Wii U info topic, e3 hype? |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Wii U info topic, e3 hype? |
![]()
Messaggio
|
|
Smasher Principiante ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 102 Iscritto il: 28-Jun-10 Utente Nr.: 1717 ![]() |
Comprato Sonic & All-Stars Racing Transformed Com'è? Io nel frattempo ho scaricato i demo di The Cave e Rayman (meglio tardi che mai per Rayman, eh!) Vi faccio sapere come mi sembrano ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Roy has TEH PH1R3! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 9721 Iscritto il: 03-Sep-04 Da: Roma Utente Nr.: 21 ![]() |
Molto bello, il gameplay mi sembra fatto molto bene e le piste sono davvero spettacolari dal punto di vista grafico e sonoro.
Sto cercando di capire bene come funzionano i vari boost del gioco, non ci ho capito moltissimo per ora. A volte, specialmente in alcune piste, ci sono dei cali di framerate, a volte trascurabili a volte abbastanza evidenti. Mi sta capitando soprattutto nelle parti dove si usa il motoscafo -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
sì ce l'ha demo sull'eshop l'avevo provata e mi era piaciuta parecchio, ci son pure i miniturbo... non penso di prenderlo ma merita. I cali di framerate ci sono in tutte le versioni comunque
poi prendo la demo di the cave ah rayman è a 39€ su amazon.it pensateci! -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Roy has TEH PH1R3! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 9721 Iscritto il: 03-Sep-04 Da: Roma Utente Nr.: 21 ![]() |
Avevo letto che la versione Wii U sia quella con meno framerate, ma non so confermare se sia vero.
In Time Trials comunque non ho mai notato cali di framerate, penso riguardi solo le corse con più giocatori, sia bot che umani -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
nope, è la migliore, come confermato dal dev.
http://www.nintendolife.com/news/2012/09/s...ave_been_solved -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
nope, è la migliore, come confermato dal dev. http://www.nintendolife.com/news/2012/09/s...ave_been_solved Praticamente quel che dicevo ![]() Comunque il gioco è bello impegnativo se lo si vuole completare -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Inaba ha confermato che è real time da Bayonetta 2 (i primi frame di gioco vero che vediamo insomma) direi che tra le nuove console e le offerte nintendo si prospetta il best e3 ever. Almeno l'anno scorso non sapevo cosa aspettarmi e l'hanno sucata tutti. Quest'anno so già grazie a dio cosa ci sarà e anche per quanto riguarda nintendo, tra il prossimo mario, bayonetta, mkart, smash, tw101, pikmin 3 etc potrò godere. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Smasher Principiante ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 102 Iscritto il: 28-Jun-10 Utente Nr.: 1717 ![]() |
Piccola riflessione sull'assenza di giochi per WiiU. Tutto l'E3 era basato sul discorso "stavolta le terze parti faranno un sacco di roba per la console, vedrete, non sarà come la Wii, usciranno un botto di cose".Ora, la mia perplessità non è che non sta uscendo assolutamente NULLA per WiiU. Quello l'avevo un po' messo in conto, si sapeva che fino a marzo sarebbe uscita poca roba un po' per tutte le console (a parte le esclusive, che ovviamente non c'entrano con questo discorso).
