How to survive, this topic is full of... something |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
How to survive, this topic is full of... something |
![]()
Messaggio
#31
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1924 Iscritto il: 11-Sep-08 Utente Nr.: 1225 ![]() |
aggiornescion
![]() ![]() ![]() ![]() Messaggio modificato da Moko il 18 Aug 2009, 20:10 |
|
|
![]()
Messaggio
#32
|
|
![]() Indiana Johns ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3248 Iscritto il: 23-Jun-08 Da: missaglia (lc) Utente Nr.: 1152 ![]() |
Luigi Fsmash (dai 75% circa): verso l'alto sx/dx SE direzionato NORMALMENTE o verso il BASSO, verso il basso a sx/dx SE direzionato verso L'ALTO stavo facendo dei test e questa mi pare cannata. va fatta COMUNQUE verso l'alto e all'esterno, dal centro di fd con quello che ho appena scritto snake al 100 NON MUORE con fsmash FRESCO dal centro di fd, mentre facendola verso il basso e sx dx moriva tipo all'80 ai lati -------------------- " No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "
- KV - ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#33
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2174 Iscritto il: 31-Jan-09 Da: Bologna Utente Nr.: 1390 ![]() |
non sarebbe altoa destra/sinistra?
-------------------- FC: 3523 3628 0628
Tunztunz http://www.youtube.com/watch?v=s2Oe2JcBV-g -> http://www.youtube.com/watch?v=5ZzZmvOrwsA ah ma allora icefall esiste per davvero...madonna che sock.O.O ranking list CITAZIONE 43. Fena [Falco] 44. Truth [Falco] 45. Stargate [Samus, Sheik] 46. Aurency [Samus] 47. Giob [Dr. Mario, Young Link\Link] 48. Cercatesori [Sheik, Marth] 49. Leo [Falco] CITAZIONE(Air) Vi và di vivere l'ebbrezza di andare contro le regole? Allora fatelo violando il divieto d'accesso ai pedoni in autostrada! :D CITAZIONE( @ 03 Nov 2009, 20:28) se perde mangerete tonnellate di MERDA. Non c'è altra spiegazione. |
|
|
![]()
Messaggio
#34
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1924 Iscritto il: 11-Sep-08 Utente Nr.: 1225 ![]() |
Luigi Fsmash (dai 75% circa): verso l'alto sx/dx SE direzionato NORMALMENTE o verso il BASSO, verso il basso a sx/dx SE direzionato verso L'ALTO stavo facendo dei test e questa mi pare cannata. va fatta COMUNQUE verso l'alto e all'esterno, dal centro di fd con quello che ho appena scritto snake al 100 NON MUORE con fsmash FRESCO dal centro di fd, mentre facendola verso il basso e sx dx moriva tipo all'80 ai lati true dats are true |
|
|
![]()
Messaggio
#35
|
|
![]() Indiana Johns ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3248 Iscritto il: 23-Jun-08 Da: missaglia (lc) Utente Nr.: 1152 ![]() |
=) felice di aver minimamente contribuito xD
-------------------- " No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "
- KV - ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#36
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2605 Iscritto il: 22-Jul-08 Da: Firenze Utente Nr.: 1195 ![]() |
AIR DI Alura, ragionavo sulla DI, sulle difficoltà che si possono incontrare nell'applicarla bene, e ho pensato di postravi una soluzione "di base" per approcciare questa tecnica prima di migliorarla. Innanzitutto, sappiamo tutti che la DI di base si fa inclinando il C-Stick verso lo stage, e il Control Stick nella direzione perpendicolare alla direzione in cui siamo stati lanciati. Ora, non so se è anche un vostro problema, ma per me la difficoltà maggiore sta nel Control Stick. Alla fine lo Stick-C va sempre puntato verso lo stage, viene molto naturale, mentre l'altro no: bisogna in una frazione di secondo, capire che mossa si subisce, ricordarsi dove ti manda, e inclinare lo stick perpendicolarmente alla direzione. Quindi, non avendo io i riflessi e comunque l'abilità per fare una perfetta DI, ho pensato di adottare una "strategia" per fare una buona (?) DI sempre. Ovviamente è proprio su quel "buona" che ho i miei dubbi e riguardo alla quale vorrei chiedere il vostro parere, quindi vi illustro la situazione. 1) Tutti i colpi a smash ti mandano in una direzione di minimo 0° rispetto allo stage a un massimo di 90° (orizzontale e verticale). Di seguito è riportata tale situazione, la linea bianca indica la direzione in cui si viene spediti dal colpo, la linea gialla indica in quale direzione va fatta la DI. ![]() 2) Ora, pensiamoci bene: quanti colpi mandano in direzione perfettamente orizzontale? Non sono stato a contarli, ma secondo me sono molto pochi rispetto al totale (dsmash di Zelda e Yoshi ad esempio). Sopratutto quelli fatti a terra. Quindi, dando per buono questo ragionamento, possiamo "alzare" l'angolazione minima di lancio del pg (per la maggior parte dei colpi, appunto). L'immagine seguente rappresenta tale situazione. ![]() Come si può vedere, in questo modo il range dell'inclinazione del COntrol Stick per fare la DI si riduce. 3) L'idea viene ora: chi non è abile o non ha voglia di impegnarsi a fondo nella DI, può "approssimare" la DI per ogni colpo inclinando lo stick nella direzione della linea verde (vedi figura sotto)? ![]() Lo scopo riassumendo è: trovare un'inclinazione standard che dia una buona, o discreta DI, nella maggior parte delle situazioni, senza molti sforzi. Come punto di partenza per poi migliorarla, magari. Che ne pensate? E' totally shit oppure potrebbe avere un suo senso? XD Dai che ci ho messo tanta buona volontà ç.ç Messaggio modificato da Air il 02 Dec 2009, 21:36 |
