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[ADS3]Regolamento, Finalmenteeee. 3,4,5,6 gennaio 2010
Pac
messagio 03 Dec 2009, 22:16
Messaggio #1


Discreto Smasher
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Aesis Double Smash



Regole Generali Melee E Brawl:



Ogni giocatore ha il dovere di portare il suo joypad e di fare in modo che esso sia distinguibile e riconoscibile.
L'organizzatore non è in alcun modo reponsabile di perdite di joypad nè altri oggetti, ma verrà fatto il massimo possibile per etichettare ogni cosa;
Non è possibile utilizzare joypad diversi da quelli di default (con pulsanti non chiari);

Non interrompere in alcun modo le partite! Disattiveremo la pausa! Se proprio c'è un'urgenza, chiedete al vostro avversario. Deve essere lui a fermarsi.
E' vietato consumare cibo,bere e soprattutto fumare durante il torneo nella sala apposita, nel caso di bere e mangiare quantomeno non vicino alle apparecchiature.
All'inizio del torneo verrete pregati di iscrivervi fornendo la quota d'iscrizione;

E' possibile usare il metodo del double blind pick prima del primo match. I personaggi vanno comunicati all'organizzatore ( o a qualcuno presente vicino alla postazione di gioco) prima di cominciare la partita dai partecipanti al match in modo che uno non senta il personaggio dell'altro. L'organizzatore ( o qualunque altro presente al momento ) si preoccuperà di controllare che i personaggi comunicati siano rispettati da entrambe le parti. In alternativa, è sufficiente che uno dei due comunichi il personaggio e l'altro lo scelga per primo.


Sono rigorosamente vietati i glitch di ogni tipo e le solite mosse stallose. E' anche vietato stallare in zone inaccessibili come sotto Corneria con Ness, o ai lati di Onett.


***SVOLGIMENTO DI UN SET****


All'inizio del set, DOPO aver scelto i personaggi, tramite Double Blind Pick o normalmente, si procede con lo stage Striking, che riguarda solo il primo match.
Come funziona? Semplice.
Uno dei due giocatori (è indifferente) sceglie uno dei 5 stage random (tra Final Destination, Yoshi's Story, Fountain of Dreams, Dreamland 64, Pokémon Stadium) su cui non vuole giocare il primo match. Poi, l'avversario ne leva altri 2. Infine, il primo giocatore leva l'ultimo. L'ultimo stage rimasto è quello su cui si gioca il primo match.
Finito il primo match, o prima di iniziare il match, si procede al Banning Stage.

Il Double Stage Banning consiste nel bannare due stage per tutto il resto del SET.
Tali stage comprendono AL MASSIMO UN SOLO STAGE DEL RANDOM e uno stage di counterpick, o DUE di counterpick.
Per bannare uno stage si segue l'ordine "1221". Ovvero il primo giocatore banna il primo stage, poi l'altro ne banna 2, infine il primo banna l'ultimo suo stage.

Al termine del primo match, seguono le seguenti regole per il counterpicking(Advanced slob picks)
I. Il perdente decide se vuole scegliere un'arena o affidarsi al random. Se vuole cambiare arena, deve comunicare vocalmente quale ha scelto all'avversario.
NOTA: Sotto ho riportato quali arene si possono scegliere. NON SONO SOLO QUELLE DEL RANDOM!
II. Il vincente del match precedente, può cambiare personaggio. In tal caso lo farà PER PRIMO.
III. Il perdente può cambiare adesso il suo personaggio, se vuole.


Dave stupid rule variante random: Non si può counterpikkare l'ultimo stadio già scelto se si ha vinto lì. Inoltre, il giocatore che ha vinto sul random stage non può counterpickare quello stage se quello è il suo primo counterpick.



Svolgimento del torneo Melee
Prima parte:

Gironi da 4, 5 o 6 persone.
I match sono al meglio di 3.
In caso di partecipante assente, si assegna vittoria automatica.
Queste le regole:
4 vite
8 minuti
Oggetti OFF
Ledge Grab Rule: non è concesso effettuare più di 50 grab ai bordi, pena sconfitta.

Primo match stage random seguendo il banning stage.