La mia perplessità è che si sta mantenendo il trend "ogni gioco nuovo che esce, esiste per XBox, PS3, Windows, Mac". Facevano prima a dire "qualunque cosa funzioni ad elettricità tranne WiiU". Questo lo capivo per la Wii, che non essendo in HD non consentiva nessun tipo di porting, ma ora le cose sono diverse. Faccio qualche titolo (giochi non necessariamente bellissimi, ma titoloni che avrebbero attirato pubblico e avrebbero spinto altre case a fare porting per WiiU): Dopo l'uscita della console sono usciti FarCry3 e, da poco, Dead Space 3 (non sono un amante del genere, e pare ma è comunque un titolone). Per tutto tranne che per WiiU. In più, per rimpolpare una lineup non proprio brillantissima, avrebbero potuto fare porting di giochi che, all'uscita della WiiU, erano appena usciti, tipo Dishonored, Borderlands2, Hitman, e altri. Hanno preferito fare il porting di FIFA, mutilando pure alcune modalità, o di COD, insomma, di giochi in cui è chiaro che Xbox e PS3 ti asfaltano perché si comprano soprattutto per l'online, in cui PS3 e Xbox hanno delle community già ampie mentre la WiiU, uscita ora, ha molti meno utenti. Questo è il passato, ma la cosa preoccupante è il futuro, perché guardando al futuro la situazione non migliora. Marzo sembra un mese interessante per i videogiochi, da Bioshock infinite, a uno Splinter Cell, a Tomb Raider, a God of War (spero di non aver fatto epic fail citando esclusive di PS3 o XBox, non sono informatissimo, mea culpa!). Ripeto, non sono necessariamente giochi belli, ma sono titoloni che attirano pubblico sulla WiiU e magari spingerebbero altri a fare porting su WiiU, allargando il panorama. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Piccola riflessione sull'assenza di giochi per WiiU. Tutto l'E3 era basato sul discorso "stavolta le terze parti faranno un sacco di roba per la console, vedrete, non sarà come la Wii, usciranno un botto di cose".Ora, la mia perplessità non è che non sta uscendo assolutamente NULLA per WiiU. Quello l'avevo un po' messo in conto, si sapeva che fino a marzo sarebbe uscita poca roba un po' per tutte le console (a parte le esclusive, che ovviamente non c'entrano con questo discorso). La mia perplessità è che si sta mantenendo il trend "ogni gioco nuovo che esce, esiste per XBox, PS3, Windows, Mac". Facevano prima a dire "qualunque cosa funzioni ad elettricità tranne WiiU". Questo lo capivo per la Wii, che non essendo in HD non consentiva nessun tipo di porting, ma ora le cose sono diverse. Faccio qualche titolo (giochi non necessariamente bellissimi, ma titoloni che avrebbero attirato pubblico e avrebbero spinto altre case a fare porting per WiiU): Dopo l'uscita della console sono usciti FarCry3 e, da poco, Dead Space 3 (non sono un amante del genere, e pare ma è comunque un titolone). Per tutto tranne che per WiiU. In più, per rimpolpare una lineup non proprio brillantissima, avrebbero potuto fare porting di giochi che, all'uscita della WiiU, erano appena usciti, tipo Dishonored, Borderlands2, Hitman, e altri. Hanno preferito fare il porting di FIFA, mutilando pure alcune modalità, o di COD, insomma, di giochi in cui è chiaro che Xbox e PS3 ti asfaltano perché si comprano soprattutto per l'online, in cui PS3 e Xbox hanno delle community già ampie mentre la WiiU, uscita ora, ha molti meno utenti. Questo è il passato, ma la cosa preoccupante è il futuro, perché guardando al futuro la situazione non migliora. Marzo sembra un mese interessante per i videogiochi, da Bioshock infinite, a uno Splinter Cell, a Tomb Raider, a God of War (spero di non aver fatto epic fail citando esclusive di PS3 o XBox, non sono informatissimo, mea culpa!). Ripeto, non sono necessariamente giochi belli, ma sono titoloni che attirano pubblico sulla WiiU e magari spingerebbero altri a fare porting su WiiU, allargando il panorama. Ehhmm non voglio fare il distruttore di sogni ma se hai preso una console nintendo per le terze parti... ![]() il gamecube era anni luce più potente della ps2 ma non per questo tutti i giochi ps2 furono portati, anzi. Oggi tendiamo a dimenticarcelo ma una