IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
Lucario, IMA CHARGIN MAH LAZER
MCT
messagio 16 Aug 2008, 19:03
Messaggio #1


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95




Ora che l'ho sperimentato, analizzato e sviscerato per un bel pezzo, penso sia ora di aprire una pagina su questo fantastico personaggio che è il mio main primario.
Ha due punti di forza principali: disjointed hitbox su quasi ogni attacco (penso che solo il dash attack non ce l'abbia), e l'Aura. Più è alto il dannometro di Lucario, più aumenta il danno e il knockback delle sue mosse; la crescita si arresta ad una percentuale intorno al 168%, varia da mossa a mossa credo, ma di un quantitativo minimo. La media è quella comunque. Qualcuno penserà "bella cagata, se perdo uno stock per primo ho praticamente perso", ma fortunatamente se Lucario si trova in svantaggio di stock il bonus dell'Aura viene incrementato ulteriormente. Secondo quanto dice SmashBoards:

CITAZIONE
-At no stock difference the minimum and maximum total aura boost (TAB) is x1 and x2, respectively.
-At a one stock disadvantage the minimum and maximum TAB is x1.2 and x2.4, respectively.
-At a two stock disadvantage the minimum and maximum TAB is x1.4 and x2.7, respectively.
-At a one stock advantage the minimum and maximum TAB is x0.9 and x1.8, respectively.
-At a two stock advantage the minimum and maximum TAB is x0.8 and x1.7, respectively.


Ovviamente si passa dal minimo al massimo man mano che si parte dal dannometro azzerato fino ad arrivare intorno a 168%.
Ora facciamo una bella riflessione sul suo obesissimo moveset.

Partiamo dalle mosse speciali:

B Neutral: proiettile altamente spammabile, che a percentuali alte infligge discreti danni anche se non caricato; knockback eccellente quando al massimo della carica. "DOMINA IL CAMPO!" Come direbbe Hiruma di Eyeshield 21. :°D

B Avanti: Può fare persino chaingrab molto efficaci contro certi personaggi (Snake omfg), se afferra lancia piuttosto lontano, se invece mancate l'avversario la fiammata dovrebbe garantirvi un minimo di protezione.

B Su: Con l'Extremespeed si possono fare recovery eccezionali, è guidabile a piacimento e grazie alla capacità di Lucario di attaccarsi alle pareti si può tornare da posti impensabili. L'avversario si appende al bordo? Nessun problema, basta trovare una bella superficie verticale, agganciarsi lì e tornare in tutta calma quando l'avversario sarà risalito. Si può fare anche a FD con un pò di allenamento.

B Giù: Ah, il Double Team. Alcuni pensano sia una mossa inutile, per altri "The Ultimate Punish Machine." Lascia molto scoperti se fallisce, ma se si riesce a portarla a segno il knockback ripaga davvero, uccide anche a % molto basse. Certo, spammarlo è poco raccomandabile dato che l'avversario può neutralizzarvi con una presa, ma se vedete che sta agendo in modo prevedibile, niente può darvi più soddisfazione di questo colpo seguito da una taunt. punk.gif
Inoltre, se il vostro avversario si diverte a spammare proiettili, è un ottimo modo per avvicinarsi. Dategli le spalle, Double Team, e quando riapparite giratevi di nuovo. Così si guadagna terreno senza il minimo rischio!

E poi, il resto:

Jab: Niente male, fa i danni che deve fare e il terzo colpo dovrebbe togliervi l'avversario da i piedi per qualche secondo. Altrimenti potete fermarvi al secondo e infilarci in mezzo una presa o un forward b.

Ftilt: Più veloce del fsmash ma fondamentalmente funziona come quello, ottimo se lo scudo dell'avversario non è al massimo perchè potrebbe colpirlo con l'Aura.

Dtilt: Alcuni lo ritengono utile come quello di Marth, certo, ci si avvicina. A percentuali basse fa rimbalzare l'avversario sopra di voi, quindi potete tentare di concatenarlo con qualche altra mossa, come l'Utilt.

Utilt: A percentuali basse è spammabile due, tre, quattro, cinque volte... dipende dall'avversario, ma è un ottimo modo per alzare il danno. Se colpite con l'Aura il knockback aumenta, quindi bisogna starci un attimo attenti. L'Aura colpisce anche ai lati.

Fsmash: Lento, dura parecchio e per fortuna anche la hitbox rimane fuori a lungo. Altro che da conservare, va spammato senza pietà alcuna, colpisce a distanze impensabili e un sacco di volte sono riuscito a farlo connettere fully-charged perchè l'avversario si è avvicinato prima del tempo. Usatelo e abusatene, ma non a distanza ravvicinata.

Dsmash: Ormai si è capito come vanno usati questi attacchi, se l'avversario rotola troppo punitelo con questo.

Usmash: Cristo santo che range! Se qualcuno ha la brutta idea di avvicinarsi dall'alto, potete già prepararvi alla taunt :°D Attenzione però che è leeeeeeeeeeento...

