IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
Qualche Problema Tecnico
AvengerAngel
messagio 24 Nov 2008, 14:35
Messaggio #1


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



Ho qualche domanda x(

Prima di tutto... COME DIAVOLO SI FA UNA KEN COMBO (parlo di tanti Fair consecutivi)? Ho guardato decine e decine di video di ottimi Marth, ma ancora non ho capito come diavolo si faccia a fare una combo di Fair. I problemi sono due:

1) quale diavolo di parte della spada deve colpire l'avversario? A volte riesco a tenerlo vicino e a colpirlo con qualche altro Fair, a volte va lontanissimo ed altre volte ancora va semplicemente in alto (perpendicolare al terreno), quindi non ho modo di continuare la combo. A quanto pare sono uno di quelli che ha una versione del Melee posseduta dal demonio, in cui l'AI riesce a fare sia DI proibite che DI "normali" migliori di quelle di Ken, quindi non capisco se il problema sia la mia niubbaggine nell'usare la spada di Marth o la cornutaggine dell'AI. Se non riuscite a spiegarmelo a parole mi va bene anche un disegnino, perché sono disperato ;_;

2) è NECESSARIO fare due Fair in un solo SH? Perché a volte riesco a fare delle combo o delle pseudo-combo anche con un solo Fair fastfallato, però potrebbe essere dovuto al fatto che l'AI fa semplicemente schifo quando si tratta di uscire da una combo :x


Per quanto riguarda il doppio Fair in SH: è consigliabile/obbligatorio usare il c-stick per il secondo Fair, in modo che con l'analogico io possa premere la direzione CONTRARIA a quella verso la quale sto andando, per guadagnare un po' di altezza? Non so, da fermo ogni tanto mi riesce, mentre quando provo a farlo in corsa fallisco clamorosamente o_o


And last but not least... come accipigna si fa il moonwalking con Falcon? Non sopporto l'idea di usarlo senza avere il taunt cancel, quindi dovrò come minimo usare il moonwalk > taunt >=(

Messaggio modificato da AvengerAngel il 24 Nov 2008, 14:36


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 24 Nov 2008, 15:18
Messaggio #2


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



CITAZIONE(AvengerAngel @ 24 Nov 2008, 14:35) *
Ho qualche domanda x(

Prima di tutto... COME DIAVOLO SI FA UNA KEN COMBO (parlo di tanti Fair consecutivi)? Ho guardato decine e decine di video di ottimi Marth, ma ancora non ho capito come diavolo si faccia a fare una combo di Fair. I problemi sono due:

1) quale diavolo di parte della spada deve colpire l'avversario? A volte riesco a tenerlo vicino e a colpirlo con qualche altro Fair, a volte va lontanissimo ed altre volte ancora va semplicemente in alto (perpendicolare al terreno), quindi non ho modo di continuare la combo. A quanto pare sono uno di quelli che ha una versione del Melee posseduta dal demonio, in cui l'AI riesce a fare sia DI proibite che DI "normali" migliori di quelle di Ken, quindi non capisco se il problema sia la mia niubbaggine nell'usare la spada di Marth o la cornutaggine dell'AI. Se non riuscite a spiegarmelo a parole mi va bene anche un disegnino, perché sono disperato ;_;

2) è NECESSARIO fare due Fair in un solo SH? Perché a volte riesco a fare delle combo o delle pseudo-combo anche con un solo Fair fastfallato, però potrebbe essere dovuto al fatto che l'AI fa semplicemente schifo quando si tratta di uscire da una combo :x


Per quanto riguarda il doppio Fair in SH: è consigliabile/obbligatorio usare il c-stick per il secondo Fair, in modo che con l'analogico io possa premere la direzione CONTRARIA a quella verso la quale sto andando, per guadagnare un po' di altezza? Non so, da fermo ogni tanto mi riesce, mentre quando provo a farlo in corsa fallisco clamorosamente o_o


