IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

7 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
Nuovo Regolamento del Forum
Dax
messagio 14 Dec 2009, 00:53
Messaggio #31


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 14 Dec 2009, 01:21) *
Sono d'accordo, ma siamo davvero sicuri che questo sia stato fatto nel modo corretto quando necessario? Io credo di no, sorry.


D'accordo, ora voltiamo pagina dunque.

CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 14 Dec 2009, 01:21) *
Dax d'accordo, ma a me non sembrava affatto che per decidere sanzioni venissero interpellati tutti i mod. Se poi ora è così, chapeau, spero che diventi così sempre.


Non è Mai stato così. Mai una volta, che io ricordi. Per quanto riguarda "l'adesso", non è che "ogni volta si interpellano tutti i mod" ma:

- Nella nostra sezione privata c'è un topic in cui ogni mod deve segnalare i warn che ha fatto. E gli altri ne prendono visione. Se hanno obiezioni, le fanno lì, e si riconsidera, se no nada.
- Se un Moderatore è indeciso, non fa nulla e ne discute.


CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 14 Dec 2009, 01:21) *
No Dax, l'esplosione di offese è uno scenario ipotetico in cui, tra l'altro, magari vengono ingrandite volontariamente alcune "offese". Non è una cosa da escludere, ma giustamente, si veda ora come funge sul piano pratico. Certo, ribadisco che magari prima di fare accuse sarebbe auspicabile una discussione fra gli utenti interessati. Se io dico "negro di merda" (cosa che non faccio mai onde evitare proprio questo tipo di cose) a uno che non so che è di colore davvero, sono il primo a cercare di fare ammenda, purché mi venga segnalato e non si ricorra subito alle sanzioni.


Non so, non credo che qualcuno abbia interesse a questo 'ingrandimento volontario', salvo i casi in cui egli percepisce una certa offesa come particolarmente grave. In tal caso è pregato di motivare, e non vedo perché noi non dovremmo interessarcene quantomeno.
Nel caso da te citato, peraltro, siccome "negro di merda" in realtà rientra negli insulti, temo che verresti warnato al volo a priori biggrin2.gif. Eh lo so, è dura.


CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 14 Dec 2009, 01:21) *
No Dax lol, trovo il regolamento un po' inutile nella parte dei troll perché credo che tutti bene o male abbiamo la percezione di cosa vada fatto e cosa no e raramente mi è capitato di assistere ad ingiurie volontarie e serie nei confronti di altri utenti. Non sto neanche proponendo una suddivisione perché, di fatto, l'unica suddivisione a mio avviso andrebbe fatta in base alle situazioni, situazioni di evidente colpa e situazioni in cui di fatto c'è stato solo un gran fraintendimento. Vedremo se qualcuno la scampa e qualcuno no.

No, temo che la percezione sia mancata fin troppe volte. Questo è quello che abbiamo osservato tutti noi mod, tranne Malva. Non sempre si tratta di ingiurie volontarie hai ragione: semplicemente a volte è stato superato il limite, Involontariamente.


CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 14 Dec 2009, 01:21) *
No Dax, qui non sono assolutamente d'accordo. I problemi che sono nati e che conosciamo tutti sono nati da un approccio sbagliato da entrambe le parti. Solo che, onestamente, quel "tipo di confidenza" è stata presa in modo molto utilitario, nel senso che a volte andava bene e a volte meno (ci può stare ma previo avviso), ed era sì giustificata quando fatta dalle persone che invece non la tollerano nei loro confronti. Per il resto, le situazioni non si sarebbero create se ci fosse stata una maggiore chiarezza soprattutto dalla parte lesa, oltre proprio ad un approccio diverso a livello umano, perché mi rifiuto di credere che una persona sia più intelligente e nel giusto di altre 50 Dax, sorry smile.gif.