Stage random Melee: Yoshi's Story, Fountain of Dreams, Final Destination, Dreamland 64, Pokemon Stadium.
Counterpick Melee: Battlefield, Onett, Corneria, Rainbow Ride, Brinstar, Kongo Jungle 64.



Regole Team Melee:


Valgono le stesse, con la differenza che per i team probabilmente si partirà subito dalla double elimination.
TEAM ATTACK ON
STAGE STRIKING ON
BANNING STAGES ON
DAVE STUPID RULE + RANDOM ON
NO Stalling, glitches

Stage random Melee: Yoshi's Story, Final Destination, Dreamland 64, Pokemon Stadium, Battlefield .
Counterpick Melee: Onett, Corneria, Rainbow Ride, Brinstar, Kongo Jungle 64.
Fountain of Dreams è bannata permanentemente, causa lag.


Se siamo più di 36 persone, la top 32 avanza alla double elimination. Se siamo più di 28 persone, la top 24. Altrimenti, top 16.

Double elimination

Best of 3 fino alle fasi finali, poi best of 5 le semifinali e best of 7 la finale.


Svolgimento del torneo Brawl
Prima parte:

Gironi da 4, 5 o 6 persone.
I match sono al meglio di 3.
In caso di partecipante assente, si assegna vittoria automatica.
Queste le regole:
3 vite
7 minuti
Oggetti OFF
Primo match stage random tra i 4, contando i ban.

Regole specifiche di brawl:

- Lo stalling è bannato in qualsiasi sua forma. Qualsiasi infinite deve finire entro il 300% altrimenti verrà considerata un tentativo di stalling. Restare in una posizione non raggiungibile dal proprio avversario per far scorrere il tempo è considerato stalling (es. stare sotto lo stage ecc.);
- Passare sotto lo stage ripetutamente durante un match al puro scopo di far passare il tempo ed evitare lo scontro con il personaggio avversario sarà considerato stalling;
- Le standing grab infinite sono bannate. Questa regola comprende qualsiasi standing grab release e l'infinite grab di King Dedede;
- Metaknight’s Infinite Cape glitch è bannato se usato per stallare o far scorrere il tempo;
- Se un giocatore conclude una partita mettendo a segno un suicidio per mezzo del side B di Bowser Ganondorf egli vincerà la partita. Stessa cosa accade se Dedede o Kirby si suicidano una volta che vi hanno ingoiati. Nel caso in cui il personaggio riesca a liberarsi da una di queste mosse prima di morire, la vittoria sarà assegnata regolarmente;
- Se il tempo limite finisce, la vittoria verrà assegnata prima per stock (chi ne ha di più vince) o in caso di parità di questi per percentuale (chi ha subito meno danni vince).

Ledge Grab Rule

Ogni giocatore può appendersi al bordo per un massimo di 30 volte all'interno di un match. Se il limite viene superato anche di UNA sola ledge grab allora il match verrà assegnato automaticamente al giocatore che è rimasto entro questo limite. Nel caso in cui entrambi i giocatori superino il limite la vittoria sarà assegnata secondo il regolamento classico, salvo in casi di netto divario di ledge grab tra due player (verranno puniti scarti di 15 ledge grab o superiori con la sconfitta automatica del giocatore che ha effettuato più ledge grab). è consigliabile comunque rivolgersi ad un giudice (Dax, Kamui Ryu, Moko...) o comunque a giocatori esperti in caso di incertezze sull'applicazione della regola.

La regola può essere annullata nel caso in cui entrambi i player siano ENTRAMBI d'accordo ad annullare la sua validità durante il set.
Questa procedura per essere VALIDA va effettuata dopo la selezione dei personaggi e prima del banning stage. Una volta iniziato il match non potrà più essere annullata.

Le ledge grab vengono contate automaticamente dal gioco e potranno essere visualizzate al termine di ogni match nella schermata delle statistiche generali.

Una qualsiasi violazione di queste regole potrà costare o semplicemente il match in cui è stata violata una delle regole o l'intero set. Questo avverrà a seconda della gravità dell'infrazione che è stata commessa e la decisione finale spetta solo ai giudici che verranno interpellati in merito.

