatto che leggere robe di base abbastanza conosciute è molto meno interessante ed utile (per il lettore) che leggere argomenti approfonditi e abbastanza "personali"
logicamente appunto dipende anche dal livello di chi legge
te lo dico perchè se magari ne vuoi fare n'altra o modificare questa puoi apportare modifiche in quello stile imho mostrando le applicazioni varie in combattimento o appunto chessò l'uso delle granate e la via della salvezza del gioco a bordo eccccccccc sarebbe fico (il mio era solo un esempio buttato lì e scritto amle non cagarlo è per farti capire il senso del siscdorso)

AH DIMENTICVAO ANA = DOUBLE JUMP VELOCE = NO LAG SCRIVI SUSU


ma siamo solo noi in italia a spendere tutti sti soldi per corso patente + esami + altra roba ineretne?

e snake suca ricordatevelo wow un wll of text in brawl da parte mia puttana eva sono veramente preso con le bombe ciao

Messaggio modificato da Malva il 02 Jul 2009, 00:52
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Rybaia
messagio 02 Jul 2009, 01:30
Messaggio #25


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Sì volevo fare tutto ciò infatti se vedi ho chiaramente scritto che ci sono cose che devo ancora trattare.
Volevo legarle a qualche video magari per poter far comprendere meglio come eseguire le cose, ma per quello mi ci vuole tempo poichè:
- O vado a cercare nei video che ho nella mia playlist determinate cose;
- O registro ed uppo video miei dove cerco di eseguire alcune di queste applicazioni.


Il punto è che le cose che voglio trattare ancora sono tante e mi ci vuole tempo e tanto ed è per questo che volevo che mi lasciassero il topic pulito da spam.
Dovrei come minimo fare:
- un altro wall of text per gli stage per quanto riguarda il controllo del campo;
- mostrare un una base di brickwall possibile con Snake;
- come spingere l'avversario in una certa posizione del campo;
- come eseguire un tech chasing su dthrow (e li un video ci serve);
- pivot grab;
- cosa fare contro un pg in recovery.

Per quanto riguarda lo scudo era una delle cose che volevo trattare anche perchè come saprai ci sono applicazioni particolari con scudo, granate, snakedash e grab.
Il punto è che davvero necessito ancora di molto tempo.
Ovvio se qualcuno dovesse chiedere una di queste coste sarei ben felice di metterla subito a disposizione per poi approfondirla in seguito.


Ah comunque io l'ho fatta da privatista ho pagato un botto in meno.



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QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
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Cirno The Baka
messagio 02 Jul 2009, 02:36
Messaggio #26


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grazie ryu appena ho tempo ti do una risposta + argomentata, ps metti la dannata parte me vs argento della tua smashfest online!


EDIT:

CITAZIONE(Kamui Ryu @ 01 Jul 2009, 22:25) *
CITAZIONE(Linkez @ 01 Jul 2009, 21:50) *
io sono interessato, sul serio.
gioco falco-snake come main e vorrei sapere come switchare. ad esempio: contro chi mi conviene usare falco e contro chi snake.
e se mi serve qualche altro pg da tenere per coprire qualche buco avvisa

Io ti coniglierei di switchare su Falco solo in questi match up:

- Dedede--- ovviamente
- Diddy--- hmm sì ci sta
- R.O.B. ---- qua ho qualche piccolo dubbio, non so, falco ha spam e shine e chaingrab col dair, ma snake è pressante e rob non lo uccide quasi mai lulz
- ZSS ---- uh mi trovo bene con falco contro di lei, infatti di solito metto falco. buono
- Olimar ---- uhm mi sento "in pericolo" lo stesso, è normale? xD
- Wario ---- indeciso se usare falco o marth

Per il semplice motivo che alcuni di questi sono couter di Snake o hanno match up migliori contro di lui.

Mentre Snake lo userei su:

- Pikachu agree
- Marth agree
- Kirby --- come mai?
- G&W --- mejo snake dici?
- ICs --- rofl sì
- Sheik ---- aveva tipo tilt avanti combo sheik su falco?