And last but not least... come accipigna si fa il moonwalking con Falcon? Non sopporto l'idea di usarlo senza avere il taunt cancel, quindi dovrò come minimo usare il moonwalk > taunt >=(


per il moonwalk non so dirti, riesco a fare stickywalk ma dato che Falcon non lo uso mai non mi ci sono mai messo XD

per I Fair: sì, sono necessari 2 Fair in uno SH... molti usano il c-stick per il Fair per poter meglio spostare Marth in aria con lo stick, personalmente non uso c-stick, quindi ti dico che si può fare anche senza, dipende da come ti trovi meglio...

a seconda del peso e della velocità con cui cade il tuo avversario devi regolarti su quale punto della spada usare per colpire... per esempio contro Fox e Falco ci dai giù di punta... mentre contro Peach o Samus usare due volte la punta a volte le allontana troppo per poter seguire con altri colpi, quindi è consigliabile alternare centro-tip,centro-tip o centro-tip, tip-centro... sempre contro Fox e Falco puoi fare per esempio uno SHFFled Fair tippato, seguire con un doppio Fair e poi un Utilt/Fsmash... o anche Fair-grab...

ti consiglio di prendere dimestichezza con il doppio Fair in uno SH in modo che ti riesca sempre con facilità... poi comincia a spammarlo contro il CPU, e piano piano ti cominci a regolare tu su come usarlo al meglio in ogni situazione... più avanti prova anche Fair>Uair in uno SH... è una variante veramente "sweet"...

Messaggio modificato da OverLord il 24 Nov 2008, 15:22


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 24 Nov 2008, 15:28
Messaggio #3


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



Ah sì, questo mi ricorda che volevo fare anche un'altra domanda: teoricamente è possibile comboare tutti i personaggi in quel modo, finché la % lo permette? :O

Proverò ad usare solo la punta per i fastfaller, grazie 8)
Tuttavia la domanda sul c-stick era mal posta, lul. Non mi interessava tanto sapere se bisogna proprio usare il c-stick, ma se è necessario stare attenti a diminuire/azzerare il momentum per rimanere più a lungo in aria e quindi riuscire ad eseguire anche il secondo Fair. Questa è una cosa che, ovviamente, mi riuscirebbe più facilmente utilizzando l'analogico per andare indietro ed il c-stick per eseguire il Fair :x


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
TDS
messagio 24 Nov 2008, 16:28
Messaggio #4


Dare moneta, vedere cammello
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3691
Iscritto il: 10-May-08
Da: Il peggiore dei tuoi incubi
Utente Nr.: 1141



il moonwalk si fa facendo una mezzaluna con lo stick. quindi farai davanti---->sotto----->dietro

un po d iallenamento e ce la fai wink.gif prova a velocità ridotta. in futuro prova a migliorare il tempismo per farlo piu lungo wink.gif


--------------------


My Music
CITAZIONE(Aldwyn @ 10 Sep 2009, 20:33) *
L'età non è una questione di numeri o di tempo, ma di mentalità.

CITAZIONE(Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
CITAZIONE(Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?

Il tasto off

CITAZIONE(Malva @ 24 Oct 2009, 23:58) *
non preoccuparti comunque, il mondo è pieno di gente che predica l'odio verso la violenza sugli animali vestendosi con pellicce
ma hanno ragione scusa! fa freddo :(

Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 24 Nov 2008, 17:19
Messaggio #5


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



CITAZIONE(AvengerAngel @ 24 Nov 2008, 15:28) *
Ah sì, questo mi ricorda che volevo fare anche un'altra domanda: teoricamente è possibile comboare tutti i personaggi in quel modo, finché la % lo permette? ohmy.gif