Intanto, quel rapporto che tu giudichi 1-50 non è 1-50 nelle mie fonti. In secondo piano, non ho mai negato che sono stati commessi errori da tutte le parti. Se vogliamo fare nomi, ho richiamato Ryu più volte e lui lo sa benissimo, e io ho i log. Ciò non toglie che un conto è quel che viene scritto, e un conto è dire "no ma è che lui fa così quindi anche io". No. Su questo discorso della confidenza resto della mia A Priori, perché chiunque potrebbe avvertire un'eccessiva confidenza in certi troll. A volte l'ho avvertita persino io su di me ma sono uno paziente, pensa te ohmy.gif
In ogni caso, vorrei che questo discorso fosse superato. Il Regolamento dovrebbe proprio sancire una "nuova logica" per tutti. Niente più troll, niente problemi nè da uno nè dall'altro per come la vedo io.


CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 14 Dec 2009, 01:21) *
No Dax, paradossalmente io, per fare un esempio calzante, non mi sento superiore proprio a nessuno. Di solito parto dal concetto che tutti siamo pari, e se trollo Toma o Budino per dire non significa che io reputi Toma o Budino inferiori a me. Anzi, ci sarebbe un discorso molto personale che riguarda questa cosa e qui è fuori luogo, ma comunque io penso che tu toppi proprio di brutto quando vuoi credere che la gente "offenda" per sentirsi superiore.

Non ho fatto il tuo nome, e mi spiace che tu l'abbia pensato. Ancora, mi riferivo a mie impressioni su certi post, ma vorrei che ormai queste cose vadano nel dimenticatoio.


CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 14 Dec 2009, 01:21) *
Dax, dov'è il grande accanimento? Che la gente, alla fine di un post, scriva "TOGLI IL VIOLA!"? Posso dire cosa penso del viola di Ryu? A me il viola di Ryu non da fastidio in sè, trovo un po' squallida l'immagine mentale di una persona che prima di ogni post pensa "ora apro il tag "color=purple" e voilà", ma è una cosa puramente soggettiva, poi per me Ryu può scrivere in viola o anche in color piscio (anzi quello no perché fa male agli occhi). Questa cosa mi l'avrei sentita anche se l'avesse fatta Penny o Omega, non mi farei problemi a dirlo se facessero 500 post al giorno e tutti su questa linea (cosa che non fanno, nessuno dei due). E Dax, a pari accanimento è corrisposto pari vittimismo, e in questo senso ho visto dei post che mi hanno fatto accapponare la pelle sul serio. Non volevo scendere nello specifico dell'argomento, ma visto che l'hai fatto, scoperchiamo anche questo.

Tutto giusto, solo che mi stai spiegando la tua visione, o meglio il tuo modo di comportarti, ma in realtà tu non hai avuto niente a che fare.



CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 14 Dec 2009, 01:21) *
Vedi punti prima, siamo sicuri che sia stato fatto nel modo giusto? Siamo sicuri che queste persone siano state di pari intenti con gli altri? Siamo sicuri che queste persone abbiano tenuto un atteggiamento corretto verso gli altri? Che poi Dax, uno se proprio si trova così male può anche contemplare l'opzione di andarsene eh, non credo che venga tenuto legato da qualcuno. Il valutare la gravità mi pare una cosa ovvia, voglio dire, ci sono delle differenze fra le diverse situazioni e mi pare invece Dax che tu voglia appiattire tutto nel grande insieme dei "troll", cosa a mio avviso del tutto errata.
p.s. se togliete Malva dai mod me ne vado filato.

Anche qui, ti rimando alla mia risposta poco sopra. Non ho mai detto che "è colpa di qualcuno e di qualcun altro no". Cosa verificabilissima. Pertanto, per chi l'ha pensato, si sbaglia. Peraltro, non ho appiattito nulla, ogni situazione verrà presa in esame, se qualcuno non ha ancora idea di cosa sia un troll offensivo e cosa no, pazienza, un piccolo warn non gli costerà il ban.
Al di là delle colpe, resto dell'opinione che è necessario rispettare la sensibilità di tutti.