marea non furono mai portati su GC, sono solo scelte commerciali. Per cui quando ho letto " Questo lo capivo per la Wii, che non essendo in HD non consentiva nessun tipo di porting, ma ora le cose sono diverse. " mi è venuto da ridere. Non c'entra niente l'HD, non a caso Call of Duty c'è sempre stato su Wii. Che l'E3 fosse basato su quel discorso non penso, al massimo si riferivano al lancio, ed effettivamente è stato uno dei lanci più numerosi della storia delle console in termini di giochi rilasciati (di cui solo nintendoland e nsmbu first party). Quindi perdonami ma mi vien da sorridere se mi dici Dead Space 3 o Dishonered su WiiU... ma chi li comprerebbe, lol. Parliamo di una console che è uscita 7 anni dopo e che compete con una base installata di oltre 140 milioni di console (360+ps3). Non so se ti rendi conto. Ad oggi ci sono 3 milioni di WiiU nel mondo, nessuno sano di mente compra la console solo per il port di Dead Space 3. Quindi cosa resta? Dovrebbero riuscire a vendere Dead Space 3 alla base installata che c'è ora, e ovviamente è per lo più pubblico Nintendo. Commercialmente, è una follia, e infatti mi ha shockato che portino Aliens Colonial Marines su WiiU. Commercialmente, non ne comprendo il senso. Il porting mutilato di FIFA è normale, anche NBA fu mutilato quando uscì su Xbox e 360 (nella versione 360). Ricorda che si tratta di un franchise che sviluppano in tempi rapidissimi, ogni anno il gioco deve uscire in 9 mesi. CoD è normalissimo che sia uscito perché è un gioco popolare e vendeva bene anche su Wii. Idem i giochi da te citati, Bioshock è in sviluppo da più di 3 anni ed è impensabile che sia aggiunta una versione WiiU ora. God of War (e Gears of War) sono esclusive rispettivamente ps3 e 360. Su Tomb Raider, non c'è nessun vero motivo, per cui posso capire la delusione, alla fine AC3 c'è. Per il resto la risposta te l'ho data prima fondamentalmente "ma sono titoloni che attirano pubblico sulla WiiU" -> nope. Ti consiglio di tenere stretta la tua WiiU semmai per i vari Bayonetta, Monster Hunter, Smash ![]() -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() E' meglio di melee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6032 Iscritto il: 19-Nov-04 Da: Le desolate lande Teramane. Utente Nr.: 95 ![]() |
Miyamoto:
QUOTE “Why F-Zero? What is it that is missing to the series that we haven’t made yet?” Cioè escono 14 Mario all'anno e dopo una generazione di vuoto un F-Zero non si può fare? :| Spero di aver interpretato male -------------------- QUOTE (G-Regulate) people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Miyamoto: CITAZIONE “Why F-Zero? What is it that is missing to the series that we haven’t made yet?” Cioè escono 14 Mario all'anno e dopo una generazione di vuoto un F-Zero non si può fare? :| Spero di aver interpretato male hai interpretato male ![]() Se vuoi la mia opinione, SE ci sarà un F-Zero NON sarà fatto da Nintendo ma da SEGA in cosviluppo. Costa tantissimo fare un gioco del genere in HD in un mondo in cui ormai se non vendi un milione e mezzo di copie vai in perdita. Non penso comunque che siano così 'stardi da metterlo in Nintendoland per nulla. Tieni a mente che non è che i minigiochi di Land sono messi for the lulz e basta... diventano anche operazioni di marketing. Un po' come la gente che ha conosciuto Roy e Marth e Ike da Smash, non so se rendo l'idea ( no non credo che domani uscirà Octopus Dance tranquillo ![]() e mario vende molto di più di F-zero ![]() -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ehhmm non voglio fare il distruttore di sogni ma se hai preso una console nintendo per le terze parti... ![]() il gamecube era anni luce più potente della ps2 ma non per questo tutti i giochi ps2 furono portati, anzi. Oggi tendiamo a dimenticarcelo ma una marea non furono mai portati su GC, sono solo scelte commerciali. Per cui quando ho letto " Questo lo capivo per la Wii, che non essendo in HD non consentiva nessun tipo di porting, ma ora le cose sono diverse. " mi è venuto da ridere. Non c'entra niente l'HD, non a caso Call of Duty c'è sempre stato su