Proverò ad usare solo la punta per i fastfaller, grazie 8)
Tuttavia la domanda sul c-stick era mal posta, lul. Non mi interessava tanto sapere se bisogna proprio usare il c-stick, ma se è necessario stare attenti a diminuire/azzerare il momentum per rimanere più a lungo in aria e quindi riuscire ad eseguire anche il secondo Fair. Questa è una cosa che, ovviamente, mi riuscirebbe più facilmente utilizzando l'analogico per andare indietro ed il c-stick per eseguire il Fair :x


teoricamente una Ken combo si può fare su tutti... personalmente non l'ho mai provata su Ness e altri pg poco usati, però se riesci a farla su Jiggs, Falcon, Peach e Fox direi che hai variato abbastanza per poter dire di poterla fare su chiunque...

per il c-stick ti dico che in uno SH si riesce a fare un doppio Fair sempre, anche senza modificare minimamente il momentum... però ovviamente per un buono spacing può esser utile saperlo fare... ci si riesce anche senza c-stick, e comunque quando ne hai padronanza ti accorgi da solo come poter utilizzare al meglio il doppio Fair... ti verrà naturale giocare sul momentum per poter colpire al meglio, e se sei abituato ad usare c-stick allora penso che ti verrà normale usarlo... io non uso c-stick praticamente mai per gli aerial, escluso rari casi in cui il mio cervello corre più delle mani e nella fretta uso c-stick perchè usando A avrei fatto tardi...


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
TDS
messagio 24 Nov 2008, 19:51
Messaggio #6


Dare moneta, vedere cammello
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3691
Iscritto il: 10-May-08
Da: Il peggiore dei tuoi incubi
Utente Nr.: 1141



io mai fatto double fair (nonostante ci abbia provato nn ho mai imparato) e gioco solo di ken combo tongue.gif

allenati contro fox wink.gif


--------------------


My Music
CITAZIONE(Aldwyn @ 10 Sep 2009, 20:33) *
L'età non è una questione di numeri o di tempo, ma di mentalità.

CITAZIONE(Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
CITAZIONE(Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?

Il tasto off

CITAZIONE(Malva @ 24 Oct 2009, 23:58) *
non preoccuparti comunque, il mondo è pieno di gente che predica l'odio verso la violenza sugli animali vestendosi con pellicce
ma hanno ragione scusa! fa freddo :(

Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 24 Nov 2008, 20:05
Messaggio #7


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



Ma giochi solo di Ken combo contro l'AI al 2 o contro bisis? Sai, c'è una certa differenza xd


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 24 Nov 2008, 20:19
Messaggio #8


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



TDS, è un po' impossibile che tu possa condurre una Ken combo senza double Fair... significa che a meno che il pg non sia un floaty (che comunque essendo tale riesce a fare doppio salto dopo colpito perchè l'hitstun non è infinito XD), ci riesci solo perchè il pg manca la tech quando cade per terra... comunque non chiamiamola Ken combo che mi sembra improprio, in quanto non stiamo parlando di Fair>Dair, che non mi pare ci voglia nulla di speciale per farlo... il dubbio di AA è sul DoubleFair...

in più una Ken combo su Fox senza double Fair è infattibile... il massimo che si può riuscire a fare è uno SHFFled Fair tippato, seguito da Fair>Dair, cosa che è possibile solo se Fox ha già una cospicua percentuale... altrimenti cade a terra troppo in fretta per poter fare un altro Fair che non sia il secondo del Double... prendendo per buono che uno Human teccha la maggior parte delle volte abbiamo:

TDS tries Ken combo su Random Player senza Double Fair > First strike by TDS > Random player Techs > Ken combo Fails...

Messaggio modificato da OverLord il 24 Nov 2008, 20:28


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
TDS
messagio 24 Nov 2008, 20:31
Messaggio #9


Dare moneta, vedere cammello
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3691
Iscritto il: 10-May-08
Da: Il peggiore dei tuoi incubi
Utente Nr.: 1141



io double fair la faccio, ma non su saltino O_O


--------------------


My Music
CITAZIONE(Aldwyn @ 10 Sep 2009, 20:33) *
L'età non è una questione di numeri o di tempo, ma di mentalità.