Quanto a Malva, che sia Mod o meno, vorrei capire cosa cambi, visto che opera solo sulla chiusura e spostamento topic, ma vabè XD (btw nessuno pensa di toglierlo)


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Spid3rSilva
messagio 14 Dec 2009, 00:57
Messaggio #32


Smasher Principiante
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 179
Iscritto il: 08-Nov-08
Da: Mortegliano (UD)
Utente Nr.: 1347



Devo dire che sono d'accodo con molti punti che Suora ha esposto.
Tutti noi sentiamo in modo diverso le cose e secondo me sta qui la nostra bravura ad essere un po' psicologi.
Ora ve lo dico a me potete benissimo dire di tutto non sono uno che si arrabbia facilmente e me la prendo davvero poco per gli insulti o i troll però è anche vero che ci sono persone che non li sopportano.
E qui mi pare che il sistema abbia fallito poichè siete partiti dall'idea che tutti siamo uguali e che tutti non dobbiamo prendercela.
Ma questo non è vero e non potete dire ad un utente che si lamenta per l'ennesima volta che deve abituarsi perchè gli altri sono indifferenti a quese provocazioni.

Faccio un esempio stupido. Io so che a Diego, Truth, danno fastidio le botte dietro la nuca, i coppini. è una cosa che davvero lo manda sui nervi per quanto stupida sia e davvero va fuori di testa per questa cosa.
Nel nostro gruppo spesso ce le diamo scherzosamente, ma nessuno si sognerebbe di fare una cosa così a Diego perchè sa che ci saranno delle conseguenze.
Qui è la stessa cosa con le prese in giro. A certi utenti non andavano a genio che fossero trollati o presi in giro. A me sembra il minimo che se ve lo chiedono si possa fare lo sforzo di evitare di dare loro fastidio.
E se poi si inizia a fare presa su ogni piccolezza, ogni cosa che fanno e la si usa contro di loro per sfotto allora ci credo che le cose degenerano. Tante gocce di pioggia se accumulate fanno traboccare il vaso ricordatevelo.

Ma non è stato fatto così e credo che proprio per una diversa sensibilità c'è chi ha mollato e ha abbandonato il forum (e sono tanti, forse troppi, in particolare i nuovi arrivati che spesso sono stati aggrediti qui) chi ha iniziato a postare di meno chi è diventato cinico e ha iniziato a controbattere ferocemente a questi atteggiamenti.

E a pari accanimeto sì c'è pari vittimismo ed è normale sta nella natura umana. Cioè se vi chiedono di essere lasciati in pace perchè dovete continuare?
è normale che poi chi viene preso di mira possa iniziare a mutare il suo comportamento e pensiero nei riguardi del forum.


Poi Suora tu hai detto che sul topic che hai letto ieri sera ci sono stati dei post che ti hanno fatto accapponare la pelle.
Voglio solo dirti che se stai parlando del mio unico post ti posso solo dire chè è stato un mio personale sfogo che tenevo dentro da tempo e di questo non mi vergogno.


--------------------
Official member of
Moko X Ryu Fan club


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kala!
messagio 14 Dec 2009, 04:17
Messaggio #33


smash di chitarra nel muso
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2392
Iscritto il: 15-May-05
Da: casa di tu sorella
Utente Nr.: 187



il regolamento esiste perchè possa essere violato... sennò non ci sarebbe gusto...


--------------------

CITAZIONE
(tark a me) sembri un londinese in trasferta a firenze
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 14 Dec 2009, 11:13
Messaggio #34


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Non ho letto tutti i post in questo topic, solo il regolamento.
Secondo me questo regolamento non servirà molto a risolvere le cose, perché alla fine non mi sembra dica nulla di così nuovo rispetto al vecchio. E' solo più formale.
Secondo me l'unico modo per ricostruire un ambiente sereno è che ciascun utente si automoderi. Può sembrar strano detto da me, che spesso ho esagerato, e appunto per questo lo dico. Da oggi in poi cercherò di darmi davvero una regolata, però ecco, non vorrei non vedere più certe pic lollissime o quei troll palesemente scherzosi di prima...

