IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
Now watching
BloodyKirby
messagio 07 Sep 2010, 14:10
Messaggio #31


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1164
Iscritto il: 12-Jun-09
Da: Cannes Biatchez
Utente Nr.: 1471



qualcuno sa un buon sito per vedere 5 centimeters for second subbato?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 07 Sep 2010, 18:54
Messaggio #32


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



http://www.megaupload.com/?f=XTE9488D or gtfo


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BloodyKirby
messagio 07 Sep 2010, 18:58
Messaggio #33


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1164
Iscritto il: 12-Jun-09
Da: Cannes Biatchez
Utente Nr.: 1471



boh penso lo scaricherò stanotte, grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 07 Sep 2010, 22:01
Messaggio #34


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



(era un modo divertente per dire "non si può guardare un film di shinkai su megavideo)


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
xWè
messagio 07 Sep 2010, 23:56
Messaggio #35


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1069
Iscritto il: 30-Oct-08
Da: Napoli :0
Utente Nr.: 1335



mmmh ultimamente:

ho rivisto Hajime No Ippo per la 3 volta magari riprendo il manga ma 800+ capitoli son difficili da scendere
Seikimatsu Occult Gakuin
Nurarihyon no Mago
e boh rivisto black lagoon giusto per




--------------------

~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BloodyKirby
messagio 10 Sep 2010, 13:22
Messaggio #36


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1164
Iscritto il: 12-Jun-09
Da: Cannes Biatchez
Utente Nr.: 1471



visto il primo episodio di byosouku 5 centimeter

per il momento aspetto di finire per giudicare la trama, ma lo stile utilizzato è davvero stupendo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manux Prower
messagio 26 Sep 2010, 20:19
Messaggio #37


Knight of the Wind
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2882
Iscritto il: 18-Mar-06
Da: Bergamo
Utente Nr.: 325



Ho recentemente finito di vedere Tengen Toppa Gurren Lagann e ne approfittavo per spendere qualche parola, specie in relazione ad un 'contrasto' nato con Wanicola (e Dax, che mi aveva criticato riguardo a commenti 'inappropriati') all'interno del topic su Evangelion

Posso permettermi di dire che avevo ragione nell'affermare che Wani aveva sparato una cazzata per puro entusiasmo paragonando TTGL a Eva, perché conosco bene i miei polli (vampirici): perché TTGL è un anime di mecha, Evangelion è un anime con i mecha. Approfondendo il discorso, abbiamo la narrazione di un'avventura contrapposta ad un viaggio psicologico ed esistenziale, un racconto che si accontenta (parlando in termini echiani) di un lettore di primo livello ed una che chiede (e praticamente impone) un lettore di secondo livello. Pensare di paragonare le due cose è frutto di mancanza di riflessione. Concordo che sicuramente TTGL sia molto più godibile di Eva, ma è come se paragonassimo un libro di svago random ad un'opera letteraria come, facendo un esempio con un peso psicologico idealmente simile, all'Ulisse di Joyce.

Superata questa precisazione, ammetto che mi sia molto piaciuto Gurren Lagann. Da una parte, la narrazione, per quanto 'banale', presenta ottimi punti emozionali (passando tra le cariche 'epiche' della brigata Gurren alle morti dei vari personaggi, Kamina in primis, ma seguito a breve distanza da Kittan e da Nia); dall'altro lato ho apprezzato sia lo stile grafico che la musica (anche se mi lascia perplesso 'Libera Me From Hell' con il mix tra lirica e rap... anche se devo dire che nei punti in cui è inserito fa una discreta figura rispetto all'essere preso a sé). Tuttavia segnalo anche una certa anonimia dei personaggi... gli unici che emergono sono Kamina e Viral, ma anch'essi sono facilmente riconducibili a stereotipi.