Stesso discorso di prima.
Per quanto riguarda il resto dipende tutto dall'arena e dal tuo modo di giocare.
In generale se hai la possibilità di fare una cg su un pg ti coniglio di tenere Falco, mentre se non hai questa possibilità vai con Snake.



eh sull'ultima parte devo guardare sulla board: stage buoni/cattivi per falco, per snake e pg che non posso chaingrabbare o hanno qualche "limitazione/diversità"
hai qualche link? in caso la risposta sia no non stare a scrivermi di tutto, va bene così

Messaggio modificato da Linkez il 02 Jul 2009, 03:46


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messagio 02 Jul 2009, 11:55
Messaggio #27


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Grazie Ryu per questa magnifica guida. snake.png Regna


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Rybaia
messagio 02 Jul 2009, 13:51
Messaggio #28


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Io ti coniglierei di switchare su Falco solo in questi match up:

- Dedede: Laser + Chaingrab
- Diddy: match up a tuo favore proprio perchè hai un cg da 0 a morte, lo overspammi, il riflettore neutralizza il gioco delle banane.
- R.O.B.: Snake viene arato da R.O.B. Falco già soffre di meno.
- ZSS: Non serve dire nulla.
- Olimar: questo è a tua discrezione, ma.. Se hai Marth usa Marth.
- Wario: Se hai Marth usa Marth

Per il semplice motivo che alcuni di questi sono couter di Snake o hanno match up migliori contro di lui.

Mentre Snake lo userei su:

- Pikachu: cg assurda su Falco. Su Snake può essere evitata.
- Marth: Snake se la cava decisamente meglio;
- Kirby: ara Falco off stage, se ti assorbe ti spamma i lazors contro..
- G&W: Match up a vantaggio di Snake, match up svantaggioso per Falco...
- ICs: No comment.
- Sheik: Match up particolare per Falco per viad della tilt trap. è comunque 55:45 Sheik.. Snake ara Sheik.

CITAZIONE(Linkez @ 02 Jul 2009, 03:36) *
eh sull'ultima parte devo guardare sulla board: stage buoni/cattivi per falco, per snake e pg che non posso chaingrabbare o hanno qualche "limitazione/diversità"
hai qualche link? in caso la risposta sia no non stare a scrivermi di tutto, va bene così


Devi cercare su sb... Anche perchè gli stage sono davvero dipendenti dal match up..
Secondo me per snake vanno bene un po' tutti i neutrali, ma non userei mai:
- FD contro Falco, Diddy, Dedede, R.O.B.;
- Battlefield contro MK, Wario;

Da questo punto di vista le migliori potrebbero essere Smash ville e YS ma anche loro hanno limitazioni.
Generalmente come CP uso Halbert e Corneria.

Mentre Falco domina su stage piatti e su Jungle Japes.
Quindi consiglierei FD, Smash ville, Jungle Japes, Pokèmon Stadium.


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Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





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~Axel KL
messagio 02 Jul 2009, 23:45
Messaggio #29


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CITAZIONE(Malva @ 02 Jul 2009, 01:51) *
AH DIMENTICVAO ANA = DOUBLE JUMP VELOCE = NO LAG SCRIVI SUSU

Non è meglio Salto intero e contemporaneamente ANO(A)?


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Leo
messagio 03 Jul 2009, 00:30
Messaggio #30


colui che dice WOMBO COMBO a random.
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io faccio sh + salto alto e contemporaneamente ana


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CITAZIONE(buDinoNC @ 16 Sep 2009, 21:29)
fena fanno bim bum bam sul 2, puntatona imperdibile.

CITAZIONE(Giob)
Torno qua, mi si sono raffreddate le ovaie, con un thread epico.Lasciando da parte l' ovvia superiorità dei gatti rispetto ai cani e all' essere umano comune in genere, c' è una grande sfida da quando è nato l' uomo.Meglio il gatto nero o ROSSO?
Ovviamente io in tutta la mia applicata sapienza so che il gatto rosso è meglio perchè è più raro, più figo, ed ha un carattere particolare nella maggior parte dei casi, egoista egocentrico e vile, più degli altri gatti, infatti lo rende più simile all' umano.
L' unica cosa che ha il nero in più è che si può mimetizzare di notte wow, sai che paura, tanto il gatto rosso lo trova subito perchè è un gatto e ci vede relativamente bene al buio.
Discuss.
So già di avere il mio voto e quello di buDinoNC, so di avere già vinto.

CITAZIONE(fena)
malva non ti vuole nessuno srsly che c'entri in questo troll multiplo?

CITAZIONE(Cirno the baka)
Cirno The Baka, Jenny Scarlet, Lotus Dragon, ErikaChan89 - "Eye Am The Strongest!!!" scrive:
io prossimo torneo se sono contro di te
vado ad accendere un cerino in chiesa prima
che non si sa mai xD

CITAZIONE(Giob)
Scherzi a parte vorrei nel regolamento una regola che i nuovi utenti si devono esprimere in italiano e se non sono italiani in un linguaggio comprensibile, senza trollare a loro volta, come si fa a non trollare un prottetore n "il difensore della nintendo dal male" o un icefall "campione peruviano di mosca cieca"?
sono serio in sto post

CITAZIONE(Dax)
sembra una cavolata, ma la WD è, secondo me, la più grande rivoluzione del picchiaduro 3D. =)
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