CITAZIONE(Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
CITAZIONE(Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?

Il tasto off

CITAZIONE(Malva @ 24 Oct 2009, 23:58) *
non preoccuparti comunque, il mondo è pieno di gente che predica l'odio verso la violenza sugli animali vestendosi con pellicce
ma hanno ragione scusa! fa freddo :(

Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 24 Nov 2008, 20:38
Messaggio #10


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



ma anche così comunque lo puoi fare solo a percentuali medio alte sui fastfallers (e non sono sicuro che riesca se il fastfaller non era già per aria), o sui floaty... saperlo fare in uno SH è terribilmente più utile che comboare random per aria...


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 24 Nov 2008, 21:02
Messaggio #11


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



la ken combo chiudetela in dolphin eh!

comunque personalmente non faccio MAI sh double fair.
Dax dice che la DI sul fair di marth è complessa ma che volendo si riesce uscire dalla combo di fair.


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
BDNLL
messagio 24 Nov 2008, 21:11
Messaggio #12


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2618
Iscritto il: 25-Oct-08
Da: Padova
Utente Nr.: 1331



scusate, cosa significa floaty e chiudere in dolphin?? chiudetela in delfino mi raccomando O_o


--------------------
CITAZIONE
(Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49)
sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP
-------------> la finezza non si compra xD..

CITAZIONE
il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito
mi addormento al mattino
con Branko in tv che mi legge l'oroscopo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
TDS
messagio 24 Nov 2008, 21:17
Messaggio #13


Dare moneta, vedere cammello
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3691
Iscritto il: 10-May-08
Da: Il peggiore dei tuoi incubi
Utente Nr.: 1141



float è galleggiante (vedasi gravità brawl)

mentre dolphin penso si riferisca all'emulatore per gamecube O.o



penso....


--------------------


My Music
CITAZIONE(Aldwyn @ 10 Sep 2009, 20:33) *
L'età non è una questione di numeri o di tempo, ma di mentalità.

CITAZIONE(Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
CITAZIONE(Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?

Il tasto off

CITAZIONE(Malva @ 24 Oct 2009, 23:58) *
non preoccuparti comunque, il mondo è pieno di gente che predica l'odio verso la violenza sugli animali vestendosi con pellicce
ma hanno ragione scusa! fa freddo :(

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Seretur
messagio 24 Nov 2008, 21:33
Messaggio #14


Sere-Malva super team!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 7103
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: La grigia inutile nevrotica Milano
Utente Nr.: 9



beh, farmi una ken combo è impossibile, con qualche variazione sicuramente (mew2king è tranquillamente capace di uccidermi partendo da una presa allo 0%) ma ci deve essere una capacità di previsione e una confidenza e conoscenza del gioco molto alte (più alte delle mie perlomeno).

se andate di afa afa ci metto poco a fare una DI per scappare..

e comunque no, ci sono personaggi contro i quali non riuscirai a metterne più di 2 in fila (che facciano DI decenti ovviamente).


--------------------


Senza musica la vita sarebbe un errore. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)


CITAZIONE(Dax @ 11 Jun 2014, 04:55) *
CITAZIONE(Seretur @ 11 Jun 2014, 03:49) *
Immaginati di avere appena visto bruciare la tua casa e disperato mentre esci per strada vedi un ragazzino con dei fiammiferi in mano che canta una canzone di Britney spears a 10 metri di distanza. Cosa fai?


Vado lì e gli dico "MELEE BRO!"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 24 Nov 2008, 21:46
Messaggio #15


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



chiudere in dolphin = dolphin slash. su b.

nella versione pal se uno proprio non riesce a uscire dai fair con la DI comunque ha una certa attenzione e probabilmente il dair non lo ucciderà, visto che da noi non è uno spike


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 06:51