IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
Nuova Tier List NTSC
Omega
messagio 17 Jan 2011, 22:41
Messaggio #16


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



no vincent

io di solito do giudizi su un match up solo se ho più termini di paragone e di un certo livello, ad esempio per marth tu dax e overlord

poi ci aggiungo quello che vedo nei video, onestamente non c'è davvero nulla che faccia pensare a un vantaggio per puff

o forse c'è? il tanto discusso crouch-rape che pare spanare sia lui che sheik, imho spesso è una cosa stra-overrated (e in ogni caso il danno che fa a marth non è paragonabile a quello che fa a sheik, e infatti imho puff-sheik 55-45)


se vuoi ti posso anche fare un mini wot per dirti perchè sia even e non a vantaggio di puff, ma l'avrò fatto altre due volte almeno, è sempre la solita minestra x(


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 17 Jan 2011, 22:43
Messaggio #17


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Vincent46 @ 17 Jan 2011, 21:57) *
QUOTE (OverLord @ 17 Jan 2011, 21:17) *
QUOTE (Vincent46 @ 17 Jan 2011, 21:07) *
Nota che do per scontato che Marth-Puff sia ALMENO pari, se non migliore dal punto di vista di Puff, come del resto pensa TUTTO IL MONDO TRANNE QUESTO FORUM.



bah, even alla peggio IMO. I Marth sanno solo lamentarsi al giorno d'oggi. Giocando con Omega continuo a pensare che sia even.

Il grande problema di questo forum è che continuiamo a basare gran parte della nostra visione del matchup sulle partite con omega o penny o chi per lui.

Quindi Falcon-Fox 80:20...
Vincent basta lamentarti ricordati che hai il bair...


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 17 Jan 2011, 23:25
Messaggio #18


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



se Puff croucha e rompe il cazzo, basta che Marth sta a terra e fa D-Tilt, F-Smash, D-Air, chi più ne ha più ne metta.. è fastidioso, ma se si sta attenti, si può anche punirlo per il troppo crouch.


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aldwyn
messagio 18 Jan 2011, 00:54
Messaggio #19


Fratello Segreto di Azen
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6581
Iscritto il: 26-Nov-04
Utente Nr.: 99



CITAZIONE(OverLord @ 17 Jan 2011, 20:50) *
vabbè STIMA PER AXE CONDIVIDO APPIENO.

Armada, M2k e Ald VERGOGNATEVI


Se qualcuno si meraviglia del mio voto, sappia che...

"I haven't understood exactly what the logic behind a good tier list should be, however I will post two different lists. The first one is about recent tournament results, and more related to facts. The second one instead is more related to theory and the way I see certain characters/match ups. Feel free to pick up the one you find more useful for your purposes.




Tier list related to tournament results:

Fox
Jigglypuff
Falco
Sheik
Peach
Marth
Captain Falcon
Ice Climbers
Samus
Ganondorf
Dr Mario
Pikachu
Mario
Luigi
Donkey Kong
Link
Young Link
Roy
Yoshi
Zelda
Mr. Game & Watch
Mewtwo
Ness
Bowser
Pichu
Kirby




Tier list related to theory:

Fox
Sheik
Marth
Falco (tied up with Marth)
Peach
Jigglypuff
C.Falcon
Ice Climbers
Samus
Ganondorf
Mario
Dr. Mario
Luigi
DK
Link
Pikachu
Ness
Pichu
Young Link
Zelda
Roy
Mr. Game&Watch
Yoshi
Mewtwo
Bowser
Kirby"

-Aldwyn, 30 ottobre 2010

Ovviamente hanno preso in considerazione quella dei tournament results, che tra l'altro avevo fatto in modo un po' campato in aria.

E btw la mia opinione al momento è probabilmente:

Fox
Sheik
Falco
Jigglypuff
Peach
Marth
C.Falcon
Ice Climbers

Jigglypuff è overrated ma non merita nemmeno il posto che aveva prima dell'arrivo di Mango. Personalmente lo vedo come un personaggio di cesura tra Fox, Sheik e Falco che sono i top e Peach, Marth, C.Falcon e gli IC che sono Top Tier "castrati". Nel senso che ognuno di loro ha qualcosa che non va e che non li rende completi quanto i primi tre. Peach tende ad essere poco agile/lenta il che le crea problemi (tra cui il subire facilmente camping e outranging). C.Falcon non ha proiettili, ha un ritorno penoso e sulla difensiva si muove male. Gli IC sono molto poco conosciuti, il loro piazzamento è ancora un'incognita ma in generale sono un pg abbastanza strano e quantomeno difficile da usare. Marth è quello che mi lascia più perplesso. E' in grado di outrangare praticamente tutto, ma al primo errore in moltissimi pg riescono a combarlo bene approfittando anche di quanto è grande la sua sagoma. Ho sempre pensato che fosse un Top Tier di tutto rispetto ma negli ultimi periodi mi sembra che a parte M2k, Ice e pochi altri sia poco usato. E non ha proiettili.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 18 Jan 2011, 01:02
Messaggio #20