Stage

Random
- Final Destination
- Battlefield
- Yoshi's Story
- Smashville

Counterpick
- Lylat
- Corneria
- Rainbow Ride
- Delfino Plaza
- Castle Siege
- Brinstar
- Jungle Japes
- Pokemon Stadium 1
- Norfair
- Orpheon
- Halbeard

Stage banning

Avete a disposizione 2 stage banning che possono essere usati per bannare:
- o 1 stage random e 1 stage counterpick;
- o 2 stage counterpick;
- NON potete bannare 2 stage random.

Dave's stupid rule

Non si può counterpickare l'ultimo stadio già scelto se si ha già vinto lì. (vale nei best of 5)

Pamaro’s Stupid Rule

Un giocatore/team ha 3 minuti per scegliere il counterpick dove si svolgerà il match seguente. Nel caso in cui i 3 minuti vengano superati gli avversari sceglieranno lo stage su cui giocare.



Sarà possibile utilizzare i codici del No tripping, tags nei replay e rapaly infiniti durante i vari set del torneo.
Nessun altro codice sarà concesso.
Per evitare inconvenienti e scorrettezze durante l'attivazione verrà utilizzata una SD specifica (la mia SD o quella di Moko) contenente i codici sopra elencati.
Chiunque attiverà il wii per conto suo con un pacchetto di codici non identificabile verrà squalificato dal torneo.
Se volete potete reperire i codici in questo topic:
http://www.ssbm.it/forum/index.php?showtop...t=0&start=0

Se siamo più di 36 persone, la top 32 avanza alla double elimination. Se siamo più di 28 persone, la top 24. Altrimenti, top 16.
Double elimination

Best of 3 fino alle fasi finali, poi best of 5 le semifinali e best of 7 la finale.




Regole Team Brawl:


Valgono le stesse, con la differenza che per i team probabilmente si partirà subito dalla double elimination.
TEAM ATTACK ON
Queste le regole:
3 vite
7 minuti
Oggetti OFF
Primo match stage random tra i 4 con i ban.


Regole crews Melee:

Double Elimination da subito.
Crew da 3 o 4 persone dipende dalla partecipazione:
Melee:
4 vite a testa.
8 minuti.

Primo match stage random, dal secondo in poi funziona così:
La persona della crew che succede al perdente del match può:
- Scegliere che lo stage sia random, e poi scegliere il proprio personaggio. L'avversario NON può cambiarlo.
- Scegliere lo stage dicendolo a voce, dopodichè l'avversario può cambiare personaggio, dopodichè il perdente può cambiare.



NON vi Iscrivete qui...e i problemi si trattano nello svolgimento...

Il mio indirizzo msn è: nessuno.pac@hotmail.it e il mio cell è 340/7039259...

Messaggio modificato da Dax il 02 Jan 2010, 00:24


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[size=1]
CITAZIONE(TDS @ 25 Dec 2008, 18:16)
pac scese dal cielo e mostrò a i suoi discepoli un topic di un torneo. egli disse : "questo è il frutto del mio lavoro! prendetene e flammatene tutti." ma i discepoli maleinterpretarono la richiesta di flood e misero sotto sopra tutto il lavoro del messia, soprattuto uno, San TDS, accompagnato dai compar Vieutiful Giuda e Frate Link offesero Pac. Pac non la prese male, ma cominciò ad aprire un topic singolare, tutto fu tranquillizzato da Dio Dax, che per distinguersi dagli antichi Dei Grechi, invece di tuoni e fulmini scagliò sugli user ban e avvertimento. gli user non fiatarono. Dio e Pac risalirono nell'alto dei cieli per adempiere al loro lavoro e i 3 monelli furono convertiti.
Amen.

CITAZIONE
Ryu:Amo questa gente che si autoproclama "campione italiano" essendosi pure iscritta qui senza partecipare ad un solo torneo.
Ald:lol mi fai venire voglia di iscrivermi a un forum random e fare "ciao, io sono il campione italiano di smash, volete giocare?"

CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 14 Dec 2009, 00:28) *
Pac io ti voglio tanto bene sappilo ;_;. Mi hai commosso.


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