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Super Smash Bros. 4 : WiiU\3DS tutte le news raccolte
Dax
messagio 26 Apr 2012, 12:41
Messaggio #1


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Sito ufficiale: www.smashbros.com

Personaggi confermati:
I personaggi saranno GLI STESSI sia per la versione WiiU che 3DS.

- Mario
- Bowser
- Pit
- Link
- Samus
- Kirby
- Pikachu
- Fox
- Donkey Kong
- Animal Crossing's Villager [new!]
- MegaMan [new!]
- Wii Fit Trainer [new!]
(12)

Sakurai ha confermato che ci saranno pochi personaggi third party. E che non tutti i personaggi torneranno.

Stages confermati:
Gli stage saranno diversi per la versione WiiU e 3DS.
3DS
Battlefield
Nintendogs stage
Mario 3DLand
Legend of Zelda: Spirit Train

Wii U

Battlefield
Skyloft
Smashville
SSB Dojo
Dr. Wily's Castle
Wii Fit Stage


Gameplay:


- Il tripping è stato rimosso.
- Non ci saranno controlli tramite touch screen.
- Supporto al maggior numero di joypad possibile
- Vuole un gioco che sia "tra hardcore e casual", una "via di mezzo tra le idee di Melee e Brawl".
- Gli oggetti si potranno ancora disattivare.

Videos:
first match ever [E3 2013, giugno)
Trailer di presentazione, E3 2013


Connettività e interazione 3DS\WiiU:


- Sakurai ha detto che per la versione 3DS (non chiaro se sarà totalmente assente su quella WiiU) vorrebbe far sì che sia possibile customizzare i propri personaggi tramite battaglie e premi, e trasferire poi i propri personaggi personalizzati su WiiU e utilizzarli. Sente che la versione 3DS rende meglio l'idea di "personale" e portatile, mentre quella WiiU è una sorta di "stadio pubblico"
- Sakurai ha precisato che le customizzazioni NON sono i costumi e nemmeno cose che i giocatori dovranno sbloccare tramite tasks ripetitivi.
- Vorrebbe dare ampio spazio al gioco cooperativo sul 3DS.





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L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
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Dax
messagio 22 Jun 2012, 12:41
Messaggio #2


Smasher storico
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- Il gioco è molto indietro con lo sviluppo, molto difficile che esca qualcosa all'E3
- Il gioco avrà un nuovo cambiamento di direzione. Difficile dire se in meglio o in peggio...

"As you noted, there is a certain dead end we come to if we just expand the volume of the game," Sakurai told me in a recent e-mail interview, clearly recognizing that simply adding more characters, items and stages wouldn't be enough. The Smash Bros. franchise, though repeatedly earning high praise from critics over its three entries, has effectively followed the same formula since its inception, evolving its style of play without shaking things up too much. So if merely expanding the idea isn't the only thing on Sakurai's mind... what is?

"I intend to change direction a little as we go," Sakurai said, indicating his desire to possibly find a new mechanic or idea to drive two new entries in the series. "The key to that's going to be its dual support for 3DS/Wii U.

"Sakurai feels that a portable system makes the game a more "individual" experience in that, compared to a console, it's easier to make players attached to the data that they've built up and collected. The fact that you're carrying the hardware with you makes for a more personal experience."

What Sakurai hopes to do is have the 3DS version of Smash Bros. allow players to build up their character through battle and rewards, then take their custom character to the Wii U version to face off against everyone. He feels it could be nice if they can make the "personal" portable space and the stadium-like "public" console space mesh together.

Closing off the little section offering vague hints about the new Smash Bros. games, Sakurai said that his aim with the 3DS version is to offer players a slightly different experience from conventional Smash Bros. games. He believes that there is merit in having skilled and unskilled players play together, so one emphasis will be on elements of players helping one-another.

Regarding planners, Sakurai noted that he's headed up all areas of game balance and character strength settings for past Smash Bros. This time, he's hoping to leave this area to the staff.


Sakurai ha annunciato che sul prossimo Smash Bros ci lavoreranno SORA (il suo studio) e NAMCO BANDAI (!)
Tra lo staff, il direttore di tales of Vesperia e quello di Ridge Racer e il direttore artistico di Soul Calibur.
Il che ci porta a una scontata conclusione: nel gioco sarà presente almeno un personaggio Namco
a voi speculare chi thumbsup.gif
Tra lo staff anche gente che ha lavorato a Tekken. Chissà se Sakurai riuscirà a impedire che ci siano combo ancora!

Il comunicato:

Hello, I'm Masahiro Sakurai, the director of the Super Smash Bros. series.

It's my personal belief that the only time a creative product really resonates is in that first moment when it's actually in front of you.

With that said, I've realized that if we keep the new Super Smash Bros. title's development structure secret, it'll only create more and more speculation, and I won't be able to develop the game with any freedom. That's why I've decided to announce this news right now, even though it's still very early on. ----> probabile hint a un nuovo sito su smashbros

I would love to provide more information, but for now, I'm going to stay quiet until I have something solid to show you.