Messaggio modificato da Air il 14 Dec 2009, 11:14
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 14 Dec 2009, 14:50
Messaggio #35


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



ehm per la questione "colore del messaggio" non mi interessa se vi sentite psicologi e tirate fuori cose come "secondo me avete cominciato e poi vi siete autoconvinti ecc.." a me quel colore da decisamente fastidio e forse tutti. o forse è persino solo il grassetto e senza sarebbe sopportabile.

stupido e flamoso l'esempio di lyoid: se l'avessi visto e se si fosse rifiutato di toglierlo come ryu, altro che continuare a dirglielo, sarei andato fino a torino a prenderlo a botte.


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 14 Dec 2009, 16:04
Messaggio #36


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



facepalm.gif


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lloyd87
messagio 14 Dec 2009, 19:13
Messaggio #37


Lloyd il bello che piace!
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2727
Iscritto il: 27-Apr-08
Da: da una stella lontanissima
Utente Nr.: 1138



oh! che bel topic! ^^...non riuscite a leggere? andate a cagare...


--------------------
cod. brawl:4339-3914-5011



BAKA!!!!!


CITAZIONE
Sampei scrive:ps.lloyd grazie per ieri notte sei stato fantastico XD

Lloyd87 scrive:detto così sembra altro! lol

Sampei scrive:ROTFL in effetti XD

CITAZIONE(wario @ 06 Jan 2009, 15:16) *
lloyd il tuo wolf mi spaventa

CITAZIONE(Kyoko @ 13 Mar 2009, 15:23) *
Lloyd rovina il sonno a tutti tenendoci svegli a giocare.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 14 Dec 2009, 19:45
Messaggio #38


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



SCAPPA LLOYD SCAPPA


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 14 Dec 2009, 19:49
Messaggio #39


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



Ha detto una parolaccia e lo ha fatto con un sacco di colori irritanti. Mi sento trollato e offeso


BAN PLZ


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 14 Dec 2009, 19:56
Messaggio #40


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



*banna AA*


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BDNLL
messagio 14 Dec 2009, 20:04
Messaggio #41


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2618
Iscritto il: 25-Oct-08
Da: Padova
Utente Nr.: 1331



no ho letto il regolamento, nè gli ultimi 3/4 di topic ma sono sicuro che non risolverà i problemi, perchè i problemi non ci sono ma sono nientepopodimenoche una proiezione del disagio giovanile in un forum che rappresenta la trasposizione lineare della realtà e del tempo.


--------------------
CITAZIONE
(Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49)
sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP
-------------> la finezza non si compra xD..

CITAZIONE
il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito
mi addormento al mattino
con Branko in tv che mi legge l'oroscopo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 14 Dec 2009, 20:08
Messaggio #42


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



Non prendetevi gioco del Regolamento... samus.png


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 14 Dec 2009, 22:12
Messaggio #43


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



bisogna ridere? no, perchè se si, è meglio se lo specificate ci sono bambini ritardati qui.


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 15 Dec 2009, 00:53
Messaggio #44


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



CITAZIONE
Non so, non credo che qualcuno abbia interesse a questo 'ingrandimento volontario', salvo i casi in cui egli percepisce una certa offesa come particolarmente grave. In tal caso è pregato di motivare, e non vedo perché noi non dovremmo interessarcene quantomeno.
Nel caso da te citato, peraltro, siccome "negro di merda" in realtà rientra negli insulti, temo che verresti warnato al volo a priori biggrin2.gif. Eh lo so, è dura.


Mh no hai capito male. Non ho detto da nessuna parte che non dovete interessarvene, semplicemente ritengo più produttivo un approccio diplomatico in cui il mod osserva la situazione e contatta gli utenti interessati, senza ricorrere subito ai fatti se non in casi in cui è inevitabile.