Molto interessante l'esagerazione parodica che caratterizza la serie: alla fine le cose sono talmente dichiaratamente assurde (come il Tengen Toppa Gurren Lagann) da farti sorridere ed una volta 'esposto' in modo palese questo atteggiamento della serie non mi stupisce che basti una epic speech per vincere una battaglia! A proposito di parodia, non ci si stupisce che Simon all'inizio sia pari pari a Shinji come comportamento... e non riesco a togliermi dalla mente un triplo riferimento nella scena della luna: Majora's Mask per la caduta e la faccia; Sonic Adventure 2 con i due eroi, prima nemici, che uniscono le forze per fermare una stazione spaziale dallo schiantarsi sulla Terra; Star Wars, quando l'unico modo per fermare la stazione è colpirla con precisione in un piccolo punto al suo interno... ma magari sono solo io che associo a posteriori XD

TTGL non presenta tematiche forte... oltre all'ormai quasi del tutto naturalizzato percorso di crescita del protagonista (anche se alcune fasi di sviluppo sono abbastanza curate: legame con una figura 'paterna' e identificazione con essa -> morte di tale figura -> radicalizzazione dell'identificazione -> accettazione della morte ('Mio fratello è morto') -> affermazione del sé ('Io sono io') -> confronto del sé con altri (Simon vs Rossiu); come aggiunta, l'amore come motore di tale processo) ed il tema della Spirale e dell'evoluzione che per quanto interessante mi sembra solo una spiegazione a posteriori del potere di Simon e degli altri, più che un perno effettivo della vicenda

Comunque mi ha molto appassionato, questo è sicuro


--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 02 May 2011, 12:38
Messaggio #38


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



dopo parecchio tempo lontano dalle serie anime televisive, sto ricominciando a vederne un po'

nell'ultimo mese ho visto:

Kannagi, che mi incuriosiva per la regia (il tizio licenziato da KyoAni dopo 4 episodi di Lucky Star). Non è stata una visione noiosa ma neanche particolarmente interessante. Di messaggi significativi non ne ha, ma in alcuni frangenti svolge bene il ruolo di entertainment verso lo spettatore = se volete vedere qualcosa di leggero, potete andare su questo.

Clannad e Clannad After Story. La prima serie è davvero noiosa, i primi 14 episodi (QUATTORDICI) sono praticamente basati su due personaggi, e per quel che mi riguarda a me sono sembrate due storie tristi terribilmente forzate e mal gestite. Il restante serve da antipasto per il prevedibile finale. E' comunque da guardare per la seconda serie, magari appena cominciano a distribuire stelle di legno andate a leggervi una sinossi e riprendere dal 9-10 episodio (non ricordo esattamente qual è).

Anche la seconda serie inizialmente mi ha spaventato. I primi 8 episodi sono la stessa solfa della prima, ma con arc più brevi e stupide. Poi dal nono episodio inizia la poesia, e capite che vale la pena aver visto tutto il resto.

Mahou Shoujo Madoka★Magica
Se il titolo vi dice qualcosa la risposta è sì, è un anime su ragazze che si trasformano e acquisiscono poteri magici.
L'ho visto perchè praticamente se ne sta parlando ovunque, qualcuno l'ha paragonato anche a Evangelion. Onestamente non ci ho visto i simbolismi ritrovabili ovunque in quest'ultimo, ma è stata comunque una visione piacevole, con un bel finale.

Ora penso vedrò Fractale (sempre del regista di Kannagi).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BloodyKirby
messagio 02 May 2011, 14:27
Messaggio #39


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1164
Iscritto il: 12-Jun-09
Da: Cannes Biatchez
Utente Nr.: 1471



madoja magica avevo in programma di vederlo, al momento sto vedendo solo: ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai

Messaggio modificato da BloodyKirby il 02 May 2011, 14:27
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 03 May 2011, 00:49
Messaggio #40


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Omega @ 02 May 2011, 12:38) *
Kannagi, che mi incuriosiva per la regia (il tizio licenziato da KyoAni dopo 4 episodi di Lucky Star). Non è stata una visione noiosa ma neanche particolarmente interessante. Di messaggi significativi non ne ha, ma in alcuni frangenti svolge bene il ruolo di entertainment verso lo spettatore = se volete vedere qualcosa di leggero, potete andare su questo.