The project has just gotten started. Bear in mind that not only are we developing two titles simultaneously, but we announced the project before we even started actual development, so I'm afraid we will likely have to keep you waiting for quite a while. Please be patient.

Currently, the prototype prepared by NAMCO BANDAI Games and NAMCO BANDAI Studios' special team looks pretty good, and it's working great. In order to take advantage of the fact that there will be versions for two different systems, and to maximize and offer fun new gameplay elements, the entire team is going to work hard together. Thank you.

---------------

Masaya Kobayashi

Hello, everyone. I'm Masaya Kobayashi of NAMCO BANDAI Studios. I'm so honored to be able to join the Smash Bros. team--that globally popular series of which Japan is particularly proud—and to work alongside of Mr. Sakurai.

In order to make Mr. Sakurai proud, we will take on this project with NAMCO BANDAI's best staff! Yoshito Higuchi, the producer and the director of the "Tales" series, Tetsuya Akatsuka, producer and director of "Mobile Suit Gundam: Extreme Vs.," the art director/sound director of the "SoulCalibur" series, the main development team staff from the "TEKKEN" series…and that's just for starters. All the top creators from NAMCO BANDAI are gathered here to create a never-before-seen dream team for this project. We will fully utilize our experience and knowledge in action/fighting game development, technical capability, and organizational strength, and we hereby promise you that we will develop the best and most powerful "Super Smash Bros." title ever! Don't miss it!


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Rybaia
messagio 22 Jun 2012, 12:45
Messaggio #3


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Tekken...
15€ su abominio 3-D chi ci sta?


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Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


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QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





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Dax
messagio 22 Jun 2012, 13:00
Messaggio #4


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Rybaia
messagio 22 Jun 2012, 13:04
Messaggio #5


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Visto il tipo di picchiaduro che producono mi aspetto il peggio.


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Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


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Dax
messagio 22 Jun 2012, 13:10
Messaggio #6


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Lol, no ma attenzione, non pensare che il gioco sia veramente sviluppato da Namco. Per farti un esempio: Brawl è in buona parte stato fatto dai Monolith (quelli di Xenoblade). Ma è solo perché la mole di cose è talmente tanta che è inevitabile fare outsourcing. Evidentemente questa volta si sono spinti fino ad includere staff third party: forse perché lo sviluppo sarà ancora più lungo e costoso del solito ( = moar staff) due to HD&more content.

Alla fine il grosso immagino che sarà sempre dello studio Sora di Sakurai ( = Nintendo, e sicuramente anche altri team interni)

detto questo, rammento una cosa :

Regarding planners, Sakurai noted that he's headed up all areas of game balance and character strength settings for past Smash Bros. This time, he's hoping to leave this area to the staff.

dai che magari almeno questo viene meglio awe.png


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Rybaia
messagio 22 Jun 2012, 13:21
Messaggio #7


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Io mi preparo per la cosa più marcia comunque. Il fatto che abbiano scelto Namco/Bandai mi fa preoccupare e non poco.
Il balance è un altro argomento che non mi rassicura... Loro bilanceranno con gli oggetti o senza? La risposta la sappiamo.
Fai capire a sta gente che il balance ai casual non interessa e che usano gli oggetti nei match.
A meno che Nintendo non abbia scelto lo studio perchè ha visto la crescita della Fighting Game Community e vuole salire sul carrozzone anche lei, io mi aspetto una cosa truce.


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Lonzo
messagio 22 Jun 2012, 19:50
Messaggio #8


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Da: Una galassia lontana lontana...
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Non credo che possano cambiare troppo il sistema del gioco. Al limite inseriranno qualche novità strana (tipo un sistema di parate particolare o roba simile), ma credo che il cuore sarà sempre quello.

Piuttosto non capisco che sta combinando Nintendo. All'E3 zero giochi, Smash Bros con il supporto di Namco... ma i team interni sono sovraccarichi oppure stanno dormendo?

PS: Niente personaggi di Tekken, please. Heihachi se lo possono tenere.

Messaggio modificato da Lonzo il 22 Jun 2012, 19:52
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Dax
messagio 22 Jun 2012, 19:57
Messaggio #9


Smasher storico
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considerato che hanno appena confermato per dire che Layton 5 arriva in Europa e USA a Ottobre direi semplicemente "teste di cazzo" (per non averlo messo all'E3, insieme ad altre robe)

p.s. Ryu Sakurai ti ha risposto biggrin2.gif
lolz

il tizio fondamentalmente gli dice quel che hai detto te. Tipo Namco Merda.