L'esempio fatto da te del negro era, appunto, un esempio. Poi sai, anche "pirla" rientra fra gli insulti, vuoi anche togliermi il gusto di dare del pirla a Penny? X(.

CITAZIONE
No, temo che la percezione sia mancata fin troppe volte. Questo è quello che abbiamo osservato tutti noi mod, tranne Malva. Non sempre si tratta di ingiurie volontarie hai ragione: semplicemente a volte è stato superato il limite, Involontariamente.


Dipende su che grado vuoi metterla, per me la percezione non è quasi mai mancata ma semplicemente si è dato per scontato che alcune cose non dessero fastidio. Ripeto, pochi casi ricordo in cui si sia andati oltre ciò, mi viene in mente a caso quello di aquilatdkcazzononricordo.

CITAZIONE
Intanto, quel rapporto che tu giudichi 1-50 non è 1-50 nelle mie fonti.


Non so che fonti tu abbia Dax, nelle mie non è distante dall'esserlo, credimi.

CITAZIONE
Su questo discorso della confidenza resto della mia A Priori, perché chiunque potrebbe avvertire un'eccessiva confidenza in certi troll. A volte l'ho avvertita persino io su di me ma sono uno paziente, pensa te ohmy.gif


L'eccessiva confidenza poteva essere fermata se fatto con i dovuti mezzi e con le dovute misure, cosa che non è stata fatta.

Poi Dax perdonami, ma se dovessi fare un'ipotetica tier list della sopportabilità ai troll tu saresti mid tier ma proprio spingendotici dentro, con simpatia eh :°.

CITAZIONE
Niente più troll, niente problemi nè da uno nè dall'altro per come la vedo io.


Per come la vedo io invece, se questa cosa viene presa alla lettera, diventa ancora più problematico e ho già detto perché. Per me i troll che tanto demonizzi erano solo una frazione esigua del problema, e per lo più erano innocui.

CITAZIONE
Non ho fatto il tuo nome, e mi spiace che tu l'abbia pensato.


Beh Dax, in realtà non è che mi sentissi chiamato in causa in modo particolare, ma visti i precedenti non dovresti neanche sorprenderti se così fosse stato.

CITAZIONE
ma in realtà tu non hai avuto niente a che fare.


Beh oddio, non so fino a che punto non abbia avuto a che fare. Anch'io ho detto a Ryu di togliere il viola, e l'ho anche battibeccato diverse volte in qualche thread nella sezione di Brawl un mesetto fa o poco più. Non mi reputo responsabile di recente di mindless trolls nei suoi confronti (se escludi quello da Moko), ma onestamente non me la sento di accusare neanche le persone che l'hanno fatto e che a mio avviso erano in buona fede. Poi ci sono consigli che ho dato a Ryu diverse volte riguardo ai troll che gli danno tanto fastidio, ma evidentemente non mi vuole proprio dare ascolto e io non posso farci nulla.

Pochi trollano Penny perché cercare di trollare Penny senza prestare la dovuta attenzione significa setuppare un countertroll coi controcazzi.
Nessuno trolla Omega perché Omega ti risponde con "lmao", "np" o "Malva suca" a prescindere da quel che gli scrivi. E poi con quale cuore puoi trollare Omega, è un ragazzo tanto per bene, se fossi una donna me lo sposerei subito.
Ryu viene trollato secondo me perché lui ai troll ci crede davvero, perché ti risponde con frasi che sembrano scaturite da quei bot di MSN setuppati per insultare random e perché molte cose che magari uno neanche reputa troll per lui sono un' autobomba al suo tenero cuoricino (che invia subito impulsi ai mestruo-tanks).

Per carità, non giustifico queste motivazioni, ma è davvero semplice disinnescare i troll (innocui) di Giob e AirFra cazzo. Dopo che lo fai due volte non lo fanno più e tutti amici come prima. Mi sono anche un po' rotto le palle di dirglielo, capisco la sua ipersensibilità ma un piccolo sforzo ci vuole da entrambe le parti.

