IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
[ADS2] Regolamento, AGGIORNATO AD AGOSTO 2009, RILEGGETE PLZ
Pac
messagio 07 Aug 2009, 01:23
Messaggio #1


Discreto Smasher
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 356
Iscritto il: 31-Jul-08
Utente Nr.: 1207



Aesis Double Smash



Regole Generali Melee E Brawl:



Ogni giocatore ha il dovere di portare il suo joypad e di fare in modo che esso sia distinguibile e riconoscibile.
L'organizzatore non è in alcun modo reponsabile di perdite di joypad nè altri oggetti, ma verrà fatto il massimo possibile per etichettare ogni cosa;
Non è possibile utilizzare joypad diversi da quelli di default (con pulsanti non chiari);
I partecipanti che non sono presenti\che non si presentano ai match entro 15 minuti dalla richiesta danno automaticamente vittoria a tavolino all'avversario;
Non interrompere in alcun modo le partite! Disattiveremo la pausa! Se proprio c'è un'urgenza, chiedete al vostro avversario. Deve essere lui a fermarsi.
E' vietato consumare cibo,bere e soprattutto fumare durante il torneo nella sala apposita, nel caso di bere e mangiare quantomeno non vicino alle apparecchiature.
All'inizio del torneo verrete pregati di iscrivervi fornendo la quota d'iscrizione;

E' possibile usare il metodo del double blind pick prima del primo match. I personaggi vanno comunicati all'organizzatore ( o a qualcuno presente vicino alla postazione di gioco) prima di cominciare la partita dai partecipanti al match in modo che uno non senta il personaggio dell'altro. L'organizzatore ( o qualunque altro presente al momento ) si preoccuperà di controllare che i personaggi comunicati siano rispettati da entrambe le parti. In alternativa, è sufficiente che uno dei due comunichi il personaggio e l'altro lo scelga per primo.


Sono rigorosamente vietati i glitch di ogni tipo e le solite mosse stallose.


***SVOLGIMENTO DI UN SET****


All'inizio del set, DOPO aver scelto i personaggi, tramite Double Blind Pick o normalmente, si procede con lo stage Banning.

Il Double Stage Banning consiste nel bannare due stage all'inizio del set.
Tali stage comprendono AL MASSIMO UN SOLO STAGE DEL RANDOM e uno stage di counterpick, o due di counterpick.
Per bannare uno stage si segue l'ordine "1221". Ovvero il primo giocatore banna il primo stage, poi l'altro ne banna 2, infine il primo banna l'ultimo suo stage.

Al termine del primo match, seguono le seguenti regole per il counterpicking(Advanced slob picks)
I. Il perdente decide se vuole scegliere un'arena o affidarsi al random. Se vuole cambiare arena, deve comunicare vocalmente quale ha scelto all'avversario.
NOTA: Sotto ho riportato quali arene si possono scegliere. NON SONO SOLO QUELLE RANDOM!
II. Il vincente, può cambiare personaggio. In tal caso lo farà PER PRIMO.
III. Il perdente può cambiare adesso il suo personaggio, se vuole.


Dave stupid rule: Per i set al Meglio dei 5, Non si può counterpikkare l'ultimo stadio già scelto se si ha vinto lì.



Svolgimento del torneo Melee
Prima parte:

Gironi da 4, 5 o 6 persone.
I match sono al meglio di 3.
In caso di partecipante assente, si assegna vittoria automatica.
Queste le regole:
4 vite
8 minuti
Oggetti OFF
Ledge Grab Rule: non è concesso effettuare più di 50 grab ai bordi, pena sconfitta.

Primo match stage random seguendo il banning stage.

Stage random Melee: Yoshi's Story, Fountain of Dreams, Final Destination, Dreamland 64, Pokemon Stadium.
Counterpick Melee: Battlefield, Onett, Corneria, Rainbow Ride, Jungle Japes, Brinstar, Kongo Jungle 64.


Se siamo più di 36 persone, la top 32 avanza alla double elimination. Se siamo più di 28 persone, la top 24. Altrimenti, top 16.

Double elimination

Best of 3 fino alle fasi finali, poi best of 5 le semifinali e best of 7 la finale.


