IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
OUYA: è la scossa dell'industria videogames
IL Link
messagio 13 Jul 2012, 22:48
Messaggio #1


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



se non lo sai, sappilo!

OUYA è.....

http://www.kickstarter.com/projects/ouya/o...eo-game-console


detto in parole povere è una console basata su android con potenza uguale all'ultimo tablet uscito (per intenderci, siamo "abbastanza" vicini alla qualità grafica di xbox 360, inoltre moolta più potenza di calcolo) che sfonderà tra pochi giochi e venduta a 99 dollari.

ma perchè è importante? perchè a differenza di una qualsiasi altra piattaforma non avete bisogno di licenze da comprare per poter sviluppare qualcosa! (4500 dollari per sviluppare su 3DS e 3000 su psvita)

è l'isola felice degli sviluppatori indipendenti! come be sabbiamo, molte volte ci regalano delle perle.
per fortuna non siamo solo noi a saperlo, infatti a distanza da pochi giochi dall'annuncio sono già arrivati 4 milioni e mezzo di donazioni e stanno ancora salendo.

io non so quanto successo avrà, non so se sarà un flop o meno. so solo che quando avrò un pò di soldi me ne prenderò una e inoltre vorrei sviluppare un gioco per essa.


di primo momento ho pensato ad un platform, genere a me caro. poi ho pensato di movimentarlo un pò.
successivamente mi sono reso conto che quello che voglio realizzare si avvicina alla modalità avventura di melee, emissario di brawl e viewtifull GIOB.


però vorrei chiedere a voi: se aveste la possibilità di sviluppare un gioco, cosa fareste? che genere?
vi ringrazio per i consigli!


ma sopratutto, la comprereste una console simile? adesso che sono entrato nel mondo android.. si, sicuramente. ho estrema fiducia in questo mercato. ci sono già dei bei giochi, altri necessitano solo di poter usare un pad.


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ManK
messagio 14 Jul 2012, 14:28
Messaggio #2


- proot -
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 652
Iscritto il: 02-Jan-05
Da: de_dust
Utente Nr.: 128



L'idea mi piace e sicuramente a quella cifra la comprerei smile.gif

Ho delle perplessità però. Se ho capito bene, fondamentalmente parliamo di una console dove gira android e tutto l'ecosistema che c'è intorno. Quindi il punto è: ha senso fare una console "indie" apposita quando anche Google stessa si sta muovendo in quella direzione? Guarda Google TV, guarda il Nexus Q, ecc.

Ripeto, per me il futuro è quello descritto da OUYA (un ecosistema più aperto, app e giochi scaricabili dalla tv, ecc.), solo che progetti come OUYA saranno probabilmente seppelliti dai grandi player sad.gif


--------------------
aka Ronin

Go to the top of the page
 
+Quote Post
DLO
messagio 14 Jul 2012, 15:37
Messaggio #3


Smasher di qualità
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 558
Iscritto il: 30-Jul-08
Da: torino
Utente Nr.: 1205



http://www.eurogamer.net/articles/2012-07-...ouble-with-ouya
Riassume quello che penso.
Per riassumere ancora più corto, "è una truffa che tradirà le aspettative di tutti e non vivrà".


--------------------

You may think you can avoid the police, but can you avoid the grim reaper? Certain versions will also change your genetic structure so that you are more susceptible to be indoctrinated by dark gods such as Ia, Ftahgn, Chtulhu and R’lyeh.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 14 Jul 2012, 18:52
Messaggio #4


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



Letto, e il mio giudizio è negativo. Mi sembra di leggere uno pagato dalle grandi case per gettare merda e paura. Questa console utilizza una particolare versione di android per lei dedicata. Viene da se che ogni gioco presente nel play store è immediatamente disponibile per essa, magari con qualche eccezzione tipo OSU che è un gioco completamente touch.
Inoltre tutti quei sviluppatori con idee ma senza budget e frenati dall'assenza di un pad potranno sbizzarrirsi.



--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DLO
messagio 16 Jul 2012, 14:26
Messaggio #5


Smasher di qualità
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 558
Iscritto il: 30-Jul-08
Da: torino
Utente Nr.: 1205



CITAZIONE
Biggest scam in video game history?