Sakurai gli risponde "kanjichenoncapisco de baka ni suru no wa yamenasai" che significa "non fare l'idiota" letteralmente. I primi due kanji guardando sul dizionario vedo che hanno a che fare con i pregiudizi. In pratica, chiede di non avere pregiudizi. tongue.gif
Speriamo dai... almeno stavolta già dal primo trailer dovremmo riuscire a destrutturare tutto, più o meno.


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Cirno The Baka
messagio 25 Jun 2012, 06:25
Messaggio #10


Indiana Johns
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c'è una cosa che bisognerebbe spammare a sakurai: BETA TESTING fatto dai giocatori.

quali giocatori? prendi i top players dell'apex, per dire, qualcosa in + di te ci capiranno.

o qualcosa di simile, insomma, almeno magari informarsi sulla scena competitiva e non sul fatto che i match da 2 minuti con oggetti sono abbastanza pari.
Namco di cappelle ne ha fatte, ma credo che una cosa simile possa farla.
spero solo non diventi un battle stadium d.o.n. o comunque qualcosa che non si possa chiamare smash perchè snaturato. Spam is the way! xD


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" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


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Gvullap
messagio 25 Jun 2012, 15:01
Messaggio #11


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CITAZIONE(Cirno The Baka @ 25 Jun 2012, 07:25) *
c'è una cosa che bisognerebbe spammare a sakurai: BETA TESTING fatto dai giocatori.
quali giocatori? prendi i top players dell'apex, per dire, qualcosa in + di te ci capiranno.

probabilmente con un beta testing finirebbero per prendere chiunque


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Grazie Suora



CITAZIONE(Vincent46 @ 10 Sep 2013, 11:47) *
@MarioSmash: preparati per i match a wario ware
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Cirno The Baka
messagio 25 Jun 2012, 16:50
Messaggio #12


Indiana Johns
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è un buon rischio xD forse persino dei casual capiscono che link dovrebbe tornare meglio, per dire xD


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Warihus
messagio 02 Jul 2012, 09:00
Messaggio #13


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dai, lo si da 1 sett in mano ad otori, nietono ,m2k ,ed ally e si ha un gioco fantastico. il problema io credo sia nel vedere quando "facile" voglia fare il gioco. ricordo che in una intervista, sakurai faceva capire che brawl era una versione "facilitata" della seroe perchè così più abbordabile ai vari giocatori e utilizzabile da tutti. Poi certo si deve anche considerare quanto sakurai terrà conto della competitività del suo gioco e di cosa veramente conta, tipo gli stage. è tutta un incognita, io personalmente vedo malissimo l'intervento della namco bandai, anche se mi fido del protagonismo sakuraiano che lascerà spazi, per (s)fortuna, limitati agli altri.Poi, Se ha in programma un bilanciamento significa che sotto sotto ha capito che da solo non può farcela a soddisfare tutti soprattutto dopo le lamentele ricevute dai proplayers quindi credo che il fine ultimo del bilanciamento sia mirato alla versione "seria" del gioco. e poi come si bilancia un partygame con oggetti e stage che rendono il gioco del tutto casuale XD?


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Gvullap
messagio 02 Jul 2012, 09:44
Messaggio #14


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CITAZIONE(Warihus @ 02 Jul 2012, 10:00) *
e poi come si bilancia un partygame con oggetti e stage che rendono il gioco del tutto casuale XD?

se su wiiu ci saranno le patch, si potrebbe rompere le palle a sakurai creandone una per il prossimo smash in caso di ennesimo "giocodimerda"


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Grazie Suora



CITAZIONE(Vincent46 @ 10 Sep 2013, 11:47) *
@MarioSmash: preparati per i match a wario ware
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DarkRoy
messagio 03 Jul 2012, 10:32
Messaggio #15


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Non sono convinto della vostra opinione che "beta in mano ai pro di Smash = gioco equilibrato": l'equilibrio è una situazione che viene raggiunta dopo molto tempo e che è soggetta a continui cambiamenti. In Melee e in Brawl ci sono personaggi che a distanza di anni dall'uscita del gioco, con una scena competitiva già vasta e solidissima, spuntino fuori personaggi di cui vengono dimostrate le vere potenzialità ignorate per molto tempo (Jiggly in Melee, Olimar in Brawl per fare due esempi).
Peraltro facendo così la beta la si dovrebbe dare in mano a una miriade di persone, perché chiamando un numero piccolo di persone veramente competitive ci si può certamente fare un'idea di come debba essere bilanciato il gioco, ma il metagame di ciascuno Smash è basato sull'esperienza di migliaia di persone, si perderebbero sicuramente "pezzi" importanti nel giudicare e bilanciare ogni singolo personaggio quando si è in pochi ad averne conoscenza e quando invece in tanti risulterebbe mooolto più bilanciato.

Quindi ci sono due soluzioni:

1) Si accetta che Smash sia una serie di giochidimmerda (altrimenti non sarebbe Nintendo, ajajaj);
2) Si introducono le patch.

Messaggio modificato da DarkRoy il 03 Jul 2012, 10:33


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