|
|
![]()
Messaggio
#37
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1924 Iscritto il: 11-Sep-08 Utente Nr.: 1225 ![]() |
quello che facevo io all'inizio era tenere per la maggior parte del tempo lo stick inclinato in una direzione in basse alle kill moves più probabili che un determinato pg potrebbe farmi, più passava il tempo più riuscivo a predictare le mosse che mi avrebbero fatto e quindi a fare una DI sempre più perfetta, btw lo stick C non lo tengo quasi mai inclinato verso lo stage
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#38
|
|
Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4056 Iscritto il: 11-Aug-08 Da: Catania Utente Nr.: 1210 ![]() |
io non ho mai pensato a come fare di xd e manco io ho mai usato lo stick giallo o_O
|
|
|
![]()
Messaggio
#39
|
|
![]() ADD 1 TO DUMP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 10846 Iscritto il: 11-Apr-06 Da: Padova Utente Nr.: 333 ![]() |
si preme nella direzione indicata da air e stop
|
|
|
![]()
Messaggio
#40
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2605 Iscritto il: 22-Jul-08 Da: Firenze Utente Nr.: 1195 ![]() |
Ma quindi lo stick giallo è inutile? °_°
|
|
|
![]()
Messaggio
#41
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2174 Iscritto il: 31-Jan-09 Da: Bologna Utente Nr.: 1390 ![]() |
Boh io mi associo a malva non mi sono mai fatto troppe pippe e cerco sempre quella direzione approssimata, se funziona
E poi OHOSH non sapevo che il c-stick influenzasse..? DOmanda: la DI con l'analog riesce anche se lo stick si inclina un secondo dopo essere colpiti O nel momento in cui si viene colpiti bisogna averlo già inclinato? Messaggio modificato da Fena il 02 Dec 2009, 20:27 -------------------- FC: 3523 3628 0628
Tunztunz http://www.youtube.com/watch?v=s2Oe2JcBV-g -> http://www.youtube.com/watch?v=5ZzZmvOrwsA ah ma allora icefall esiste per davvero...madonna che sock.O.O ranking list CITAZIONE 43. Fena [Falco] 44. Truth [Falco] 45. Stargate [Samus, Sheik] 46. Aurency [Samus] 47. Giob [Dr. Mario, Young Link\Link] 48. Cercatesori [Sheik, Marth] 49. Leo [Falco] CITAZIONE(Air) Vi và di vivere l'ebbrezza di andare contro le regole? Allora fatelo violando il divieto d'accesso ai pedoni in autostrada! :D CITAZIONE( @ 03 Nov 2009, 20:28) se perde mangerete tonnellate di MERDA. Non c'è altra spiegazione. |
|
|
![]()
Messaggio
#42
|
|
![]() Indiana Johns ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3248 Iscritto il: 23-Jun-08 Da: missaglia (lc) Utente Nr.: 1152 ![]() |
eh boh, non son troppo d'accordo, molto spesso la definizione del melee è scorretta (provate a farvi due calcoli sulla presa indietro di ness, se mettete lo stick non perpendicolare ma meno in alto sopravvivete di più...)
-------------------- " No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "
- KV - ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#43
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1924 Iscritto il: 11-Sep-08 Utente Nr.: 1225 ![]() |
praticamenteeeeeee sì...
|
|
|
![]()
Messaggio
#44
|
|
![]() Smasher di qualità ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 665 Iscritto il: 10-Jun-09 Da: Torino capitale! Utente Nr.: 1470 ![]() |
Io trovo molto difficile perdere brutte abitudini come schivare in aria prima di essere scaraventato fuori che sono le classiche cose da niubbo, anziche eseguire una DI perpendicolare con c-stick inclinato verso il basso.
Sto imparando ma prima di usare il c-stick mi viene da fare una schivata e quindi perdo tempo. -------------------- MeteorBrawlers per sempre ----> http://meteor-brawlers.forumfree.net/
Codice SSBB: 3781-0473-3983 Io sono Protettore N,difendo la Nintendo dal male,è gioco un casino a brawl,,sono abbastanza bravo faccio parte del fantastico clan Smash Killer,ne fanno parte anche Leo e sk8! Uccidetemi e i sbloccherete come personaggio in brawl! dai giob sembra quasi uno di quei vigili del fuoco gay :squirtle: |
|
|
![]()
Messaggio
#45
|
|
Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4056 Iscritto il: 11-Aug-08 Da: Catania Utente Nr.: 1210 ![]() |
|
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 05 May 2025 - 04:58 |