As CEO of Tiswaz Entertainent, Kevin Dent, told us:
"It's not going to ship. It's just not going to ship. It just costs too much to develop this. $4 million is nothing. They've got to pay fabrication. They've got to pay designers. They've got to pay manufacturers. They've got to market it. It's a business. $4 million is nothing."




Oh, e il commento medio di un supporter di questo affare.


Messaggio modificato da DLO il 16 Jul 2012, 14:42


--------------------

You may think you can avoid the police, but can you avoid the grim reaper? Certain versions will also change your genetic structure so that you are more susceptible to be indoctrinated by dark gods such as Ia, Ftahgn, Chtulhu and R’lyeh.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 16 Jul 2012, 18:30
Messaggio #6


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



LOL al commento del tizio!


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 16 Jul 2012, 20:01
Messaggio #7


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



Ok, ok....... NO!

Mi sembrava ovvio.
Mi sembrava ovvissimo!

È una console con su android e le componenti dei miglior smartphone e tablet odierni.
È ovvio cazzo che sia esattamente come il mio telefono.
A tutta quel' immagine si risponde con un mega enorme "you don't say?".

Possiamo anche fare però uno sforzino mentale: gli smartphone non sono console, cazzo!
Non mi sognerei mai di giocare per un' ora sul cellulare per vari motivi: primo, non mi durerebbe la batteria. Secondo, mi si friggerebbe dal calore. Terzo, non ha dei comandi, il touch è un'emerita stronzata per giocare, e quarto, in pratica non esistono giochi che si possano chiamare tali.

Ora mettete tutto su una console: non ho il problema della batteria, non ho quello del calore, non ho quello dei comandi e di riflesso
si aggiusta quello dei giochi in due modi: molti giochi merda perchè touch diventerebbero magicamente decenti. Ma cosa piú importante, le carte in tavola sono cambiate, gli sviluppatori non hanno piú nessun motivo per non fare dei giochi decenti, ora hanno l' utenza.

Il mercato app smartphone è completamente mutevole con una semplicità che non potete immaginare, basta veramente poco.

E potrei andare avanti ancora.

Inoltre, vi pongo un' altra riflessione: prendete il senso del discorso del post di dlo, sostituite "ouya" con "console" nel senso di quelle che conosciamo noi, e avrete le stesse conclusioni logiche e fredde con la scelta ovvia che sia meglio un pc. Ma sappiamo tutti come stia andata a finire,no?

EDIT: lasciatemi aggiungere una cosa:

Supponiamo un ipotetico futuro con ouya distribuita all'utenza con una clientela non eccessiva, ma un poco decente. Supponiamo ora che siano stati creati dei giochi niente male proprio perchè questa connessione lo permette!
Gli stessi giochi sono disponibili sul play store di tutti i dispositivi android proprio perchè è android.

Perfetto, ora prendiamo un possessore di smartphone che incuriosito dal gioco X ( perchè su internet tutti lì elogiano) provia scaricarlo ma su riveli terribile da utilizzare. Se ora supponiamo che cui siano altri 4 giichi belli con queste caratteristiche e la promessa del mercato di ovvia espansione, pensate che questo utente non sia tentato di comprare ouya?

E la stessa idea chr mi fa comprare nintendo: ci sono 5 o più giochi belli usabili solo lì

Messaggio modificato da IL Link il 16 Jul 2012, 20:13


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Orgio
messagio 18 Jul 2012, 09:30
Messaggio #8


Ottimo Smasher
******

Gruppo: Membri
Messaggi: 805
Iscritto il: 12-Jul-08
Da: IL GRANDE NORD
Utente Nr.: 1185



E' una cagata pazzesca, stop. Già le console lo sono di loro, ci mettiamo pure un cazzo di tablet con il joystick e siamo arrivati facepalm.gif

Figo eh spendere 100$ per una roba come OUYA quando tipo il mondo ha uno smartphone android a cui ops, puoi connettere un pad ed ops, puoi attaccare alla tv. Stessa potenza di OUYA, joypad che vuoi, il tutto senza doversi comprare un altro accrocchio inutile. Se poi volete spendere 100$ (100€) per comprare una roba per giocare a due giochini indie di cui sicuro c'è il porting su pc (considerando come il vero indie sia su pc, quello su mobile ne è una parte di livello qualitativamente molto inferiore)... contenti voi, contenti tutti smile.gif


--------------------
CITAZIONE
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!