Ed ora, gli Aerials, la parte più sexy del repertorio biggrin2.gif

Nair: Lucario rotea due volte con questa mossa e colpisce sia a destra che a sinistra, garantendovi un certo margine di protezione. La seconda rotazione ha meno knockback.

Fair: ODDIO QUANTO LO ADORO. Questo attacco è follow-up di se stesso, colpite l'avversario in aria, e lo usate ancora, e ancora, e ancora, e ancora, E ANC*boom*. Beh insomma è funzionale, specie se seguite l'avversario fuori dal bordo, potete tornarvene poi tranquillamente indietro.

Dair: Come diceva Malva, è dannatamente sexy. Rallenta le cadute, colpisce forte, lancia lontano... se l'avversario si trova sotto di voi, potete usarlo una volta per tenervi fuori dalla sua portata mentre lui si spreca la mossa, dopo scendere rapidamente e colpirlo di nuovo. KICK ASS! Adoro appendermi al bordo, saltare sullo stage ed usarlo immediatamente.

Bair: Range bestiale anche qui, la migliore mossa di cui Lucario dispone per finire un avversario off-stage, secondo me.

Uair: Se il range del Bair è bestiale, questo non so come definirlo. L'intero corpo di Lucario diventa una hitbox, anche se colpire col piede rimane comunque l'opzione migliore. Se lanciate l'avversario molto in alto con una presa, questo è il metodo migliore per chiudere la sessione.

Prese: La migliore è quella in avanti che uccide molto facilmente perchè riceve il bonus dell'Aura. Le altre sono buone comunque, si può tentare la sua concatenazione con gli splendidi aerials di Lucario. Lanciare l'avversario per aria è sempre una ottima cosa. Ad ogni presa è sempre comodo martellare A perchè i colpetti che Lucario tira sono molto rapidi ed utili per refreshare le altre mosse.

Lucario ha uno splendido gioco aereo che va sfruttato a dovere. Se potete lanciare l'avversario in alto, allora fatelo. La maggior parte delle volte Lucario si troverà avvantaggiato a combattere in aria, grazie al suo range mostruoso. Tenete a bada l'avversario, innervositelo, spingetelo ad attaccarvi ancora e punitelo a dovere. Lucario è uno dei personaggi che varia di più da giocatore a giocatore, il suo stile di lotta può essere offensivo o difensivo a seconda di come si sente meglio chi lo usa. Quel che conta è sfruttare l'Aura a dovere, e far scazzare l'avversario con quel suo range tanto amabile (Suor Genoveffa ne sa qualcosa asd). Forse sto insistendo troppo su questo fattore, ma è davvero importante.

Phew, che mega-post. Non ne facevo uno così da un bel pezzo xD

MATCH THE POWER OF AURA!


E dimenticavo, quando vince fa gli hand seals stile Naruto, questo lo porta ad essere un Pokémon Ninja Jedi >.<

Messaggio modificato da MCT il 21 Oct 2008, 19:12


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 16 Aug 2008, 19:13
Messaggio #2


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



mh ottimo ma hai praticamente fatto come su smashboards, pregi e pochi dei veri difetti. Poi provo ad aggiungere qualcosa :x gj comunque, davvero
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 16 Aug 2008, 19:31
Messaggio #3


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



CITAZIONE(MCT @ 16 Aug 2008, 20:03) *
(Suor Genoveffa ne sa qualcosa asd).




Comunque bel lavoro, anche se come dice Malva forse hai enfatizzato troppo sui pregi rispetto ai difetti.

Temerario comunque, proverei a farne uno anch'io se non avessi la mezza certezza di dire un sacco di stronzate :°.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 16 Aug 2008, 21:37
Messaggio #4


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



Woah bella review.
Non so usare molto lucario però ><


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 16 Aug 2008, 21:58
Messaggio #5


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



ok parlerò in generale sul suo metodo di gioco perchè descrivere ogni singola mossa non mi piace.

- il recupero con il b+su è imho una delle peggiori recovery moves esistenti per il semplice fatto che non può colpire il nemico. Contro pg come Marth o Mk che escono facilmente dal campo per colpire e si appendono a velocità assurde inizia ad essere fastidioso

- b avanti su pg come Snake = dio a basse percentuali http://www.youtube.com/watch?v=7Y_S3qfxtk4

- il tap A è stupendo ma è sconsigliato usare il terzo colpo se non in casi di spacing errato poichè può essere sostiuito da un b avanti o a volte pure da una presa

- nella maggior parte dei casi uthrow > all per il semplice fatto che permette combo di fare subito un aerial o un utilt in tantissime occasioni

- utilt + uair = dio se l'avversario fa male la DI

- dsmash e usmash fanno parecchio schifo, da usare con cautela

- il fsmash si può anche usare come mossa da spacing e basta da spammare. Vedere un video random di Azen per capire

- il dair è utile per colpire mentre si è in scudo. In pratica mentre siete in scudo saltate e SUBITO dair.

