IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
BEAST III (hi Mango?), 3-7 aprile
Dax
messagio 09 Apr 2013, 15:38
Messaggio #31


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Omega ha visto che è un norvegese, quindi non è il tizio con cui avevo giocato io... e mi pareva strano :x
mai sentito comunque


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 09 Apr 2013, 15:52
Messaggio #32


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



E' uno bravo, fa un sacco di combo, cmq sì, la gente non sa giocare contro Puff, questo si sa.

Also, io vado sicuro all'HF-LAN di Maggio, anyone with me..?

Messaggio modificato da OverLord il 09 Apr 2013, 15:53


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Seya
messagio 10 Apr 2013, 13:29
Messaggio #33


n00b inside
*******

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1968
Iscritto il: 18-May-06
Da: Ravenna
Utente Nr.: 348



http://www.youtube.com/watch?v=9bY_1NKpU0A thomas è questo tizio qui


--------------------




curiosity killed the cat


Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 11 Apr 2013, 11:51
Messaggio #34


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



Da lì sembra uno scarsone.


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 11 Apr 2013, 13:00
Messaggio #35


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



Infatti o_O magari è un giocatore inesperto che avuto qualche attimo di genio improvviso . . . + il fatto che usa jigglypuff e magari zgetto e gli altri sono andati momentaneamente nel pallone . . .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Seya
messagio 11 Apr 2013, 17:45
Messaggio #36


n00b inside
*******

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1968
Iscritto il: 18-May-06
Da: Ravenna
Utente Nr.: 348



D: vabbè se trovo qualche video del Beast vedo di postarlo qui, vi giuro che non è uno scarsone però.

Comunque mini resoconto: 5 giorni di torneo sono stati meno stancanti di altri tornei da 2-3 giorni, sia perché c'è stato più tempo per riposarsi tra un viaggio e l'altro sia perché la sveglia semi-obbligatoria alle 9-10 di mattina ha impedito la distruzione del ciclo sonno-veglia di tutti. Oltre agli svedesi erano presenti almeno 10 giocatori da Finlandia, Norvegia, Germania e Francia ciascuna, 4-5 americani, qualche giocatore da Austria, Olanda e Danimarca più Fuzzyness e Over. C'è stato tantissimo tempo per il freeplay, anche prima del torneo vero e proprio, un sacco di tv a disposizione e tutti sono sempre stati molto disponibili a giocare (anche quelli molto più forti di me che probabilmente si sono rotti le scatole dopo il primo match). Non c'erano tv con Brawl ma alcune erano dedicate a Project M. Gli svedesi sono stati molto ospitali e gentili e se Armada non fosse stato molto impegnato nell'organizzare il torneo probabilmente avrebbe giocato con tutti in freeplay.

Il livello del torneo era più alto di quanto pensassi (ci sono stati tantissimi parimerito nel secondo round di gironi) e molta gente che avevo visto giocare un anno fa nel frattempo è migliorata visibilmente (Baxon ed Android in primis). Mango e Scar hanno fatto un po' i bulletti ma non sono mai stati eccessivamente maleducati e hanno pure accettato di giocare un paio di match contro di me anche se si vedeva lontano un miglio che non ne avevano la minima voglia. Non so quante crew ci siano state, io ho visto solo Francia vs Norvegia dove la Francia ha perso di 2 stock. Come a solito ho incontrato gente interessante e ho fatto tantissime foto con la lavagnetta. Fine del resoconto più noioso di sempre.

Edit: dimenticavo che è stato interessante notare come gli svedesi citino Armada riferendosi a lui come se fosse il profeta e che buona parte dei tedeschi provi una sorta di venerazione nei confronti di Ice.

Messaggio modificato da Seya il 11 Apr 2013, 17:47


--------------------




curiosity killed the cat


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Degenerante
messagio 11 Apr 2013, 18:36
Messaggio #37


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1718
Iscritto il: 03-Jun-06
Da: Svizzera/Lugano
Utente Nr.: 354



CITAZIONE(OverLord @ 09 Apr 2013, 15:52) *
E' uno bravo, fa un sacco di combo, cmq sì, la gente non sa giocare contro Puff, questo si sa.

Also, io vado sicuro all'HF-LAN di Maggio, anyone with me..?



io sono interessato, mi diresti la data?