Wii. Che l'E3 fosse basato su quel discorso non penso, al massimo si riferivano al lancio, ed effettivamente è stato uno dei lanci più numerosi della storia delle console in termini di giochi rilasciati (di cui solo nintendoland e nsmbu first party). Quindi perdonami ma mi vien da sorridere se mi dici Dead Space 3 o Dishonered su WiiU... ma chi li comprerebbe, lol. Parliamo di una console che è uscita 7 anni dopo e che compete con una base installata di oltre 140 milioni di console (360+ps3). Non so se ti rendi conto. Ad oggi ci sono 3 milioni di WiiU nel mondo, nessuno sano di mente compra la console solo per il port di Dead Space 3. Quindi cosa resta? Dovrebbero riuscire a vendere Dead Space 3 alla base installata che c'è ora, e ovviamente è per lo più pubblico Nintendo. Commercialmente, è una follia, e infatti mi ha shockato che portino Aliens Colonial Marines su WiiU. Commercialmente, non ne comprendo il senso. Il porting mutilato di FIFA è normale, anche NBA fu mutilato quando uscì su Xbox e 360 (nella versione 360). Ricorda che si tratta di un franchise che sviluppano in tempi rapidissimi, ogni anno il gioco deve uscire in 9 mesi. CoD è normalissimo che sia uscito perché è un gioco popolare e vendeva bene anche su Wii. Idem i giochi da te citati, Bioshock è in sviluppo da più di 3 anni ed è impensabile che sia aggiunta una versione WiiU ora. God of War (e Gears of War) sono esclusive rispettivamente ps3 e 360. Su Tomb Raider, non c'è nessun vero motivo, per cui posso capire la delusione, alla fine AC3 c'è. Per il resto la risposta te l'ho data prima fondamentalmente "ma sono titoloni che attirano pubblico sulla WiiU" -> nope. Ti consiglio di tenere stretta la tua WiiU semmai per i vari Bayonetta, Monster Hunter, Smash ![]() Guarda mi sa che avendo scritto di fretta ho anche scritto un po' male ![]() Ovviamente non ho preso la WiiU per le terze parti, ci mancherebbe! L'ho presa perché amo i grandi giochi Nintendo, perché mi piaceva l'idea del pad, e perché in sostanza sono un fanboy Nintendo (il primo passo per guarire è ammetterlo). E ovviamente comprerò Bayonetta, Smash (sperando che Sakurai rinsavisca o almeno muoia nel frattempo), MH e quant'altro. Però una console non si può reggere solo sulle esclusive, e la riprova è la penuria di giochi che ci sono adesso per WiiU (mi pare che la Nintendo l'abbia proprio detto, "scusateci per i pochi giochi in circolazione"). E visto che la Nintendo non sforna nuovi giochi ogni mese, la WiiU ha bisogno di cose fatte da terze parti che poi in genere al 90% sono cose multipiatta. Quindi il discorso che faccio io non è "comprare la WiiU solo per Dishonored o Dead Space", ma è "io compro la WiiU perché mi piacciono i giochi Nintendo, l'idea del pad ecc. Poi, visto che i giochi Nintendo sono pochi, tra uno e l'altro non sarebbe male giocare anche altri giochi" (Come Dishonored o Dead Space, ma sono esempi). E qui si aggancia il discorso che dicevo, che potrebbero portare anche una fetta di pubblico più ampio alla WiiU: ad esempio un sacco di gente non ha comprato la Wii perché, si, costava di meno, ma "di giochi belli ha soltanto Mario, comprarla non vale la pena" (sto citando 4-5 persone che conosco, sic). Più giochi belli, più titoloni = più attrattiva sul pubblico. Poi non so quanto il mercato sia saturo, quello diventa più un discorso di economia che assolutamente non sono in grado di fare. Se ho capito bene tu dici che fare porting tipo di Dishonored da PS3/Xbox a WiiU sarebbe poco vantaggioso perché gli utenti WiiU sono così in minoranza che è più la spesa che l'impresa. Ti parlo sempre da persona profana e probabilmente dico stupidaggini, però questa cosa vale non per ogni gioco che esce per WiiU? Anche le esclusive, se la WiiU ha 4 milioni di console vendute, al massimo venderanno 4 milioni di copie, esattamente come succederebbe ai multipiatta. Con la differenza che un'esclusiva WiiU forse in proporzione ha dietro più lavoro, perché lo devi fare da capo, mentre il porting parte da una cosa già fatta che devi solo adattare. Poi è chiaro, tutto dipende da quanto costa fare il porting di un gioco su WiiU (personalmente non ne ho la minima idea ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() E' meglio di melee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6032 Iscritto il: 19-Nov-04 Da: Le desolate lande Teramane. Utente Nr.: 95 ![]() |
