IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
ASCGACDIL disco due contenuto bonus angel beats, Angel beats
IL Link
messagio 04 Mar 2011, 23:48
Messaggio #1


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



ebbravi, siete tra quelle pochissime persone che inseriscono il disco bonus del dvd appena comperato. chi mai si guarda il making of dei miei coioni?[cit]
voi lo avete fatto e quindi avrete un regalo!

il contenuto segreto di ASCGACDIL 22 è:


Angel Beats



un pò di giorni fa stavo girando per caso su webanimex proprio cliccando senza motivazione su immagini di anime. mi imbatto su questo e leggo la trama (cosa che non faccio mai) e c'era scritto : "una battaglia tra umani e angeli per eccc"
e mi dico, "però! alla peggio mi becco una cazzata.."

peccato che l'anime non c'entra una emerita mazza con la trama. chi l'ha scritto si sarà ubriacato la sera prima magari....


e meno male dico io, perchè questo anime è fatastico!

io non leggo mai la trama perchè anche una semplice parola mi sa di spoiler e lo odio, quindi non la scriverò. tuttavia vi dico che c'entrano queste parole: ragazzi, morte, felicità. dopotutto se proprio volete leggerla la potete trovare in internet senza problemi.

ma iniziamo subito con le particolarità! i disegni di questa opera sono superbi: qualità dei tratti, colori, inquadrature, effetti, sfumature. i disegni sono perfettamente di anime moderno. se fosse un videogioco parlerei di alta definizione, texture hi-res, no aliasing e cazzi e mazzi, il voto è 10 pieno ed oltre.
e il sonoro? i doppiaggi sono ottimi (come sempre) e la ost è veramente fantastica! l'anime non ha semplicemente opening ed ending. all'interno in varie situazioni troveremo varie canzoni che varieranno dal genere j-rockpop al sentimentale, al romantico e ognuna è molto bella. c'è ne è una che veramente mi ha colpito e mi sono messo ad impararla con la chitarra, emozionante.
non è il solito anime! o forse si?
infatti i personaggi sono stereotipati ma è tutta una mossaccia perchè si comportano come tali solo nelle scene ironiche. si, perchè questo anime dal genere serioso,emozionale,narrativo contiene molte scene di commedia perfettamente integrate e non spezzano per niente il ritmo, anzi, lo tengono alto.
parlando di personaggi vi dico il personaggio principale femminile mi ricorda suzumya haruhi. prima che il fan numero 1 di haruhi mi salti addosso sottolineo che mi RICORDA haruhi non che ci assomiglia o che il personaggio sia lei eccc. capito dax?

la storia è molto interessante, originale (non mi pare che altri anime abbiano trattato questo argomento, no?) splendidamente raccontata e ottima cosa, il finale è bello e non scontato!

lo so, non vi ho detto molto ma vi vi posso solo dire di fidarvi di me

ah, un'altra cosa interessante è che oltre all'OVA c'è un finale alternativo. entrambi i finali sono ottimi, faccio fatica a decidere il mio preferito...forse il primo... bho

potete trovare tutte le puntate qui sia in qualità standar che in alta definizione cliccami






Messaggio modificato da IL Link il 04 Mar 2011, 23:53


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 01 Apr 2011, 01:54
Messaggio #2


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



ma pechè nessuna risposta? nessuo di voi l'ha mai visto? guardate che è veramente bello!


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 01 Apr 2011, 12:36
Messaggio #3


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



ne ho visto poco, ma la mia opinione è abbastanza negativa. Troppi cliché, la protagonista E' Haruhi, insomma certe cose sono un po' un'accozzaglia di quelle che Azuma definiva il "database degli otaku" - si riferiva ai feticismi - . A livello di scene, personaggi, inquadrature, angeli e armi rotfl, un po' tutto.
Tuttavia siccome dietro ci sono anche alcune persone che tendenzialmente scrivono quantomeno sceneggiature che qualche contenuto ce l'hanno, dovrei vederlo tutto per vedere se si può salvare il contenuto reale.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 01 Apr 2011, 17:12
Messaggio #4


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



sembra harumi ma solo per le prime puntate. come ho scritto i personaggi sono finti stereotipati, non si comportano come tali nelle scene che concerne alla storia vera


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 10:37