CITAZIONE
Al di là delle colpe, resto dell'opinione che è necessario rispettare la sensibilità di tutti.
Quanto a Malva, che sia Mod o meno, vorrei capire cosa cambi, visto che opera solo sulla chiusura e spostamento topic, ma vabè XD (btw nessuno pensa di toglierlo)


E direi che qui siamo tutti d'accordo, ma davvero, che valga per tutti e soprattutto che le cose vengano messe in chiaro subito e in modo adeguato wink.gif.

Quanto a Malva, scherzavo (ma anche no, nel senso che dopo Seya mi sembra quello che ha sbagliato meno cose a livello formale. Poi, è sicuramente quello con cui concordo maggiormente sull'intera faccenda, ed apprezzo il suo atteggiamento aperto e sempre simpatico verso gli utenti).

Messaggio modificato da Suor Genoveffa il 15 Dec 2009, 01:12


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 15 Dec 2009, 00:54
Messaggio #45


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



DOPPIO POST CAUSA PRIMO POST RETARD NON PRENDE ABBASTANZA CITAZIONI:

CITAZIONE(Silva)
E qui mi pare che il sistema abbia fallito poichè siete partiti dall'idea che tutti siamo uguali e che tutti non dobbiamo prendercela.
Ma questo non è vero e non potete dire ad un utente che si lamenta per l'ennesima volta che deve abituarsi perchè gli altri sono indifferenti a quese provocazioni.


Sì e no. Nel senso che se viene data una determinata confidenza (Ryu non è proprio il tipo che non trolla o non insulta gli altri, ammettiamolo) è anche un po' logico che le cose poi ti si ritorcano "contro". Ryu secondo me ha sbagliato in modo enorme su tre cose:

A) Il suo trollare e insultare gli altri pretendendo poi di non essere trattato così a sua volta.

B (haha faccina con gli occhiali pwnt) Il suo essere stato incapace di comunicare. Davvero, i post di Ryu mettono in luce una natura di lui che magari non gli appartiene o è amplificata dallo stare dietro a un monitor, fatto sta che un buon 50% dei suoi post sul forum sono davvero brutti proprio a livello comunicativo e a livello di approccio umano con gli altri: appaiono aggressivi, supponenti, altezzosi e non di rado un po' vittimisti. Voglio essere schietto con te Silva, perché credo che nonostante tu sia impulsivo e un po' di parte sei anche un bravo bambino: io Ryu prima di conoscerlo a Jesi 1 non lo sopportavo. Proprio a pelle, mi stava sulle palle. Poi conoscendolo so anche che è una personcina a modo se non lo prendi su determinati punti, però davvero quel che traspare di lui online a volte è brutto e se io, che tutto sommato conto fino a 10 prima di rispondergli, vacillo nei suoi confronti, puoi immaginare la reazione di altre persone.

C) La sua incapacità di valutare le situazioni. Come ho detto a Dax, gran parte dei casini che si sono creati e che hanno nuociuto soprattutto a lui sono stati causati anche dalla sua incapacità di ignorare o agire nel modo corretto di fronte alle situazioni, cosa che avrebbe potuto fare benissimo se al posto di vedere rosso e caricare subito appena aveva letto qualcosa di scomodo si fosse fermato a riflettere due secondi. Inoltre, come ho detto mille volte, se Ryu avesse chiarito bene e senza insulti e fronzoli il suo stato di rifiuto verso i troll, forse oggi ce ne sarebbero stati molti di meno.

CITAZIONE
E se poi si inizia a fare presa su ogni piccolezza, ogni cosa che fanno e la si usa contro di loro per sfotto allora ci credo che le cose degenerano. Tante gocce di pioggia se accumulate fanno traboccare il vaso ricordatevelo.