--------------------
CITAZIONE(Giob)
CITAZIONE(Overlord)
ho avuto ed ho una vasta vita sociale


Come a Jesi 1 che giocavi con la CPU quando c' era la stanza piena di giocatori?


ehehheheheheheheh.............. sono un magodimerda



ai carramba D=
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Seya
messagio 11 Apr 2013, 18:50
Messaggio #38


n00b inside
*******

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1968
Iscritto il: 18-May-06
Da: Ravenna
Utente Nr.: 348



L'hflan è stato spostato ieri a data da destinarsi, plausibilmente Giugno


--------------------




curiosity killed the cat


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Degenerante
messagio 11 Apr 2013, 19:00
Messaggio #39


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1718
Iscritto il: 03-Jun-06
Da: Svizzera/Lugano
Utente Nr.: 354



Shiz... Allora non ci sono
Grazie D:


--------------------
CITAZIONE(Giob)
CITAZIONE(Overlord)
ho avuto ed ho una vasta vita sociale


Come a Jesi 1 che giocavi con la CPU quando c' era la stanza piena di giocatori?


ehehheheheheheheh.............. sono un magodimerda



ai carramba D=
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 11 Apr 2013, 21:59
Messaggio #40


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



Allora, per farla breve:

- credo che i pochi giocatori italiani ancora seriamente attivi, se si impegnassero, non sarebbero troppo lontani dalla media europea/internazionale. Lo dico sulla base di come sono andato io, ipotizzando che siamo ormai tutti più o meno sullo stesso livello (ed immaginando che ormai la distanza che ci separa da Ald non sia più un abisso ma poca roba). Ovviamente potrei sbagliarmi, dato che non facciamo tornei seri da secoli :x

- Mango è una bestia. Non ho mai provato una tale sensazione di impotenza giocando contro qualcuno, nemmeno Armada mi pare sia a questi livelli.
Non ho visto il secondo set contro Ice ma no, non mi stupirebbe affatto sapere che se l'è presa molto comoda nel primo set per poi stuprarlo nel secondo. Con tutto il rispetto per Ice, non mi è parso neanche lontanamente paragonabile a Mango lol

- tanto per cambiare sono superemo quando si tratta di giocare in torneo e vabbeh :x

- nei team dovevamo piazzarci molto meglio sigh. Dei singles non parliamone neppure xd

- Mango e Scar sono simpatici. Scar è bravo anche se quel pirlazzo di OverLol è troppo nub anche per capirlo :X

- OverLol e Vinc siete ritardati. Thomas è bravo. Probabilmente è il miglior Puff d'Europa (non vedo chi altri potrebbe competere per il titolo se non Tekk ed Omega, ma comunque nessuno dei due sarebbe in grado di fare quello che ha fatto Thomas direi). Se si ricordasse di avere una OHKO move probabilmente sarebbe facilmente in top10 lol


Boh. Altro? Non mi viene in mente molto da dire :x


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 12 Apr 2013, 01:13
Messaggio #41


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



Se Omega è il miglior Puff d'Europa in lizza con Thomas, allora io sono ufficialmente il best Marth se non sbaglio, Ice usa Sheik => quindi.

Also, ok che Roma è PuffLand, ma Tekk io lo battevo con Falcon.

Messaggio modificato da OverLord il 12 Apr 2013, 01:15


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 12 Apr 2013, 05:42
Messaggio #42


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



Tekk nelle ultime uscite mi è parso molto forte, sia a livello di risultati che di video... sono rimasto deluso dal sapere che non sarebbe andato al Beast

Per quanto mi riguarda ho imparato a non fidarmi più solo dei video, ma di cercare di mettere in ordine di importanza 1-risultati (bracket permettendo) 2-video, specie se si tratta di puff. Due anni fa quasi tutti dicevamo che Tekk non era così forte e che ero dieci volte meglio e alla fine si è piazzato meglio di me al Beast 2 e ha dato tanto filo da torcere ad AA in un mm. Che poi Dax e Overlord l'abbiamo battuto in friendlies o quello che è per me conta poco per quel che riguarda le sue skills. Conta più il fatto che invece dicano che non ci hanno avuto particolari problemi (però ricordo che Overlord mi disse che Tekk era forte, no? al Beast2) perché significa che loro due sanno giocare bene contro puff. Imho noi italiani in generale siamo bravi in tanti match-up, ma spesso siamo sovrastati sotto altri aspetti. La colpa più grande la do al fatto che né facciamo tornei spesso né giochiamo tra di noi spesso. Sì lo so, chi mi conosce sa che faccio sempre lo stesso discorso ma è così, c'è poco da fare.

Per Thomas, seguendo la linea di ragionamento che ho appena descritto, dai risultati vedo solo ottime cose in più AA ha detto che è meglio SIA di me che di Tekk, per cui non mi frega assolutamente niente di quel video che tra l'altro è pure vecchiotto. E' come se andaste su youtube a cercare me vs Slhoka, e dite che sono (giustamente) scarso, senza sapere che Slhoka l'ho stuprato in continuazione nei giorni prima a casa sua... magari Thomas stuprava Kriz regolarmente, magari ha chokato come non mai, magari non gli andava di giocare, magari è il suo tallone d'achille... insomma ci siamo capiti :x ci sono talmente tanti fattori in smash che senza sapere i retroscena in tanti casi si finisce per trarre conclusioni sbagliate.