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



ficcate Marth più in basso che potete così le mie vittorie saranno più schiaccianti


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 18 Jan 2011, 16:50
Messaggio #21


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Cirno The Baka @ 17 Jan 2011, 21:48) *
ma tutti d'accordo su falco secondo?
non so è vero che PP ha contribuito molto, ma seguendo lo stesso ragionamento dovremmo avere marth molto più su grazie a m2k.


Stavo preparando la mia risposta poi ho visto che in parte aveva già risposto vinc quindi rubo la sua e la aggiusto

CITAZIONE(Vincent46 @ 17 Jan 2011, 22:07) *
Sono d'accordo che Marth sia un pg peggiore rispetto agli altri. Il suo grande vantaggio sostanzialmente è che va bene contro gli spacies, mentre contro gli altri pg della parte alta della tier, siamo decisamente su un livello che lascia un minimo a desiderare; forse un po' troppo per considerarlo ancora top tier.
Fox e Falco sono lì perché un vero svantaggio non ce l'hanno, a differenza di Puff (fox) e Sheik (puff, se anche vogliamo ignorare Peach, e poi anche Fox e gli IC).

Riguardo alla terza posizione della lista: vero che Sheik, rispetto a Puff, stupra molto di più tutti quelli dalla mid tier in giù; ma è anche vero che, prendendo questi due PG e mettendone a confronto i loro matchup vs gli altri top/high tier, si vede che Puff vince il confronto a mani basse.


Anche io ora penso che Marth sia peggio e possa stare fuori dai top. Parliamo di results? M2k? E cosa avrebbe fatto, M2k? Vediamo:
- le prende da Armada (peach)
- le prende da sheik (overtriforce, probabilmente amsah)
- contro puff va peggio di falco e fox
- ora ha persino perso con peepee (falco)
- è difficile persino contro Falcon, LOL!
- Qualche dubbio persino su ganon

Difficilmente possiamo affidarci ai suoi results per la tier. Ma non sono nemmeno impazzito, non penso che Falco sia avvantaggiato, secondo me non lo è nemmeno Falcon, per dire.

Il problema è che m2k apre i Fox, e di fox ce ne sono duemila. E naturalmente apre anche i Falco che non siano a livello altissimo (anche se con lambchops era 2-1 last time)
Fai te. Poi in Europa le prende pure da kirby... (no, scherzo XD)

Discorso di Puff: boh, il problema imho è che ancora non so come siano veramente i matchup con ganon, doc, IC, ylink. E' vero, Hbox non perde con Kage o Shroomed (anche se qualche match lo perde sempre) ma certo è difficile fare un paragone quando quel pg lo usano in tre idioti, purtroppo. L'ultima volta ha perso con Fly Amanita ma in teoria a me doc e ganon sembrano peggio degli ice. La mia sensazione su questi match up comunque è che forse uno svantaggio ci sia, ma di certo Hbox lo copre, un po' come armada rende peach marth e peach fox un buon matchup XD

Sheik non è assolutamente svantaggiata contro Peach in NTSC. Basta riempirla di grab e ogni volta è uno stock. Restano puff e fox imho. Gli Ice? Troppo difficile dirlo oggi, per cui dico che non lo so. L'ultima volta Tope aveva aperto Wobbles, lol.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 18 Jan 2011, 17:39
Messaggio #22


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



CITAZIONE(Omega @ 17 Jan 2011, 22:41) *
io di solito do giudizi su un match up solo se ho più termini di paragone e di un certo livello, ad esempio per marth tu dax e overlord

Io, dax e overlord.
Questo sembra decisamente un'argomentazione a favore della mia tesi. :x

CITAZIONE(Dax)
Sheik non è assolutamente svantaggiata contro Peach in NTSC. Basta riempirla di grab e ogni volta è uno stock. Restano puff e fox imho. Gli Ice? Troppo difficile dirlo oggi, per cui dico che non lo so. L'ultima volta Tope aveva aperto Wobbles, lol.