Ma non è stato fatto così e credo che proprio per una diversa sensibilità c'è chi ha mollato e ha abbandonato il forum (e sono tanti, forse troppi, in particolare i nuovi arrivati che spesso sono stati aggrediti qui) chi ha iniziato a postare di meno chi è diventato cinico e ha iniziato a controbattere ferocemente a questi atteggiamenti.

E a pari accanimeto sì c'è pari vittimismo ed è normale sta nella natura umana. Cioè se vi chiedono di essere lasciati in pace perchè dovete continuare?
è normale che poi chi viene preso di mira possa iniziare a mutare il suo comportamento e pensiero nei riguardi del forum.


Perdonami, ma io credo che questa cosa sia stata oltremodo ingigantita. Ryu non viene preso per "ogni piccolezza", suvvia. Vogliamo tornare sulla questione del viola? Cioè, io il suo scrivere in viola ad esempio non lo capisco, anche a me piacerebbe scrivere tutti i miei post in verde perché è bello però mi astengo dal farlo perché non mi interessa risaltare fra gli altri e, onestamente, è troppo sbattimento :°. A volte a me sembra che Ryu se le cerchi proprio, giuro. Oltre a questo esempio recente, a me non vengono proprio in mente esempi di accanimento nei suoi confronti in cui non avesse torto marcio anche lui a mio avviso, senza offesa.

Sulla questione dei nuovi arrivati sono d'accordo, e infatti ad un certo punto sono stati giustamente ripresi gli individui interessati e da allora non mi pare proprio ci siano stati casi eclatanti.

Sul resto, credo di essermi dilungato abbastanza. Anch'io posto meno sul forum ma per ragioni opposte rispetto al motivo di Ryu, e sono ragioni fomentate anche da lui stesso (non solo però). Quindi, come vedi, non è stata proprio una cosa unilaterale.

CITAZIONE
Poi Suora tu hai detto che sul topic che hai letto ieri sera ci sono stati dei post che ti hanno fatto accapponare la pelle.
Voglio solo dirti che se stai parlando del mio unico post ti posso solo dire chè è stato un mio personale sfogo che tenevo dentro da tempo e di questo non mi vergogno.


Sì parlavo anche del tuo post, che ho trovato imbarazzante in alcuni punti proprio perché vuoi evidenziare Christopher come la più grande vittima di un grande complotto, quando a mio avviso (e non solo) lui è stato, almeno equamente, vittima e carnefice.

Inoltre non sono d'accordo con alcune cose che scrivi nello specifico:

- L'operato di Ryu come mod, a livello formale, è stato tutt'altro che impeccabile. Aldilà dei suoi scleri verso gli utenti (che a volte, credimi, non lo trollavano), si parla anche di thread chiusi a muzzo e in generale una certa incapacità di gestire le situazioni.

E' anche vero che a volte giustificava questa cosa con il poco potere conferitogli da Dax, al quale faccio appello affinché sistemi una volta per tutte questa cosa, anche perché una situazione come quella dell'altro giorno in cui un fake random spamma e Malva è costretto a rincorrerlo e cancellargli i post non si può vedere, in vista anche del fatto che a volte Dax manca sul forum per mesi. Ma credo (e spero) gli sia già stato detto.

- Che Ryu organizzasse i topic di Brawl è vero. Detto questo, e a lui l'ho anche detto, le conoscenze che lui metteva a disposizione sono al 95% conoscenze di cui, personalmente, fruivo anch'io visitando Smashboards, quindi per quanto apprezzi il suo operato e il suo impegno sotto questo punto di vista, non mi sento "grato" nei suoi confronti oltre un certo limite e sicuramente non lo martirizzerei, come invece fanno alcuni di voi.

Il resto credo di averlo già espresso prima, e dopo questa pappardella enorme sull'argomento penso di aver spremuto tutto il limone e di non avere davvero altro da dire in merito (e nemmeno ne ho voglia). Chiedo giusto scusa a Dax per l'OT (che poi, neanche tanto OT è alla fine).


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 22:49