@AA: a questo torneo hai avuto modo di giocare con la Peach di Armada? non mi pare che tu ci abbia giocato allo scorso Beast in friendlies per cui è un paragone che non puoi fare, no? Sul set con Ice sono d'accordissimo lol, mi pareva fosse ovvio :x
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 12 Apr 2013, 10:06
Messaggio #43


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



No, proprio contro la Peach non ci ho giocato, però ho giocato contro di lui in team mentre usava un sacco di personaggi diversi e ho giocato contro di lui allo scorso Beast (sia in friendly che in torneo). Non ho detto Mango > Armada perché non ho gli strumenti per dirlo, né trovo costruttiva questa discussione. Ho solo detto che giocando contro di lui provo una maggiore sensazione di inferiorità, perché è come se fosse costantemente davanti a me di due o tre mosse e mi riesce difficile prevederlo o capire cosa farà. Con Armada non è lo stesso, non so come mai.

Per quanto riguarda Thomas, ripeto che chiunque sostenga che non è forte è ritardato/eccessivamente presuntuoso. Sono sicuro che pochissimi hanno una comprensione di questo MU tanto profonda quanto quella dei giocatori che sono stati stuprati/battuti da Thomas, quindi non credo ci sia altro da aggiungere. Per quanto mi riguarda sono sicuro che Thomas abbia qualcosa in più di Omega, per ora. Secondo Doraki è molto meglio di Tekk, e non stento affatto a crederlo, anche se per questo devo fare un po' a fidarmi. Se volete continuare a pensare che "omg in quel video è nub ed io batto Omega/Tekk/Zea/IL MADA in friendly quindi posso battere tutti i Puff" fate voi, ma finché non ci giocate personalmente io parlo di fatti, voi di aria fritta :x

Per il resto Omega ha ragione. Ci mancano diverse cose che non possiamo recuperare se non facendo più tornei con più gente che si dedica più seriamente al gioco = fantascienza. O ne approfittiamo quando ci sono questi eventi oppure non riusciremo mai a portarci ad un livello abbastanza alto da poter essere sicuri di entrare almeno in bracket. Ci mancano l'allenamento a giocare concentrati e "sotto stress", la capacità di adattamento che si ottiene giocando con tante persone diverse (anche di livello medio-basso, magari, ma è un allenamento utile) e la conoscenza di alcuni MU che in Italia sono impossibili da giocare (praticamente da Samus in giù) D:


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 12 Apr 2013, 10:48
Messaggio #44


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



ah allora ritiro tutto, pensavo che non ci avessi giocato allo scorso Beast e che lo giudicavi dalla friendlies fatte tanto tempo fa a Berlino. Provo a buttarla lì, forse è a causa dello stile di gioco? Mango è aggro e, come ha dimostrato facendo quel famoso auto-commentary contro shroomed tanti anni fa, allo stesso tempo prevede quello che fai o almeno riesce a coprire 2-3 opzioni allo stesso tempo. Armada invece è più un giocatore difensivo e sebbene il risultato finale può non cambiare è chiaro si ha più timore di qualcosa che attacca in continuazione e ti stupra piuttosto di una che si tiene un po' alla larga e poi ti stupra in maniera meno evidente. Dovremmo veramente smetterla di usare questa parola nella community, lol.

Se Doraki dice che è meglio di Tekk c'è solo da fidarsi, Doraki è un mostro contro Puff SE gioca bene, i fox intelligenti sono il peggior nemico di Puff e sì, Doraki lo è.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 12 Apr 2013, 10:57
Messaggio #45


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



Armada/Mango: Sì, non c'è dubbio che lo stile faccia molta differenza. Infatti ripeto che non volevo dire/insinuare Tizio è più bravo di Caio, ma solo far presente che il modo in cui gioca Mango è molto, MOLTO più "soffocante" (?) di quello di Armada. Armada bene o male sai cosa farà e come reagirà. Certo, questo non ti aiuterà molto, visto che il dislivello è enorme, ma comunque capisci come si muove/ragiona e puoi provare a reagire di conseguenza. Con Mango no :x
Per carità, c'erano momenti in cui sapevo cosa avrebbe fatto ed ovviamente non riuscivo a punirlo perché "omg è Mango" ed io sono ritardato, ma in generale l'idea che ho avuto è che lo stile di Mango sia più difficile da contrastare.
Suppongo dipenda pure dallo stile di ognuno, comunque. Ricordo che a Berlino Ald aveva detto di aver avuto tante difficoltà contro Baxon e che l'aveva trovato imprevedibile, mentre per me il suo modo di giocare era uno dei più facili da prevedere, boh D:

Per il Puff old news. Potrebbe essere stato influenzato dal fatto che perdeva ("se sto tizio mi batte dev'essere PER FORZA MEGLIO"), ma COMUNQUE non avrebbe tutti i torti a fare un ragionamento del genere. Giocando contro di te ha dimostrato che è bravo ad adattarsi a stili diversi, quindi se perdeva non era solo per il semplice fatto che non era abituato a quel tipo di gioco :x


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 00:38