CITAZIONE(Degenerante @ 31 Dec 2011, 13:25) *
non ho mai avuto l'occasione di domandarlo a un servo pionere dell'elevatissimo all'ennesima potenza, dunque ora che mi si presenta l'occasione vorrei che mi rispondesse lei don bisis: ma gli uomoni di chiesa si masturbano pure loro, magari consapevoli che lasciarsi andare a un male minore (svuotarsi le palle per intenderci) leverebbe dalle loro menti pensieri senz'altro più infausti? Oppure perseverano alla ricerca dell'autocontrollo? Lei riesce, se non sono indiscreto, a vincolare il frenetico istinto, o satana qualche volta muove come un sinistro burattinatio la sua mano?

crede che finirò negli inferi? :OMO:
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 18 Jul 2012, 13:02
Messaggio #9


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



CITAZIONE(IL Link @ 16 Jul 2012, 21:01) *
Perfetto, ora prendiamo un possessore di smartphone che incuriosito dal gioco X ( perchè su internet tutti lì elogiano) provia scaricarlo ma su riveli terribile da utilizzare. Se ora supponiamo che cui siano altri 4 giichi belli con queste caratteristiche e la promessa del mercato di ovvia espansione, pensate che questo utente non sia tentato di comprare ouya?


I bei giochi su smartphone non vengono sviluppati in modo da essere anche abbastanza comodi da usare?
O si chiamano bei giochi per caso?


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 18 Jul 2012, 15:58
Messaggio #10


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



CITAZIONE(DarkRoy @ 18 Jul 2012, 14:02) *
CITAZIONE(IL Link @ 16 Jul 2012, 21:01) *
Perfetto, ora prendiamo un possessore di smartphone che incuriosito dal gioco X ( perchè su internet tutti lì elogiano) provia scaricarlo ma su riveli terribile da utilizzare. Se ora supponiamo che cui siano altri 4 giichi belli con queste caratteristiche e la promessa del mercato di ovvia espansione, pensate che questo utente non sia tentato di comprare ouya?


I bei giochi su smartphone non vengono sviluppati in modo da essere anche abbastanza comodi da usare?
O si chiamano bei giochi per caso?

Intendevo dire un bel gioco progettato in primis con l' idea di girare su ouya, ma essendo android finirà sul market..
Per la tua domanda, il punto è che in pratica non esistono giochi degni di questo nome su smartphone, e ul problema principale sono proprio i controlli. Comunque io sono molto critico su questo punto, magari a te piacciono, de gustibus.

Ma per me rimangono giochini.

Quello che non considerate, secondo me, è il fattore pubblicità enorme, e forse negatel' espansione di questo mercato. Se fermate una persona a caso, è piú probabile che conosca fruit ninja e non il COD ( addirittura!).



Inoltre, mi dispiace per orgio, che non ha letto il mio ultimo post.


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 19 Jul 2012, 09:36
Messaggio #11


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



i problemi principali sono due

1) è economicamente destinata a fallire per una serie di motivi (non credo nemmeno sarà presente nei normali centri commerciali\gamestop)
2) non avrà largo supporto dagli sviluppatori, soprattutto non potrà averne in termini di esclusive. E pertanto, il prodotto non verrà acquistato.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 19 Jul 2012, 14:13
Messaggio #12


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



CITAZIONE(Dax @ 19 Jul 2012, 10:36) *
i problemi principali sono due

1) è economicamente destinata a fallire per una serie di motivi (non credo nemmeno sarà presente nei normali centri commerciali\gamestop)
2) non avrà largo supporto dagli sviluppatori, soprattutto non potrà averne in termini di esclusive. E pertanto, il prodotto non verrà acquistato.

Potete della preveggenza, vieni a me!
Dai, parlami di questa serie di motivi.

Ma soprattutto, parlami dell' arcano motivo per cui gli sviluppatori dovrebbero snobbare: soldi? Uberlol, hai la minima idea di quanto si guadagni cin queste app?
E un'altro lol, chissà perchè non potrà avere esclusive! Ne esistono già tra iphone e android.


Ragazzi, io capisco chr sia un mondo nuovo e quindi difficile da digerire.