e mario vende molto di più di F-zero ![]() Ma quello è sicuro, il mio paragone era per il fatto che una saga "semplice" come Mario riesce a rinnovarsi con così tanta facilità, mentre per altre sembra che non abbiano la più pallida idea di cosa stiano facendo, anzi, alcune in confronto sembrano proprio dimenticate nella polvere. Che poi, F-Zero è sicuramente più popolare adesso di dieci anni fa, non ai livelli degli altri franchise, ma così come SSB64 ha fatto scoprire a me Starfox, Kirby e Metroid, là fuori qualcuno si sarà interessato al Capitano, dopotutto c'è persino un anime e l'estate scorsa un mio amico ha persino visto un cabinato di AX ancora in giro. Vabbeh il mio comunque è solo un rant a caso, sono solo un po' sconsolato perché dopo aver visto che figurone fa ancora GX sul 46 pollici, ogni tanto mi torna sempre il magone per il potenziale sprecato : ![]() -------------------- QUOTE (G-Regulate) people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
E ovviamente comprerò Bayonetta, Smash (sperando che Sakurai rinsavisca o almeno muoia nel frattempo), MH e quant'altro. Però una console non si può reggere solo sulle esclusive, e la riprova è la penuria di giochi che ci sono adesso per WiiU (mi pare che la Nintendo l'abbia proprio detto, "scusateci per i pochi giochi in circolazione"). E visto che la Nintendo non sforna nuovi giochi ogni mese, la WiiU ha bisogno di cose fatte da terze parti che poi in genere al 90% sono cose multipiatta. Quindi il discorso che faccio io non è "comprare la WiiU solo per Dishonored o Dead Space", ma è "io compro la WiiU perché mi piacciono i giochi Nintendo, l'idea del pad ecc. Poi, visto che i giochi Nintendo sono pochi, tra uno e l'altro non sarebbe male giocare anche altri giochi" (Come Dishonored o Dead Space, ma sono esempi). Ti sembra che il Wii si sia sostenuto sulle terze parti? Questi sono i titoli che hanno venduto milioni di copie fino a settembre 2011 (il dato del distribuito è molto più alto): http://www.gonintendo.com/?mode=viewstory&id=162587 Il punto è che non credo affatto tu abbia torto, semplicemente credo tu stia ragionando da consumatore, non so se mi spiego XD Ci sta volere più giochi possibili sulla "propria" console ma bisogna anche darsi delle aspettative realistiche. Per dirla in un altro modo, se Dead Space fosse uscito su WiiU avrebbe venduto male. Questo è il problema. Perché per la cronaca, AC3 su WiiU ha floppato (e non mi stupisco troppo). Tra un anno avrai un dato interessante: potrai vedere il nuovo CoD che esce sia su next gen che probabilmente sulle vecchie macchine (a meno che non sono pazzi). E ci sarà da ridere a guardare le vendite, questo nonostante un gioco come CoD con la grafica ci va a spasso, ergo molti, sulla carta, sarebbero interessati a comprare la versione più "cool". Quindi ripeto, il discorso è giustissimo come consumatore, e tipo Tomb Raider secondo me poteva\doveva uscire ma arriva un punto in cui non è colpa di Nintendo, ma della base che compra la sua macchina che acquista poche terze parti (non sono tutti come te e me, insomma ![]() Quindi Nintendo cosa ha fatto? Qualcosa Ha fatto. Titoli come Lego City Undercover, il Fire Emblem annunciato, Ninja Gaiden Razor's Edge etc, sono titoli fatti con accordi con terze parti. Bayonetta 2, The Wonderful 101. Cioè Nintendo ha detto noi lavoriamo su una parte del gioco o lo finanziamo (a seconda se è proprio esclusiva o meno) e in cambio facciamo uscire questo gioco. Questo è stato l'investimento Nintendo e a mio avviso è l'unica cosa che possono fare, piuttosto che pagare Ea per far uscire GTA V su WiiU che poi vende 1/20 delle altre versioni, ahimè. Poi ci sono casi positivi tipo ZombiU di publisher un po' più svegli che fanno giochi dedicati, e infatti ha venduto nella media. E qui si aggancia il discorso