IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

11 Pagine V  « < 9 10 11  
Reply to this topicStart new topic
E Penny si inchinò a Sakurai, aka the first Smash tournament
DarkRoy
messagio 19 Jun 2014, 20:28
Messaggio #151


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



Sì, ci sono meno oggetti in grado di capovolgere da soli la partita... ma unito alla nuova distribuzione degli oggetti è un fattore che invece, a mio parere, lo rende meno competitivo. E' facilissimo restare invischiati nel gruppone e restare molto indietro con le posizioni, e spesso e volentieri tutto ciò che il gioco ti dà sono gusci verdi da ottavo/nono o funghi singoli, mentre magari davanti a te stanno tutti pescando tripli funghi o altri oggetti più forti dei tuoi... e non sono nemmeno situazioni così rare, capitano quasi sempre.

Il problema di fondo è che questo bilanciamento rende quasi impossibile scalare le posizioni se all'inizio, nell'enorme rogo iniziale, ti va male e vieni colpito.

Inoltre, questo bilanciamento degli oggetti rende praticamente impossibile attuare qualsiasi strategia. Peschi le stelle da secondo o da nono, così come i fulmini, i tripli funghi o anche le banane e i gusci verdi singoli; paradossalmente c'era più strategia persino in un giocaccio come MKW, dove almeno sapevi che in certe posizioni pescavi certi oggetti e potevi comportarti di conseguenza. Qui l'oggetto che pescherai è affidato sempre, esclusivamente al caso, e ti tocca soltanto sperare che non ti vada male, ad esempio quando peschi vagonate di monete da primo (e capita troppo spesso) mentre dietro di te pescano rossi su rossi...

Comunque questi sono problemi che si presentano quando giochi contro gente brava o comunque del tuo stesso livello... contro giocatori meno esperti, o quando tra i giocatori nella stanza c'è molta disparità di abilità, alla fine mi sembra che continui a prevalere il fattore abilità. E' nelle stanze online più impegnative che ho avuto (ma non solo io, praticamente chiunque) quasi solo impressioni negative...


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 20 Jun 2014, 11:42
Messaggio #152


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



tl;dr: melee > mario kart
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 20 Jun 2014, 12:43
Messaggio #153


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



+20% a vincent


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 20 Jun 2014, 20:36
Messaggio #154


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



CITAZIONE(DarkRoy @ 20 Jun 2014, 13:43) *
+20% a vincent


lo segnalo.



no, aspetta! ha ragione.


segnalo te.


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 03 Jul 2014, 17:22
Messaggio #155


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



il nair di little mac è la cosa più brutta\inutile mai vista in un moveset di smash penso


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 09 Jul 2014, 20:38
Messaggio #156


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Gli oracoli infiniti di Melee auspicarono "NESSUNA SDI TOCCHERA' QUESTO GIOCO"...
E io della loro infinita intelligenza, conoscenza e maestria mi fidavo.
Per fortuna c'ha pensato "Il Profeta" Loci_AF a mostrarmi la via:

https://www.youtube.com/watch?v=6KQYRSJJ3O0


E' sempre figo avere ragione.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 09 Jul 2014, 23:20
Messaggio #157


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Calma calma, se ti riferisci al post sul MIOM c'era scritto che la SDI "è molto meno efficace" ma "richiede ulteriore testing" visto che l'avevano fatto con gli items, e funzionava molto bene in brawl.
Ora, o la SDI non funziona più sugli oggetti (ci ho provato pure io con Loci e non se move) o comunque è impercettibile, oppure funziona solo su determinate cose.
Non vorrei dire una bestemmia ma in Brawl mica c'era un moltiplicatore? Era diversa su ogni attacco?

Ti assicuro cmq che personalmente non sono riuscito a uscire da certi multi-hit come ci sarei riuscito in Brawl. Certo è che non sono Armada eh!

cmq c'ero anche io a quell'evento lol

btw la preoccupazione è principalmente riferita alle jabs che alcune erano devastanti (non nel senso dei danni). Credo e spero che nella versione finale si potrà uscire


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 10 Jul 2014, 16:29
Messaggio #158


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



ma ci avete giocato? O: impressioni nuove?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 11 Jul 2014, 12:54
Messaggio #159


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



sì sì ho giocato, ma non si potevano disattivare gli oggetti e cmq abbiamo fatto pochi uno contro uno

boh, non saprei cosa aggiungere onestamente. Ammetto che tra i PG che c'erano non mi sono piaciuti molto, nel senso, nessuno di quelli che c'erano mi ha fatto immaginare che avrei giocato molto al gioco.
Marth tutti dicevano che è molto diverso da Brawl ma dopo averlo provato alla lunga, neanche così tanto. Alcune cose forse hanno più lag ma il modo in cui si usa è pressoché totalmente identico (per ora).
Sarebbe interessante capire se puoi ancora uscire dalla sword dance, Loci non ci è riuscito ma abbiamo provato poco.

Little Mac fa cagare sad.gif ma con calma qualcuno magari troverà un modo per usarlo, boh.

il suo nair è la mossa più inutile che abbia mai visto finora nella serie di smash purtroppo. Hitbox inesistente, knockback zero. Non l'ho capita proprio. Gli altri suoi aerial anche sono inutili. A terra ha buone mosse è vero, soprattutto hanno knockback.

Il megapugno lì alla fin fine non è poi così totalmente diverso da quello di DK. Non per il modo in cui si attiva etc. ovviamente e non devi stare a caricartelo, ma non ti uccide a 0 o al 10% per esempio, comunque.

Fox ha molto più lag sull'u smash in partenza, e in generale ho visto si e no massimo uno o due follow up dopo una grab, mi pare zss e megaman e sarebbero da testare con tutte le DI possibili.

Bowser non sembra un bottom comunque. Il down b ti rompe lo scudo (sempre) ma ok, diventerà prevedibile, però in generale boh le mosse son proprio forti

volevo verificare se samus fa cagare e sì, lo fa XD. Persino il Fair ha molto più lag D:
Non puoi più usare i missili quasi, perché non si autocancellano...

non ho provato gli altri i pg nuovi tipo megaman, wii fit etc. Sembra un controsenso ma non valeva la pena in quel contesto. Per dire ho preso il villager ma in un match, peraltro a 4, figurati, a malapena sono riuscito a fare le mosse fisicamente, tantomeno a capire come usarle :/

Pikachu comunque alla fine è quello con cui mi sono divertito di più, e un po' lo usavo anche in brawl


tl;dr aspetto di vedere con calma tutto il roster e le mosse


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 14 Jul 2014, 17:25
Messaggio #160


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



ah c'era anche la versione 3ds che mi è parsa ben fluida ma era ingiocabile senza poter customizzare i tasti, tipo io uso L e lì L era.. Grab D:


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 22 Jul 2014, 22:56
Messaggio #161


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



Ho ESPLICITAMENTE detto a loci di testare SDI su attacchi di un pg che non fosse fsmash tipper di marth (gli ho anche menzionato proprio il dsmash di pika)

quando sulla bomba non c'era sdi ma peepee diceva che forse c'era si è chiarito tutto.


penso sia semplicemente acerba la demo.

in brawl btw la smash DI ha questi moltiplicatori come dici tu dax, ad esempio il tipper fsmash di marth iirc è 0, no sdi, mentre su tipo usmash di zelda è ridotta ma non assente.

ha provato e il risultato è abbastanza visibile =)


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post

11 Pagine V  « < 9 10 11
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 11:00