Svolgimento del torneo Brawl
Prima parte:

Gironi da 4, 5 o 6 persone.
I match sono al meglio di 3.
In caso di partecipante assente, si assegna vittoria automatica.
Queste le regole:
3 vite
7 minuti
Oggetti OFF
Primo match stage random tra i 4, contando i ban.


Stages random Brawl:Final Destination, Battlefield, Yoshi's Story, Smashville
Counterpick Brawl: Norfair, Brinstar, Jungle Japes, Rainbow Ride, Corneria, Lylat Cruise, Castle Siege, Delfinia, Pokèmon stadium 1, Halbeard, Frigate Orpheon

Se siamo più di 36 persone, la top 32 avanza alla double elimination. Se siamo più di 28 persone, la top 24. Altrimenti, top 16.
Double elimination

Best of 3 fino alle fasi finali, poi best of 5 le semifinali e best of 7 la finale.





Regole Team Melee:


Valgono le stesse, con la differenza che per i team probabilmente si partirà subito dalla double elimination.
TEAM ATTACK ON
Queste le regole:
4 vite
8 minuti
Oggetti OFF
Primo match stage random tra i 4 con i ban.

Stage random Melee: Yoshi's Story, Final Destination, Dreamland 64, Pokemon Stadium.
Counterpick Melee: Battlefield, Onett, Corneria, Rainbow Ride, Jungle Japes, Brinstar, Kongo Jungle 64.


Regole Team Brawl:


Valgono le stesse, con la differenza che per i team probabilmente si partirà subito dalla double elimination.
TEAM ATTACK ON
Queste le regole:
3 vite
7 minuti
Oggetti OFF
Primo match stage random tra i 4 con i ban.

Stages random Brawl:Final Destination, Battlefield, Yoshi's Story, Smashville
Counterpick Brawl: Norfair, Brinstar, Jungle Japes, Rainbow Ride, Corneria, Lylat Cruise, Castle Siege, Delfinia, Pokèmon stadium 1, Halbeard, Frigate Orpheon

Regole crews Melee:

Double Elimination da subito.
Crew da 3 o 4 persone dipende dalla partecipazione:
Melee:
4 vite a testa.
8 minuti.

Primo match stage random, dal secondo in poi funziona così:
La persona della crew che succede al perdente del match può:
- Scegliere che lo stage sia random, e poi scegliere il proprio personaggio. L'avversario NON può cambiarlo.
- Scegliere lo stage dicendolo a voce, dopodichè l'avversario può cambiare personaggio, dopodichè il perdente può cambiare.

ATTENZIONE
Le varie regole di Brawl che si stanno ancora discutendo, verranno inserite qui sabato, rendendole definitive per il torneo. Con regole intendo, grab relase, CG, infinite combo, stall...ecc



NON vi Iscrivete qui...e i problemi si trattano nello svolgimento...

Il mio indirizzo msn è: nessuno.pac@hotmail.it e il mio cell è 340/7039259...


--------------------


[size=1]
CITAZIONE(TDS @ 25 Dec 2008, 18:16)
pac scese dal cielo e mostrò a i suoi discepoli un topic di un torneo. egli disse : "questo è il frutto del mio lavoro! prendetene e flammatene tutti." ma i discepoli maleinterpretarono la richiesta di flood e misero sotto sopra tutto il lavoro del messia, soprattuto uno, San TDS, accompagnato dai compar Vieutiful Giuda e Frate Link offesero Pac. Pac non la prese male, ma cominciò ad aprire un topic singolare, tutto fu tranquillizzato da Dio Dax, che per distinguersi dagli antichi Dei Grechi, invece di tuoni e fulmini scagliò sugli user ban e avvertimento. gli user non fiatarono. Dio e Pac risalirono nell'alto dei cieli per adempiere al loro lavoro e i 3 monelli furono convertiti.
Amen.

CITAZIONE
Ryu:Amo questa gente che si autoproclama "campione italiano" essendosi pure iscritta qui senza partecipare ad un solo torneo.
Ald:lol mi fai venire voglia di iscrivermi a un forum random e fare "ciao, io sono il campione italiano di smash, volete giocare?"

CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 14 Dec 2009, 00:28) *
Pac io ti voglio tanto bene sappilo ;_;. Mi hai commosso.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 07 Aug 2009, 01:46
Messaggio #2


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



hey pac come mai niente nuovi stage e niente banning stage?