che dicevo, che potrebbero portare anche una fetta di pubblico più ampio alla WiiU: ad esempio un sacco di gente non ha comprato la Wii perché, si, costava di meno, ma "di giochi belli ha soltanto Mario, comprarla non vale la pena" (sto citando 4-5 persone che conosco, sic). Più giochi belli, più titoloni = più attrattiva sul pubblico. Poi non so quanto il mercato sia saturo, quello diventa più un discorso di economia che assolutamente non sono in grado di fare. Purtroppo anche se citi dei casi che per carità possono essere rilevanti, restano davvero una minoranza, soprattutto perché è più disinformazione che altro. E' ovvio che su Wii se vuoi ci sono almeno 20 titoli che meritano ma.. chi diavolo conosce Sin and Punishment? Xenoblade ? Non sono titoli "cool" nè famosi. L'Italia è una colonia USA (sì) per quanto riguarda la cultura di massa (film, serie TV, videogiochi) e questi giochi escono principalmente su 360, buona parte anche su PS3. Se ho capito bene tu dici che fare porting tipo di Dishonored da PS3/Xbox a WiiU sarebbe poco vantaggioso perché gli utenti WiiU sono così in minoranza che è più la spesa che l'impresa. Ti parlo sempre da persona profana e probabilmente dico stupidaggini, però questa cosa vale non per ogni gioco che esce per WiiU? Anche le esclusive, se la WiiU ha 4 milioni di console vendute, al massimo venderanno 4 milioni di copie, esattamente come succederebbe ai multipiatta. No, perché le esclusive muovono l'hardware. Le esclusive puoi averle solo su quella macchina quindi quando esce un'esclusiva c'è un'impennata di vendita dell'hardware, vantaggio economico che si somma alle vendite. E' chiaro che è Nintendo che si prende i rischi infatti di far uscire esclusive con poca base installata, ed è PROPRIO per questo che ora c'è quella fase di stallo di cui bene hai parlato. TUTTI si fiondano sul lancio generalmente O un anno dopo. Non a caso Nintendo ha fatto uscire NSMBU e poi uscirà Wii Fit U e poi Mario Kart a Natale. Perché? Perché sono titoli che vendono sempre. Ogni natale scalano le classifiche, e in media vendono poco ma sempre. Generalmente un titolo invece "vive" 2 mesi, massimo. Quindi Wonderful 101, Pikmin 3 sono rischi ENORMI (visto che escono ora) e mario vende molto di più di F-zero ![]() Ma quello è sicuro, il mio paragone era per il fatto che una saga "semplice" come Mario riesce a rinnovarsi con così tanta facilità, mentre per altre sembra che non abbiano la più pallida idea di cosa stiano facendo, anzi, alcune in confronto sembrano proprio dimenticate nella polvere. Che poi, F-Zero è sicuramente più popolare adesso di dieci anni fa, non ai livelli degli altri franchise, ma così come SSB64 ha fatto scoprire a me Starfox, Kirby e Metroid, là fuori qualcuno si sarà interessato al Capitano, dopotutto c'è persino un anime e l'estate scorsa un mio amico ha persino visto un cabinato di AX ancora in giro. Vabbeh il mio comunque è solo un rant a caso, sono solo un po' sconsolato perché dopo aver visto che figurone fa ancora GX sul 46 pollici, ogni tanto mi torna sempre il magone per il potenziale sprecato : ![]() Più popolare adesso di 10 anni fa non lo so, però hai ragione da vendere, sono al 100% con te non credere. Forse su F-Zero hanno più paura di fare qualcosa che potrebbe infastidire i fans... boh. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ottimo smasher ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4710 Iscritto il: 04-Apr-05 Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale Utente Nr.: 170 ![]() |
Ma non possono nemmeno abbandonare un brand in questo modo. Anch'io non vedo modo di migliorare f zero dopo il capitolo GameCube, anche se una grafica nuova, ma sopratutto una definizione migliore in un gioco così frenetico sarebbe interessante.
Se quello che dice Dax è davvero ciò che pensa Nintendo, allora mi viene in mente solo una cosa: Farlo uscire per 3DS, così da avere la "novità" di poterlo giocare dove vuoi ma sopratutto con chi vuoi in Wi-Fi. Io lo preferirei per wiiu, comunque. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 05 May 2025 - 18:35 |