Maddaiperò


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 19 Jul 2012, 16:17
Messaggio #13


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(IL Link @ 19 Jul 2012, 14:13) *
CITAZIONE(Dax @ 19 Jul 2012, 10:36) *
i problemi principali sono due

1) è economicamente destinata a fallire per una serie di motivi (non credo nemmeno sarà presente nei normali centri commerciali\gamestop)
2) non avrà largo supporto dagli sviluppatori, soprattutto non potrà averne in termini di esclusive. E pertanto, il prodotto non verrà acquistato.

Potete della preveggenza, vieni a me!
Dai, parlami di questa serie di motivi.

Ma soprattutto, parlami dell' arcano motivo per cui gli sviluppatori dovrebbero snobbare: soldi? Uberlol, hai la minima idea di quanto si guadagni cin queste app?
E un'altro lol, chissà perchè non potrà avere esclusive! Ne esistono già tra iphone e android.


Ragazzi, io capisco chr sia un mondo nuovo e quindi difficile da digerire.


Maddaiperò


Il link, io capisco che tu di mercato, almeno nel concreto, capisca poco o nulla, maddaiperò.

1) Come ti dicevo, al momento non è chiaro nemmeno se e come sarà presente nelle catene di distribuzione.
Tratto dal suo sito:
"We wish we didn't have to charge people extra shipping to send OUYA overseas, but until someone invents teleportation, we'll have to use the tried-and-true method."

Quindi per ora te la compri solo online (e dall'america, LOL).
Ma c'è ancora qualcuno che crede che il mercato sia fatto di chi si guarda i trailer dei giochi su internet, e si informa ogni giorno?
Ovviamente, no.

Ovviamente, ci vogliono milioni di euro di marketing per diffondere una piattaforma, e non basta certo il passaparola (che peraltro non è necessariamente sempre positivo).

Altrimenti, perché oggi non giochiamo tutti col cloud gaming? In fondo salti pure la console... ci sono sempre alti e bassi.
Al di là dei problemi in sè del cloud gaming (connessione, lag) c'è il fatto che la stragrande maggioranza delle persone non sa nemmeno che esiste.
Che è lo stesso problema che avranno loro.
Certo, se la console è venduta in profitto fin da subito, almeno non avranno il problema di dover recuperare troppi costi, salvo quelli delle console prodotte all'inizio. Certo, siccome hanno già dichiarato che il 30% delle vendite di ogni gioco se lo prendono loro (laddove su PC ti prendi ovviamente il 90% almeno ) , è un problema in meno.

2) forse non è chiara una cosa. Non è che tutti i giochi per Android funzionano su sto coso già dal nulla. Quindi ci vuole il software di qualità, altrimenti a tutti noi bastano i giochini sul proprio iPod-pad.


Nota che io non ho parlato della cosa in sè. Per me che ci sia una console su cui è facile saltar su per gli sviluppatori è una buona cosa, anche se a dire il vero per la scena indie c'è già il PC. Ma magari molti sviluppatori possono farci i giochi sopra senza publisher, quindi bene.
Sto solo dicendo che, economicamente, non so se ci sia mercato per una cosa di questo tipo. E' come una console mobile che beh, non è mobile. Good luck, io sono il primo a fare il tifo.


edit: che gli sviluppatori la snobberanno è già stato detto. Lo sviluppatore di Minecraft ha parlato direi un po' a nome di tutti.
Se la console ha successo, bene, se no niente gioco. E varrà per tutti. Se la console si impone, ovvio che tutti salteranno sul carro con qualche titolo, rigorosamente a basso costo.
Ed è ovvio che sia così. Sviluppare un titolo ha sempre dei costi. Tu parli come se i giochi si vendessero come caramelle, ma questo non è un iPhone. E' già pieno di sviluppatori che fanno giochi mobile. Qui bisogna vedere quanti comprano i giochi per Ouya, che è ben altro discorso.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giob
messagio 19 Jul 2012, 19:49
Messaggio #14


Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3279
Iscritto il: 29-Jun-08
Utente Nr.: 1162



Scusate, ma come mai tutti i topic che apre Ale sono delle stronzate?


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 19 Jul 2012, 19:54
Messaggio #15


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



QUOTE (Giob @ 19 Jul 2012, 20:49) *
Scusate, ma come mai tutti i topic che apre Ale sono delle stronzate?



inb4 Penny.


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 Apr 2024 - 10:26