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 07 Aug 2009, 01:51
Messaggio #3


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Mi sa che ha copiato dal vecchio topic...
Vabbè dai dax sistemerà tutto lui che può yawn.gif


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 07 Aug 2009, 01:53
Messaggio #4


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



sì infatti mi pareva strano..


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 07 Aug 2009, 02:32
Messaggio #5


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



ci arrivo anche io, ma è per vedere se ha copia incollato oppure se vuole proprio quel regolamento per il suo torneo =)


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pac
messagio 07 Aug 2009, 10:39
Messaggio #6


Discreto Smasher
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 356
Iscritto il: 31-Jul-08
Utente Nr.: 1207



CITAZIONE(Linkez @ 07 Aug 2009, 03:32) *
ci arrivo anche io, ma è per vedere se ha copia incollato oppure se vuole proprio quel regolamento per il suo torneo =)


io ho copiato e incollato i stage da road to bodio...e il regolamento dal ADS vecchio...i stage del brawl sono apposto...boh non so, sistemerà dax...oppure ditemi voi cosa inserire...


--------------------


[size=1]
CITAZIONE(TDS @ 25 Dec 2008, 18:16)
pac scese dal cielo e mostrò a i suoi discepoli un topic di un torneo. egli disse : "questo è il frutto del mio lavoro! prendetene e flammatene tutti." ma i discepoli maleinterpretarono la richiesta di flood e misero sotto sopra tutto il lavoro del messia, soprattuto uno, San TDS, accompagnato dai compar Vieutiful Giuda e Frate Link offesero Pac. Pac non la prese male, ma cominciò ad aprire un topic singolare, tutto fu tranquillizzato da Dio Dax, che per distinguersi dagli antichi Dei Grechi, invece di tuoni e fulmini scagliò sugli user ban e avvertimento. gli user non fiatarono. Dio e Pac risalirono nell'alto dei cieli per adempiere al loro lavoro e i 3 monelli furono convertiti.
Amen.

CITAZIONE
Ryu:Amo questa gente che si autoproclama "campione italiano" essendosi pure iscritta qui senza partecipare ad un solo torneo.
Ald:lol mi fai venire voglia di iscrivermi a un forum random e fare "ciao, io sono il campione italiano di smash, volete giocare?"

CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 14 Dec 2009, 00:28) *
Pac io ti voglio tanto bene sappilo ;_;. Mi hai commosso.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 07 Aug 2009, 16:30
Messaggio #7


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Sistemo io, pensavo che Pac avrebbe copiato solo il regolamento dell'ADS. Tutto ok.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 21 Aug 2009, 12:27
Messaggio #8


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



uppo smile.gif.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 30 Aug 2009, 22:22
Messaggio #9


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Posto qui perché non ho trovato di meglio.

Volevo chiedere, ci sono problemi di "parolacce" nel luogo in cui siamo?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 30 Aug 2009, 22:36
Messaggio #10


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Mi sembra che il luogo ha a che fare con un prete, per cui io stesso (anche se mi capita solo quando sono estremamente infastidito e mai da altre persone ma tipo dal mio gioco) starò attento con eventuali profanazioni XD
per il resto, niente 'vicini' nè 'vecchietti' in giro ma ogni tanto passa qualcuno del posto


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 30 Aug 2009, 22:45
Messaggio #11


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



CITAZIONE(Dax @ 30 Aug 2009, 23:36) *
Mi sembra che il luogo ha a che fare con un prete, per cui io stesso (anche se mi capita solo quando sono estremamente infastidito e mai da altre persone ma tipo dal mio gioco) starò attento con eventuali profanazioni XD
per il resto, niente 'vicini' nè 'vecchietti' in giro ma ogni tanto passa qualcuno del posto

Quindi niente rosario come da Giob X(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 30 Aug 2009, 23:03
Messaggio #12


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



O come ne tiro a ogni torneo quando sono avanti nella bracket sad.gif


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 31 Aug 2009, 00:00
Messaggio #13


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



Peccato Dax, proprio stavolta che ti fullstockerò dandoti un buon motivo per bestemmiare ;(


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 31 Aug 2009, 01:02
Messaggio #14


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



poi ti svegli tutto bagnato


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 31 Aug 2009, 01:42
Messaggio #15


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



Mi butterai in una fontana come abbiamo fatto con Ald a Bodio dopo che avrò vinto i singles? x)


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 04:19