Dai Dax non scherziamo, "basta riempirla di grab" è un'argomentazione degna delle Wario boards dei tempi d'oro.
Inoltre sbagliate a dare una qualsiasi importanza a singoli set perché la vittoria è determinata da più variabili e però c'è che le variabili in gioco sono troppe. Ad esempio a vedere m2k vs armada, di cui abbiamo ben più di un set, sembra quasi che Marth sia svantaggiato contro Peach mentre sappiamo tutti che non è così (vero?).
(Il post di aldwyn mi ha convinto decisamente di più.)

Messaggio modificato da Vincent46 il 18 Jan 2011, 17:42
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 18 Jan 2011, 17:45
Messaggio #23


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



QUOTE (Vincent46 @ 18 Jan 2011, 17:39) *
QUOTE (Omega @ 17 Jan 2011, 22:41) *
io di solito do giudizi su un match up solo se ho più termini di paragone e di un certo livello, ad esempio per marth tu dax e overlord

Io, dax e overlord.
Questo sembra decisamente un'argomentazione a favore della mia tesi. :x



hai detto una cosa decisamente stupida (o magari no ma->), tanto vale che allora stiamo tutti zitti e lasciamo parlare solo ald, ma solo per falco e fox.

Messaggio modificato da Omega il 18 Jan 2011, 18:00
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 18 Jan 2011, 18:16
Messaggio #24


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



CITAZIONE(Omega @ 18 Jan 2011, 17:45) *
CITAZIONE(Vincent46 @ 18 Jan 2011, 17:39) *
CITAZIONE(Omega @ 17 Jan 2011, 22:41) *
io di solito do giudizi su un match up solo se ho più termini di paragone e di un certo livello, ad esempio per marth tu dax e overlord

Io, dax e overlord.
Questo sembra decisamente un'argomentazione a favore della mia tesi. :x



hai detto una cosa decisamente stupida, tanto vale che allora stiamo tutti zitti e lasciamo parlare solo ald, ma solo per falco e fox.

Nope, semplicemente penso che la cosa migliore sia esprimere la propria visione senza addurre a riprova il fatto che "questo contro la persona X funziona". (Prendi a modello il post di Aldwyn). Quindi io lascerei stare il marth di Dax, Overlord e Vinc (non me ne vogliano, sopratuttto quel figo di Vinc) e ad esempio comincerei a pensare (ma è un esempio) al fatto che, nonostante amsah vs poilon e i 30 secondi di amsah vs HB su yoshi's story, il bair di Sheik non è poi così game breaking contro la pallina rosa, perché... Perché perché perché?

Messaggio modificato da Vincent46 il 18 Jan 2011, 18:22
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 18 Jan 2011, 18:27
Messaggio #25


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



Mewtwo +4

Cazzo era ora.


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 18 Jan 2011, 18:28
Messaggio #26


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



QUOTE
Nope, semplicemente penso che la cosa migliore sia esprimere la propria visione senza addurre a riprova il fatto che "questo contro la persona X funziona".


la mia visione di gioco la costruisco con i match e i video, e facciamo così tutti. Ci sono altri modi?

e il discorso "questo contro la persona X funziona"... vale proprio nel momento in cui cominci a trovare una certa continuità anche contro altre persone all'estero, cosa che per marth mi è successa contro il tipo che gioca con pasi, stelzig, e un altro che non ricordo nemmeno come si chiama. Certo, non è molto, ma spesso sono tutte situazioni che si ripresentano nei video di hbox o mango, sebbene a un livello competitivo minore.

sheik + bair + piattaforme = brutta situazione per puff

sheik + bair -piattaforme = nothing

non è game breaking comunque, accontentati se ti dico che puff-sheik è 55-45, cos'è, vuoi un 70-30? >:(

Messaggio modificato da Omega il 18 Jan 2011, 18:29
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 18 Jan 2011, 18:48
Messaggio #27


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



sì ma infatti.. e poi anche Ald non è scevro da lacune nei match-up.. sono lontani i tempi in cui eravamo così niubbi da non avere nemmeno voce in capitolo..

per questo ripeto che Marth-Puff è even IMO, perchè Marth di cose ne può fare, quante ne può fare Puff.. evitare i rest è facile, e per il resto, come dice Cactuar, swing your sword!

anche Falcomist contro HBox non è andato affatto male, considerando il livello del suo avversario


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 18 Jan 2011, 18:52
Messaggio #28


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



CITAZIONE(Omega @ 18 Jan 2011, 18:28) *
CITAZIONE
Nope, semplicemente penso che la cosa migliore sia esprimere la propria visione senza addurre a riprova il fatto che "questo contro la persona X funziona".


la mia visione di gioco la costruisco con i match e i video, e facciamo così tutti. Ci sono altri modi?