Kannagi è più o meno Haruhi v0,5. biggrin2.gif Il discorso della dea è reso vagamente simile a quello di Haruhi


CITAZIONE(Omega @ 02 May 2011, 12:38) *
Mahou Shoujo Madoka★Magica
Se il titolo vi dice qualcosa la risposta è sì, è un anime su ragazze che si trasformano e acquisiscono poteri magici.
L'ho visto perchè praticamente se ne sta parlando ovunque, qualcuno l'ha paragonato anche a Evangelion. Onestamente non ci ho visto i simbolismi ritrovabili ovunque in quest'ultimo, ma è stata comunque una visione piacevole, con un bel finale.


lol
il motivo del successo = SHAFT = mano di Shinbou = fanservice (dubito al servizio della trama stavolta) + genialità registica + qualche contenuto
Evangelion LOOOL. Parole che volano giusto perché si parla di felicità individuale e collettiva . Nemmeno Haruhi è Evangelion.
Io non l'ho visto, ma ho letto la sinossi e penso di avere una vaga idea del senso di questo show. Oddio, penso sia meglio di Bakemonogatari perché Bakemonogatari è "solo" una trollata complessa.


CITAZIONE(Omega @ 02 May 2011, 12:38) *
Ora penso vedrò Fractale (sempre del regista di Kannagi).


Si perde man mano e diventa troppo leggero. Peccato. Il primo episodio è il migliore, LOL. C'era tutto. Però, non l'ho ancora finito, ma nemmeno un super finale potrebbe portarlo all'8, credo.



Personalmente, incredibile, non sto guardando NIENTE. Perché mi sembra che non ci sia proprio un bel niente. Avevo iniziato a guardare [C] ma non so se continuerò. Ho finito Bakuman, simpatico nel suo dualismo sull'"amore" reale e la propria passione, ma direi allegramente jumpabile anche se apprezzo il solito spirito jappo.


Per me è tempo di tirar fuori la mia plan to watch e guardare roba del passato, credo.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 03 May 2011, 12:07
Messaggio #41


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



beh tra gli anime primaverili non c'è proprio NULLA di interessante, ho visto xP

Go to the top of the page
 
+Quote Post
xWè
messagio 03 May 2011, 17:22
Messaggio #42


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1069
Iscritto il: 30-Oct-08
Da: Napoli :0
Utente Nr.: 1335



Level E è m'è piaciutp


--------------------

~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nephenee
messagio 01 Jul 2011, 17:15
Messaggio #43


Lotta dura per la verdura!
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 310
Iscritto il: 04-May-09
Da: Dai Gurren Dan
Utente Nr.: 1450



Mi sono fatta una megabomba di Adventure Time.
Mai serie fu più bella
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BloodyKirby
messagio 01 Jul 2011, 17:56
Messaggio #44


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1164
Iscritto il: 12-Jun-09
Da: Cannes Biatchez
Utente Nr.: 1471



finito ano hana, miglior serie della spring season anche se penso che vedrò steins;gate giusto per essere sicuro lol
per il momento sto vedendo bakemonogatari e kirby sul lolcanale dedicato sul wii
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Degenerante
messagio 29 Jun 2012, 08:26
Messaggio #45


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1718
Iscritto il: 03-Jun-06
Da: Svizzera/Lugano
Utente Nr.: 354



Ieri ho visto il film di Akira per la prima volta









































--------------------
CITAZIONE(Giob)
CITAZIONE(Overlord)
ho avuto ed ho una vasta vita sociale


Come a Jesi 1 che giocavi con la CPU quando c' era la stanza piena di giocatori?


ehehheheheheheheh.............. sono un magodimerda



ai carramba D=
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 22:28