- spammate il B quanto volete

- afa -> ana giorno e notte per il lag
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 17 Aug 2008, 01:56
Messaggio #6


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



CITAZIONE(Matteo @ 16 Aug 2008, 20:13) *
mh ottimo ma hai praticamente fatto come su smashboards, pregi e pochi dei veri difetti. Poi provo ad aggiungere qualcosa :x gj comunque, davvero

Questo è vero, avrei dovuto soffermarmi di più sull'Aura. Purtroppo c'è da dire che quando si è in vantaggio di stock sull'avversario, il bonus ricevuto è minore, e a percentuali basse a volte si rischia davvero di trovarsi in difficoltà dato che in situazioni di parità tutte le mosse di Lucario non è che siano tutto sto gran che in termini di danno e knockback. Inoltre non essendo molto pesante (leggermente più della media) mantenersi vivi per conservare il potenziamento può diventare problematico.

CITAZIONE
- il recupero con il b+su è imho una delle peggiori recovery moves esistenti per il semplice fatto che non può colpire il nemico. Contro pg come Marth o Mk che escono facilmente dal campo per colpire e si appendono a velocità assurde inizia ad essere fastidioso
Fortunatamente è un problema aggirabile con il Wall Cling, anche se non è così semplice. Al limite si può tentare anche il ritorno diretto sul campo cambiando l'angolazione dell'Extremespeed che è molto manovrabile, ma resta comunque molto fastidioso con certa gente e non ti fa stare tranquillo. Su Smashboards esaltano molto l'Extremehog (Su B verso il bordo per appendersi ma molto lontano) ma ci sono rimasto già fregato con l'avversario che mi rubava il bordo all'ultimo momento.

CITAZIONE
- il tap A è stupendo ma è sconsigliato usare il terzo colpo se non in casi di spacing errato poichè può essere sostiuito da un b avanti o a volte pure da una presa

Se l'avversario fa il nabbo puoi anche infilarci un tilt ma è difficile, riesce facilmente con la cpu ma un giocatore umano in genere tenta di allontanarsi.

CITAZIONE
- dsmash e usmash fanno parecchio schifo, da usare con cautela

Ci mettono molto a partire e molto a finire, purtroppo :x L'Aura protegge ma non fa miracoli.

Ho anche scoperto recentemente che la fiammata d'Aura del B Avanti conta come proiettile e temo che sia quindi riflettibile T_T

@ Wolf: sad.gif


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 18 Aug 2008, 17:51
Messaggio #7


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



Il down smash secondo me non è così terribile, io lo uso abbastanza spesso con lucario... A volte per accumulare danno, a volte anche come mossa da KO
Io sinceramente sarà che non ho giocato contro campioni fino ad ora, però non ho trovato nessun particolare problema con la recovery di lucario, il fatto che abbia buoni salti e che cada molto piano (quindi anche se ti intercettano mentre tenti di tornare in campo se ti mandano un minimo in alto non hai problemi ad avvicinarti di nuovo) + il fatto che sia curvabile per tornare direttamente in campo permette di evitare gli edgehogger abbastanza bene secondo me =)
sì il forward b conta come un proettile ed è riflettibile, cioè, nel senso che se lo fai su uno shine di fox quello si "illumina" e fa l'animazione del riflesso, però non so sinceramente se puoi essere colpito dalla tua stessa mossa. Stessa cosa, se lo fai a un Lucas o ad un Ness col loro down B, viene assorbito.
Sono d'accordo però sul fatto che l'up smash non sia tutto 'sto splendore, ha un lag sconcertante alla fine della mossa.

Messaggio modificato da Vincent46 il 18 Aug 2008, 17:52
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 23 Sep 2008, 14:41
Messaggio #8


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



Questo topic non serve più, Lucario è riassumibile in poche parole

CITAZIONE
Roy scrive (15.39):
è un cagacazzo con tremila mosse che colpiscono fino a fanculonia e hce durano dcenni


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 23 Sep 2008, 15:22
Messaggio #9


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



Roy idolo (e poser).


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 23 Sep 2008, 15:35
Messaggio #10


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



Roy poser.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 23 Sep 2008, 15:40
Messaggio #11


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



Io poser


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 21 Oct 2008, 00:55
Messaggio #12


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE(DarkRoy @ 23 Sep 2008, 16:40) *
Io poser


XD :*

lo stavo provando ultimamente... woah è veramente sorprendente il range O.O
ma dagli afa concatenati si riesce a uscire con una semplice DI o bisogna beccarseli?
(va be' che fa poco danno)


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkie
messagio 21 Oct 2008, 06:23
Messaggio #13


Gesù Bambino
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3130
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Lugano
Utente Nr.: 4



MCT un giorno giochiamo che non ho mai giocato contro uno che sa usare Lucario e non vorrei trovarmene uno in una brackets di un torneo e non sapere come comportarmi.


--------------------
(@ DarkRoy )> ciao stronzo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 21 Oct 2008, 12:03
Messaggio #14


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



gli afa non credo siano concatenabili al 100% linkez, anche se in realtà non ci ho mai fatto caso.
Comunque afa > ana (poco prima di toccare il suolo) ftw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 21 Oct 2008, 12:40
Messaggio #15


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



boh, ho biogno di un po' di gente per testare lucario e kirby,
grazie mille vincent.
Lucario è veramente buono e poi facilita le rimonte anche in caso di svantaggio... e che range!


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 07:28