e il discorso "questo contro la persona X funziona"... vale proprio nel momento in cui cominci a trovare una certa continuità anche contro altre persone all'estero, cosa che per marth mi è successa contro il tipo che gioca con pasi, stelzig, e un altro che non ricordo nemmeno come si chiama. Certo, non è molto, ma spesso sono tutte situazioni che si ripresentano nei video di hbox o mango, sebbene a un livello competitivo minore.

sheik + bair + piattaforme = brutta situazione per puff

sheik + bair -piattaforme = nothing

non è game breaking comunque, accontentati se ti dico che puff-sheik è 55-45, cos'è, vuoi un 70-30? >:(

65:35 mi pare appropriato, considerato che Sheik contro puff sembra un diavolo di Bottom tier considerando l'assoluta disparità di:
-punishing; (sul serio, chi discorda su questo punto non ha assolutamente idea di quello che sta dicendo);
-possibilità di crearsi aperture.
-Lol@edgeguarding assolutamente ridicolo. Lo so che rientra nel fattore punishing ma mi andava di sottolinearlo per quanto mi metta tristezza.
Del resto, mi spiace, ma se dici che il crouch contro sheik è OVERRATED, allora o non hai le idee molto chiare you filthy newbie, oppure ti basi su esperienze/video del tutto errati. Non esagero nel dire che il crouch di Jiggly contro Sheik è la cosa più broken di cui un top tier possa disporre nei confronti degli altri top.

Poi non sto a ripetere che nella versione PAL il matchup diventa semplicemente impossibile dato che puff a terra diventa assolutamente invulnerabile. Anche se questa è una cosa che si sente di più contro Peach.

Messaggio modificato da Vincent46 il 18 Jan 2011, 19:08
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 18 Jan 2011, 19:06
Messaggio #29


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Vincent46 @ 18 Jan 2011, 18:52) *
QUOTE (Omega @ 18 Jan 2011, 18:28) *
QUOTE
Nope, semplicemente penso che la cosa migliore sia esprimere la propria visione senza addurre a riprova il fatto che "questo contro la persona X funziona".


la mia visione di gioco la costruisco con i match e i video, e facciamo così tutti. Ci sono altri modi?

e il discorso "questo contro la persona X funziona"... vale proprio nel momento in cui cominci a trovare una certa continuità anche contro altre persone all'estero, cosa che per marth mi è successa contro il tipo che gioca con pasi, stelzig, e un altro che non ricordo nemmeno come si chiama. Certo, non è molto, ma spesso sono tutte situazioni che si ripresentano nei video di hbox o mango, sebbene a un livello competitivo minore.

sheik + bair + piattaforme = brutta situazione per puff

sheik + bair -piattaforme = nothing

non è game breaking comunque, accontentati se ti dico che puff-sheik è 55-45, cos'è, vuoi un 70-30? >:(

65:35 mi pare appropriato, considerato che Sheik contro puff sembra un diavolo di Bottom tier considerando l'assoluta disparità di:
-punishing; (sul serio, chi discorda su questo punto non ha assolutamente idea di quello che sta dicendo);
-possibilità di crearsi aperture.
-Lol@edgeguarding assolutamente ridicolo. Lo so che rientra nel fattore punishing ma mi andava di sottolinearlo per quanto mi metta tristezza.
Del resto, mi spiace, ma se dici che il crouch contro sheik è OVERRATED, allora o non hai le idee molto chiare *, oppure ti basi su esperienze/video del tutto errati. Non esagero nel dire che il crouch di Jiggly contro Sheik è la cosa più broken di cui un top tier possa disporre nei confronti degli altri top.

Poi non sto a ripetere che nella versione PAL il matchup diventa semplicemente impossibile dato che puff a terra diventa assolutamente invulnerabile. Anche se questa è una cosa che si sente di più contro Peach.

Era ora.
Questi sono i post che voglio da te.
Ci avrei aggiunto anche un "You filthy newbie" dove ho messo l'asterisco e avresti ottenuto un post perfetto.
Dax spiegami come mai hai cambiato idea su Falcon Marth... Un paio di mesi fa dicevi che vinceva Marth...


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 18 Jan 2011, 19:07
Messaggio #30


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



invece di rispondere punto per punto (sui quali non ho nulla da dire, tranne riaffermare che secondo me il crouch è overrated), voglio far ricadere l'attenzione sulla tua ultima frase, che parla di invulnerabilità:

http://www.youtube.com/watch?v=l37mIuLVIqw

eh sì, il famoso hbox vs nicaboy

0:40 o giù di lì

lo scudo era fresco. E mi limito a dire questo su quella situazione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 11:00